Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione

Andare in basso 
+2
Eshy13
hope72
6 partecipanti
AutoreMessaggio
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyLun 07 Dic 2015, 10:34

Care ragazze,
Sto cercando di mettere in ordine un po' le idee e riconsiderando in nostro percorso. Dopo nove transfer tutti negativi e considerando che nelle due ovodonazioni fatte abbiamo ottenuto sempre un bassissimo numero di embrioni l'idea che, nonostante all'apparenza il seme sia perfetto, possa esserci qualche problema maschile comincia a fare capolino. Certo, forse la qualità ovocitaria non era buona ma questo io non potrò mai saperlo!
Allora, dato che anche i soldi i cominciano a scarseggiare, abbiamo pensato ad un embrioadozione. Vorremmo rimanere al Marques perché sono stanca di girare per cliniche ma vorrei avere info soprattutto sulla compatibilità dei gruppi sanguigni. Qualcuna di voi può aiutarmi?
Aspetto vostre notizie e accetto a braccia aperte suggerimenti!


A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 6142 A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 6142 A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyMer 09 Dic 2015, 09:04

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 6142A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 374861 A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 769866 A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyMer 09 Dic 2015, 10:49

Ciao hope! Sono contenta di leggere che sei in pista!
Embriodonazione presente!
Ti parlo sia per quanto riguarda la mia ex clinica (Sanatorium Helios di Brno) che per quanto riguarda la mia attuale clinica (Gennet di Praga). Nella mia ex clinica... dovevi solamente compilare un brevissimo questionario con le seguenti caratteristiche (riguardanti sia per i donatori che per la coppia ricevente): colore degli occhi e dei capelli, peso, altezza, gruppo sanguigno. Nel giro di pochissimo tempo (circa 1 settimana, se non meno) trovano una blasto compatibile con le vostre richieste.
Per quanto riguarda il Gennet ho riscontrato un po' di diversità. Ti fanno compilare un questionario con le caratteristiche che ho elencato in precedenza... in più però chiedono: fenotipo, colore della pelle, istruzione. Alla fine del questionario, chiedono di allegare una foto della coppia ricevente e fanno classificare i seguenti criteri in ordine di priorità su scala da 1 a 5 (dove 1 è della massima importanza e 5 non importante): periodo di attesa; il donatore deve avere già dei figli propri; desideriamo un donatore che abbia il gruppo sanguigno di nostra scelta.
A me hanno trovato due blastocisti, compatibili con le nostre richieste, nel giro di 2 mesetti.
Per qualsiasi altra cosa chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyGio 10 Dic 2015, 14:09

Grazie ma credo che al Marquez funzioni un po' diversamente....
Proprio in pista non sono tornata, ho tanta confusione in testa!!!!
Il centro non ti assicura la compatibilità fisica e nemmeno il gruppo sanguigno e soprattutto questa cosa non mi piace tanto...,
Il Gennet mi sembra che sia quello che funzioni meglio per la donazione di embrioni ma ha dei tempi un po' lunghini, inoltre, sono stanca di girare per cliniche! Voglio un colloquio via Skype e poi via...
Abbiamo dei gruppi sanguigni abbastanza comuni, spero che mi accontentino. Al Gennet come funziona? Dall'inizio dico. Grazie
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyGio 10 Dic 2015, 14:39

hope72 ha scritto:
Grazie ma credo che al Marquez funzioni un po' diversamente....
Proprio in pista non sono tornata, ho tanta confusione in testa!!!!
Il centro non ti assicura la compatibilità fisica e nemmeno il gruppo sanguigno e soprattutto questa cosa non mi piace tanto...,
Il Gennet mi sembra che sia quello che funzioni meglio per la donazione di embrioni ma ha dei tempi un po' lunghini, inoltre, sono stanca di girare per cliniche! Voglio un colloquio via Skype e poi via...
Abbiamo dei gruppi sanguigni abbastanza comuni, spero che mi accontentino. Al Gennet come funziona? Dall'inizio dico. Grazie

Ti riassumo brevemente le mie tappe col Gennet.
Ho fatto il colloquio via skype il 4 settembre e verso i primi di novembre hanno trovato due blasto compatibili con le nostre richieste.
Per la ricerca dei donatori lavorano molto sulle somiglianze, a mio parere. Ti fanno compilare un modulo con le seguenti voci (riguardanti sia la coppia ricevente che i donatori): età, altezza, peso, gruppo sanguigno, colore naturale dei capelli, colore degli occhi, fenotipo, colore della pelle e livello d'istruzione.
Alla fine del modulo chiedono di allegare una foto della coppia ricevente e fanno classificare i seguenti criteri in ordine di priorità su scala da 1 a 5 (1= della massima importanza e 5= non importante): periodo di attesa; il donatore deve avere già dei figli propri; desideriamo un donatore che abbia il gruppo sanguigno di nostra scelta.

Per qualsiasi altra domanda sono qua!
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyGio 10 Dic 2015, 14:55

Grazie!
Spero sinceramente che dal Marquez mi diano l'ok, sono stanca. Mi porto avanti pensando ad una valida alternativa. In caso fosse necessario non esiterò a contattarti!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyGio 10 Dic 2015, 15:12

hope72 ha scritto:
Grazie ma credo che al Marquez funzioni un po' diversamente....
Proprio in pista non sono tornata, ho tanta confusione in testa!!!!
Il centro non ti assicura la compatibilità fisica e nemmeno il gruppo sanguigno e soprattutto questa cosa non mi piace tanto...,
Il Gennet mi sembra che sia quello che funzioni meglio per la donazione di embrioni ma ha dei tempi un po' lunghini, inoltre, sono stanca di girare per cliniche! Voglio un colloquio via Skype e poi via...
Abbiamo dei gruppi sanguigni abbastanza comuni, spero che mi accontentino. Al Gennet come funziona? Dall'inizio dico. Grazie

"Il centro non ti assicura la compatibilità fisica e nemmeno il gruppo sanguigno e soprattutto questa cosa non mi piace tanto..."

Come mai non ti garantiscono nemmeno il gruppo sanguigno??so che il Marques va forte sull embryoadozione e ok,posso magari capire che non abbiano embrioni "simili"alle vs caratteristiche,ma almeno il gruppo sanguigno,specialmente se è comune....

Io sono in rep ceca,dopo una pessima esperienza a praga,sono andata al reprofit,ora valuto se restarci o cambiare,il mio compagno ha un gruppo sanguigno raro in rep ceca eppure mi hanno sempre trovato uno dei donatori col suo gruppo(il mio è molto comune)

se vuoi ridare fiducia a loro,a me sembra giusto che loro ti vengano incontro...
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyGio 10 Dic 2015, 15:20

Spero sinceramente che lo facciano....
Aspetto una loro risposta.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyGio 10 Dic 2015, 15:24

hope72 ha scritto:
Spero sinceramente che lo facciano....
Aspetto una loro risposta.

Te lo auguro,mi sembrerebbe una cosa giusta....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyGio 10 Dic 2015, 20:37

hope72 ha scritto:
Grazie ma credo che al Marquez funzioni un po' diversamente....
Proprio in pista non sono tornata, ho tanta confusione in testa!!!!
Il centro non ti assicura la compatibilità fisica e nemmeno il gruppo sanguigno e soprattutto questa cosa non mi piace tanto...,
Il Gennet mi sembra che sia quello che funzioni meglio per la donazione di embrioni ma ha dei tempi un po' lunghini, inoltre, sono stanca di girare per cliniche! Voglio un colloquio via Skype e poi via...
Abbiamo dei gruppi sanguigni abbastanza comuni, spero che mi accontentino. Al Gennet come funziona? Dall'inizio dico. Grazie



Ciao Hope. ...ti assicuro che al Gennet lo fanno!Anch'io pensavo che i tempi fossero più lunghi. ..ed invece. ..
Un grande abbraccio A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 406823
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyVen 11 Dic 2015, 11:48

Mi hanno appena confermato che mi assicurano la compatibilità ma non i nostri gruppi sanguigni! La trovò una cosa allucinante! Noi passiamo, per noi è un elemento fondamentale.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyVen 11 Dic 2015, 13:25

hope72 ha scritto:
Mi hanno appena confermato che mi assicurano la compatibilità ma non i nostri gruppi sanguigni! La trovò una cosa allucinante! Noi passiamo, per noi è un elemento fondamentale.
Un abbraccio

Anche per me è discretamente allucinante....con l aggravante che voi eravate gia loro clienti,quindi potevano(e dovevano,secondo me)venirvi incontro....io ti consiglio di dare un occhio alla rep ceca,dove per legge,tra l altro,gli embrioni destinati alla cryo embriodonazione sono formati con gameti provenienti ESCLUSIVAMENTE da donatori(quindi non lasciati da altre coppie che hanno fatto pma,in spagna questo tipo di embrioni puo provenire da gameti di donatori,ma possono anche essere stati lasciati da coppie,in rep ceca no)quindi si suppone siano di ottima qualità...Gennet,Reprofit,Helios sono le 3 cliniche + gettonate per la cryo embrio,la fanno da anni e ottengono buoni risultati(al di là degli esiti personali)ci sono poi nuove cliniche emergenti che la fanno(x es la Pronatal Genus di Kolin),ci sarebbe la clinica Unica di brno che è ottima,ma nn la fa da cryo,la fa solo d afresco(ed è l unica clinica che fa anche la condivisa e non solo l esclusiva)
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyVen 11 Dic 2015, 14:05

alyssa72 ha scritto:
hope72 ha scritto:
Mi hanno appena confermato che mi assicurano la compatibilità ma non i nostri gruppi sanguigni! La trovò una cosa allucinante! Noi passiamo, per noi è un elemento fondamentale.
Un abbraccio

Anche per me è discretamente allucinante....con l aggravante che voi eravate gia loro clienti,quindi potevano(e dovevano,secondo me)venirvi incontro....io ti consiglio di dare un occhio alla rep ceca,dove per legge,tra l altro,gli embrioni destinati alla cryo embriodonazione sono formati con gameti provenienti ESCLUSIVAMENTE da donatori(quindi non lasciati da altre coppie che hanno fatto pma,in spagna questo tipo di embrioni puo provenire da gameti di donatori,ma possono anche essere stati lasciati da coppie,in rep ceca no)quindi si suppone siano di ottima qualità...Gennet,Reprofit,Helios sono le 3 cliniche + gettonate per la cryo embrio,la fanno da anni e ottengono buoni risultati(al di là degli esiti personali)ci sono poi nuove cliniche emergenti che la fanno(x es la Pronatal Genus di Kolin),ci sarebbe la clinica Unica di brno che è ottima,ma nn la fa da cryo,la fa solo d afresco(ed è l unica clinica che fa anche la condivisa e non solo l esclusiva)
lol!



Non so se volontariamente ma credo che tu abbia usato il termine più esatto: cliente!
Ho l'impressione che poi queste cliniche si equivalgano un po' tutte, non ti trattano come una paziente ma come un cliente, un bancomat.
Ieri ho riscritto al Gennet, l'avevo già contattato per l'ovo ma ha dei tempi così lunghi...due-tre mesi sono per una visita...adesso ho chiesto per un donazione di embrioni e per una visita via skype, magari sono più veloci.
Darò un'occhiata anche alle altre che mi hai segnalato, sai quali sono i tempi?
grazie mille, almeno mi sento sostenuta!
A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 6142
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyVen 11 Dic 2015, 16:06

hope72 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:


Anche per me è discretamente allucinante....con l aggravante che voi eravate gia loro clienti,quindi potevano(e dovevano,secondo me)venirvi incontro....io ti consiglio di dare un occhio alla rep ceca,dove per legge,tra l altro,gli embrioni destinati alla cryo embriodonazione sono formati con gameti provenienti ESCLUSIVAMENTE da donatori(quindi non lasciati da altre coppie che hanno fatto pma,in spagna questo tipo di embrioni puo provenire da gameti di donatori,ma possono anche essere stati lasciati da coppie,in rep ceca no)quindi si suppone siano di ottima qualità...Gennet,Reprofit,Helios sono le 3 cliniche + gettonate per la cryo embrio,la fanno da anni e ottengono buoni risultati(al di là degli esiti personali)ci sono poi nuove cliniche emergenti che la fanno(x es la Pronatal Genus di Kolin),ci sarebbe la clinica Unica di brno che è ottima,ma nn la fa da cryo,la fa solo d afresco(ed è l unica clinica che fa anche la condivisa e non solo l esclusiva)
lol!



Non so se volontariamente ma credo che tu abbia usato il termine più esatto: cliente!
Ho l'impressione che poi queste cliniche si equivalgano un po' tutte, non ti trattano come una paziente ma come un cliente, un bancomat.
Ieri ho riscritto al Gennet, l'avevo già contattato per l'ovo ma ha dei tempi così lunghi...due-tre mesi sono per una visita...adesso ho chiesto per un donazione di embrioni e per una visita via skype, magari sono più veloci.
Darò un'occhiata anche alle altre che mi hai segnalato, sai quali sono i tempi?
grazie mille, almeno mi sento sostenuta!
A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione 6142
Carissima,mi scuso x il termine usato,ma è la prima parola che ho trovato"ad hoc"per definire il modo con cui Marques vi ha trattato...
siete stati loro pazienti(come giustamente scrivi tu,spesso il confine tra paziente e cliente è talmente sottile che finisce x equivalersi....)e non posso credere che in tutti i loro"freezer"(il Marques è stato pioniere nella cryoembrio,avrà un'infinità di embrioni da riservare x questo tipo di trattamento...)non abbiano embrioni che possano fare matching con voi anche come gruppo sanguigno....io sono diffidente x natura,ma x quetso giudizio mi baso sui fatti,e questo mi è venuto da pensare....

Helios è specializzato nella cryo embrio,di norma trasferisce solo una blasto top class e l attesa è minima,il costo è 1600 euro.

Reprofit non ha lista d attesa x la cryo embrio e una blasto costa 1140,due 1680.Io sono una loro paziente,sono indecisa se tornare da loro o buttarmi sull helios,le 3 sopra citate secondo me sono cmq le migliori della rep ceca x cio che riguarda l embriocryo
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyVen 11 Dic 2015, 16:49

Scusa Alyssa, se sono indiscreta non rispondere pure, ma come mai stai pensando di cambiare centro? tu che tipo di trattamento hai fatto?
Sai cosa vorrei proprio evitare? la prima visita, non ne posso più...ho qui un medico esperto di pma molto bravo e disponibile e farei tutto con lei.
Il fatto che trasferiscano blasto mi incoraggia, anche perché io farei transfer di una sola...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyVen 11 Dic 2015, 20:01

hope72 ha scritto:
Scusa Alyssa, se sono indiscreta non rispondere pure, ma come mai stai pensando di cambiare centro? tu che tipo di trattamento hai fatto?
Sai cosa vorrei proprio evitare? la prima visita, non ne posso più...ho qui un medico esperto di pma molto bravo e disponibile e farei tutto con lei.
Il fatto che trasferiscano blasto mi incoraggia, anche perché io farei transfer di una sola...

Tranquilla Hope,ti rispondo volentieri,poi semmai in mp entriamo nel dettaglio! Wink

Al Reprofit ho avuto il mio 2 neg da cryoembrio(il primo l ho avuto in un centro praghese)e li ho ancora una blasto prenotata,il mio gine collabora con loro e la clinica e massimamente disponibile a tenermela prenotata fino a quando ci saranno le condizioni migliori x trasferirla(ora devo sistemare un po di cose)quindi allo stato attuale loro sono cmq ancora nella mia top list....è solo che recentemente 2 mie care amiche hanno avuto neg ed erano partite in ottime condizioni,cosi mi sono spaventata....la parte razionale di me mi farebbe stare al R,che reputo un'ottima clinica,l'altra parte di me vorrebbe cambiare aria,cosi ho valutato gennet ed helios....il gennet non mi accetta la preparazione su ciclo spontaneo(gli ormoni mi hanno dato problemi e visto che malgrado l età ho ancora ovulazione e ciclo regolari,vorrei sfruttarli...)e mi hanno detto che non fanno transfer di sabato e domenica....e se quei gg combaciassero con il mio transfer,non sarebbe fattibile,e non mi va di assumere altri romoni.
All helios invece sono più elastici,necessiterebbero solo della certezza che,facendo su spontaneo,il mio gine mi segue direttamente lui qui e poi comunico a loro quando ovulo,cosi da concordare la data del transfer.Helios,come reprofit,fa transfer 7 gg su 7.
Oltretutto helios m ispirava perché è molto forte sul cryo e sul s.e.t.visto che lo fai anche tu,magari tienila in considerazione come clinica....
Ci sono anche altre cliniche che fanno cryo embrio,ma onestamente reputo queste 3 le migliori.Neanche io volevo fare il colloquio,per la cryo embrio lo reputo inutile nonché un'inutile spesa.reprofit ed helios non lo richiedono,si fa tutto x email,non richiedono neanche esami,cosa che invece gennet richiede(e pure tanti)e questa la reputo una buona cosa....il mio consiglio cmq è farsi seguire da un bravo gine pma qui in italia....queste cliniche vendono ottime blasto,ma se noi non partiamo nelle giuste condizoni,nn attecchiranno mai...e tristemente i miei neg sono li a dimostrarlo....spero di esserti stata utile,per ogni altra cosa se vuoi ci sentiamo in mp!
Torna in alto Andare in basso
allina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.17

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyLun 13 Feb 2017, 20:30

carissime, per la mia embrioadozione sto valutando proprio le due cliniche di cui avete parlato: Marques Barcellona e Reprofit Brno...
avete notizie recenti da darmi?
com'è andata per voi?
sono nuova del forum, scusate se ho buttato lì domande magari indiscrete..
grazie!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione EmptyMar 14 Feb 2017, 09:28

Il Marques ha anche un accordo di agevolazioni per i soci della ONLUS. E' un buon centro, molti dei nostri bimbi vengono da lì, anche con embrioadozione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty
MessaggioTitolo: Re: A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione   A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale clinica estera scegliere per fecondazione etereologa: ovodonazione, embriodonazione o embrioadozione? clinica Ginefiv, Gennet o IVF di Praga o centro Manzanera?
» Embrioadozione.. che info danno le cliniche?
» CIAO A TUTTE, MI PRESENTO E CHIEDO INFO
» info x convenzioni istituto marques
» Cerco info sul Marques di Barcellona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: