Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Qualche dubbio... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Qualche dubbio...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 10:57

Ieri sono stata al San Raffaele.... per consulto esami dalla precedente icsi... (incredibile si tratta di una icsi fatta a luglio.....ehehehehhe ..... io nel frattempo come sapete ho fatto anche altro tentativo all'estero... ma in Italia è così affraid ).. La dottoressa mi esegue un'ecografia... e pufff...solita storia degli ultimi mesi... MI chiede: "Signora ma lei è stimolata in questo momento? E io le spiego che non sono non sono assolutamente stimolata ma potre anche essere soppressa......
Morale della favola. Il mio fsh, l'ultimo ad aprile era 23, il mio amh inferiore a 0,1.. ma nelle ecografie degli ultimi mesi si evincono 2 o addirittura 3 follicoli..... endometrio sempre bellissimo blah blah blah..... E io infatti le dico: "Sempre la solita storia... tanti bei follicoli... endometrio bellissimo ma gravidanze niente!"
La dottoressa decide di approfondire.. Mi chiede e mi consiglia di rinunciare per il momento a prendere i congelatini a Madrid e preservarmi questa possiblità dopo.....
Mi ha prescritto di rifare amh... perchè questo potrebbe essere variato? affraid Di rifare gli ormonali... ecografia mammaria... più tanti altri esami...
Lei spiegava che l'esami amh potrebbe essere cresciuto..... Cresciuto??????!!!!! affraid Ma com è possibile? Dalle mie scarsissime conoscenze è impossibile che questo esami migliori.... semmmai può solo peggiorare e nel mio caso siamo alla frutta......
Nasturalmente lei non ha assicurato che questo sia migliorato... ma vuole esserne sicura per non lasciare niente di intentato ed evenutualmente provare on una stimolazione....
La domanda è: voi cosa ne sapete di questo amh? E' mai successo a qualcuna nella storia dell'infertilità italiana che qusto amh migliori.... o sto buttando ancora soldi..........?
Inoltre.
Mettono in discussione mio marito. Ha un y invertito e inversamente proporzionale.... Alla prima icsi (sempre al san raffaele ci avevano detto non essere un problema)... in Spagna ci hanno detto non essere problema (infatti abbiamo ottenuto in ottimo risultato)... Ieri questa dottoressa invece ci spiegava che potrebbe essere un gravissimo problema perchè pur ottenendo bellissimo embrioni... questi hanno dei problemi? Io non ho capito.....
So solo che vedere star male il mio maritino mi "scassa"... ecco questo non lo sopporto.... Lui in pochi secondi è caduto in crisi..........
Voi che notizie avete su questo y invertito al 50%?
Sono stata prolissa e confusa............... grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 11:10

ciao mora!! flower
non ti sò proprio aiutare ma ti volevo salutare.. lol!
baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 11:23

Morena non posso aiutarti e maroo che ingiurante in materia..
Però ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: ciao ragazze   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 11:50

ciao pilly ... ciao mary... non vi preoccupate... tanto la mia voglia e la mia intenzione è quella di strappare la carpettina con tutti questi esami fatti.... sono in piena trattativa con il maritozzo.....perchè io: NON VOGLIO FARE PIù NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto mantenendo un pò di diplomazia... e comunque molti degli esami prescritti mi sono utili anche per un tentativo di ovo.... Ma per il momento: NON VOGLIO FARE NIENTE....Pazienza finita......... tra codici.. esami... medici che si contraddicono l'uno con l'altro.... Fine 2010 e anno 2011 penso di non fare più niente... Se non sposarmi, spero trovare un lavoro, sport, baci amore e coccole!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 11:54

morena ha scritto:
ciao pilly ... ciao mary... non vi preoccupate... tanto la mia voglia e la mia intenzione è quella di strappare la carpettina con tutti questi esami fatti.... sono in piena trattativa con il maritozzo.....perchè io: NON VOGLIO FARE PIù NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto mantenendo un pò di diplomazia... e comunque molti degli esami prescritti mi sono utili anche per un tentativo di ovo.... Ma per il momento: NON VOGLIO FARE NIENTE....Pazienza finita......... tra codici.. esami... medici che si contraddicono l'uno con l'altro.... Fine 2010 e anno 2011 penso di non fare più niente... Se non sposarmi, spero trovare un lavoro, sport, baci amore e coccole!!!!

Ma come??
Posso confidarti una cosa?
Ti capisco, noi siamo stati fermi ben 2 anni.. abbiamo fatto tante cose, tra cui matrimonio e casa..
Morena fai tutto quello che ti senti, senza fretta e soprattutto senza nessun senso di colpa..
Qualsiasi cosa sono con te.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: si mary   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 12:41

mary72 ha scritto:
morena ha scritto:
ciao pilly ... ciao mary... non vi preoccupate... tanto la mia voglia e la mia intenzione è quella di strappare la carpettina con tutti questi esami fatti.... sono in piena trattativa con il maritozzo.....perchè io: NON VOGLIO FARE PIù NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto mantenendo un pò di diplomazia... e comunque molti degli esami prescritti mi sono utili anche per un tentativo di ovo.... Ma per il momento: NON VOGLIO FARE NIENTE....Pazienza finita......... tra codici.. esami... medici che si contraddicono l'uno con l'altro.... Fine 2010 e anno 2011 penso di non fare più niente... Se non sposarmi, spero trovare un lavoro, sport, baci amore e coccole!!!!

Ma come??
Posso confidarti una cosa?
Ti capisco, noi siamo stati fermi ben 2 anni.. abbiamo fatto tante cose, tra cui matrimonio e casa..
Morena fai tutto quello che ti senti, senza fretta e soprattutto senza nessun senso di colpa..
Qualsiasi cosa sono con te.

si mary hai afferrato in pieno... No non mi sento in colpa.. e poi in colpa di cosa??
In ogni caso sento veramente di aver fatto tutto... è un bene mantenere la speranza.. ma la speranza deve essere sostenuta da valide chance... In ogni caso la mia priorità è sempre stata ed è: il mio/nostro benessere psicofisico...
Potrei anche andare subito a prendere i congelati.... ma c'è qualcosa che mi blocca.. forse sono un pò fatalista... ma questo ulteriore NO... detto dal caso, destino, o chiamiamolo come vogliamo... è come se mi indicasse di fermarmi... per il momento... Ecco il mio desiderio più recondito è questo: STOP.
Fare qualche accertamento nn costa molto... è qualche buchino alle braccia e qualche centinaia di euro... ma niente tentativi, ne inItalia ne all'estero.... c'è qualcosa che devo chiarire dentro di me......... e il miglior modo per fare chiarezza è non pensare... sento che avrò le mie risposte poi........
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 12:44

Sinceramente non penso che l'amh possa crescere....per carità posso sbagliarmi ma pensando a cosa indica...non credo.
Per quanto riguarda i difetti cromosomici...e in generale eventuali problemi di dna spermatico, può capitare eccome che si formino embrioni belli morfologicamente ma scarsi come attecchimento...e addirittura poliabortività. Non tutte le anomalie conducono a bassa probabilità di fecondazione.

Morenita...se hai bisogno di un momento di pausa...anche lungo....sono con te. Dobbiamo fare quello che ci fa stare bene. Sei giovane, te lo puoi permettere, quindi fallo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 12:50

non sai quanto ti capisco..
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 13:33

Io penso che sia importante seguire i segnali del nostro corpo, se ti senti di dover staccare per un po' e' giusto che tu lo faccia. Quando tornera' il momento di riprovare lo capirai da sola...

Ti appoggio insomma, per quanto riguarda gli esami , ovviamente, sono inutile...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 13:36

morena ha scritto:
mary72 ha scritto:


Ma come??
Posso confidarti una cosa?
Ti capisco, noi siamo stati fermi ben 2 anni.. abbiamo fatto tante cose, tra cui matrimonio e casa..
Morena fai tutto quello che ti senti, senza fretta e soprattutto senza nessun senso di colpa..
Qualsiasi cosa sono con te.

si mary hai afferrato in pieno... No non mi sento in colpa.. e poi in colpa di cosa??


In ogni caso sento veramente di aver fatto tutto... è un bene mantenere la speranza.. ma la speranza deve essere sostenuta da valide chance... In ogni caso la mia priorità è sempre stata ed è: il mio/nostro benessere psicofisico...
Potrei anche andare subito a prendere i congelati.... ma c'è qualcosa che mi blocca.. forse sono un pò fatalista... ma questo ulteriore NO... detto dal caso, destino, o chiamiamolo come vogliamo... è come se mi indicasse di fermarmi... per il momento... Ecco il mio desiderio più recondito è questo: STOP.
Fare qualche accertamento nn costa molto... è qualche buchino alle braccia e qualche centinaia di euro... ma niente tentativi, ne inItalia ne all'estero.... c'è qualcosa che devo chiarire dentro di me......... e il miglior modo per fare chiarezza è non pensare... sento che avrò le mie risposte poi........



In colpa inteso con me stessa, un senso di colpa quando ti dici aver necessità di prendere fiato, ma dopo qualche tempo ti assalgono le domande del tipo ma se provo così, ma se faccio cosà.. è solo una mia sensazione però intendiamoci..
Sai quando ti passa per la testa che non hai fatto abbastanza?
Ecco..resta il fatto che la cosa fondamentale è stare bene con se stessi e di questo ne sono convinta oggi più che mai, per cui ogni tua decisione se ti fa stare bene è sempre la migliore..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 14:34

morena apprezzo molto il tuo saper ascoltarti e assecondarti.
Brava,anche io sono con te,pronta per gli incrocini al momento piu' opportuno I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 14:53

Le cose importanti richiedono tempo fare per fare non serve a niente. Spero tu possa trovare presto il tuo equilibrio e la voglia di ricominciare.

Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: ciao morena   Qualche dubbio... EmptyVen 29 Ott 2010, 21:19

io per i difetti cromosomici non so dirti.....per l'amh posso dirti che è importante farlo in buoni laboratori, pensa che a pordenone mandano a fare questo esame a milano perchè dicono che i centri ospedalieri hanno i migliori laboratori d'italia (dico io ma da noi a milano ce ne stanno di ospedali!!!)...io dopo una cura di 4 mesi con dhea, massacrante, ho visto crescere il mio amh di un punto e ora dopo un anno è ancora così........certo che la cura mi aveva sfinita.........e comunque il figlio non è arrivato.......
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... EmptyLun 01 Nov 2010, 19:28

ciao morenita io non so proprio aiutarti ma ti dico che devi essere serena e sentirti in pace qualunque decisione tu prenda. posso chiederti chi era la dottoressa che ti ha visitata? Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualche dubbio... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche dubbio...   Qualche dubbio... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche dubbio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HO QUALCHE DUBBIO....
» ho qualche dubbio, mi aiutate?
» Abbiamo ricominciato....con qualche dubbio
» Di ritorno da Ginefiv con nuovo protocollo e qualche dubbio....
» Ancora qualche ora...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: