Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Domanda su esame endometrio  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Domanda su esame endometrio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Domanda su esame endometrio  Empty
MessaggioTitolo: Domanda su esame endometrio    Domanda su esame endometrio  EmptyVen 21 Nov 2014, 23:32

Care fatine, chiedo una delucidazione: l'esame istologico fatto in sede di biopsia endometriale e il tampone endometriale sono la stessa cosa? Farò biopsia con esame istologico + isteroscopia a breve. Grazie per le eventuali risposte Domanda su esame endometrio  806920
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Domanda su esame endometrio  Empty
MessaggioTitolo: tampone endometriale   Domanda su esame endometrio  EmptySab 22 Nov 2014, 14:08

non l'ho mai sentito......invece in fase di isterocsopia spesso fano la biopsia per valutare le pareti dell'utero e quindi anche la parete endometriale, praticamente strappano un pezzetto di parete dell'utero e la analizzano.....

non fa male....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Domanda su esame endometrio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su esame endometrio    Domanda su esame endometrio  EmptySab 22 Nov 2014, 14:46

Grazie cara Smile la ginecologa mi ha appena detto che il tampone endometriale è molto utile, perché nel caso in cui dall'esame istologico dovesse risultare un'infezione col tampone si potrebbe risalire al germe che l'ha generata e stabilire un'adeguata cura. In pratica la biopsia ti dice se c'è infezione, il tampone stabilisce la causa e da lì si fa la cura antibiotica. Inoltre se i tamponi vaginale e cervicale risultano negativi, è possibile che invece il tampone endometriale sia invece positivo. Lunedì chiamo direttamente il reparto di ginecologia dove farò l'esame e chiedo se fanno il tampone per prenotarlo. Spero che quanto scritto possa essere utile anche ad altre ragazze. Smile
Torna in alto Andare in basso
lilli2011
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
lilli2011


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.06.13

Domanda su esame endometrio  Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Domanda su esame endometrio  EmptySab 22 Nov 2014, 16:15

Per l'informazione!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Domanda su esame endometrio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su esame endometrio    Domanda su esame endometrio  EmptySab 22 Nov 2014, 16:53

lilli2011 ha scritto:
Per l'informazione!

Di nulla Domanda su esame endometrio  406823 per me è un piacere contribuire, primo per l'accoglienza che mi state dando e poi perché vorrei trovare una causa, dopo svariati fallimenti, dopo tutto questo dispendio di energie, soldi, tempo, lacrime e sangue
Per tutte noi che non abbiamo mai avuto esiti positivi, collezionando tentativi su tentativi fallimentari, mi auguro di cuore, prima o poi, di venirne a capo Domanda su esame endometrio  294522
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Domanda su esame endometrio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su esame endometrio    Domanda su esame endometrio  EmptySab 22 Nov 2014, 17:41

Io ho fatto entrambi, in due momenti diversi.
I tamponi in un laboratori analisi e la biopsia nel momento in cui stavo facendo l'isteroscopia diagnostica.
Entrambi mi hanno dato nell'esito il nome del batterio e tutta una lista di antibiotici ( i principi attivi) che avrei dovuto prendere per debellarlo.
Voglio dire, il referto è stato molto molto simile.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Domanda su esame endometrio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su esame endometrio    Domanda su esame endometrio  EmptySab 22 Nov 2014, 18:45

@pissifaby: ma davvero? Shocked Allora se all'ospedale fanno solo biopsia ma non tampone endom. va bene lo stesso perché il risultato non cambia Speriamo sia così Domanda su esame endometrio  6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su esame endometrio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su esame endometrio    Domanda su esame endometrio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su esame endometrio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esame istologico endometrio
» esito esame istologico endometrio
» Domanda a chi ha fatto l'irritazione dell'endometrio prima del transfer
» Progynova fino a quando?
» Cos'è S-CA 125

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: