Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Contattati centri italiani Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Contattati centri italiani

Andare in basso 
+2
Samu40
Eli81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani EmptySab 31 Gen 2015, 11:57

Fatine, stamattina mi sono svegliata agguerrita... afro
Ho telefonato a 2 centri di Firenze, Demetra e Futura. Il secondo devo richiamarlo lunedì (mi sa che hanno lasciato al centralino l'ultima assunta... povera, non sapeva dirmi nulla...). Il Demetra invece mi ha spiegato che la Regione Toscana ancora non ha deliberato sulle convenzioni (loro sono privati convenzionati), quindi loro procedono con eterologa (primi cicli nel mese di marzo) ma da privati. I costi sono, e parliamo di fivet con seme donato, più bassi di quelli prospettati in Spagna ma più alti che in Repubblica Ceca. Paragonandolo con uno dei centri della Repubblica Ceca e stimando anche il costo di viaggio e soggiorno mi sa che spenderemmo comunque meno, anche perchè a Praga i farmaci sono compresi.
Diciamo che mi sarebbe stata comoda l'Italia se avessi potuto usufruire di permessi per visite mediche ecc... senza farlo dall'estero (in azienda i cacchi miei non li devono proprio sapere, mi metterebbero i bastoni tra le ruote) ma la ragazza non sapeva proprio dirmi come funzioni, soprattutto considerando che sono una fuori regione e per giunta dalla Lombardia, che come sapete non vuole stanziare fondi pubblici per PMA eterologa.. Io ho fissato comunque un colloquio a Marzo, ma ci penserò bene qualche gg e poi al massimo disdico per lasciare posto a qualcuno più convinto di me.
Ho contattato anche 2 centri privati di Torino (più comodo anche in termini di Km, ma mi devono ricontattare loro).Sono il Livet e il Promea - grazie Orchetta!!).
Vi lascio queste info caso mai possano servire a qualcuna.

Qualcuna di voi invece conosce centri privati di Milano che si stanno muovendo per pma eterologa? Io conosco solo il Matris ma non so.... Non mi convince molto. Solo sensazione eh? Magari è ottimo.

Intanto sto facendo le mie schede personali sui centri di Praga che ho contattato. Ragazze questo week-end si studia!! study

Vi Contattati centri italiani 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani EmptySab 31 Gen 2015, 12:01

PS: scusate, dimenticavo di dirvi: ho provato anche a chiamare il Careggi di Firnze, che è pubblico, ma devo richiamare lunedì perché ovviamente il week-end è chiuso. Ci priverò, ma ho letto in giro che solo per un orimo colloquio ci sono 4/6 mesi di attesa affraid Non sono sicura di avere tutta questa pazienza Suspect però vedremo. Vi aggiorno!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani EmptySab 31 Gen 2015, 14:16

Io per l'eterologa non mi fido ancora dell'Italia perché ancora devono mettere a punto tutte le esigenze, anche se farò l'ovondazione a dicembre 2015, andrò comunque a praga, mi son trovata bene da loro, ti abbraccio cara, fai bene a studiare Contattati centri italiani 4878 Buona lettura Contattati centri italiani 6142
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani EmptySab 31 Gen 2015, 15:46

Ciao
Io al demetra ci ho fatto 2 omologhe.la dottoressa Livi è una di quelle che si è battuta contro la legge 40.E' un piccolo centro ma sono molto attenti,umani e preparati.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani EmptySab 31 Gen 2015, 15:55

Buon studio dolce Ely.
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani EmptyDom 01 Feb 2015, 10:23

Brava Ely,
fai bene a informarti su tutte le possibilità anche qui in Italia... poi poterai valutare con maggiore lucidità e consapevolezza! E grazie anche per le info che sicuramente faranno comodo a tantissime italiane (che sono più fortunate di noi lombarde!)
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani EmptyDom 01 Feb 2015, 19:29

Ciao Ely,
io ho contattato 2 centri veneti, dei quali uno inizierà eterologa a febbraio e uno ha già iniziato. Ci sono pochissime coppie in lista, quindi si potrà fare tutto molto velocemente.
Da congelato perché tutti e due i centri fanno arrivare gli ovociti dalla Spagna.
La mia ginecologa ci ha però consigliato di affidarci all'estero per il momento perché secondo lei i centri italiani non hanno ancora esperienza.
E noi tra l'altro abbiamo deciso che il primo tentativo preferiamo farlo da fresco, quindi l'Italia si esclude a priori. Però a me rimane sempre un dubbio...sarebbe stato comodo, dopo il transfer, 2 orette di macchina e sei a casa!! (Sono anch'io della Lombardia)
Se vuoi anche solo sapere ti mando delle info, ora non riesco vado un pò di fretta...
ma fammi sapere, che ti scrivo, ciao!!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani EmptyDom 01 Feb 2015, 19:38

Grazie Francesca! Ti mando un mp....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Contattati centri italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Contattati centri italiani   Contattati centri italiani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Contattati centri italiani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centri italiani per eterologa
» Centri italiani per eterologa
» Avete contattato dei centri italiani per eterologa?
» gruppo schede centri PMA italiani
» Percentuale di successo dei centri italiani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: