Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Capoparto e allattamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Capoparto e allattamento

Andare in basso 
+7
ioete
jolaluca
Cinia
mammafelice
saròmamma
melinda477
mammachioccia
11 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyGio 12 Feb 2015, 18:11

A qualcuna è successo di avere il capoparto prima dello svezzamento, con allattamento al seno ogni 2/3 ore notte e giorno?
Io ho avuto una grossa emorragia lunedì, tanto che mi colava il sangue dalle gambe perchè l'assorbente non riusciva più a tenerlo.
Ho dovuto usare gli assorbenti post-parto!
Mi è durata 48 ore, senza mal di pancia, poi più niente.
Ho pensato al capoparto, anche se allattando due gemelli speravo arrivassa perlomeno dopo lo svezzamento.
Però poi mi è durato talmente poco che ora ho dei dubbi su quello che potrebbe essere successo.
In questi giorni ci siamo passati uno dopo l'altro l'influenza e non sono potuta andare a farmi vedere, ma cos'altro potrebbe essere se non il capoparto?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: io so che è possibile   Capoparto e allattamento EmptyGio 12 Feb 2015, 20:20

avere il capoparto anche se si sta allattando, però cavolo un emorrargia del genere, è vero che il ciclo può essere cambiato..magari vedi il prossimo mese se succede ancora altrimenti mi farei magari visitare.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyGio 12 Feb 2015, 20:49

io per una cosa del genere sarei corsa al ps affraid
bon, però io sono una cagasotto....ma effettivamente come dice melinda vedi il prossimo mese.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyGio 12 Feb 2015, 22:09

a me è ricomparso il ciclo dopo più o meno 2 mesi dal parto e ho continuato ad allattare Vincy senza problemi.
Per l'emorragia io andrei dal gine per una visita. L'ho avuta nel mese di settembre proprio come la descrivi tu e mi sono fatta vedere. Sono scottata dal fibroma di qualche anno fa, che mi dava gli stessi sintomi e non tralascio più nulla.
Magari aspetta il prossimo mese. Potrebbe essere solo un episodio sporadico.
:*
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyGio 12 Feb 2015, 22:41

Ho avuto il capo parto al compimento di un anno dei miei figli e mio figlio allatta ancora giorno e notte tant'è che il seno a volte mi esplode in attesa di rivederlo.
Ma io non ho avuto episodi emorragici, solo cicli più abbondanti (sono però solo 3 x cui non posso ancora dire che sono regolarizzati).
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyGio 12 Feb 2015, 23:07

nn so' dirti e' dal lontano ottobe 2010 che nn ho piu' avuto il ciclo
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyVen 13 Feb 2015, 12:45

saròmamma ha scritto:
io per una cosa del genere sarei corsa al ps affraid
bon, però io sono una cagasotto....ma effettivamente come dice melinda vedi il prossimo mese.
Anche io lì per lì mi sono un po' preoccuopata, ma avendo bimbi e marito fuori uso non potevo muovermi da casa.
Non mi aspettavo il ciclo prima dello svezzamento, a me poi che il ciclo si è sempre fatto desiderare...
Probabilmente con la gravidanza anche il mio corpo è cambiato.
Vedrò al prossimo ciclo, se arriva...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: nella maggior parte dei casi il capoparto   Capoparto e allattamento EmptyVen 13 Feb 2015, 14:01

avviene quando si dirada l'allattamento, e capita anche che ti vengano brevissime e poi il mese dopo salti perchè ci vuole un pochino di assestamento.....

raramente il capoparto arriva se si allatta normalmente quindi ogni tre orette per giorno e notte, però ad alcune donne succede, poche ma succede....magari a te è capitato e poi per due mesi non torna più.....

in entrambi i casi le prime rosse possono essere stra abbondanti e pure brevi....per me è stato così per mesi, durata breve ma un fiume in piena (e prima del parto non era così) da vergognarsi e preoccuparsi.....

in ogni caso se son tanti mesi che non fai una eco di controllo vai dal gine per sicurezza.......
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyVen 13 Feb 2015, 15:44

Tiravo il lZtte come sai ne avevo anche parecchio, partorito a fine settembre 40 gg di perdite circa post parto e fine novembre arrivato il capoparto.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyVen 13 Feb 2015, 15:46

Tiravo il lZtte come sai ne avevo anche parecchio, partorito a fine settembre 40 gg di perdite circa post parto e fine novembre arrivato il capoparto.....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptySab 14 Feb 2015, 08:01

mc a me il capoparto e' arrivato dopo lo svezzamento (ho allattato fino a 14 mesi) ma siccome avevo avuto piccolissime perdite (non un vero e proprio ciclo) avevo chiesto alla gine e ricordo benissimo che mi aveva detto che il capoparto puo essere abbondantissimo come un'emorragia e,dovendo io partire per le vacanze,mi aveva per scrupolo prescritto un anti-emorragico, dicendomi di non preoccuparmi se capitava.spero di esserti stata utile, un bacio ai cuccioli
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyDom 15 Feb 2015, 12:17

Non ti posso aiutare a livello di tempi perché purtroppo non mi è arrivato il latte e gli sto dando l'artificiale, però posso dirti che,aimè, a 37 giorni dal cesareo mi è arrivato il capoparto ed è davvero molto abbondante
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyDom 15 Feb 2015, 15:35

ioete ha scritto:
avviene quando si dirada l'allattamento,  e capita anche che ti vengano brevissime e poi il mese dopo salti perchè ci vuole un pochino di assestamento.....

raramente il capoparto arriva se si allatta normalmente quindi ogni tre orette per giorno e notte, però ad alcune donne succede, poche ma succede....magari a te è capitato e poi per due mesi non torna più.....

in entrambi i casi le prime rosse possono essere stra abbondanti e pure brevi....per me è stato così per mesi, durata breve ma un fiume in piena (e prima del parto non era così) da vergognarsi e preoccuparsi.....

in ogni caso se son tanti mesi che non fai una eco di controllo vai dal gine per sicurezza.......
4

eccomi presente... ho allattato Vincy per quasi 9 mesi regolarmente ma ho avuto il capoparto dopo soli due mesi dal parto.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyDom 15 Feb 2015, 18:02

Grazie a tutte, siete sempre preziosissime Capoparto e allattamento 769866 Capoparto e allattamento 6142
Quindi che l'allattamento sia un anticoncezionale naturale, capita solo alle altre...siamo troppo speciali!!!
P.S. Penso ai miei nonni, materni e paterni: se per loro non fosse stato così, non avrei 15 zii di primo grado, ma almeno il doppio... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: bellissima questa   Capoparto e allattamento EmptyLun 16 Feb 2015, 13:16

mammachioccia ha scritto:
Grazie a tutte, siete sempre preziosissime Capoparto e allattamento 769866 Capoparto e allattamento 6142
Quindi che l'allattamento sia un anticoncezionale naturale, capita solo alle altre...siamo troppo speciali!!!
P.S. Penso ai miei nonni, materni e paterni: se per loro non fosse stato così, non avrei 15 zii di primo grado, ma almeno il doppio... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


troppo forte!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento EmptyLun 16 Feb 2015, 16:20

sì può succedere che pur allattando a richiesta arrivi il capoparto (mia cugina pensa che lo ha avuto subito dopo 40 giorni dal parto e allatta ancora il suo bimbo di 19 mesi) e può capitare che il flusso sia super abbondande tipo emorragia e le prime volte può essere irregolare.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Capoparto e allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Capoparto e allattamento   Capoparto e allattamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Capoparto e allattamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Già capoparto?!?!
» Capoparto!!
» sintomi capoparto
» prima del capoparto
» capoparto e nuova icsi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: