Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...

Andare in basso 
+9
Eshy13
hope72
LaBianca
Mony75
ioete
alyssa72
rochina
LApissi
lastina
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 11:24

Buongiorno fatine,

nell'enorme silenzio della casa la mia mente è un turbine di pensieri.
Pensavo a circa 2 anni fa, quando nemmeno sapevo cosa voleva dire la parola "pma", quando non la prendevo nemmeno in considerazione perché ingenuamente (e anche con ignoranza, diciamolo pure) pensavo che per colpa della mia sindrome non avrebbe funzionato. Nell'estate del 2014, grazie a un bravo medico, mi si è aperto un mondo. Mi ha detto tranquillamente che sarei potuta diventare madre grazie all'eterologa... ma prima c'era da far crescere bene l'utero. Sono stata dunque in stand-by per circa 6 mesi. Ad aprile ho avuto il primo fallimento di embriodonazione... dolore atroce... ma a luglio siamo ancora in pista: altra mazzata. Devo ammettere che questo secondo tentativo è stato molto più difficile da digerire per me. Ho cambiato medico e ho cambiato clinica.
Pensavo... se non fosse solo colpa degli embrioni? Se fosse qualcosa che non va in me? Eppure ho fatto tantissimi esami...
In conclusione, stamattina sto pensando più del solito ai miei fallimenti... per cui ho molta paura di questo terzo tentativo. Avrei voluto provare col fresco, per avere più possibilità... ma i soldi non ce lo permettono.
Scusate lo sfogo...
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 12:00

cucciola.. figurati se non ti capiamo!!
io in questo tentativo ci speravo tanto, i doc erano tutti entusiasti di come erano belle le blasto, di come era cresciuto l'endometrio, eccetera eccetera.
Sapevamo di avere l'incognita del seme di mio marito (ha una frammentazione del 26%) ma anche l'andrologo ci aveva detto che potevamo comunque usarlo (altrimenti saremmo andati dritti verso l'embrio).
eppure.. eppure.. ecco qua.. ho fatto un grosso passo indietro rispetto al tentativo del secondo anno e ora non so come procedere.
il 3/11 ho la visita con la V e vediamo cosa ci consiglierà lei.
purtroppo l'impegno nostro e dei medici arriva fino ad un certo punto, poi è la natura che viaggia da sola.
l'unica nostra arma è l'approfondimento, e tu lo stai facendo bene no?
è un terno al lotto, ma la speranza non ci deve mai abbandonare.
ti abbraccio forte forte e per quanto riguarda il fresco ti dico che invece qui i pinguinetti ci hanno sempre dato delle belle soddisfazioni!!!
tanti baci
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 12:09

Hai proprio ragione, è la natura a fare il suo corso. Inoltre noi siamo nella mani di una brava dottoressa... lei ci consiglierà per il meglio, ne sono sicura!
Per quanto riguarda il tuo ultimo tentativo... ti capisco pienamente... mi sono sentita esattamente come te. Il dottore era molto soddisfatto del mio endometrio... tanto che mi ha detto: "ci vediamo incinta". Chissà... forse tra un bel po'...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 12:12

hai fatto listone esami poliabortività?usato cardio o eparina e deltacortene nel pt?hai dosato ana, anticorpi vari, natural killer?magari è stata sbagliata la finestra di impianto nel mettere gli embrioni e questi non sono attecchiti, non so, io la butto li, so che c'è una finestra di impianto e gli embrioni si impiantano in quel lasso di tempo ma altro non so,ad esempio, come si individui questo lasso di tempo.in quale centro andrai?anche con i congelati ci sono cmq buonissime possibilità di ottenere un positivo!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 12:16

rochina ha scritto:
hai fatto listone esami poliabortività?usato cardio o eparina e deltacortene nel pt?hai dosato ana, anticorpi vari, natural killer?magari è stata sbagliata la finestra di impianto nel mettere gli embrioni e questi non sono attecchiti, non so, io la butto li, so che c'è una finestra di impianto e gli embrioni si impiantano in quel lasso di tempo ma altro non so,ad esempio, come si individui questo lasso di tempo.in quale centro andrai?anche con i congelati ci sono cmq buonissime possibilità di ottenere un positivo!

Ciao rochi, tutti gli esami li ho fatti (non è risultato niente di niente). Nel primo tentativo ho preso cardirene, nel secondo tentativo cardirene + eparina + deltacortene. I primi 2 tentativi li ho fatti all'Helios, per il terzo tentativo andrò al Gennet. Sapevo anch'io della finestra d'impianto... però non ci capisco granché. Il transfer mi è stato sempre fatto al diciannovesimo giorno del ciclo.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 13:11

lastina ha scritto:
rochina ha scritto:
hai fatto listone esami poliabortività?usato cardio o eparina e deltacortene nel pt?hai dosato ana, anticorpi vari, natural killer?magari è stata sbagliata la finestra di impianto nel mettere gli embrioni e questi non sono attecchiti, non so, io la butto li, so che c'è una finestra di impianto e gli embrioni si impiantano in quel lasso di tempo ma altro non so,ad esempio, come si individui questo lasso di tempo.in quale centro andrai?anche con i congelati ci sono cmq buonissime possibilità di ottenere un positivo!

Ciao rochi, tutti gli esami li ho fatti (non è risultato niente di niente). Nel primo tentativo ho preso cardirene, nel secondo tentativo cardirene + eparina + deltacortene. I primi 2 tentativi li ho fatti all'Helios, per il terzo tentativo andrò al Gennet. Sapevo anch'io della finestra d'impianto... però non ci capisco granché. Il transfer mi è stato sempre fatto al diciannovesimo giorno del ciclo.

Io so che Helios trasferisce blasto in avanzato stadio di sviluppo(suppongo quindi la tua fosse HB,ce l hai questa info nel report della clinica?)non è che quindi il transfer andava fatto in 20esima giornata?l ho buttata li eh...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 13:34

Ciao Alyssa!
Non ne ho la minima idea se le blasto erano in avanzato stadio di sviluppo... non mi è dato sapere. Nei report che ho c'è solo l'immagine della blasto con l'età della donatrice.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Quando si fa   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:26

Eterologa è molto duro digerire un negativo perché si pensa che avendo fatto tutto gli esami e controllato tutto, tutto deve filare bene ma in realtà purtroppo bisogna fare i conti con il destino è la fortuna....

Ragazze l'unica cosa che si può fare è rialzarsi ad ogni caduta ed insistere insistere insistere....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Per la determinazione    Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:30

Del giorno del transfer non si guarda tanto il giorno del ciclo, sopratutto se il ciclo è pilotato, l'importante è che se si trasferisce bla sto ci siano 5 giorni di progesterone, se terza giornata tre giorni di progesterone...per la partenza dell'assunzione di progesterone si decide in base all' endometrio....

Ragazze dovete avere fiducia e crederci con tutte voi stesse....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:34

Grazie ioete!!!!!! La determinazione e la pazienza sono tutto!!!!!!!! sunny


Ultima modifica di lastina il Lun 19 Ott 2015, 14:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:38

onestamente la mia determinazione è diminuita parecchio.. vediamo se con la mitica V si riprende ehehehehehehe
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:41

LApissi ha scritto:
onestamente la mia determinazione è diminuita parecchio.. vediamo se con la mitica V si riprende ehehehehehehe

Alti e bassi amica mia... la pma mette davvero a dura prova. Forza, che la Santa V sia con noi! Wink
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: La pm a è tosta   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:44

Riguarda la coppia ma alla fine il più ricade sulla donna....bisogna veramente farsi il mazzo e trovare energie nascoste che manco si sapeva di avere....

Forza forza forza.....
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:45

dopo nostra signora Onlus... nostra V santa subito ahahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:47

ma guarda chi mi conosce lo sa che sono una tosta.. che difficilmente mi abbatto.. però ho cominciato a pensare..
ho 39 anni, a 24 anni ho avuto un tumore alla tiroide.. due anni fa un melanoma.. poi la menopausa precoce.. insomma, la mia salute non è proprio delle migliori. non credo potrò fare chissà quanti altri tentativi! ogni preparazione mi lascia degli strascichi (prima le cisti ovariche, poi la flebite superficiale, eccetera).. sono tutti segnali del mio fisico che dice basta!
è vero, ho iniziato da poco (marzo 2014) ma sono già abbastanza satura.
vedremo!!

ioete ha scritto:
Riguarda la coppia ma alla fine il più ricade sulla donna....bisogna veramente farsi il mazzo e trovare energie nascoste che manco si sapeva di avere....

Forza forza forza.....
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 14:59

lastina ha scritto:
Ciao Alyssa!
Non ne ho la minima idea se le blasto erano in avanzato stadio di sviluppo... non mi è dato sapere. Nei report che ho c'è solo l'immagine della blasto con l'età della donatrice.

ah ok,pensavo che nel report ci fosse scritto lo stadio di sviluppo della blasto...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 15:00

ioete ha scritto:
Eterologa è molto duro digerire un negativo perché si pensa che avendo fatto tutto gli esami e controllato tutto, tutto deve filare bene ma in realtà purtroppo bisogna fare i conti con il destino è la fortuna....

Ragazze l'unica cosa che si può fare è rialzarsi ad ogni caduta ed insistere insistere insistere....

quando pero'finiscono i soldi non è che si possa insistere....e purtroppo tra viaggio,clinica e preparazione in italia ne ho buttati via tantissimi....e senza soldi non si va da nessuna parte...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 15:02

LApissi ha scritto:
ma guarda chi mi conosce lo sa che sono una tosta.. che difficilmente mi abbatto.. però ho cominciato a pensare..
ho 39 anni, a 24 anni ho avuto un tumore alla tiroide.. due anni fa un  melanoma.. poi la menopausa precoce.. insomma, la mia salute non è proprio delle migliori. non credo potrò fare chissà quanti altri tentativi! ogni preparazione mi lascia degli strascichi (prima le cisti ovariche, poi la flebite superficiale, eccetera).. sono tutti segnali del mio fisico che dice basta!
è vero, ho iniziato da poco (marzo 2014) ma sono già abbastanza satura.
vedremo!!

ioete ha scritto:
Riguarda la coppia ma alla fine il più ricade sulla donna....bisogna veramente farsi il mazzo e trovare energie nascoste che manco si sapeva di avere....

Forza forza forza.....

Ti capsico e la penso come te,anche se x cause e ragioni diverse dalle tue....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Vorrei dirti tante cose   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 15:19

LApissi ha scritto:
ma guarda chi mi conosce lo sa che sono una tosta.. che difficilmente mi abbatto.. però ho cominciato a pensare..
ho 39 anni, a 24 anni ho avuto un tumore alla tiroide.. due anni fa un  melanoma.. poi la menopausa precoce.. insomma, la mia salute non è proprio delle migliori. non credo potrò fare chissà quanti altri tentativi! ogni preparazione mi lascia degli strascichi (prima le cisti ovariche, poi la flebite superficiale, eccetera).. sono tutti segnali del mio fisico che dice basta!
è vero, ho iniziato da poco (marzo 2014) ma sono già abbastanza satura.
vedremo!!

ioete ha scritto:
Riguarda la coppia ma alla fine il più ricade sulla donna....bisogna veramente farsi il mazzo e trovare energie nascoste che manco si sapeva di avere....

Forza forza forza.....

Ma è per me complicato.....credimi non pensare troppo, agisci più da uomo che da donna, non pensare troppo perché facendolo ci si può fare del male....resisti resisti resisti....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 15:45

Ragazze forza forza e forza. Non è facile rialzarsi dopo ogni negativo, prendetevi del tempo se vi va', io ci ho messo un anno per ripartire ma poi nulla mi avrebbe fermato. Intanto valutare bene cosa può essere andato storto è un buon punto di partenza
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 15:53

Non ho consigli, non so nulla di eterologa... Però sento i vostri dubbi, le vostre paure... ma più di tutto sento che, qualunque sia la strada che prenderete, siete delle forze della natura.
E so anche un'altra cosa... sarete sempre circondate dall'affetto e dal supporto di tutte noi!!!!! Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... 769866 Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... 769866 Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... 769866 Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... 6142 Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... 6142 Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... 6142
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 16:25

lastina ha scritto:
Buongiorno fatine,

nell'enorme silenzio della casa la mia mente è un turbine di pensieri.
Pensavo a circa 2 anni fa, quando nemmeno sapevo cosa voleva dire la parola "pma", quando non la prendevo nemmeno in considerazione perché ingenuamente (e anche con ignoranza, diciamolo pure) pensavo che per colpa della mia sindrome non avrebbe funzionato. Nell'estate del 2014, grazie a un bravo medico, mi si è aperto un mondo. Mi ha detto tranquillamente che sarei potuta diventare madre grazie all'eterologa... ma prima c'era da far crescere bene l'utero. Sono stata dunque in stand-by per circa 6 mesi. Ad aprile ho avuto il primo fallimento di embriodonazione... dolore atroce... ma a luglio siamo ancora in pista: altra mazzata. Devo ammettere che questo secondo tentativo è stato molto più difficile da digerire per me. Ho cambiato medico e ho cambiato clinica.
Pensavo... se non fosse solo colpa degli embrioni? Se fosse qualcosa che non va in me? Eppure ho fatto tantissimi esami...
In conclusione, stamattina sto pensando più del solito ai miei fallimenti... per cui ho molta paura di questo terzo tentativo. Avrei voluto provare col fresco, per avere più possibilità... ma i soldi non ce lo permettono.
Scusate lo sfogo...  




Ti capisco bene...come sai anche tu questo è il mio stesso stato d'animo.
E ti domandi: per quanto ancora si può andare avanti? Ma una risposta puoi trovarla solo dentro di te.
Io, personalmente, sono arrivata al limite. Domani sentirò che genialate hanno intenzione di dirmi dal Marques e poi, magari, dopo aver sentito un altro gine, decideremo.
Se comunque avete deciso per un terzo tentativo cerca di affrontarlo con grinta. Noi saremo qui a farti forza!

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... 769866
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 16:38

hope72 ha scritto:
lastina ha scritto:
Buongiorno fatine,

nell'enorme silenzio della casa la mia mente è un turbine di pensieri.
Pensavo a circa 2 anni fa, quando nemmeno sapevo cosa voleva dire la parola "pma", quando non la prendevo nemmeno in considerazione perché ingenuamente (e anche con ignoranza, diciamolo pure) pensavo che per colpa della mia sindrome non avrebbe funzionato. Nell'estate del 2014, grazie a un bravo medico, mi si è aperto un mondo. Mi ha detto tranquillamente che sarei potuta diventare madre grazie all'eterologa... ma prima c'era da far crescere bene l'utero. Sono stata dunque in stand-by per circa 6 mesi. Ad aprile ho avuto il primo fallimento di embriodonazione... dolore atroce... ma a luglio siamo ancora in pista: altra mazzata. Devo ammettere che questo secondo tentativo è stato molto più difficile da digerire per me. Ho cambiato medico e ho cambiato clinica.
Pensavo... se non fosse solo colpa degli embrioni? Se fosse qualcosa che non va in me? Eppure ho fatto tantissimi esami...
In conclusione, stamattina sto pensando più del solito ai miei fallimenti... per cui ho molta paura di questo terzo tentativo. Avrei voluto provare col fresco, per avere più possibilità... ma i soldi non ce lo permettono.
Scusate lo sfogo...  




Ti capisco bene...come sai anche tu questo è il mio stesso stato d'animo.
E ti domandi: per quanto ancora si può andare avanti? Ma una risposta puoi trovarla solo dentro di te.
Io, personalmente, sono arrivata al limite. Domani sentirò che genialate hanno intenzione di dirmi dal Marques e poi, magari, dopo aver sentito un altro gine, decideremo.
Se comunque avete deciso per un terzo tentativo cerca di affrontarlo con grinta. Noi saremo qui a farti forza!

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... 769866

Grazie mille hope! Fai bene ad arrivarci in fondo... capisco che a volte ci si senta sfinite... ma già trovare una risposta aiuta in un certo senso. E se la clinica non t'ispira più fiducia cambia aria! Ti mando un forte abbraccio. Qualunque decisione tu prenda saremo qua a sostenerti e a consigliarti.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 16:54

Piccola...bisogna combattere come delle grandi guerriere!
Non possiamo arrenderci proprio ora......ci conosciamo io e te!vero?
Tante volte vorrei lasciar perdere....ma il vuoto dentro di me...mi logora!
Ho ancora una carta da giocarmi....poi.....poi si vedrà!
Forzaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... EmptyLun 19 Ott 2015, 18:35

Eshy13 ha scritto:
Piccola...bisogna combattere come delle grandi guerriere!
Non possiamo arrenderci proprio ora......ci conosciamo io e te!vero?
Tante volte vorrei lasciar perdere....ma il vuoto dentro di me...mi logora!
Ho ancora una carta da giocarmi....poi.....poi si vedrà!
Forzaaaaaaaa

Certo, noi ci lagniamo... piangiamo... però non molliamo... come mi ha detto la Santa V... non è ancora il caso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...   Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni in attesa del mio terzo tentativo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dopo quante Ovodonazioni....
» paura per il terzo tentativo
» Il terzo tentativo si avvicina...
» Dopo il terzo tentativo, che fare?
» Terzo tentativo: la mia esperienza in Zucchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: