Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che confusione... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che confusione...

Andare in basso 
+9
Eli81
Barbapapà
Macry79
semolino
Simo82
lastina
FraP82
Eshy13
uaua_bimba
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
uaua_bimba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
uaua_bimba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.16
Età : 48
Località : veneto

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 09:28

Ciao a tutte. E così, dopo tutti i tentativi, abbiamo sostenuto il primo colloquio presso un centro per la PMA. In tutta franchezza, siamo usciti un po' perplessi. Scarsa (se non nulla) considerazione per gli aspetti medici e uno sfagiolare di statistiche e costi...sembrava di essere in borsa. Abbiamo sempre affrontato tutto da soli, confrontandoci solo con i nostri medici. La prima reazione però è stata di informarsi in merito ad altri centri, con la conseguente ricerca di opinioni sia sui forum sia da chi già ha vissuto o sta vivendo questa esperienza.
Insomma...non so che cosa fare...E' normale sentirsi così?
Penso che per intraprendere questa strada, la fiducia sia la prima necessità. Fiducia in sè e in chi ti seguirà...
La mia storia è molto semplice. Io e il mio compagno (40 e 42 anni quest'anno) cerchiamo di avere figli da tre anni. Da subito sono emersi dei problemi per lui e dopo terapie e controlli periodici, ci è stato consigliato di rivolgerci ad un centro specializzato.
Il colloquio lo abbiamo fatto a Padova, ieri. Potrei iniziare privatamente la stimolazione già dal prossimo ciclo.
Tramite alcune amicizie, abbiamo poi avuto qualche dritta su Merano e Reggio Emilia.
Sapete darmi qualche consiglio? E' preferibile rivolgersi ad un centro convenzionato con il SSN o i tempi di attesa sono troppo lunghi? Ci piacerebbe rimanere in Italia e non perdere altro tempo.
Sono molto confusa: desiderio, aspettative, paure e ansie si stanno aggrovigliando in me come un ciclone...
Chiedo il vostro supporto che confusione... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 09:51

Ciao cara benvenuta! ....
Io sono stata a Firenze. ...per fortuna abbiamo incontrato una dottoressa. ..che ci ha indirizzato subito verso ovodonazione. ..perché i miei valori della riserva ovarica erano Bassi....
Purtroppo questo percorso è fatto anche di statistiche e costi. ....tanti ci sono riusciti al primo tentativo. ...altri...dopo qualche tentativo!
Quali aspetti clinici non hanno considerato? ...non hanno guardato gli esami?
Comunque ti do un grande consiglio. ..affidati ad un esperto in pma. ..
Se non avessi incontrato quella dottoressa. ..a Firenze. ..che si è guardata tutta la mia storia clinica. ..ora chissà!
Ci sono esami che bisogna fare x forza ...x iniziare questo percorso. ...ed invece tanti ti fanno iniziare così. ..giusto x provare!
In becco alla cicogna. ...spero che arrivi presto il tuo sogno che confusione... 406823
Torna in alto Andare in basso
uaua_bimba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
uaua_bimba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.16
Età : 48
Località : veneto

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Grazie   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 10:29

esatto, hanno letto la relazione fatta dal medico che ha avuto in cura il mio compagno e guardato appena la mia ultima ecografia (fatta la settimana scorsa).
Io non ho mai fatto esami diagnostici particolari.
Sono consapevole che si tratti di un percorso fatto di "numeri"...ma ridurlo solo a quello,è veramente troppo riduttivo, oltre che poco "sensibile" dato che, le coppie che vi si avvicinano hanno già i loro giusti pensieri.
Ti ringrazio per la tua coccola!  Very Happy



Eshy13 ha scritto:
Ciao cara benvenuta! ....
Io sono stata  a Firenze. ...per fortuna abbiamo incontrato una dottoressa. ..che ci ha indirizzato subito verso ovodonazione. ..perché i miei valori della riserva ovarica erano Bassi....
Purtroppo  questo percorso è fatto anche di statistiche e costi. ....tanti ci sono riusciti al primo tentativo. ...altri...dopo qualche tentativo!
Quali aspetti clinici non hanno considerato? ...non hanno guardato gli esami?
Comunque ti do un grande consiglio. ..affidati ad un esperto in pma. ..
Se non avessi incontrato quella dottoressa. ..a Firenze. ..che si è guardata tutta la mia storia clinica. ..ora chissà!
Ci sono esami che bisogna fare x forza ...x iniziare questo percorso. ...ed invece tanti ti fanno iniziare così. ..giusto x provare!
In becco alla cicogna. ...spero che arrivi presto il tuo sogno che confusione... 406823
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 10:34

Ciao e benvenuta!!!
Come dice Eshy, il consiglio migliore è di affidarsi ad un esperto ed effettuare tutti i controlli prima di procedere con i tentativi, onde evitare di bombardarsi di ormoni per una cura non idonea al proprio caso clinico.
Per quanto riguarda la scelta tra SSN e privato, è una scelta di coppia e, secondo me, anche relativa a dove si vive o quanto si è disposti a muoversi. Io ad esempio sono di Milano, dove ci sono molti centri convenzionati con il SSN per cui la scelta nel mio caso è più ampia rispetto ad altre realtà italiane. Io al momento sono seguita proprio da un centro convenzionato (dove i tempi di attesa non sono particolarmente lunghi), ma ti dirò che non escludo in futuro di rivolgermi ad un centro privato, anche estero.
Magari alcune fatine della tua zona sapranno darti maggiori indicazioni sui centri da te citati. Sicuramente è essenziale la fiducia in chi ci segue, si tratta di un percorso difficile che bisogna affrontare con tutte le proprie forze!
Un abbraccio e in becco alla cicogna che confusione... 310596
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 12:12

uaua_bimba ha scritto:
esatto, hanno letto la relazione fatta dal medico che ha avuto in cura il mio compagno e guardato appena la mia ultima ecografia (fatta la settimana scorsa).
Io non ho mai fatto esami diagnostici particolari.
Sono consapevole che si tratti di un percorso fatto di "numeri"...ma ridurlo solo a quello,è veramente troppo riduttivo, oltre che poco "sensibile" dato che, le coppie che vi si avvicinano hanno già i loro giusti pensieri.
Ti ringrazio per la tua coccola!  Very Happy



Eshy13 ha scritto:
Ciao cara benvenuta! ....
Io sono stata  a Firenze. ...per fortuna abbiamo incontrato una dottoressa. ..che ci ha indirizzato subito verso ovodonazione. ..perché i miei valori della riserva ovarica erano Bassi....
Purtroppo  questo percorso è fatto anche di statistiche e costi. ....tanti ci sono riusciti al primo tentativo. ...altri...dopo qualche tentativo!
Quali aspetti clinici non hanno considerato? ...non hanno guardato gli esami?
Comunque ti do un grande consiglio. ..affidati ad un esperto in pma. ..
Se non avessi incontrato quella dottoressa. ..a Firenze. ..che si è guardata tutta la mia storia clinica. ..ora chissà!
Ci sono esami che bisogna fare x forza ...x iniziare questo percorso. ...ed invece tanti ti fanno iniziare così. ..giusto x provare!
In becco alla cicogna. ...spero che arrivi presto il tuo sogno che confusione... 406823


Senza farti fare esami....?hanno la sfera di cristallo?
Senza parole....
Tesoro...prima di fare qualsiasi prova ...dato che quelli prendiamo sono ormoni....affidati ad un esperto ...ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 12:19

Benvenuta in questo bellissimo forum! Un centro che non valuta la tua storia è da scartare a priori!
Prima di affrontare un tentativo fai tutti gli esami necessari... in modo che un medico competente possa valutare se è il caso di fare omologa o eterologa. Qualunque sia la vostra strada, vi auguro di coronare al più presto il vostro sogno! Io di omologa non sono afferrata purtroppo... ma da quello che leggo sono importantissimi i valori amh e fsh.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 12:25

Scusa se mi sono permessa di consigliarti... purtroppo, per esperienza, sono capitata in un centro dove non mi avevano fatto nessun esame. Dopo due negativi mi sono rivolta a un altro centro, mi hanno rivoltato come un calzino (insieme ad una ginecologa esperta pma).
Ho portato a casa il mio positivo!
Ah, altra cosa importante... affidati ad un ginecologo esperto che ti possa seguire qua in Italia.
Torna in alto Andare in basso
uaua_bimba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
uaua_bimba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.16
Età : 48
Località : veneto

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: grazie a tutte   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 12:37

mi hanno dato una lista di esami che dovrei fare dal prossimo ciclo, ma della "mia storia" non hanno guardato nulla, sostenendo che esami diagnostici, soprattutto se invasivi, sarebbero ormai una perdita di tempo, data la mia età... confused
Torna in alto Andare in basso
uaua_bimba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
uaua_bimba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.16
Età : 48
Località : veneto

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 12:40

Ciao Lastina, avresti piacere di dirmi, anche privatamente, il centro del tuo positivo? study



lastina ha scritto:
Scusa se mi sono permessa di consigliarti... purtroppo, per esperienza, sono capitata in un centro dove non mi avevano fatto nessun esame. Dopo due negativi mi sono rivolta a un altro centro, mi hanno rivoltato come un calzino (insieme ad una ginecologa esperta pma).
Ho portato a casa il mio positivo!
Ah, altra cosa importante... affidati ad un ginecologo esperto che ti possa seguire qua in Italia.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 12:45

Sono stata al Gennet di Praga, ho fatto crio-embriodonazione I love you
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 15:40

Ciao cara benvenuta!!!!!
Come ti hanno detto le altre ragazze valutare bene la storia tua e del tuo compagno e' di fondamentale importanza!!!! Ora non ho ben capito che tipo di esami ti hanno dato da fare, perché scrivi che non sono diagnostici. Che tipo di esami sono?
Cmq gli esami da fare sono davvero tantissimi, ormonali, immunologici, infettivologici, metabolici e così via. Pensa che tra poco faro' il mio primo tentativo e ho una cartella di esami che non finisce più!!!
Credo che siccome questo percorso e' già abbastanza complicato di suo sia necessario partire nelle migliori condizioni possibili. Per fare tutti questi esami bisogna essere guidati da un bravo ginecologo esperto.
Per il centro da scegliere, se convenzionato con il SSN o privato, e' una decisione difficile. Il mio consiglio e' cercare di leggere qui sul forum tutte le info che ci sono sui vari centri censiti o attendere consigli di qualche fatina della tua regione. Io faro' eterologa, ma siccome i tempi in Italia erano biblici ho preferito farlo all'estero!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
uaua_bimba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
uaua_bimba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.16
Età : 48
Località : veneto

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 15:53

Grazie!
Al centro, che ci è stato consigliato dall'andrologo che ha seguito il mio compagno, ci hanno detto che posso anche non fare laparoscopia e/o isteroscopia perché rallenterebbero solo il percorso.
Il mio ginecologo invece sarebbe dell'idea di farle, prima di qualunque tipo di terapia.
Le varie analisi del sangue, il ginecologo me le ha sempre fatte fare da quando ho compiuto 35 anni, quindi da quel punto di vista sono abbastanza tranquilla.



Simo82 ha scritto:
Ciao cara benvenuta!!!!!
Come ti hanno detto le altre ragazze valutare bene la storia tua e del tuo compagno e' di fondamentale importanza!!!! Ora non ho ben capito che tipo di esami ti hanno dato da fare, perché scrivi che non sono diagnostici. Che tipo di esami sono?
Cmq gli esami da fare sono davvero tantissimi, ormonali, immunologici, infettivologici, metabolici e così via. Pensa che tra poco faro' il mio primo tentativo e ho una cartella di esami che non finisce più!!!
Credo che siccome questo percorso e' già abbastanza complicato di suo sia necessario partire nelle migliori condizioni possibili. Per fare tutti questi esami bisogna essere guidati da un bravo ginecologo esperto.
Per il centro da scegliere, se convenzionato con il SSN o privato, e' una decisione difficile. Il mio consiglio e' cercare di leggere qui sul forum tutte le info che ci sono sui vari centri censiti o attendere consigli di qualche fatina della tua regione. Io faro' eterologa, ma siccome i tempi in Italia erano biblici ho preferito farlo all'estero!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 21:25

Ciao bimb e benvenuta .allora con il Ssn I tempi sono molto lunghi. Dipende poi a che è
regione appartieni. Toscana e Lombardia per esempio fanno pagare un ticket di 600 e per i fuori regione. Io le avevo prese anche in considerazione e mi informai. Poi ho deciso di andare privatamente. Sono stata seguita molto bene e con i miei valori ho avuto bei risultati anche se non ho avuto la gravidanza .ragion per cui stiamo passando all eterologa
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 21:28

Per quanto riguarda l isterografia devi assolutamente farla. E un esame che indaga l utero e endometrio . Per quanto riguarda l isterosalpingrafia con cui magari potresti confondersi non la farei in quanto indaga le tube e con icsi le tube non ti servono.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 21:35

Ciao cara. Sono veneta anche io. I tempi di attesa nella SSN di Verona era di oltre un anno solo per la prima visita (chiamai ancora 4 anni fa) perciò mi sono spostata in Lombardia dietro consiglio del mio gine e lì il tempo di attesa fu minore perché seguita privatamente dal primario.

Per me tra centro pubblico e centro privato piu' o meno le statistiche di riuscita sono quelle. Il pubblico ha di positivo sicuramente il costo ma di contro sicuramente è l'attesa.

In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
semolino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
semolino


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 08.04.15
Età : 48
Località : roma

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 21:39

Sì Macrì . Ma non dimenticare che bimba ha 40 anni. Non ha assolutamente tempo da perdere ..soprattutto dietro al ssn
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 22:48

Ciao , benvenuta !
Se posso darti un consiglio, valuta bene il tuo quadro ormonale.
Se i tuoi valori di amh e fsh sono buoni, io non perderei tempo e tenterei in forma privata, giusto perchè i valori a 40 anni possono cambiare velocemente.
Noi ci siamo accostati all'omologa troppo tardi.........così siamo dovuti ricorrere all 'ovodonazione.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyMer 13 Gen 2016, 23:39

semolino ha scritto:
Sì Macrì . Ma non dimenticare che bimba ha 40 anni. Non ha assolutamente tempo da perdere ..soprattutto dietro al ssn

Si infatti ... io sono per la via privata in questo caso.
Torna in alto Andare in basso
uaua_bimba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
uaua_bimba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.16
Età : 48
Località : veneto

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyVen 15 Gen 2016, 10:13

Grazie mille ragazze! Questa solidarietà fa tanto bene...soprattutto perché, fino a questo momento, avevo cercato di gestire tutto da sola, con il mio lui, senza alcun confronto anche solo emozionale, esterno. Questo fine settimana andremo via, cercherò di chiarirmi un po' le idee. Baciotti che confusione... 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyVen 15 Gen 2016, 10:36

Fai benissimo a staccare...Buon wk:unodue:
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyVen 15 Gen 2016, 10:46

ciaooooooo!!! non ti avevo ancora dato il benvenuto!
buon week-end: staccare la spina fa SEMPRE bene!
Forza!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyVen 15 Gen 2016, 11:38

uaua_bimba ha scritto:
Grazie mille ragazze! Questa solidarietà fa tanto bene...soprattutto perché, fino a questo momento, avevo cercato di gestire tutto da sola, con il mio lui, senza alcun confronto anche solo emozionale, esterno. Questo fine settimana andremo via, cercherò di chiarirmi un po' le idee. Baciotti che confusione... 6142

Ben arrivata Bimba!
Hai fatto bene ad entrare in questo forum. Arriveranno sostegno e consigli preziosi!
E vedo che già ti hanno scritto in parecchie.. ecco, anch'io ho avuto una pessima esperienza in un centro pubblico, dove oltre ad essere trattata veramente male come persona sono state sottovalutati parecchi aspetti medici. Ora sono in cura in un centro privato, certo i costi sono nettamente maggiori, ma ti posso assicurare che mai ho speso i miei soldi così volentieri!
Certo che la statistica non è dalla nostra parte..purtroppo, nè nel pubblico, nè nel privato chi ha problemi di infertilità ha risultati positivi statisticamente "facili".
Ti auguro di aiutarci a migliorare la statistica però! E farsi seguire da chi ti trasmette fiducia è il primo passo per vivere il percorso serenamente!

Ti abbraccio forte che confusione... 6142

E BUON WEEK-END! Còccolati!!! E' importantissimo!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyVen 15 Gen 2016, 13:40

io lascerei stare i centri pubblici per un discorso di tempistiche..
purtroppo alla nostra età anche un anno sprecato è troppo.
ovviamente se ne hai le possibilità!!!

ma di amh e fsh quanto hai?
se non hai risultati recenti dovresti rifarli, perché quelli sono i dati fondamentali per capire la tua capacità ovarica.

In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
uaua_bimba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
uaua_bimba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.16
Età : 48
Località : veneto

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyLun 18 Gen 2016, 10:11

Ciao a tutte!
Martedì farò la prima visita a Reggio...spero il meglio. Ci sono tempi di attesa di 6 mesi circa, li userò per ritrovare fiducia! cheers
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... EmptyLun 18 Gen 2016, 11:14

uaua_bimba ha scritto:
Ciao a tutte!
Martedì farò la prima visita a Reggio...spero il meglio. Ci sono tempi di attesa di 6 mesi circa, li userò per ritrovare fiducia! cheers

Bene! Ti auguro di trovare professionisti attenti, capaci e sensibili!
che confusione... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione...   che confusione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che confusione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» un pò di confusione..
» CHE CONFUSIONE!!!
» che confusione!
» ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo
» Solo confusione!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: