Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbio su eco Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dubbio su eco

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: dubbio su eco   dubbio su eco EmptyLun 15 Dic 2014, 17:54

fatine, a cosa serve fare un controllo ecografico nel post transfer? (sarò al 5 pt)
il mio compagno non vuole che vada dal gine Rolling Eyes e ovviamente pensa che possa essere "dannoso"......qualcuna di voi ha esperienze?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su eco   dubbio su eco EmptyLun 15 Dic 2014, 17:58

A me la Vailati mi ha fatto eco due volte nei 15gg post transfer prima delle beta.. e poi una volta a settimana.
le ha fatte per controllare che tutto andasse bene, e per vedere l'endometrio.
secondo me non sono dannose, e cmq se ti fidi del tuo ginecologo secondo me dovresti farle.
buona cova!!!

aspettando luglio ha scritto:
fatine, a cosa serve fare un controllo ecografico nel post transfer? (sarò al 5 pt)
il mio compagno non vuole che vada dal gine Rolling Eyes e ovviamente pensa che possa essere "dannoso"......qualcuna di voi ha esperienze?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su eco   dubbio su eco EmptyLun 15 Dic 2014, 19:33

io, non ne vedo l'utilità, cioè, a che pro fare un'eco nel post transfer?x vedere cosa? a che scopo?mai fatte
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su eco   dubbio su eco EmptyLun 15 Dic 2014, 19:56

si Rochina ma se la Vailati le fa fare vuol dire che qualcosa si vede, stanne certa..
poi dipende da che carattere hai.. A me che sono super ansiosa non mi sembrava vero di fare un controllo a settimana!!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: io ho fatto   dubbio su eco EmptyMar 16 Dic 2014, 10:42

eco post transfer ben 3 seguite da dosaggi ormonali e ti assicuro che a me sono ben servite in quanto in corso di post transfer abbiamo modificato la terapia! serve per vedere come reagisce il tuo endometrio, se rimane bello cicciotto, se non cala e se gli ormoni lo sostengono bene! io le ho trovate importantissime! falle che non succede nulla è un eco transvaginale che male può fare?
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su eco   dubbio su eco EmptyMar 16 Dic 2014, 10:55

avrei voluto evitare di farmi 60 km all andata e 60 al ritorno per fare un eco, anche perchè sono raffreddata, invece mi sa proprio che andrò.....vorrei tanto sapere il motivo di questo dolori simil premestruali che mi stanno accompagnando dal transfer fino ad oggi, 3 pt!
grazie per i vostri pareri fatine  dubbio su eco 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su eco   dubbio su eco EmptyMar 16 Dic 2014, 12:24

cara io oggi andrei, anche per fare al dottore tutte le domande che sicuramente avrai.
poi magari per le prossime fagli presente il problema della distanza, certo 120km sono tantini in un momento in cui cmq dovresti startene buonina a riposare.. perciò parlane tranquillamente col medico e valutate pro e contro.
intanto buona cova e facci sapere com'è andata l'eco!!!

aspettando luglio ha scritto:
avrei voluto evitare di farmi 60 km all andata e 60 al ritorno per fare un eco, anche perchè sono raffreddata, invece mi sa proprio che andrò.....vorrei tanto sapere il motivo di questo dolori simil premestruali che mi stanno accompagnando dal transfer fino ad oggi, 3 pt!
grazie per i vostri pareri fatine  dubbio su eco 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: mai fatte nel pt   dubbio su eco EmptyMar 16 Dic 2014, 14:26

ma non sono un medico.......

così ad istinto direi che possono essere utili gli esami del sangue per vedere l'andamento del progesterone ma le eco non credo, ovviamente io parlo pensando che il dosaggio del progesterone è buono "nel senso 5 ovetti oppure puntura di prontogest" , l'impianto avviene nell'arco di due giorni se hai fatto transfer in quinta giornata oppure 5 giorni nel caso che l'embrione fosse più piccolo ma non è che con una eco si possa aggiustare molto il tiro se già la dose di progesterone che prendi è alta....
se l'embrione non becca la finestra di impianto giusta nè con eco ulteriori nè altro lo fai impiantare, se sono passati i giorni di impianto non credo che l'eco serva.......

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: mai fatte nel pt   dubbio su eco EmptyMar 16 Dic 2014, 14:26

ma non sono un medico.......

così ad istinto direi che possono essere utili gli esami del sangue per vedere l'andamento del progesterone ma le eco non credo, ovviamente io parlo pensando che il dosaggio del progesterone è buono "nel senso 5 ovetti oppure puntura di prontogest" , l'impianto avviene nell'arco di due giorni se hai fatto transfer in quinta giornata oppure 5 giorni nel caso che l'embrione fosse più piccolo ma non è che con una eco si possa aggiustare molto il tiro se già la dose di progesterone che prendi è alta....
se l'embrione non becca la finestra di impianto giusta nè con eco ulteriori nè altro lo fai impiantare, se sono passati i giorni di impianto non credo che l'eco serva.......

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio su eco Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su eco   dubbio su eco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio su eco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho un dubbio
» dubbio tsh
» Ho un dubbio. ...
» un dubbio.....
» ..Dubbio..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: