Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 14:53

io respiro con il torace e dervo dirvi che con il diaframma, ossia in parole misere con la pancia, non son capace!!!!!L'steopata da cui vado, chissà perchè come tutti gli altri dottori da cui son stata per guarire i miei cervicali, oltre che fare quello che gli ho chiesto (che a me basterebbe visto che è per quello che mi spennano soldi) mi si mettono a dare lezioni di vita per aumentare le mie possibilità di rimanere incinta.....Già ho lasciato l'agopuntura perchè il dott era convinto che la pma non mi serviva (sì con 4 spermini manco mobili e normali trà un pò, e io poor responder senza spiegazione scientifica alcuna) pure questo ora inizia con le fisime....
Insomma la faccio breve altrimenti mi annoio da sola, le conclusioni di ore di parlare sono queste....
La mia muscolatura è tutta rigida, l'osso sacro è compresso e quindi anche ovaie, reni e polmoni......I cervicali sono rigidi e quindi l'ipofisi da segnali discordanti al corpo, segnali che bloccano il flusso sanguigno e quindi l'irrorazione dell'ovaie e quindi è per questo che sono poor responder......
Mio marito ha avuto una situazione familiare da piccolo critica (sua supposizioni senza sapere nulla di mio maarito, cose che io non gli ho confermato ma che a voi dico sono vere) quindi teme di non essere un buon padre e inconsapevolmente spinge la sua ipofisi a lavorare male e quindi a spingere in alto fsh ed ad essere ad un passo dall'andropausa (35 anni).....
Mio marito per lui deve fare un lavoro su sè stesso e capire che lui non sarà come i suoi genitori (badate bene che mio marito è un uomo fantastico che con i genitori non c'entra nulla, non assomiglia a loro neanche nel più piccolo discorso o accenno di pensiero).
Io invece deve rilassarmi, lasciarmi andare al destino, imparare a respirare, i bimbi respirano con la pancia quando nascono e siamo noi adulti che poi crescendo peggioriamo con ansie e paure e non respiriamo più bene, siamo noi che danneggiamo il nosro corpo......
Quindi ora mi alleno a respirare con il diaframma (se non crepo prima Laughing perchè l'aria mi si ingolfa tra torace e diaframma), cerco di non pensare a quello schifo della nostra sanità affraid e cercherò a lavoro di non badare alle mie colleghe perfide Surprised
Che altro devo fare!!!!!!!???????
E pensare che io volevo solo che mi curasse i cervicali........
Cool Certo che il palco dell'osteopata forse cadrebbe se gli dico che mio marito respira sempre con il diaframma, quindi paranoie familiari e respiro con il torace cozzano!!!!!
E voi ragazze come respirate??????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 15:20

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Icon_smile oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Icon_smile Tesoro che paranoie ti fai?????
Rido sai perchè.....quando hai scritto ...se non crepo prima.....non sò per un attimo mi è sembrato di dentire i diescorsi che faccio io.....
lo sappiamo bene che fra stress e ansia si respira male.....ecc ecc.........me lo spiegò anche un signore dove andavo a fare dei massagi.......insomma voleva fare anche lo psicologo......così mi sono stufata......poi è stata la volta delle sedute con una ragazza che ti toglieva l' energia negativa .......e mi disse che comunque un pò tutti hanno problemi e c'è troppo stress e mi insegnò il training autogeno.......ma che vuoi se sei ansiosa di natura un pò di rilassamento aiuta ma non fa miracoli.......
comunque non farti "montare" la testa riguardo al fatto del poor responder.......sarai anche rigida e altro ma ti assicuro che se bastassero le sedute dal osteopata per poi migliorare bè....ne avrei fatte amche mille......
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: hai ragione ale   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 16:11

alessiatn ha scritto:
oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Icon_smile oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Icon_smile Tesoro che paranoie ti fai?????
Rido sai perchè.....quando hai scritto ...se non crepo prima.....non sò per un attimo mi è sembrato di dentire i diescorsi che faccio io.....
lo sappiamo bene che fra stress e ansia si respira male.....ecc ecc.........me lo spiegò anche un signore dove andavo a fare dei massagi.......insomma voleva fare anche lo psicologo......così mi sono stufata......poi è stata la volta delle sedute con una ragazza che ti toglieva l' energia negativa .......e mi disse che comunque un pò tutti hanno problemi e c'è troppo stress e mi insegnò il training autogeno.......ma che vuoi se sei ansiosa di natura un pò di rilassamento aiuta ma non fa miracoli.......
comunque non farti "montare" la testa riguardo al fatto del poor responder.......sarai anche rigida e altro ma ti assicuro che se bastassero le sedute dal osteopata per poi migliorare bè....ne avrei fatte amche mille......

ma mi fa tanto sorridere che ogni dottore voglia dire la sua quando gli accenni alla pma anche se con la sua professione non c'entra nulla, tutti convinti che basta rilassarsi, eliminare l'ansia e lo stress.........sembra quasi che ci tengano a sentirsi dire "grazie dottore ho seguito il suo consiglio e sono rimasta incinta, un vero miracolo grazie a lei!!!!" io penso sempre che se le persone pensassero alla pma e all'infertilità come una malattia e non come uno stato fisico, forse allora si farebbe qualcosa di più e di meglio e forse entreremo in Europa pure con i discorsi relativi a ovodonazione, banca del seme e quant'altro........

Laughing e intatno i miei cervicali sempre lì a far male, poi adesso che da una temperatura media siamo tornati in piena estata con afa e caldo, peggio ancora" Laughing

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 16:30

Francy sei piena di energia lo sai?
Allora benvenuta nel club di quelle che non respirano con la pancia..
Ad un trattamento di bioenergia la tipa mi dice che non riesco a rimanere incinta perchè non voglio accogliere lo gnomo nell'utero.. vista vita trascora così così..
Mio marito è operatore schiastu, come seconda attività, e duarante il corso lo hanno martellato affinchè imparasse a respirare con la pancia.. gli organi a quanto pare non si contraggono e le loro funzioni ritornano ottimali.
Infatti io respiro con il petto..e pure io se dovessi respirare solo con la pancia mi viene l'ansia nel giro di 2 minuti.
Ci vuole allenamento e la mente sgombra da ansie.. Ma nel nostro caso è un pochino difficile..
Mio marito, nell'ultima visita dal suo osteopata, gli hanno detto che la cervicale è causata dai denti, infatti digrigna come un matto, soprattutto di notte..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: occhio mary   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 16:38

mary72 ha scritto:
Francy sei piena di energia lo sai?
Allora benvenuta nel club di quelle che non respirano con la pancia..
Ad un trattamento di bioenergia la tipa mi dice che non riesco a rimanere incinta perchè non voglio accogliere lo gnomo nell'utero.. vista vita trascora così così..
Mio marito è operatore schiastu, come seconda attività, e duarante il corso lo hanno martellato affinchè imparasse a respirare con la pancia.. gli organi a quanto pare non si contraggono e le loro funzioni ritornano ottimali.
Infatti io respiro con il petto..e pure io se dovessi respirare solo con la pancia mi viene l'ansia nel giro di 2 minuti.
Ci vuole allenamento e la mente sgombra da ansie.. Ma nel nostro caso è un pochino difficile..
Mio marito, nell'ultima visita dal suo osteopata, gli hanno detto che la cervicale è causata dai denti, infatti digrigna come un matto, soprattutto di notte..

Cool se il marito digrigna attenta che non ti morda Cool ........Oramai li ascolto tutti i miei dott. e li lascio dire, poi cerco di prendere il meglio di quello che mi danno e io vedo di fare il possibile, di certo non posso prendere tutto per oro colato altrimenti impazzirei dietro a loro e invece credo di averne già a cui pensare con la pma......Piano piano imparerò a respirare magari conla pancia, però mio marito che già lo fa i suoi problemi di spermini li ha, quindi stà cosa della pancia già la prendo con la pinza......
Quanta pazienza che abbiamo.....e occhio hai morsi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 16:44

ultimamente mi morde spesso.. Razz ..
Si giusto a prendere le cose che ci dicono con le pinze.. però è vero il discorso del respiro..
Ps sto guardando su sky incinta o quasi..
Che film assurdo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 17:11

mary72 ha scritto:
ultimamente mi morde spesso.. Razz ..
Si giusto a prendere le cose che ci dicono con le pinze.. però è vero il discorso del respiro..
Ps sto guardando su sky incinta o quasi..
Che film assurdo.

MARY ma qualè??
?Quello con la Lohan???Dove finge di essere incinta?Se è quello e un gran c#zz#t@
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 17:20

Si quello.. mo la tipa ha pure le doglie.... uffa mo vado ad impanare le bistecche..
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyLun 23 Ago 2010, 17:46

io avevo già espresso un pare un po' sfavorevole sul osteopata...

cmq sia penso male non faccia... dai...

io però sfiderei una donna qualsiasi di quelle rimaste incinta al primo colpo ad essere al punto in cui sei tu vedere se ancora mantiene la musculatora rilassata....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: grazie ksenia   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyMar 24 Ago 2010, 10:31

KSENIA73 ha scritto:
io avevo già espresso un pare un po' sfavorevole sul osteopata...

cmq sia penso male non faccia... dai...

io però sfiderei una donna qualsiasi di quelle rimaste incinta al primo colpo ad essere al punto in cui sei tu vedere se ancora mantiene la musculatora rilassata....

effettivamente lo stress fisico e mentale a cui siamo sottoposte non è mica uno scherzo, Cool mica roba da principianti Laughing , ci vogliono due cocomeri così per starci appresso........Io sono convinta che il nostro corpo è una macchina da guerra da assecondare e capire........

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyMar 24 Ago 2010, 11:01

fraaaaaaaaaaaaaaa
questo è anche un mio enorme problema
mia mamma da sempre mi dice che io non sò respirare
respiro come i cani
arf arf arf
è vero
spesso mi trovo in debito d'ossigeno durante il giorno
e devo fare dei respironi lunghi concentrandomi
il diaframma non si estende mai tanto perchè non è abituato
ho sempre problemi gastrici e di digestione
guarda hai toccato un tasto dolentissimo
volevo fare joga ma non mi sono mai decisa
quando ho fatto delle sedute di massaggi
mi facevano fare questa respirazione che dici tu di gonfiare la pancia..
niente..dopo 3 minuti ricominciavo ad ansimare
io sò respirare solo quando nuoto
l'acqua è il mio elemento naturale forse in una vita
precedente sono stata un pesce..che ne sò...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyMar 24 Ago 2010, 11:13

Pilly ha scritto:
fraaaaaaaaaaaaaaa
questo è anche un mio enorme problema
mia mamma da sempre mi dice che io non sò respirare
respiro come i cani
arf arf arf
è vero
spesso mi trovo in debito d'ossigeno durante il giorno
e devo fare dei respironi lunghi concentrandomi
il diaframma non si estende mai tanto perchè non è abituato
ho sempre problemi gastrici e di digestione
guarda hai toccato un tasto dolentissimo
volevo fare joga ma non mi sono mai decisa
quando ho fatto delle sedute di massaggi
mi facevano fare questa respirazione che dici tu di gonfiare la pancia..
niente..dopo 3 minuti ricominciavo ad ansimare
io sò respirare solo quando nuoto
l'acqua è il mio elemento naturale forse in una vita
precedente sono stata un pesce..che ne sò...



oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Gif%20animate%20Pesci%20%287%29 Pesciolina..

.anch'io a volte mi ritrovo ...a prendere fiato ma sono anche (a periodi) ansiosa.....
vengo io a fare yoga....................nessuno è mai voluto venire con me......
.oddio magari poi non riesco proprio a concentrarmi e rilassarmi......non è così semplice!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyMar 24 Ago 2010, 11:17

[quote="alessiatn"]
Pilly ha scritto:
fraaaaaaaaaaaaaaa
questo è anche un mio enorme problema
mia mamma da sempre mi dice che io non sò respirare
respiro come i cani
arf arf arf
è vero
spesso mi trovo in debito d'ossigeno durante il giorno
e devo fare dei respironi lunghi concentrandomi
il diaframma non si estende mai tanto perchè non è abituato
ho sempre problemi gastrici e di digestione
guarda hai toccato un tasto dolentissimo
volevo fare joga ma non mi sono mai decisa
quando ho fatto delle sedute di massaggi
mi facevano fare questa respirazione che dici tu di gonfiare la pancia..
niente..dopo 3 minuti ricominciavo ad ansimare
io sò respirare solo quando nuoto
l'acqua è il mio elemento naturale forse in una vita
precedente sono stata un pesce..che ne sò...[/quot



oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Gif%20animate%20Pesci%20%287%29 Pesciolina..

.anch'io a volte mi ritrovo ...a prendere fiato ma sono anche (a periodi) ansiosa.....
vengo io a fare yoga....................nessuno è mai voluto venire con me......
.oddio magari poi non riesco proprio a concentrarmi e rilassarmi......non è così semplice!!!

ale dai andiamo insieme!!
ma come hai fatto a sapere
che adoro i delfini?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyMar 24 Ago 2010, 11:22

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Herz Sesto senso.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: io ci provo con questa cosa del respiro   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyMar 24 Ago 2010, 11:32

ma che fatica, ci vuole concentrazione, ma se ci pensate bimbi neonati respirano con la pancia quindi un minimo di verità ci sarà.......
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? EmptyGio 26 Ago 2010, 00:26

Quand'ero all'università ho fatto un anno di yoga e li ho imparato a respirare di pancia
è molto ... non trovo la parola, dico genericamente meglio
Quando mi viene il singhiozzo lo faccio passare immediatamente
proprio spingendo i polmoni pieni verso il basso ad accarezzare il diaframma
però mi devo aiutare chiudendomi il naso con la mano
un'apnea così di 60 sec. è sufficiente.
Inoltre ho imparato la giusta postura della schiena per non aveve mal di schiena,
la scogliosi a livello lombare c'è ancora (credo) ma non mi fa male e quindi ho smesso di fare controlli o
quell'odiosa ginnastica correttiva.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?   oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
oggi sono in vena: ma voi respirate con la pancia o con il torace?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi sono in vena: pesi grandi per menti giovani
» oggi sono ko
» e oggi sono
» sta arrivando la fifa
» Oggi è un anno che sono con voi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: