Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty
MessaggioTitolo: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...   A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... EmptySab 21 Nov 2015, 11:31

ciao fatine ho bisogno di un consiglio....
vi riassumo brevemente la mia situazione: abbiamo fatto PGS su blastocisti da ovodonazione ed abbiamo ottenuto 4 embrioni sani.
premessa:
con mio marito avevamo deciso che non avremmo lasciato embrioni sani congelati alla clinica e quindi vorremmo, con il tempo, se la salute lo permetterà, trasferirli tutti prima o poi. per fortuna avremmo la possibilità di avere anche quattro figli. Ovviamente sperando che non ci siano problemi di impianto.... Rolling Eyes
c'è però un piccolo problemino, la mia età: a febbraio compirò 44 anni!!
Detto questo pensavamo di fare il primo transfer con due embrioni,sia perché l'idea dei gemelli non ci dispiace, sia per avere una percentuale un pochino più alta di impianto (dal 50-60% al 60-70%).
Ieri però la ginecologa ce lo ha caldamente sconsigliato vista la mia età. Secondo lei, dopo tutto questo lungo percorso di PMA, meritiamo di vivere una gravidanza serena, una bella esperienza. se venisse fuori una gravidanza gemellare potrebbe non esserlo perché i rischi di gestosi,parti prematuri, diabete ed altro sono alti...
Forse ha ragione lei...forse ci piace sognare e pensare ad una famiglia numerosa come abbiamo sempre sognato non so.fatto sta che forse mi ha messo con i piedi sulla terra...

Mi dite che problemi avete avuto con la vostra gravidanza gemellare e che età avevate?forse con un confronto che va al di la delle statistiche,possiamo provare a decidere che fare con più coscenza.... Laughing
Grazie a tutte!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...   A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... EmptySab 21 Nov 2015, 14:08

38anni gravidanza gemellare costellata da continue emorragie e ricoveri.collo dell utero accorciato e messo prssario,ho passato tt la gravidanza letto divano.parto prematuro a 34sett.la gestione adesso, è dura,die assieme nn è semplice
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...   A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... EmptySab 21 Nov 2015, 21:22

Io sono rimasta incinta con 2 blasto trasferite a 43 anni. Fisicamente stavo un fiore, l'involucro di una ragazzina (di 43 anni!). La gravidanza è andata molto bene fino a 6 mesi. Niente perdite, niente distacchi. Facevo di tutto, andavo in piscina, al mare, ho preso l'aereo. Valori buoni e le bimbe che crescevano alla perfezione.
Poi si è "spezzato" qualcosa e ho avuto tutte quelle belle cose che hai scritto tu: epatogestosi, diabete gestazionale e per non farci mancare nulla polmonite. Le bimbe sono nate premature a 32 settimane, sono state 3 settimane in tin.
Però, ad esempio il mio utero ha tenuto benissimo ed era bello chiuso.
Insomma, la gravidanza non è stata una passeggiata! Ma soprattutto è molto dura adesso, che hanno 13 mesi, una faticaccia...non si ha più una vita, vivi solo in funzione loro.
Detto ciò....è la cosa più meravigliosa, emozionante, gratificante che si possa immaginare e lo rifarei domani! Laughing
E' una decisione personalissima...

p.s. anche noi abbiamo ancora due blasto congelate....ci penso da un po' ad andarle a prendere...ma trasferirei solo una, ho troppa paura di un'altra gemellare.
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...   A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... EmptyMar 24 Nov 2015, 12:34

Grazie delle vostre testimonianze...certo mi é venuta un'ansia...
Ma ci sarà qualcuna che invece ha avuto una gravidanza gemellare tranquilla? Ovvero senza complicazioni con conseguente parto prematuro grave o altor?
Boh...entro una settimana dobbiamo decidere:roll:
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...   A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... EmptyMar 24 Nov 2015, 19:52

Ciao.......noi gravidanza gemellare in corso...
5 volte al ps con ricovero di 5 giorni per perdite.
Collo dell'utero corto ( 3 cm).......tante nausee...
Anche noi abbiamo 3 blasto......vedremo in seguito, anche se lei (43 anni) ha già detto che sono matto da legare ahahahah
Io li farei tutti i miei bimbi...
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...   A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... EmptySab 28 Nov 2015, 10:08

Barbapapà ha scritto:
Ciao.......noi gravidanza gemellare in corso...
5 volte al ps con ricovero di 5 giorni per perdite.
Collo dell'utero corto ( 3 cm).......tante nausee...
Anche noi abbiamo 3 blasto......vedremo in seguito, anche se lei (43 anni) ha già detto che sono matto da legare ahahahah
Io li farei tutti i miei bimbi...

Ah!ah!ah! Barbapapà!!!! Forse non é il momento giusto per proporle altre 3 gravidanze!!!! Laughing affraid
Vedremo cosa ci riserverà il futuro!!! Per ora godetevi questa! cheers

Grazie della tua testimonianza comunque!
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...   A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... EmptyMar 01 Dic 2015, 06:58

Ciao!!! Io incinta a 44 anni di due meraviglie! Sono nati alla 34+4, prematuri come quasi tutti i gemelli! Gravidanza ok, tante passeggiate e vita tranquilla, dieta equilibrata, attenzione al peso ed alla qualità degli alimenti, massaggi linfodrenanti alle gambe su ok del gine, e relax, specialmente quando la pancia ha cominciato a "pesare"... I miei problemi: alla fine mi sono beccata un bel problemino al fegato (transaminasi a palla) e sono stata in ospedale per circa 20 giorni fino a che i miei amori hanno deciso di nascere! La fatica fisica c'è, prima e dopo, nessuno può negarlo... Ed ogni gravidanza gemellare e' una gravidanza da "trattare con cautela" a prescindere da tutto... Se non fosse che ormai sono troppo vecchia ne rifarei altri due!!! Magari uno alla volta!!! ;-).. Che consiglio posso darti? La gravidanza gemellare e' una gravidanza "non standard", nessuno può sapere a priori se ti darà qualche "problema" in più di una gravidanza singola! L'importante è' essere sereni della propria scelta, essere seguiti da un bravo medico e conoscere i propri limiti!!!! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...   A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A chi ha avuto una gravidanza gemellare:consiglio. ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gravidanza gemellare
» beta e gravidanza gemellare
» Gravidanza gemellare, non ero preparata...
» Gravidanza Gemellare e Dubbi
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: