Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 avete letto il libro e/o visto il film? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 avete letto il libro e/o visto il film?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyMer 18 Feb 2015, 17:59

oramai non si parla d'altro. Leggo su tutti i giornali, fb, etc. dell'uscita di "Cinquanta sfumature di grigio".
Durante la gravidanza, essendo a casa, ho letto l'intera trilogia.
I libri, letti secondo un'ottica romantica e non ferma al solo lato erotico della storia, mi son piaciuti.
Al cinema andrò stasera in compagnia di una collega/amica.
Voi? Impressioni?
Scriverò le mie nei prossimi giorni Smile
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyMer 18 Feb 2015, 18:52

eccomi qua! mi vergogno come una ladra, e mi vergogno di vergognarmi come una ladra, ma li ho letti tutti e 3 e ne ero pure catturata. a distanza di tempo però se ripenso alla storia mi viene un po' da ridere perchè 'sta roba di lei che salva lui è di un trito e ritrito che fa paura, e tutto sommato entrambi i personaggi principali sono molto stereotipati (il bellone da redimere e l'angelo perfetto lei... maddai!!!!) però comunque non lo disdegno, è evasione e tutto sommato secondo me non era nemmeno scritto male. sul film sono molto tentata, sono curiosissima, però ho paura che portato sullo schermo vengano fuori tutti i difetti. ho letto in giro che chi l'ha visto ha riso molto.... BHO!! rimane il fatto che sono curiosa, mi sa che lo vedrò.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyGio 19 Feb 2015, 17:25

come promesso, ecco le mie impressioni.
A me il film è piaciuto e non me ne vergogno neanche un po'.
A differenza di quanto raccontatomi dai falsi moralisti, non è per nulla volgare né erotico da imbarazzo.
Gli attori sono di un eleganza da fermare il fiato. Lei è semplice, dolce mentre lui è affascinante e perfetto nella sua bellezza.
Le scene di sesso sono poche e loro riescono a non renderle per nulla scandalizzanti, anzi (mi scandalizzano molto di più i cine-panettone onestamente) ... il messaggio che passa, rispetto al marcio che spesso intravedo in qualche trasmissione tv (Uomini e donne, giusto per fare un esempio), non è assolutamente quello della "donna oggetto".
Il profilo psicologico di lui è interessante.
E' chiaro che, avendo letto tutti e tre i volumi, mi viene più facile dare un'interpretazione edulcorata dall'aspetto sessuale, però... non vedo l'ora di vedere il seguito Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyGio 19 Feb 2015, 17:31

Eli81 ha scritto:
mi sa che lo vedrò.

consigliato!
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyGio 19 Feb 2015, 18:31

Io, sarò una madre snaturata, ma con fatica ho deciso di lasciare il pupo al papà e di prendermi due ore domani per andare a vederlo con amiche..vi saprò dire..
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyGio 19 Feb 2015, 18:45

chiara-bs ha scritto:
Io, sarò una madre snaturata, ma con fatica ho deciso di lasciare il pupo al papà e di prendermi due ore domani per andare a vederlo con amiche..vi saprò dire..

ahah chiara!! mi fai morire.... secondo me fai benissimo, e tornerai dal tuo pupo ancor più felice di adesso Smile
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyGio 19 Feb 2015, 18:50

giule ha scritto:
Eli81 ha scritto:
mi sa che lo vedrò.

consigliato!

ci vado allora!! sono felice che finalmente ci sia qualcuno che dice che merita, fino ad ora avevo letto solo commenti negativi. sono pienamente d'accordo sul fatto che sia mooolto più una schifezza quelle robe tipo uomini e donne. spero tu non mi abbia fraintesa, come dicevo io i libri li ho letti e mi sono piaciuti pure, facevo solo l'osservazione che la storia di base non è una novità assoluta, e devo dirti che in alcuni punti un pochino sembrava assurdo, però comunque era ammaliante.... e poi diciamocelo, lui per come è descritto è davvero un figo spaziale, come si fa a non rimanere catturati? Wink
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyVen 20 Feb 2015, 11:11

Eli81 ha scritto:
giule ha scritto:


consigliato!

e poi diciamocelo, lui per come è descritto è davvero un figo spaziale, come si fa a non rimanere catturati? Wink

ahahaha... quando vedrai "la scena dell'elicottero", vedrai! Altro che ammaliati Very Happy
Comunque non ti ho fraintesa assolutamente. Anzi, tu, come me, hai dato un senso al libro, andando oltre il sesso.
Aspetto i tuoi commenti sul film.
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyVen 20 Feb 2015, 11:13

Eli81 ha scritto:
chiara-bs ha scritto:
Io, sarò una madre snaturata, ma con fatica ho deciso di lasciare il pupo al papà e di prendermi due ore domani per andare a vederlo con amiche..vi saprò dire..

ahah chiara!! mi fai morire.... secondo me fai benissimo, e tornerai dal tuo pupo ancor più felice di adesso Smile

anche io ho lasciato Vincy con il papà. Non ti dico quando sono uscita da casa... mi sentivo in colpa tantissimo.
Poi ho pensato che in fondo non c'è nulla di male. Non sono abituata ad uscire con le amiche, anzi... non vado mai da nessuna parte senza mio marito e mio figlio. Per una volta!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptyVen 20 Feb 2015, 13:54

secondo me meglio i libri del film....alcuni passaggi del primo libro sono stati (giustamente) eliminati....sinceramente non mi è piaciuto tantissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptySab 21 Feb 2015, 09:51

Eccomi..allora: comincio col dire che il film mi è piaciuto! Dalla mia parte ho forse il fatto di aver letto il libro tanto tempo fa e quindi tanti di dattagli non li ricordo e di conseguenza non ne ho sentito la mancanza. Devo dire che lui prima di ieri non mi diceva niente, invece è molto adatto al ruolo e davvero molto molto sexy! Sono d'accordo sul fatto che il regista abbia solo reso l'idea del libro nel senso che era veramente molto più spinto!capisco che sul grande schermo non si possano riportare tutti quei dettagli ma allora mi devono spiegare perché di lei si vedono anche le tonsille e di lui nulla, eccheccacchio! la scrittrice infatti non si è trovata d'accordo col film perché ritiene che abbiano tagliato troppo,quindi vedremo come sarà il seguito che aspetto con ansia. Nel frattempo, tempo e Tommy permettendo, ho deciso che rileggerò i libri per rinfrescare la memoria! lol!
Unico lato negativo, che però non è indifferente, è che nel vedere certe immagini, soprattutto la scena finale, l' ho trovato davvero svilente e mi ha dato parecchio fastidio cosa che leggendo non mi era capitata. Però visto fa davvero un altro effetto ed è sinceramente brutto
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptySab 21 Feb 2015, 12:55

chiara-bs ha scritto:
!:
Unico lato negativo, che però non è indifferente, è che nel vedere certe immagini, soprattutto la scena finale,  l' ho trovato davvero svilente e mi ha dato parecchio fastidio cosa che leggendo non mi era capitata. Però visto fa davvero un altro effetto ed è sinceramente brutto

se parli della scena della "punizione", sono pienamente d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? EmptySab 21 Feb 2015, 13:01

Si proprio quella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





avete letto il libro e/o visto il film? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete letto il libro e/o visto il film?   avete letto il libro e/o visto il film? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
avete letto il libro e/o visto il film?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Due cuori e una provetta
» chi ha visto il film venuto al mondo?
» chi di voi ha visto il film "La prima cosa bella" ?
» Visto il 4 film della saga di twilight
» un libro che avete amato da ragazze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: