Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sospensione medicinali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sospensione medicinali

Andare in basso 
+8
LApissi
ioete
A3_74
lastina
Eli81
rochina
Barbapapà
Samu40
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMar 22 Dic 2015, 22:06

Ciao mie belle fatine cheers
Sto bene anche se in ansia per l'eco del 28 dicembre.....spero di vedere il mio più bel cuoricino Sospensione medicinali 769866 ,volevo farvi una domanda tecnica per la sospensione dei farmaci
Martina del gennet mi ha scritto oggi una mail per la sospensione dei medicinali e mi ha detto

Di sospendere da subito ,dopo il battito, cardioaspirina e clexane
Di sospendere dopo 16 giorni dal 28 dicembre il deltacortene,di sospenderlo un po' alla volta,mi ha dato una tabella,per il resto,devo continuare fino alla 12 settimana,quindi progynova
Una fatina mi ha detto che ed meglio non sospendere il deltacortene ed il clexane......io sinceramente non ci capisco nulla,non mi sono mai trovata in questa situazione,voi che ne pensate?

Ovviamente la gine che mi farà l'eco mi dirà qualcosa in merito.........ma voi che ne pensate?

Un abbraccione

Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMar 22 Dic 2015, 22:46

Ciao, noi di quei medicinali non ne sappiamo nulla...non li abbiamo mai usati...per il progynova si lo usava.......poi solo progeffik...dopo il cerchiaggio sta facendo iniezioni di lentogest .
Il mio non è un grande aiuto...ne sono consapevole, ma quei medicinali non li abbiamo mai usati !
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 09:19

deltacortene scalato dopo la 12 settimana, eparina usata fino alla fine della gravid ed anche dp per 30gg, io non sospenderei così di botto soprattutto cardio ed eparina, cosa dice il tuo gine?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 09:47

caspita io il deltacortene lo prendo da prima del transfer e lo sto ancora prendendo. me l'ha sempre riconfermato ad ogni visita. evidentemente ogn caso è a se.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 09:49

Ciao Flori! Anche a me Martina ha mandato la stessa mail. Per quanto riguarda il deltacortene e il dufaston... mi ha detto di sospenderli gradualmente. Per quanto riguarda il cardirene/cardioaspirina mi ha detto che posso sospendere subito... e per il clexane mi ha consigliato di sentire anche il mio ginecologo (considerando che conosce bene la mia storia clinica). Ovviamente ovuli e progynova mi ha detto di continuarli fino alla 12° settimana.
Sul fatto del deltacortene... pensavo che si potesse sospendere tranquillamente... boh! Anche su questo chiederò al mio gine.

Sospensione medicinali 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 13:35

rochina ha scritto:
deltacortene scalato dopo la 12 settimana, eparina usata fino alla fine della gravid ed anche dp per 30gg, io non sospenderei così di botto soprattutto cardio ed eparina, cosa dice il tuo gine?

Allora ancora non ho un gine di riferimento,quando farò l'eco grafia il 28 le chiederò,le porto anche tutti gli esami fatti

Sospensione medicinali 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 13:36

lastina ha scritto:
Ciao Flori! Anche a me Martina ha mandato la stessa mail. Per quanto riguarda il deltacortene e il dufaston... mi ha detto di sospenderli gradualmente. Per quanto riguarda il cardirene/cardioaspirina mi ha detto che posso sospendere subito... e per il clexane mi ha consigliato di sentire anche il mio ginecologo (considerando che conosce bene la mia storia clinica). Ovviamente ovuli e progynova mi ha detto di continuarli fino alla 12° settimana.
Sul fatto del deltacortene... pensavo che si potesse sospendere tranquillamente... boh! Anche su questo chiederò al mio gine.

Sospensione medicinali 6142

Sospensione medicinali 6142 Sospensione medicinali 6142
Torna in alto Andare in basso
A3_74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.04.15
Località : Lombardia

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 14:19

Io avevo ricevuto queste indicazioni: "Fino all´ecografia proseguirai con tutte le medicine. Alla conferma del battito puoi chiedere al tuo ginecologo se sospendere la cardioaspirina e con Deltacortene scala...(tabellina)" Progynova e progeffik fino alla dodicesima settimana.
Il ginecologo (che non mi aveva mai vista prima) non si era sbilanciato molto sulla cardioaspirina, rassicurandomi solo che comunque si trattava di un dosaggio basso, io poi l'ho comunque sospesa causa problemi miei subentrati in seguito.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Se i medicinali    Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 15:02

Ii prendevo solo per la pma e non per patologie malattie tue hanno ragione loro.....

Anch'io ho tolto le medicine come te scalabile piano piano.
..al terzo mese ero arrivata con proginova e con progesterone che solo dopo il terzo mese ho iniziato a scalare...
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 15:19

secondo me è fondamentale affidarsi ad un ginecologo qui in italia, perché quelli dei centri danno nella maggior parte dei casi delle risposte standard..
L'unica cosa che posso dirvi con certezza è che il deltacortene non si interrompe mai di botto.
io una volta ho fatto l'errore di smetterlo dall'oggi al domani e non riuscivo a camminare per i crampi alle gambe (non ero in gravidanza). Va sempre sempre sempre scalato gradualmente (se prendevi due pasticche fai una settimana una pasticca, poi un'altra settimana mezza pasticca, poi un quarto, eccetera)
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 15:23

Io sn d'accordo con Rochina... Io ho sospeso il progeffik e il deltacortene a 12 settimane ma la seleparina no sn alla 17 ancora la faccio aspetta eco e gli esami che ti prescriveranno!
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyMer 23 Dic 2015, 16:47

rochina ha scritto:
deltacortene scalato dopo la 12 settimana, eparina usata fino alla fine della gravid ed anche dp per 30gg, io non sospenderei così di botto soprattutto cardio ed eparina, cosa dice il tuo gine?
io straquoto rochina e ti consiglio di non sospendere nulla. D'ora in poi fatti seguira dal tuo gine e fatti consigliare da lui e non dal centro!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptySab 26 Dic 2015, 09:45

Anch'io sono con Rochina...
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyDom 27 Dic 2015, 16:29

ciao flori, come procede?
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali EmptyGio 31 Dic 2015, 15:28

Ciao... anche io non ho preso tutte le medicine che stai prendendo tu però quello che posso consigliarti e' di affidarti ad un ginecologo in Italia che ti segua e che ha chiaro il tuo percorso è la tua storia clinica ricordati che non siamo tutte uguali e quello che può valere x te non e' detto che valga pari pari x qualcun altra. Poi inoltre devi sempre vedere come evolve la tua gravidanza... io ad esempio il progesterone (anche le iniezioni di lentogest mi sono toccate con tanto di vertigini x un mese!!!) in ovuli l'ho preso praticamente x tutta la gravidanza...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sospensione medicinali Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione medicinali   Sospensione medicinali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sospensione medicinali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sospensione clexane ... Aiuto
» sospensione terapia x ovo annullata
» CARDIOASPIRINA E SUA SOSPENSIONE
» Sospensione farmaci
» 11^ settimana, sospensione terapia??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: