Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un po' di riflessioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un po' di riflessioni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Un po' di riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Un po' di riflessioni   Un po' di riflessioni EmptySab 17 Ott 2015, 23:19

Ritornare a scrivere qui, come già detto, mi mette un po' in crisi.
Non l'ho fatto per tanto tempo.
Non perché avessi deciso di non farlo ma perché non ho avuto tempo.
Penso alla me disperata che scriveva qui e quella di oggi che è mamma di una bimba meravigliosa.
Oggi abbiamo passato la giornata con il gruppetto dell'asilo.
Siamo tre coppie con rispettivamente 3 bimbe.
Una ha partorito recentemente il secondo (rimasta incinta miracolosamente dopo un tumore alle cervice uterina).
L'altra ragazza ha 33 anni. Mamma anche lei da 4 anni.
E torniamo sempre li...mi manca leggerezza.
La frivolezza.
Mi sembra molto spesso di aver vissuto tre vite e di essere una vecchia bacucca ma ho "solo" 38 anni!
Non so forse è un discorso poco comprensibile ma mi sento sempre così...troppo seria.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Un po' di riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di riflessioni   Un po' di riflessioni EmptyDom 18 Ott 2015, 00:30

La strada passata non la possiamo cancellare. Io ogni tanto mi chiedo se Margaret è davvero realtà, o se è un sogno...

Mi reputo davvero molto fortunata. Lo siamo. Qua ci sono un sacco di fatine che ancora non hanno raggiunto il loro bimbo. Ma comunque la pma, l'infertilità, ci hanno cambiate, in bene e/o in male.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Un po' di riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di riflessioni   Un po' di riflessioni EmptyDom 18 Ott 2015, 10:40

io, invece, mi sento mooolto leggera e non più appesantita dalla paura.Se vedo una pancia, provo tanta tenerezza e non più quel dolore atroce che provavo prima.e questo mi rende serena.Non invidio più le pancie e non invidio più chi rimane incinta naturalmente.Sono molto serena.Cerco di godermi di più la vita xchè in questi ultimi mesi ho saputo di tre persone, sotto i 34 anni, che sono venute a mancare per un tumore, una aveva un osteosarcoma, due tumore ai polmoni, penso a loro, alle loro giovani vite spezzate e non so, un qualcosa mi ha smosso, come se dentro di me ci fosse una vocina che mi dice di vivbere al massimo la vita xchè non sai mai cosa c'è dietro l'angolo che ti aspetta.Si, forse io ho una visione un po'strana della vita, forse dovuta al fatto che ho perso entrambi i genitori x tumore e la mia bimba in utero e dopo aver passato oltre due anni nel lutto per questa ultima perdita, adesso che mi sento felice, non voglio stare più male xchè, appunto, non so cosa mi riserva il futuro anche prossimo.voglio godere delle bimbe e della vita al massimo.forse questo mio modo di pensare mi ha aiutata a non provare più quel dolore che molte di voi fatine provano ancora
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Un po' di riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di riflessioni   Un po' di riflessioni EmptyDom 18 Ott 2015, 14:43

Anche io come rochina ora sto bene, mi sento davvero fortunata perché la mia strada è stata relativamente breve, non ho provato quei dolori così profondi che molte hanno provato e poi c'è Chiara, che è molto ma molto di più di ciò che desideravo, quella bimba bionda con i boccoli che ho sognato un milione di volte svegliandomi poi con il cuore a pezzi...e ora è qui ed è vera e sono davvero felice...sì la PMA mi ha cambiata ma la mia fortuna è stata non perdere mai quel tocco di ironia che fa parte di me
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Un po' di riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di riflessioni   Un po' di riflessioni EmptyDom 18 Ott 2015, 16:15

sai stefy, io mi sento da un certo punto di vista come te. Mio marito oggi mi ha detto che con tutto quello che ho passato ormai non mi dovrebbe spaventare piu niente ed è vero. Il percorso è stato pesante e ci ha cambiato ,ma ferma restando questa cosa dobbiamo essere noi a conquistarci la nostra leggerezza.
come dice Ligabue (di nuovo e sempe lui eheheh): "leggero, nel vestito migliore, nella testa un po' di sole ed in bocca una canzone"

Dobbiamo vivere con leggerezza, lo dobbiamo alle noi di prima. Quelle che la leggerezza la cercavano,ma non potevano trovarla.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un po' di riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di riflessioni   Un po' di riflessioni EmptyMar 20 Ott 2015, 10:54

Io sto bene invece e come rochina non ho nessun dolore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un po' di riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di riflessioni   Un po' di riflessioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un po' di riflessioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» we di riflessioni
» 6pt...... Riflessioni
» riflessioni!!
» Riflessioni
» riflessioni di una mamma over 45

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: