Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eterologa  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eterologa

Andare in basso 
+3
Farfallina
LApissi
pina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
pina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.01.13

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: eterologa    eterologa  EmptyDom 14 Dic 2014, 22:13

ciao a tutti vorrei un consiglio su un centro serio e valido a l'estero. grazie
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 00:33

Ciao per poterti dare un consiglio valido dovremmo avere qualche info in più quindi se ti va parlaci un po' di te e della tua situazione!
Nel frattempo... Benvenuta!!
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 01:20

benvenuta Pina!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.01.13

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: eterologa   eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 11:09

Salve non sono molto pratica del sito vi racconto in breve la mia storia. a l'inizio del 2012 ho iniziato con gli esami in particolare la sonosalpingografia( RISULTATO DESTRA PERVIA ,SINISTRA CHIUSA) visto che in passato avevo avuto problemi alle tube e ad un inervento di cisti ovarica mi hanno fatto la plastica alla tuba destra e riaperta la sinistra dopo ho fatto tre clicli di idrotubazione tutto ok. questo ne lontano 2003 circa. Poi sono passati gli anni e andavano avanti ma lungo il mio cammino non avevo trovato un compagno con cui costruire una famiglia.Nel 2010 mi trasferisco al nord per lavoro e conosco quello che oggi è mio marito  iniziamo a frequentarci subito scatta quello che si definisce amore grande, dopo poco iniziamo il fidanzamento e nel 2012 inizio la convivenza e li iniziamo il calvario. Iniziamo a provarci ma niente cosi inizio con gli esami per me e mio marito ci dirottano subito per la la fecondazione cosi inizio a mettermi in lista nei centri pubblici. Agosto 2013 mi sposo e per non aspettare contattiamo un centro senza liste d'attesa a chianciano ad ottobre la prima icsi a fine novenbre 2013 inizio stimolazione produco 6 follicoli peccato che al pick up riescono a prelevare solo due di cui uno ideneo l'altro no questo perchè nella terapia non mi avevano dato l'antagonista e erano scoppiati gli altr,. risultato nessuna fertilizzazione niente transfer. Lascio quel centro con tanta delusione e mi metto alla ricerca di un altro trovo il san raffele di milano primo colloquio febbraio 2014 mi fanno fare una serie di esami tra cui l'amh che risulta bassa 0,2 iniziamo la terapia con associato questa volta il cetrodite ma la mia risposta è stata un solo ovocita maturo ma non fertilizzato niente transer. Terzo tentativo  luglio 2014 sempre al san raffele cambiano terapia più blanda risultato due ovociti uno idoneo l'altro no  niente fertilizzazione niente trasfer. A questo punto mi dicono che non è più la strada da seguire l'omologa ma di iniziare a pensare per l'ovodonazione. Ci sto iniziando a pensare anche se è molto dura, perchè alcuni centri mi dicono ancora che con il mio valore di amh a 0.2 potrei ancora provare l'omologa , ma io al pensiero di un nuovo non trasfer non c'è la faccio. Qualche centro estero ho visto che hanno anche opzione che fanno sia ovodonazione e allo stesso tempo mi stimolo io, cosi se non ci fosse risposta avrei tentato l'ultma omologa ma nel frattempo sicuramente farei il trasfer con la donazione di ovociti. Scusate se non sono molto brava nello scrivere spero di aver sintetizzato bene e vi chiedo nuovamente di aiutarmi alla ricerca di un centro estero serio e valido ma con costi contenuti. una buona giornata grazie
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 12:15

dunque, innanzitutto ti dico che di ogni centro troverai impressioni positive e negative, perché ovviamente non siamo tutte uguali.
Io personalmente sono stata alla Procreatec di Madrid, se guardi nei vecchi post (qui in particolare http://www.stradaperunsogno.com/f8-mamme-o-aspiranti-grazie-all-eterologa-il-sogno-grazie-a-un-dono) vedrai che ho fatto due tentativi andati male: il primo ho avuto una biochimica ed il secondo un aborto spontaneo a 8 settimane (ma l'embrione si è fermato alla sesta). La mia impressione negativa non è ovviamente solo causa del risultato, ma è dovuta anche al fatto che mi sono sentita trattata come un numero (ad esempio dopo le mie prime beta, mai fatte in vita mia, che non erano negative ma lievemente positive, la Dottoressa che mi ha seguita mi ha chiamato solo dopo una settimana mentre invece io avevo bisogno urgente di sapere se dovevo ripetere il prelievo, continuare o no la terapia, eccetera). Poi sono molto disorganizzati dal punto di vista amministrativo (le fatture dei trattamenti le ho ricevute dopo parecchie settimane e sempre dopo molte mail di sollecito da parte mia) e anche dal punto di vista delle risposte visto che se in una mail facevo non so, 4 domande, dopo parecchi giorni ricevevo una risposta ma solo a due su 4.. tanto per fare un esempio!!!
Invece tante altre fatine in questo stesso centro si sono trovate bene quindi è tutto molto soggettivo.
Io ti consiglio di mandare mail a diversi centri, e vedere cosa è più importante per te (io ad esempio non andrei in Repubblica Ceca perché ho una fisionomia totalmente diversa e non mi sento affine). Oppure vedere anche la facilità di raggiungimento della struttura (magari la Grecia costa meno ma potrebbe essere più difficile da raggiungere in aereo) ed ovviamente i costi (ad esempio il Marques di Barcellona è solitamente più costoso degli altri centri, anche spagnoli, quindi se non si hanno grosse disponibilità economiche forse non è il caso di puntare tutti i risparmi su un solo tentativo visto che spesso - purtroppo - non si becca la cicogna alla prima botta).
Spero di averti dato le prime informazioni, sicuramente le altre fatine ti daranno le loro impressioni.
Puoi anche usare la funzione "cerca" per trovare gli altri post scritti in passato, ce ne sono tantissimi!!
in bocca al lupo e tienici aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 12:46

Al prague fertility a èraga , una fatina ha fatto come vuoi fare tu, ha fatto stimolaz lei e fatto stimolare la donatrice, ha poi utilizzato due dei suoi ovociti ed ha avuto due gemelline
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 19:42

Ciao Pina e benvenuta! eterologa  806920

Anche io ho fatto un tentativo a Chianciano.
Avevo fsh a 21 e ormone antimulleriano 0,36, sapevamo che sarebbe stato difficile ma ci abbiamo provato.
Non sono arrivata al transfer. La stessa dott.ssa che mi ha seguito li mi ha consigliato la strada dell'ovodonazione.
E anche io sono arrivata su questo forum.
Sulla base delle tante esperienze lette e già vissute dalle altre fatine, ho deciso di andare prima di tutto da una dott.ssa esperta in pma che potesse seguirmi. Credo che questo primo passaggio, qualsiasi sia il centro che sceglierai, sia importantissimo. Ti aiuta nella preparazione, negli accertamenti da fare, nel pt, personalizzando sicuramente di più l'approccio al tentativo.

Intanto di faccio un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 19:54

STRAQUOTO MOLLY!!
Io la prima volta mi sono basata solo sulla preparazione stabilita dal centro estero, che però non era affatto personalizzata su di me ma un protocollo standard.
e infatti è finita in biochimica (quindi beta bassissime e la gravidanza non è decollata).

La seconda volta ho, come ti ho detto, iniziato un mese e mezzo circa prima del transfer una preparazione con la Vailati.. poi la gravidanza è finita a 8 settimane per problemi genetici dell'embrione ma intanto andava avanti!!
Quindi il primo passo fondamentale è quello di farti seguire da un ginecologo esperto in PMA, da unire alle direttive del centro estero che sceglierai.
Io non l'ho fatto dall'inizio e me ne sono amaramente pentita!!!

Di che città sei Pina?

molly72 ha scritto:
Ciao Pina e benvenuta!  eterologa  806920

Anche io ho fatto un tentativo a Chianciano.
Avevo fsh a 21 e ormone antimulleriano 0,36, sapevamo che sarebbe stato difficile ma ci abbiamo provato.
Non sono arrivata al transfer. La stessa dott.ssa che mi ha seguito li mi ha consigliato la strada dell'ovodonazione.
E anche io sono arrivata su questo forum.
Sulla base delle tante esperienze lette e già vissute dalle altre fatine, ho deciso di andare prima di tutto da una dott.ssa esperta in pma che potesse seguirmi. Credo che questo primo passaggio, qualsiasi sia il centro che sceglierai, sia importantissimo. Ti aiuta nella preparazione, negli accertamenti da fare, nel pt, personalizzando sicuramente di più l'approccio al tentativo.

Intanto di faccio un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
pina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.01.13

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: eterologa   eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 20:23

grazie a tutte spero di trovare presto un centro!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyLun 15 Dic 2014, 21:33

Cara Pina, benvenuta, ci sono tantissimi centri esteri per eterologa, io vado al gennet a praga, a praga ce ne sono 2 o 3 validi, , però la scelta è personale ,comincia a scrivere qualche mail per contattarli, e fagli tutte le domande che ti vengono in mente, io ti abbraccio forte eterologa  6142 in becco alla cicogna eterologa  310596
Torna in alto Andare in basso
pina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.01.13

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: eterologa   eterologa  EmptyMar 16 Dic 2014, 12:56

io al momento ho contattato i seguenti centri: dogus di cipro.ma non mi convince. Lakentro e anche questo non mi è garbato,mediterraen fertily a chiana (creta), il rincon e infine protreatec di madrid di questi tre non ho avuto notizie. mi sapete dire qualcosa di questi centri da me mensionati? grazie
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyMar 16 Dic 2014, 13:02

del procreatec ti ho parlato io, gli altri non li conosco direttamente

pina ha scritto:
io al momento ho contattato  i seguenti centri: dogus di cipro.ma non mi convince. Lakentro e anche questo non mi è garbato,mediterraen fertily a chiana (creta), il rincon e infine protreatec di madrid di questi tre non ho avuto notizie. mi sapete dire qualcosa di questi centri da me mensionati? grazie
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  EmptyMar 16 Dic 2014, 18:38

Ciao Pina e benvenuta ,mi spiace x tt quello che hai fatto e senza risultato, la scelra del centro è molto importante, io come le altre ti consiglio il mio, sono srata alla fiv valencia mi sono trovara benissimo e ora sn al 7 mese di gravidanza con il primo tentativo fatto da loro, avevo fatto altri 5 tentativi in altre 3 cliniche di barcellona ma sempre negative!
Alla fiv ho trocato la professionalità e l umanità che ho cercato x 5 anni!
Torna in alto Andare in basso
pina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.01.13

eterologa  Empty
MessaggioTitolo: eterologa   eterologa  EmptyMar 16 Dic 2014, 20:07

Sogno84 MI SAI DIRE ANCHE I COSTI AL FIV VALENCIA E TEMPI D'ATTESA GRAZIE.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eterologa  Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa    eterologa  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» finalmente riparto!!
» IUI eterologa
» Iui eterologa
» TSH e PMA eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: