Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Adesso devo aspettare che passi.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Adesso devo aspettare che passi....

Andare in basso 
+8
SOLE010
fataturchina
miao71
ioete
Samu40
Orchetta
Hermione
Eli81
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptySab 17 Gen 2015, 09:43

Ciao fatine,
come va?
Oggi qui brutta mattinata... Spero che non vi offenderete per questa mancata condivisione, ma io e il mio compagno volevamo essere silenziosi... Il 3 gennaio, alle 11.30 circa, abbiamo fatto la nostra seconda IUI con seme di donatore. Tutto perfetto, follicoli, endometrio, qualità spermatica. Ma non ha funzionato, "non incinta".
Vi prego, datemi qualche giorno prima di caziarmi per la scelta della tecnica, perchè adesso proprio non ce la faccio.... Ci credevano al centro e sopratutto ci credeva la gine, quindi ci siamo convinti. Ma quella che ci credeva di meno ero io: ci ho creduto fino all'inseminazione, e subito dopo, improvvisamente, ho sentito che non era andata. Ho cercato di rimanere speranzosa, positiva, e al tempo stesso sgonfiare un attimino l'entusiasmo del mio compagno, che di percentuali e quant'altro non si interessa.... Insomma, non è stato una sorpresa il risultato di questa mattina, non un pugno allo stomaco. Ma ha fatto e fa molto male. Sopratutto perchè, per colmare l'otre, è successo questo: questa settimana non sino stata molto presente perchè ero in trasferta per una fiera. La collega con cui ci vado da sempre, e da sempre condivido la camera, la prima sera, lunedì, mi ha confessato di essere in dolce attesa. Ora tutte le mie colleghe, anche lei, la più piccolina, sono o stanno per diventare mamme. Non ho potuto non essere felice per lei: ha scelto me come sua confidente, sono la prima e per ora unica a saperlo (e forse meglio così perchè se l'avessi saputo davanti ad altri....), eravamo molto unite in passato e poi ci siamo allontanate molto, quindi mi ha colpito che mi abbia scelta. E poi la vita le ha già tolto tanto, la mamma quando aveve solo 18 anni.... Sono felice per lei, si merita la gioia che sta vivendo, ma qualla notte a luce spenta ho pianto lacrime incontrollabili... Perchè ho paura di come vivrò i prossimi mesi, di quanto una pancia che cresce di fronte a me e la gioia un po' starnazzante di tutte le altre mi farà stare male. Avrò bisogno del vostro aiuto fatine, questo è certo.
Una cosa sola c'è di buono: non sono oiù una novizia di sterilità e PMA, questo dolore lo conosco molto bene, e so che se non se ne andrà mai del tutto, ad un certo punto comunque starò meglio. Adesso devo solo aspettare che passi.... presto.
Vi Adesso devo aspettare che passi.... 6142 ..... Soprattutto quelle di voi che stanno vivendo un dolore di fronte al quale il mio impallidisce.
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptySab 17 Gen 2015, 11:38

Quanto mi dispiace...capisco ogni singola parola che hai scritto.
La mia migliore amica e' in attesa e la sua pancia mi rende felice e triste allo stesso modo, ho dovuto anche un po' prendere le distanze perché questa altalena mi faceva soffrire.
Mi sembra di capire che tu la tua collega non la possa evitare...non è proprio possibile? Almeno un po', non so a me e' servito per non scoppiare. Certo poi pance intorno c'è ne sono sempre..
Ogni tentativo che fallisce e' un pugno dello stomaco anche se in partenza sappiamo che le probabilità sono scarse..coraggio, sappiamo che serve un po di tempo per elaborare la cosa poi però si riparte più forti di prima. Adesso devi attraversare questo dolore e noi siamo qui per condividerlo e cercare di portarlo insieme perché ti sia meno pesante. ma presto sarai pronta per una nuova strada.
Adesso devo aspettare che passi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptySab 17 Gen 2015, 11:41

Correggo quel c'è ne che mi fa orrore! Ce n'è
Scusate
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptySab 17 Gen 2015, 12:25

Grazie Hermione... Sapere che c'è questo spazio solleva dalke mie spalle un gran peso, siete un aiuto che non ha prezzo.
Purtroppo non ci sarà modo di evitare la mia collega, a meno di non fare qualche bella vincita al gioco Wink Ho praticamente fatto da sostituzione per le maternità di tutte le mie colleghe, però spero che non succeda di nuovo, questa volta c'è la consapevolezza della nostra sterilità di mezzo, ed essere "utilizzata" un'altra volta, non so.... Sarà una sfida ancora più grande, ma voglio vincerla.
Grazie di nuovo, di cuore. E ricambio tutto il sostegno e l'affetto.

Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptySab 17 Gen 2015, 12:43

Ciao tesoro non sai quanto mi dispiace. Il dolore che provi non può e deve essere sminuito da altri appartenente più importanti. In ogni istante, in ogni avvenimento, quello che proviamo è unico ed immensamente grande.
Un forte abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptySab 17 Gen 2015, 14:15

Orchetta ha scritto:
Ciao tesoro non sai quanto mi dispiace. Il dolore che provi non può e deve essere sminuito da altri appartenente più importanti. In ogni istante, in ogni avvenimento, quello che proviamo è unico ed immensamente grande.
Un forte abbraccio.

Orchetta... Adesso devo aspettare che passi.... 769866
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptySab 17 Gen 2015, 14:19

Cara tieni duro, non si deve mollare mai, ma penso che tu già lo sai.....lo sconforto passerà in fretta e ritornerà l'entusiasmo di riprovare Adesso devo aspettare che passi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: una cosa è certa   Adesso devo aspettare che passi.... EmptySab 17 Gen 2015, 14:33

passerà e il tempo ti aiuterà......

io purtroppo sono scettica sulle iui, ci vuole troppa fortuna, tu ci hai provato pazienza.....

tesoro riprendi le forze e trova la tua strada......
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyDom 18 Gen 2015, 18:04

Flori, Ioete, grazie anche a voi!!
Oggi è arrivato il ciclo e ho scritto sia al centro che alla Vailati. Avrei già voglia di ripartire! Ma bisogna prima parlare con la gine, capire come muoversi e molto probabilmente anche cercare un nuovo centro (a suo tempo avevo chiesto preventivo per la Fivet al Marques e temo che non sia per le nostre tasche purtroppo...).
Ovvio, la prossima volta si cambierà tecnica. So che la IUI ha percentuali di riuscita basse, ma sapete, quando al centro erano convinti e anche la gine ha detto che con degli esami come i miei c'era il caso che funzionasse... Be' sapete, ci siamo convinti, hai visto mai che con una spesa relativamente (si fa x dire) contenuta otteniamo il risultato... Se devo essere sincera credo che ciò che non ha fatto andare il tentativo sia stato che non abbiamo beccato precisamente il momento dell'ovulazione con l'inseminazione. Se decido di cambiare è proprio perchè anche a prepararsi alla grande (sono stata a Barcellona 6 gg, in totale 4 controlli follicolari + il giorno della procedura.... onestamente più controllata di così) non si può veramente sincronizzare ovulazione ed inseminazione e va un po' a c***, quindi ora che il dubbio ce lo siamo tolti definitivamente =la fortuna a noi non ci vede, manco a comprarle un paio di occhiali, siamo pronti ad altro.
Impegnarmi nella preparazione di un nuovo tentativo (anche se non so quando sarà, perchè oltre ai soldi ci si mette di mezzo anche il lavoro, ferie/mica ferie) mi darà un obbiettivo e la forza per andare avanti.
Rimaniamo fiduciosi, non possiamo fare altro.... Non sai mai quanto sei forte finchè essere forte è l'unica scelta che hai!!
Vi Adesso devo aspettare che passi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyDom 18 Gen 2015, 19:35

Tesoro mio, mi dispiace per l'ennesimo negativo, anche se te l'aspettavi, è cmq doloroso... Ora però concentrati sul prossimo tentativo, che non sarà una iui. Ho imparato che non bisogna guardare al passato, se non per quello che può essere utile per il futuro Wink Forza, Eli, ti voglio agguerrita, così come ho capito che sei Adesso devo aspettare che passi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
fataturchina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 13.09.14

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyDom 18 Gen 2015, 19:54

Mi dispiace tanto tesoro...non molliamo siamo donne forti e combattive e realizzeremo il nostro sogno...un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyLun 19 Gen 2015, 16:50

Ciao Eli,
leggo solo ora e mi dispiace tanto per Voi. E' sempre tutto così difficile per Noi!
Però hai ragione, bisogna essere fiduciosi, sempre.
SE hai bisogno prenditi del tempo, se invece hai bisogno di ripartire subito verso il tuo obbiettivo fallo..vai nella direzione che ti indica il tuo cuore!
Io all'inizio sentivo che dovevo ripartire subito...fino a che ho avuto bisogno di fermarmi...almeno per un pò...
Per quanto riguarda la collega...sto vivendo la stessa identica situazione...tra l'altro mi occupo io del personale...quindi immagina tu...all'inizio fa molto male...poi poco alla volta ti ci abitui...Mad Wink
Leccati le ferite e riparti a testa alta, qualunque sia la direzione!


Ti abbraccio forte
sunny
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyLun 19 Gen 2015, 19:35

Care ragazze, grazie a tutte di cuore.
Oggi mi ha scritto la Vailati e abbiamo fissato un appuntamento per fare il punto della situazione il 10 febbraio, praticamente fra 3 settimane. Ho deciso che per me va benissimo così, le vivrò come 3 settimane di "ferie dalla PMA". Non ho nessuna intenzione di arrendermi, anzi, come vi dicevo ieri voglio ripartire al più presto, ma in questi giorni, con il mio insuccesso e la collega incinta mi sono resa conto che sto associando al percorso dei sentimenti negativi, e così non va bene per niente: tentare di avere un figlio è una cosa positiva!! Intanto metto insieme idee e sentimenti, magari con calma guarderò qualche nuovo centro giusto per farsi un'idea, ma ripartirò veramente dopo l'appuntamento con la gine.

Adesso ho voglia di prendermi cura del mio corpo prima di tutto, e vi chiedo consiglio: come posso agevolare la "pulizia" dalla stimolazione? Per carità, è stata blanda (6 gg di meropur 37,5 ui + 1 gg a 50 ui e 2 gg con orgalutran, so bene che c'è di peggio nella vita!) ma ho la oanza gonfia come un aeromobile. Avete consigli? Io oggi ho iniziato con quei beveroni dell'Angelica tipo... Che dite?

Vi abbraccio tutte, e grazie ancora.

Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyMer 21 Gen 2015, 22:16

Eli
mi dispiace tanto per il negativo ... putroppo non so cosa consigliarti per depurarti ... mi viene in mente l'aloe ... ma non so altrimenti ... aspetta il consiglio delle fatine veterane ....
per quanto riguarda la collega incinta ... ci sono passata l'anno  scorso ... e so che cosa vuol dire .... la gioia per condividere la felicità per una cosa così bella ...e le altre colleghe-mamme che continuano a dare consigli e condividere le esperienze..... . e la tristezza nel pensare ... ma quando toccherà a me .... tucomqune  tieni duro .... i giorni nel bene e nel male passeranno ... inoltre, pensa che potresti presto essere anche tu nella sua situazione Wink

Adesso devo aspettare che passi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyMer 21 Gen 2015, 23:04

Cara cielo, grazie 1000, sei dolcissima. So che i orossimi mesi saranno duri, per l'attesa di un nuvo tentativo accompagnata da, lo ammetto, gelosia per la fioia altrui.... Ma se ho superato la scoperta della sterilità posso fare anche questo. Ai tempi oensavo di non avere soeranze, oggi invece ho il vantaggio di sapere che invece ho una grabde opportunità, quindi sono fiduciosa.
Anche l'aloe mi sembra una buona idea, ti ringrazio. Comunque devo dire che mi sento fortunata, perchè in realtà mi sono sgonfiata un bel po' già... Speriamo di continuare così!
Ti abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyGio 22 Gen 2015, 10:10

Adesso devo aspettare che passi.... 6142 Adesso devo aspettare che passi.... 6142 Adesso devo aspettare che passi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyVen 23 Gen 2015, 21:45

Cara Ely un negativo è sempre doloroso e straziante anche se è naturale figuraiamoci noi che ci mettiamo davvero anima e cuore...ogni minimo passo studiato e sudato per arrivare all'obiettvo..ti capisco e ti sono immensamente vicino.. Adesso devo aspettare che passi.... 806920

Adesso devo aspettare che passi.... 6142 Adesso devo aspettare che passi.... 6142 Adesso devo aspettare che passi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyVen 23 Gen 2015, 22:33

Lalla, Linda Adesso devo aspettare che passi.... 6142 anche a voi! Adesso devo aspettare che passi.... 525888
Torna in alto Andare in basso
Leri76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Leri76


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 48

Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... EmptyDom 25 Gen 2015, 18:49

Mi dispiace tanto Eli... sii forte e non perdere la fiducia, arriverà anche il tuo momento..la ruota prima o poi deve girare anche per tutte noi...
Un abbraccio forte.
Adesso devo aspettare che passi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adesso devo aspettare che passi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso devo aspettare che passi....   Adesso devo aspettare che passi.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Adesso devo aspettare che passi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» devo aspettare
» devo aspettare ancora!
» adesso devo preparare gli esami per l'anestesia
» quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?
» Fatta puntura di decapeptyl.....cosa mi devo aspettare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: