Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 l'altra strada per il sogno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 l'altra strada per il sogno

Andare in basso 
+9
ioete
rochina
speranzosa81
chiara-bs
jolaluca
Samu40
mongy
Eshy13
anna80
13 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMar 31 Mar 2015, 19:50

E' incominciato la settimana scorsa con il corso preadozione. E' dura ragazze... Da una parte sono sicura che questo percorso mi arricchirà come persona sicuramente, dall'altra ho una marea di paure e dubbi... saro ' in gradi di affrontare tutto? Di accogliere un bimbo che avuto tante difficoltà nella sua breve vita?
Ora abbiamo a metà aprile un precolloquio informativo per avere i moduli per presentare la disponibilità in tribunale.
Ogni tanto penso che visto che molte volte nella mia vita ho pensato di non riuscire a diventare mamma diciamo come tutte le altre magari il mio destino e ' diventare una mamma adottiva, dare amore ad un piccolo sicuramente bisognoso.
Vi abbraccio tutte
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMar 31 Mar 2015, 20:15

In bocca al lupo per questo grande percorso!
Ti auguro di sentire le braccia al collo del tuo bimbo....ti stringeranno fortissimo.... l'altra strada per il sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMar 31 Mar 2015, 20:22

Ciao Anna sono normali i tuoi dubbi, penso che il percorso per l adozione inoltre vi metta volutamente in discussione come coppia, sicuramente un confronto con altre fatine che stanno facendo questo percorso ti aiuti. Di sicuro c e miao71 e anche sole010 mi sembra. Ti mando un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMar 31 Mar 2015, 21:44

Ti abbraccio forte l'altra strada per il sogno 6142 l'adozione è un duro percorso........ma non devi mollare l'altra strada per il sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMar 31 Mar 2015, 22:03

bene!!forza ce la farete
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMar 31 Mar 2015, 23:53

Per noi tutte le strade per arrivare al sogno sono tortuose ma ti auguro che la tua sia più breve e indolore possibile!
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMer 01 Apr 2015, 09:23

Cara..ti abbraccio forte e in bocca al lupo.
Non credo sia una cosa facile ma leggendo le tue parole sento proprio l'amore, il grande amore che potrai dare a un bimbo che è nato meno fortunato.
Ti sono vicina.. l'altra strada per il sogno 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMer 01 Apr 2015, 10:37

Wink Ciao Anna non sapevo di questa decisione di adottare...
credo che il percorso sia difficile e i tuoi dubbi o paure siano normali
possono esserti di aiuto miao71 sole e marinajad
ps: sei nel gruppo FB? ci sono molte fatine e potresti sfogarti con noi
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMer 01 Apr 2015, 12:32

Anna, spero che questo percorso porti a te ed a tuo marito il vostro bimbo, sarà certamente duro come d'altronde lo è la pma ma chi vivrà vedrà!ti sono vicina, ci sono, appunto, Miao, Sole e MarinaJad che possono aiutarti se hai bisogno di info
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: forza e coraggio   l'altra strada per il sogno EmptyMer 01 Apr 2015, 14:04

affronta tutto con calma e tutto andrà bene e passerà.....

p.s. ci sono altre forumine su questa strada, sei in ottima compagnia!!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMer 08 Apr 2015, 16:13

Anna, anch'io mi chiedo in continuazione se sarò in grado di essere una brava mamma adottiva... Sì perchè è diverso, i genitori adottivi hanno più problematiche da affrontare. Io però preferisco ascoltare il mio cuore, che mi dice di andare tranquilla e continuare a crederci. La mia testa ovviamente mi frena e mi crea tutte queste paranoie, ma ho deciso di dare la precedenza al cuore! Dopo tutto questo percorso lungo e impegnativo, ho capito che non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela (come verrebbe naturale fare, visto che si parla solo di problemi) e che bisogna affrontare tutto come viene, con naturalezza e con atteggiamento positivo Very Happy Non farti sopraffare dalla paura, mai!
Io ci sono sempre, per qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno l'altra strada per il sogno 6142
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMer 08 Apr 2015, 17:22

Ciao Anna!!
Siamo qui per sostenerci a vicenda!!!e ti ho risposto in MP!!
Un abbraccione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunny
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyMer 08 Apr 2015, 18:26

Forza cara!!!!
E' bellissimo sentirti risollevata su una nuova strada. Le difficoltà ormai fanno parte del bagaglio, ma ci siamo noi a sostenerti, come sempre!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno EmptyGio 09 Apr 2015, 23:02

Da figlia adottiva non posso che augurarti di riuscire in questo percorso! l'altra strada per il sogno 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'altra strada per il sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: l'altra strada per il sogno   l'altra strada per il sogno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'altra strada per il sogno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» la mia strada per un sogno finisce qui
» La mia strada per un sogno
» TENERIFE - CENTRO FIVAP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: