Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio

Andare in basso 
+4
Eshy13
Samu40
ioete
hope72
8 partecipanti
AutoreMessaggio
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyGio 25 Giu 2015, 18:22

Ciao a tutte,
È da un po' che non scrivo, vari casini a lavoro....
Abbiamo fatto la prima visita al Marques con il,dott. Sunol, a inizio giugno, lui bravo ma sbrigativo, le ragazze, mamma mia, che gran confusione! Proprio non me l'aspettavo...
Comunque abbiamo deciso di andare avanti,lo,stesso perché lo stesso giorno abbiamo fatto fish test per mio marito e pipelle per me. In merito a quest'ultima cosa il dottore mi ha detto di stare tranquilla perché l'effetto,sarebbe durato almeno 3 mesi, stamattina chiamo, dopo varie mail, la mia medical Assistant e mi dice che è meglio rifarlo il graffietto!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: dà un lato è bello risentire   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyGio 25 Giu 2015, 18:39

che riparti ma dall'altro c'è un pò di confusione nel tuo centro.....

sincera sincera non ho mai sentito che la pipelle funziona per tre mesi......ho sentito che esistono varie scuole di pensiero su come fare il graffietto, alcuni dicono che basta farne uno al 21 giorno del ciclo precedente a quello del tentativo, altri dicono che bisogna fare tre graffi uno al quattordicesimo uno al ventunesimo e uno al ventottesimo giorno del ciclo precedente, altri dicono che basta farlo 5 giorni prima del transfer.....

secondo me è meglio che lo rifai il ventunesimo giorno del ciclo precedente a quello del tentativo....così avviene nella maggior parte dei casi....

nonostante tutto quello che può succedere ricorda che ogni tentativo è un caso a sè e la vita ci stupisce, prova e riprova e non mollare, dritta come un cacciabombardiere verso il sogno finchè non spelli la ciko!!!!

Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyGio 25 Giu 2015, 19:18

Si grazie, credo che lo rifarò perché anche a me era sembrato strano però ti viene da pensare, che cavolo, mi sono fidata e affidata a dei professionisti e loro ci considerano dei bancomat...
Mi ha solo un po' intristita...e considerando la prima ovo fallimentare fatta a Madrid durante la quale non sono riusciti nemmeno a sincronizzarmi con la donatrice, spero proprio che questa volta vada meglio! Abbiamo deciso di riprovare perché avevo il rimpianto di non aver trasferito da fresco, questa volta vorrei almeno avere la sensazione di essere seguita al meglio!
Un abbraccio a tutte voi
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyGio 25 Giu 2015, 21:07

3 mesi????????? No, non l'ho mai sentito Suspect mi sembra strano, comunque ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per il tuo tentativo, mi dispiace che non hai molta fiducia nel centro, ci vuole la bdc........è la prima cosa Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio 4878
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyGio 25 Giu 2015, 21:23

Cavoli hope ...mi dispiace tanto sti inghippi di demoralizzano!!!!
io ripartirò con il ciclo del 7 luglio ...la super dottoressa di Roma mi farà pipelle il 1 luglio.....se il ciclo non mi abbandona dovrei fare trasfer il 27 luglio
sai come la penso sul fatto di avere un grande ginecologo in Italia che ci segua ...lo credo fondamentale....le cliniche sono dei succhia bancomat..
in culo al panolino Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio 406823
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyGio 25 Giu 2015, 23:16

Sono d'accordo con te sul l'avete un gine che ti segua ma in questo momento sto girando per lavoro e non riesco a prevedere dove sarò nemmeno la prossima settimana! Così è dura farsi seguire... Incrocerò le dita e speriamo che la ruota giri Wink)))
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyGio 25 Giu 2015, 23:18

Forza tesoro.....che la ruota giraaaaa
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyVen 26 Giu 2015, 08:28

Certo che la ruota gira! Coraggio bella!
Devo dire che avevo sentito che qualche medico considera buona la pipelle anche se fatta 2 o 3 cicli prima perché ciò che conta non è la ferita in se' ma lo stato di infiammazione che crea e che pare sia pro attecchimento e che ci mette un po' a passare.
Per quanto mi riguarda non ha mai funzionato ma certo in molte altre si.
Quello che però credo sia fondamentale e' sentirsi ben seguite, sentirsi in mani esperte, senza pensare questo si deve fare così perché mi fanno cosa', sensazione pessima che purtroppo ho provato e capisco il senso di frustrazione e di tristezza che ti assale.
Ma se ormai avete deciso affidati con il cuore a loro e alla coordinatrice di' quel ti ha detto il medico sulla pipelle, in fin dei conti quello che ne sa e' il medico non lei.
Un abbraccio forte, la strada è lunga ma si parte con un piccolo passo come dice il proverbio
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyVen 26 Giu 2015, 10:09

Anche a me più di un gine esperto in PMA ha confermato che l'effetto pipelle dura più di un mese anche tre, proprio per il motivi che ha scritto Hermione.
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyMar 30 Giu 2015, 12:46

Grazie ragazze,
proprio oggi ho riscritto al Marques, spero di ricevere presto una risposta.
Continuo a non essere soddisfatta e temo di aver fatto la scelta sbagliata, forse avrei dovuto seguire il consiglio della gine ed andare all'IVI. Mio marito dice che è tutta una questione di fortuna e che abbiamo scelto un buon centro ma non sentirsi ben seguita mi mette molta ansia.
Sentirò cosa mi risponderà questa medical assistant, sperando che lo faccia!
Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio 6142 Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: però nelle tue parole si sente   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyMar 30 Giu 2015, 13:39

hope72 ha scritto:
Grazie ragazze,
proprio oggi ho riscritto al Marques, spero di ricevere presto una risposta.
Continuo a non essere soddisfatta e temo di aver fatto la scelta sbagliata, forse avrei dovuto seguire il consiglio della gine ed andare all'IVI. Mio marito dice che è tutta una questione di fortuna e che abbiamo scelto un buon centro ma non sentirsi ben seguita mi mette molta ansia.
Sentirò cosa mi risponderà questa medical assistant, sperando che lo faccia!
Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio 6142 Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio 6142


molta ansia e molti dubbi.....

prima di decidere definitivamente questi dubbi devono sparire...è fondamentale avere fiducia nel centro, ovvio non possiamo sapere a priori come andrà il tentativo, ma se già partiamo restie non va bene, non importa se il centro è famoso se è buono se ha buoni risultati...se dentro di te senti qualcosa che ti blocca cambia centro.....

te lo dico per esperienza, io non avevo prove ma dentro di me qualcosa mi rendeva insicura di quel centro e così ho preferito cambiare....mai scelta è stata più azzeccata.....se ti restano dubbi non farti convincere ad andarci, cambia strada finchè trovi il centro che fà per te.....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyMar 30 Giu 2015, 14:25

Capisco.....l'insoddisfazione!
Ma noi ci mettiamo nelle mani di questi medici.....come fai se ti senti cosi?....
Torna in alto Andare in basso
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
serenatarap


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.02.15

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyMar 30 Giu 2015, 17:36

Carissima,
ho una cara amica andata al Marques che si è trovata benissimo ed ora è mamma. Lei sostiene che sono preparatissimi e all'avanguardia. Hanno ottimi risultati e anni di esperienza. Però la fiducia nel centro è fondamentale per un percorso sereno.

Nel tentativo scorso ho fatto la pipelle al 18 giorno del ciclo prima del transfer. A questo giro l'ho fatta al 10 giorno del ciclo prima del transfer per poter analizzare eventuali patologie dell'endometrio ed il ginecologo (uno di chiara fama) mi ha detto che l'effetto dura ben oltre il mese e quindi di non ripeterla.
In ogni caso se la rifai stai più sicura (almeno psicologicamente saprai di aver fatto il possibile)
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyMer 01 Lug 2015, 10:53

Grazie ragazze,
Sinceramente non me la sento di mollare e cercare un altro centro... Spero che scientificamente e tecnicamente siano davvero migliori rispetto a quanto lo sono nel contatto con il paziente e così all'avanguardia come dicono, in fondo io continuerò a rompergli le scatole fino a quando non sarò soddisfatta!
L'ho scelto per i loro risultati e mi dispiace per il resto ma me cercherò di farmene una ragione
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyMer 01 Lug 2015, 11:25

hope72 ha scritto:
Grazie ragazze,
Sinceramente non me la sento di mollare e cercare un altro centro... Spero che scientificamente e tecnicamente siano davvero migliori rispetto a quanto lo sono nel contatto con il paziente e così all'avanguardia come dicono, in fondo io continuerò a rompergli le scatole fino a quando non sarò soddisfatta!
L'ho scelto per i loro risultati e mi dispiace per il resto ma me cercherò di farmene una  ragione



Allora avanti tutta! Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio 406823
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyMer 01 Lug 2015, 11:32

Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio EmptyGio 02 Lug 2015, 09:23

[quote="hope72"]Grazie ragazze,
Sinceramente non me la sento di mollare e cercare un altro centro... Spero che scientificamente e tecnicamente siano davvero migliori rispetto a quanto lo sono nel contatto con il paziente e così all'avanguardia come dicono, in fondo io continuerò a rompergli le scatole fino a quando non sarò soddisfatta!
L'ho scelto per i loro risultati e mi dispiace per il resto ma me cercherò di farmene una  ragione [/quote
Allora vai avanti con questo centro! La fiducia e' fondamentale!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio   Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualche dubbio...
» HO QUALCHE DUBBIO....
» ho qualche dubbio, mi aiutate?
» Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....
» Ieri controllo, qualche dubbio ma oggi preparo la valigia per l'ospedale!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: