Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Verso il colloquio col giudice... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Verso il colloquio col giudice...

Andare in basso 
+18
MarinaJad
amyyy
ioete
Mela
jolaluca
ciocco-latino
Eli81
Samu40
mongy
Barbapapà
lastina
airad
Eshy13
Linda
aspettando voi
gladiatori7475
rochina
miao71
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 15:45

Ciao ragazze, due giorni fa siamo andati dalla referente dell'ente e siamo stati più di un'ora e mezza affraid Abbiamo simulato il colloquio col giudice e ci ha dato molti suggerimenti su come affrontarlo. Ci ha detto quali siano i possibili sviluppi dell'incontro di sabato prossimo: se il colloquio va bene e lui dovesse essere in camera di consiglio abbiamo molte speranze di ottenere l'idoneità perchè sarebbe una sorta di avvocato difensore; se il colloquio va bene ma lui non sarà in camera di consiglio l'esito diventa più incerto perchè ci sarebbe solo la sua relazione contro quella delle befane; infine potrebbe decidere di farci avere un supplemento di indagine e quindi altri 2-3 colloqui sempre con le simpaticone, sicuramente sulle criticità da loro evidenziate. Ci ha anche detto che, se si instaura un clima favorevole per noi durante il colloquio, potremmo provare a chiedergli se sarà in camera di consiglio... Ci ha detto che siamo molto comunicativi e che, se siamo noi stessi, è la cosa migliore.
Ieri, parlando con la mia sorellona, ho capito ancora di più come devo pormi col giudice e rispetto alle conclusioni della relazione. Voglio essere serena, tanto non ho nulla da perdere, solo da guadagnare... Non voglio caricarmi d'ansia, sono stanca di essere tesa per questo percorso che finora non mi ha dato nulla... Quando penso ai tanti bambini che potrebbero essere miei figli mi viene una fitta al cuore perchè purtroppo persone incompetenti e indegne di svolgere questo lavoro non mi permettono di averli con me Sad Verso il colloquio col giudice... 6142
Roberta
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 15:47

benissimo, speriamo vada tutto per il meglio!!!mi incrocio e spero tanto x voi!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 16:00

Siamo tutti con te Miao, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Verso il colloquio col giudice... 6142
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 16:03

deve andare tutto per il meglio, deve!!!! Verso il colloquio col giudice... 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 16:07

Sono con te Miao....xxxxxxxxxx Verso il colloquio col giudice... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 16:12

Forza Miaoooooooo Verso il colloquio col giudice... 769866
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 16:24

Tutto incrociatissimo!!! Verso il colloquio col giudice... 406823
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 16:27

Grazie ragazze! Ho dimenticato di dirvi che la referente ci ha detto di non denigrare le due simpaticone e il percorso che purtroppo abbiamo fatto con loro... Dobbiamo semplicemente argomentare le nostre contestazioni delle conclusioni... Dovrò fare uno sforzo enorme, visto che le odio Evil or Very Mad Pazienza, lo farò per i miei figli Wink
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 18:19

Cara miao, che piacere leggerti! Mi piace il tuo modo di porti, è così che si fa! Serena, positiva, con la consapevolezza che avrai tutto da guadagnare. M'incrocio tutta per l'udienza!

Verso il colloquio col giudice... 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 18:40

Ciao Roberta,
si...dovete essere voi stessi, e con le befanotte fare buon viso ...anche se sò benissimo che gli daresti un bel calcione sul sedere ! Wink
Sai con il mio lavoro (sono un capo in una multinazionale),la mia azienda mi ha fatto fare dei corsi sulla comunicazione...non sò sinceramente di tutto quello che mi hanno detto se è attuabile ed efficace, ma sicuramente l'importante è la calma ...la disponibilità all'ascolto dell'interlocutore e la fermezza nelle risposte (della serie...pochi tentennamenti...). Spero nel mio piccolo ,di averi fatto cosa gradita...ciao e tanti xxxxxxxxxxxxx !
Ps. Per le befanotte dacci il loro indirizzo.....gli facciamo una proposta che non potranno rifiutare ( vedi il padrino)!!! Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 21:03

Forza miao!xxxxx
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 21:27

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx spero che i miei incrocini magici ti portino tanta fortuna Verso il colloquio col giudice... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 22:18

miao ti penso tantissimo e sono tutta incrociata!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyGio 02 Lug 2015, 23:25

hai ragione spero qualunque scelta voi facciate arrivi presto il momento di abbracciare un bimbo tutto per voi, tanti tanti Verso il colloquio col giudice... 6142 Verso il colloquio col giudice... 6142 Verso il colloquio col giudice... 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 00:19

io voglio essere positiva fino in fondo forzaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 10:49

Grazie a tutti. Barbapapà scusami se sembra che mi rivolga solo alle fatine... Wink Grazie molte per il tuo suggerimento, cercherò di metterlo in pratica. Oggi, però, mi sento un po' ansiosa... Domani a quest'ora dovremmo aver finito e magari sapere cosa sarà della nostra vita. Fra l'altro, qui a Milano si muore di caldo e questo non aiuta a mantenere la calma...
Prima pensavo a quanto siano state poco professionali e oserei dire cattive quelle due... L'amica di mio fratello che ha avuto l'idoneità tempo fa ci ha detto che le due operatrici, a metà percorso, le hanno detto di sospendere per fare qualche seduta da un analista per risolvere alcuni suoi problemi e poi riprendere il percorso dopo qualche mese... E così è stato. Le nostre due pseudo-professioniste avrebbero potuto fare la stessa cosa, senza arrivare a scrivere questa relazione Evil or Very Mad Fra gennaio e febbraio abbiamo iniziato a parlare dei casi difficili, quindi già a febbraio avrebbero potuto dirci di sospendere se fossero state delle vere professioniste! Vabe', pazienza, ormai è andata così e ora devo ancora lottare tanto a causa della loro scarsa professionalità...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 11:02

Cara miao, hai lottato talmente tanto che non ti meriti altro che un risultato splendido, il migliore! L'ultimo giorno di attesa è sempre da brividi, ma per te non è nulla, tu 6 troppo forte. Io ti penserò un sacco. Facci sapere poi, avanti a testa alta!! Verso il colloquio col giudice... 525888
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 11:06

Ciao Roberta! Ultimamente sono stata assente dal forum e mi sono persa alcuni passaggi del tuo percorso per l'adozione... Tanti XXXXXXX per il colloquio di domani!!!
Verso il colloquio col giudice... 6142 Verso il colloquio col giudice... 6142 Verso il colloquio col giudice... 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 11:32

miao71 ha scritto:
Grazie a tutti. Barbapapà scusami se sembra che mi rivolga solo alle fatine... Wink Grazie molte per il tuo suggerimento, cercherò di metterlo in pratica. Oggi, però, mi sento un po' ansiosa... Domani a quest'ora dovremmo aver finito e magari sapere cosa sarà della nostra vita. Fra l'altro, qui a Milano si muore di caldo e questo non aiuta a mantenere la calma...
Prima pensavo a quanto siano state poco professionali e oserei dire cattive quelle due... L'amica di mio fratello che ha avuto l'idoneità tempo fa ci ha detto che le due operatrici, a metà percorso, le hanno detto di sospendere per fare qualche seduta da un analista per risolvere alcuni suoi problemi e poi riprendere il percorso dopo qualche mese... E così è stato. Le nostre due pseudo-professioniste avrebbero potuto fare la stessa cosa, senza arrivare a scrivere questa relazione Evil or Very Mad Fra gennaio e febbraio abbiamo iniziato a parlare dei casi difficili, quindi già a febbraio avrebbero potuto dirci di sospendere se fossero state delle vere professioniste! Vabe', pazienza, ormai è andata così e ora devo ancora lottare tanto a causa della loro scarsa professionalità...





Ciao Roby...ma chè...scherzi ? Io sono in più...è normalissimo che tra donne comunichiate maggiormente.......ci mancherebbe !!!
Quando penso di essere utile, beh ...dico la mia...
Lo so...anche io ne ho incontrate di persone così...sembra che godano del potere che hanno...mi fanno pena queste personcine !!! Comunque il mio consiglio (visto le iene che ti troverai davanti), è sempre quello.....calma, calma e ancora calma ! Forse proveranno a stuzzicarvi...calma e prontezza di risposta, ferma ma gentile !
Perdonami...vogliono provocare...bene, non lasciarglielo fare...!
Poi si vedrà, ma siate entrambi uniti...tra te e tuo marito ci deve essere un unico pensiero .
Non è facile, lo sò...ma il giudice deve avvertire certe cose (tranquillità , affidabilità e tanto amore di coppia ) .
Ve lo auguro con tutto il cuore di farcela...ti seguo ...
Un abbraccio ad entrambi !!!


Ps. Per il caldo ti capisco...siamo vicini !!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 11:37

Barbapapà ha scritto:


Ciao Roby...ma chè...scherzi ? Io sono in più...è normalissimo che tra donne comunichiate maggiormente.......ci mancherebbe !!!
Quando penso di essere utile, beh ...dico la mia...
Lo so...anche io ne ho incontrate di persone così...sembra che godano del potere che hanno...mi fanno pena queste personcine !!! Comunque il mio consiglio (visto le iene che ti troverai davanti), è sempre quello.....calma, calma e ancora calma ! Forse proveranno a stuzzicarvi...calma e prontezza di risposta, ferma ma gentile !
Perdonami...vogliono provocare...bene, non lasciarglielo fare...!
Poi si vedrà, ma siate entrambi uniti...tra te e tuo marito ci deve essere un unico pensiero .
Non è facile, lo sò...ma il giudice deve avvertire certe cose (tranquillità , affidabilità e tanto amore di coppia ) .
Ve lo auguro con tutto il cuore di farcela...ti seguo ...
Un abbraccio ad entrambi !!!


Ps. Per il caldo ti capisco...siamo vicini !!!
Grazie ancora... Domani per fortuna le due simpaticone non ci saranno ma sarà solo il giudice, che pare essere più ragionevole di loro. Spero di non doverle più rivedere ma, se occorre per arrivare ai miei bimbi, lo farò senza esitazione!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: tesoro affronta   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 13:46

la cosa mano a mano che ti si presentano altrimenti impazzisci......

consiglio mio cerca di mettere in un angolo le assistenti sociali e pensarci il meno possibile perchè potrebbero distrarti e farti venire brutti pensieri e parole in bocca che non sono utili...dimenticati di loro per il momento e affronta il colloquio pensando prorpio che non hai nulla da perdere.....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 13:50

ioete ha scritto:
la cosa mano a mano che ti si presentano altrimenti impazzisci......

consiglio mio cerca di mettere in un angolo le assistenti sociali e pensarci il meno possibile perchè potrebbero distrarti e farti venire brutti pensieri e parole in bocca che non sono utili...dimenticati di loro per il momento e affronta il colloquio pensando prorpio che non hai nulla da perdere.....
Grazie Francy I love you Prima mia sorella mi ha mandato un bellissimo messaggio sul mio modo di essere e di affrontare la vita... Mi ha fatto riflettere molto e mi ha commosso sapere che quella che considero la mia guida mi stima tanto.

PS: più tardi vado a farmi bella dal parrucchiere Wink
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: ciao   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 14:57

ciao miao racconto questa mia esperienza: combinazione vuole che la mia psicoterapeuta sia anche giudice di un Tribunale dei minori, bene, parlando di questa mia intenzione di adottare mi disse che lei tiene pochissimo conto della relazione fatta dalle assistenti ma si basa soprattutto sulla sua impressione e sulla sua valutazione ...

ecco giusto per darti un pò di carica! baciiiii! Verso il colloquio col giudice... 4878
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 15:31

Ciao Miao, so che mantenere la calma è difficilissimo e che la tensione sarà altissima, ma fate un bel respiro, tenetevi per mano e pensate positivo..... tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per voi. Vi auguro solo il meglio Verso il colloquio col giudice... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: il rapporto che hai con tua sorella è stupendo   Verso il colloquio col giudice... EmptyVen 03 Lug 2015, 15:45

è importante avere vicino una persona così in questi momenti....sarà anche una bravissima zia per il tuo piccino, ne sono certa.....

dedicati molto a te e a tuo marito, cerca sempre la felicità e il sorriso, fai cose che ti fanno stare bene perchè aiuta molto ad arrivare al sogno......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verso il colloquio col giudice... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso il colloquio col giudice...   Verso il colloquio col giudice... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verso il colloquio col giudice...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE
» Verso la PMA....
» SICILIA - RAGUSA - COMISO - Ambulatorio Dr. GIUDICE
» Troppo anziani e egoisti il giudice toglie loro la figlia
» Consulta, per lo status dei nati da maternità surrogata giudice valuti interesse minore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: