Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vi racconto il mio parto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vi racconto il mio parto

Andare in basso 
+12
psicofata
rochina
Simo82
lelo70
Cla
gladiatori7475
Samu40
lastina
Eshy13
Eli81
Barbapapà
barby2772
16 partecipanti
AutoreMessaggio
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyVen 13 Nov 2015, 22:56

Care fatine, vi racconto il mio parto improvviso e non aspettato....che mi ha regalato la gioia più grande che potessi mai immaginare di vivere .
Domenica 1 novembre sono andata a pranzo a casa di mia sorella...da qualche giorno il mio Mattia si metteva in posizioni strane, la pancia si deformava ed io continuavo a dire che il mio bambino stava stretto e che tutto lo spazio se l'era preso sua sorella.
Verso le 16 sono tornata a casa e mio marito è rientrato da lavoro alle 22,30. Io avevo doloretti strani e Mattia sempre in movimento ma assolutamente non pensavo di partorire di li a qualche ora.
Alle 23 siamo andati a letto, ma non trovavo sollievo in nessun modo, Mattia si irrigidiva tutto e la pancia mi faceva malissimo.
Mi sono alzata più volte per andare in bagno ma nemmeno muovermi un po' mi aiutava fino a quando alzandomi ho notato che si era bagnato il pantalone del pigiama....panico....
Ritorno a letto perché ancora il mio cervello non voleva accettare l'idea che stesse x succedere qualcosa di importante ma i dolori continuavano sempre più forti. A quel punto ho svegliato mio marito, chiedendoli un buscopan o qualsiasi cosa alleviasse il dolore. Lui mi ha detto: andiamo in ospedale? Ed io testarda :no!
Nel frattempo mi sono alzata ancora una volta, vado in bagno e inizio a perdere sangue....non aveva più senso rimandare.
Fatine che dire mi è preso il panico. Tremavo come una foglia. Ci mettiamo in macchina e mi rendo conto che i dolori erano a intervalli regolari di 5 minuti. Arriviamo finalmente in ospedale e li mi attaccano subito a un tracciato che è durato circa mezz'ora. L'ostretica mi dice: signora sono contrazioni ma non così forti da far supporre un parto, comunque adesso la visita il medico. Arriva un dott molto antipatico, mi spoglio e a quel punto si sono definitivamente rotte le acque. Mi visita e mi dice che ho due cm di dilatazione, fa un eco veloce x vedere la posizione dei bimbi e mi dice che dobbiamo intervenire con un tc d' urgenza. E così andiamo nella sala operatoria..io continuavo a tremare come una foglia, arriva l'anestesista, il pediatra e due ginecologi, mi fanno la spinale e finalmente i dolori x magia spariscono. Inizia l'intervento dopo pochissimi minuti sento un pianto, tre vagiti meravigliosi. La mia principessa è nata alle 4,24 del 2 novembre. Dopo solo 3 minuti alle 4,27 un solo vagito annuncia l'arrivo del mio amore Mattia. Li hanno portati via subito, non li ho visti se non nell'incubatrice ad intervento finito.
Il pediatra mi ha detto che Martina ê stata autonoma subito nella respirazione, mentre Mattia dopo il primo vagito è andato in apnea per circa tre minuti. Lo hanno dovuto rianimare il mio tesorino.
I primi giorni sono stati bruttissimi, vedere Mattia in terapia intensiva con l'ossigeno, l'ittero e una infezione mi ha fatto molto preoccupare.
Ma grazie a Dio adesso la situazione sembra essersi risolta.
I polmoni si sono finalmente finiti di formare e respira solo, e anche l 'infezione e l'ittero sono ormai superati.
L'unico "problema" che presentano entrambi è un po' di pigrizia nel mangiare....
Ragazze sono bellissimi. Li guardo e ad ogni sguardo mi innamoro sempre più di loro.
Alla nascita pesavano Martina 2 kg e Mattia 1.980 kg.
Il calo fisiologico però gli ha fatti scendere a 1.700 kg e 1.600 kg ciascuno. Adesso siamo nella fase della ripresa....spero solo di portarli quanto prima a casa.
Li amo immensamente ragazze, sono davvero la vita x me e il loro papà.
Adesso aspettiamo che crescano un po' e che imparino a ciucciare bene per poter finalmente iniziare la nostra vita come famiglia.
Scusate se mi sono dilungata....ma è difficile descrivere le forti emozioni vissute e non credo nemmeno di esserci riuscita.
Quando li porto a casa vi aggiorno....nel frattempo vi abbraccio forte.

Barbara
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptySab 14 Nov 2015, 00:55

Ciao Barbara, complimenti a te e a tuo marito ......e benvenuti piccolini !!! felice
Dio mio ho ancora i brividi...ho letto la tua storia e mi sono immedesimato...io ho già portato la mia compagna al ps ben 5 volte per delle perdite...
Anche noi aspettiamo 2 gemellini...solo che sono entrambi maschietti .
Complimenti anche per il tuo racconto........trasmette sensazioni molto forti !!!
Un grande abbraccio a tutta la famigliola !!! Vi racconto il mio parto 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptySab 14 Nov 2015, 08:57

Bello barby, che emozione! Amori i piccolini, chissà che cosini minuscoli sono.
Speriamo che usciate presto dall'ospedale!!
Auguri ancora bellissima famiglia.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptySab 14 Nov 2015, 11:38

Caspita barby....emozioni uniche...ed i miei occhi si riempiono di lacrime ogni volta!
Quando leggo..la strada di ogni uno di noi...poi il coronamento del sogno...le emozioni le riesco a vivere proprio sulla mia pelle!...è una magia...
Grazie x aver condiviso ...un abbraccio forte a tutti voi ...famiglia
Sarà un bellissimo Natale
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptySab 14 Nov 2015, 12:24

Che emozione... Vi racconto il mio parto 769866
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptySab 14 Nov 2015, 14:27

Tesoro auguri auguri auguri auguri Vi racconto il mio parto 769866 Vi racconto il mio parto 769866 Vi racconto il mio parto 769866 Vi racconto il mio parto 769866 per fortuna il peggio è passato e sicuramente porterete a casa i vostri cuccioli Vi racconto il mio parto 769866 Vi racconto il mio parto 769866 tantissime congratulazioni......aggiornaci appena tornate tutti a casa,ma sono sicura sarà prestissimo Vi racconto il mio parto 6142 Vi racconto il mio parto 6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptySab 14 Nov 2015, 17:06

benvenuti al mondo Martina e Mattia, tanti auguri Barbara, i tuoi piccoletti recupereranno il peso e le forze e tornerete presto a casa. vi abbraccio Vi racconto il mio parto 6142 Vi racconto il mio parto 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyDom 15 Nov 2015, 14:19

Caspita, immagino lo spavento per Mattia, per fortuna che ora si è ripreso e sta bene. Vi auguro che mettano peso quanto prima! A quante settimane sono nati? Tienici aggiornate. Un abbraccio a tutti! !!!
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyDom 15 Nov 2015, 21:40

Grazie a tutti x le vostre belle parole.
Cla sono nati di 33 settimane finite era iniziata la 34esima da qualche ora...
Ieri finalmente ho potuto prendere Mattia in braccio x la prima volta...è stato bellissimo perchè finalmente lo hanno staccato dalla flebo...adesso deve solo imparare a mangiare dal biberon e poi di corsa a casa.
Anche Martina ieri mi ha fatto una bella sorpresa....è passata in culletta...niente più incubatrice...presto sarà a casa Very Happy
Che dire? Non vedo l'ora....
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyLun 16 Nov 2015, 09:31

barby....so bene cosa stai passando, le mie due bimbe sono nate con tc d'urgenza a 32+4 ed hanno vissuto un periodo in tin, più o meno come i tuoi...pesavano 1570 e 1910.
Quindi posso dirti con cognizione di causa che anche se ti sembra un infinito calvario, presto finirà e starete tutti a casa, insieme.
Io temevo moltissimo che dimettessero prima una delle due, il che mi avrebbe costretta a fare i salti mortali per stare con entrambe.
Invece alla fine le hanno dimesse insieme, dopo 21 giorni di tin.
Ho un ricordo orribile di quel periodo. Nemmeno amo vedere le foto delle mie due bimbe nel periodo in cui stavano in tin. Proprio lo voglio rimuovere!
Però è un periodo. E passa!
Se vedessi ora come sono diventate queste due... Laughing
Barbara, stai tranquilla!
p.s. vedrai che anche se all'inizio saranno un po' deboli nella suzione impareranno a ciucciare alla grande!
Vi racconto il mio parto 769866
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyLun 16 Nov 2015, 12:07

Ciao baby immagino come possa essere difficile questo momento, ma come ha detto Lelo e' solo un periodo e poi passa!!!! Presto i tuoi piccolini si riprenderanno e tornerete a casa!!!!
Un abbraccio forte
Vi racconto il mio parto 6142 Vi racconto il mio parto 6142 Vi racconto il mio parto 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyLun 16 Nov 2015, 14:18

anche le mie erano pigre nella suzione del latte!!!!!!!!!mangiavano pochissimo e si addormentavano subito!30ml, 35ml e sto, dormivano!quanta preoccpuazione ma credo sia noramle, mi dicevano che si stancavano subito nel succhiare e crollavano a dormire!abbi tanta pazienza, piuttosto dagliene sovente anche se poco
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyLun 16 Nov 2015, 14:48

Tesoro quante emozioni..e quanto amore nelle tue parole..buona vita!
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyMar 17 Nov 2015, 10:45

Piccolini!! Devono ancora combattere queste meraviglie.. Piano piano vedrai quanto mangeranno e cresceranno per la gioia di mamma e papà
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyMar 17 Nov 2015, 14:49

barby2772 ha scritto:
Grazie a tutti x le vostre belle parole.
Cla sono nati di 33 settimane finite era iniziata la 34esima da qualche ora...
Ieri finalmente ho potuto prendere Mattia in braccio x la prima volta...è stato bellissimo perchè finalmente lo hanno staccato dalla flebo...adesso deve solo imparare a mangiare dal biberon e poi di corsa a casa.
Anche Martina ieri mi ha fatto una bella sorpresa....è passata in culletta...niente più incubatrice...presto sarà a casa Very Happy
Che dire? Non vedo l'ora....
un abbraccio a tutti e tre Vi racconto il mio parto 769866 Vi racconto il mio parto 769866 Vi racconto il mio parto 769866
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyMer 18 Nov 2015, 22:19

un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptySab 21 Nov 2015, 14:53

Un emozione incredibile nel leggere il tuo racconto...un bacio grande ai due piccoli guerrieri e a mamma e papà.. Vi racconto il mio parto 525888


Vi racconto il mio parto 769866 Vi racconto il mio parto 769866 Vi racconto il mio parto 769866
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto EmptyMar 01 Dic 2015, 18:50

Mi hai fatto tornare indietro nel tempo, quasi due anni fa quando sono nati i miei amori grandi!!! Anche io cesareo alla 34 ed anche i miei piccoli sono rimasti in terapia subintensiva dal 1/1 al 16/1 quando sono tonali a casa... Francesco e' arrivato a 1.6kg con il calo, Ale ad 1.8...piccolini amori miei non si attaccavano ma io usavo il tiralatte, l'importante era che prendessero il latte materno...e se devo dire la verità quelle due settimane mi hanno permesso di imparare a cambiarli, a lavarli ed a gestire poppate e rigurgiti... ed io ho avuto il tempo di riprendermi dal tc... rivedo spesso le loro foto di allora, due batuffoli senza ciccia!!! E mi commuovo sempre! Consiglio?? Sii pratica ed approfittane (in senso lato) per imparare dalle infermiere e per organizzarti al meglio x quando sarete a casa! Un bacio a te ed ai tuoi amori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi racconto il mio parto Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi racconto il mio parto   Vi racconto il mio parto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi racconto il mio parto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In ritardo, ma vi racconto il mio parto
» a tre settimane di distanza vi racconto il mio parto (lunghissimo)
» A distanza di 7 mesi vi racconto il mio parto.......(lungo)
» siamo tornatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
» vi racconto come va

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: