Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi date per favore un parere?  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi date per favore un parere?

Andare in basso 
+6
Simo82
lastina
ioete
LApissi
Pippi Calzelunghe
seconddream
10 partecipanti
AutoreMessaggio
seconddream
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.12.15

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyLun 01 Feb 2016, 09:59

Eccomi qua con un mare di dubbi, allora, dal Gennet mi hanno detto che posso fare il transfer a Maggio Smile

Ho un paio di domande..la mia ginecologa mi ha messo in crisi dicendo che prima di maggio possiamo tentare un paio di iui a cominciare da questo mese, ma io penso che se ho il trasfer per ovodonazione a maggio dovrò fare la sincronizzazione con la donante iniziando la pillola almeno un paio di mesi prima?? Quindi se voglio fare iui dovrei ritardare la ovodonazione magari a giugno ...ma secondo voi ha senso una iui con stimullazione bassa? Io ho POF, FSH che balla tra 23 e 29...e 38 anni! Non voglio perdere troppo tempo, che ne pensate?
La seconda domanda è sulla PGS, ho letto diversi articoli nei quali si dice che la PGD con la tecnica Array fatta in 5 giornata su blasto abbia grandi percentuali di successo, c'e qualcuna qua che ha sperienza in merito? Ho paura che "toccando" gli embrioni poi l'impianto si abassi.
Grazie mille....
Torna in alto Andare in basso
Pippi Calzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.10.15

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyLun 01 Feb 2016, 11:46

Ciao, io non rimanderei ovodonazione per fare le iui.
non capisco perchè la gine ti ha proposto le iui con un FSH così alto. il centro pma da cui andavo non faceva IUI con FSH sopra 15. Tanto valgono i rapporti mirati e stop. Ovodonazione e iui sono tecniche agli antipodi. le iui vengono fatte a donne con buona riserva ovarica, ovodonazione esattamente il contrario. La speranza è l'ultima a morire, ma emotivamente si innesco un insieme speranze e delusioni non da poco. per non parlare del fatto che dovresti prendere farmaci e ormoni che potrebbero poi complicare il processo di ovodonazione.
Puoi farne una a febbraio o marzo, ma da aprile mi concentrerei sul passo successivo.
in bocca al lupo



Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyLun 01 Feb 2016, 12:13

sono d'accordo con Pippi...
considerata la tua età e i valori fsh, non perderei tempo con una IUI e mi concentrerei sull'ovodonazione.
Tra l'altro spesso la terapia pre transfer inizia già un paio di mesi prima (almeno, a me la Vailati ha sempre fatto iniziare Deltacortene e cardioaspirina un bel po' prima del transfer previsto).
Per la diagnosi pre impianto ti chiedo: hai delle anomalie genetiche da ricercare o lo faresti solo così per avere più info sugli embrioni? Perché molto dipende anche dal "bottino" raggiunto dalla fecondazione, visto che purtroppo spesso se ne perdono parecchi per strada, una volta manipolati...

in bocca al lupo per il tuo tentativo!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Scusa ma con un fsh   Mi date per favore un parere?  EmptyLun 01 Feb 2016, 12:50

Cosi alti è pazzesci che ti facciano perdere tempo con iui, le percentuali di riuscita con età inferiore e fsi inferiore è già bassa di suo, con la tua età e il tuo valore inutile temporeggiare, bisogna accorciare i tempi e velocizzare....
Fossi in te andrei a Praga subito e poi cultura embrionale al quinto giorno per capire se gli embrioni formatisi sono ok...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyLun 01 Feb 2016, 12:53

Ciao cara, se posso... anch'io ti consiglio di passare ad ovo... per ottimizzare la tua strada.
Per quanto riguarda la diagnosi pre-impianto... io non l'ho mai fatta. Il mio ginecologo me l'ha sconsigliata, si spendono molti più soldi e poi se l'embrione non s'attacca? In sostanza si lavora sull'aria fritta. Nel caso di omologa, se la coppia è portatrice di particolari malattie, può essere utile. Facendo ovo... sul gamete femminile vai sul sicuro... idem se tuo marito non è portatore di particolari malattie.
Torna in alto Andare in basso
seconddream
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.12.15

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: grazie..   Mi date per favore un parere?  EmptyLun 01 Feb 2016, 13:36

Grazie per le risposte...Infatti sono molto perplessa anche io, non capisco perche voglia farmi fare queste iui , ha detto di fare almeno due tentativi con Puregon 100 iu al giorno.
Purtroppo mio marito era presente quando la gine ha detto questa cosa e ora dice che forse non bisogna correre per l'ovo, noi abbiamo già un figlio genetico (concepito naturalmente ) , farà tre anni a Maggio, e vorrei tanto questo secondo figlio non troppo lontano dal primo...
penso che tenterò questa IUI adesso a febbraio per accontentare il marito ....e  mi tengo la data di Maggio a Praga.....avrei uccisso la ginecologa!!
Per la diagnosi pre impianto, noi non abbiamo problemi genetici, sarebbe soltanto per essere sicura di trasferire un embrione con molte possibilità ed evitare inutili attese o peggio aborti prematuri. Per questo chiedevo se qualcuna avessi fatto la CHG-Array, che sarebbe PGD in 5 giornata allo stadio di blasto.
Ora mi tocca spulciare in rete per convincere maritino del fatto che a quasi 39 anni, con un FSH tra 23 e 29 e un amh che due anni fà era 0.3 (ora chi lo sà), ci vorrebbe un secondo miracolo.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyLun 01 Feb 2016, 14:24

ma guarda, se vuoi far contento lui al massimo provane una.. hai visto mai che la bdc volesse metterci lo zampino?? eheheheheeh
però poi parla chiaro e fagli capire anche il tuo punto di vista.
tienici aggiornati mi raccomando!!
in becco alla cicogna
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyLun 01 Feb 2016, 19:26

Ciao seconddream, come ti hanno detto le altre fatine non capisco questa decisione di fare iui che già ha probabilità molto basse nelle condizioni migliori, quindi non so quante probabilità puoi avere. Se vuoi far contento tuo marito magari un tentativo fallo, ma assolutamente non perdere la possibilità di fare ovo. Per la diagnosi pre impianto come dice Lapissi dipende molto dal bottino che ottieni perchè bisogna mettere in cantiere che dopo la diagnosi puoi perdere qualcosa. Io ti consiglierei di farla se sapete di essere portatori di qualche malattia genetica. Per gli ovociti ottenuti da ovo non mi preoccuperei perchè le donatrici sono piuttosto giovani!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyMar 02 Feb 2016, 23:03

Sulla IUI, ma che è? Matta? Con un FSH così alto? Capisco eventualmente una fivet o ICSI omologa, ma la IUI proprio no... Non stare a perdere tempo, energie e denaro su qualcosa che ha una percentuale di successo, nel tuo caso, dell'ordine dell'1%.

Passa questi tre mesi che ti separano dal transfer coccolando: fai cose che ti danno piacere, pensa a un portafortuna e procuratelo (non serve ma fa stare molto bene), esci con le amiche, fai una vacanza o un week end con tuo marito... Insomma... Godetevi questi mesi come se fossero gli ultimi che passerete solo in due. Perché ci sono ottime probabilità che sia così. DA maggio potreste essere in due + 1 o 2 nascosti...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyMar 02 Feb 2016, 23:04

Ah scusa, non sapevo che fosse per il secondo. In questo caso, esci con le amiche. Punto. Rilassati!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyMar 02 Feb 2016, 23:08

Sulla PDG ti riporto cosa mi avevano detto il mio ginecologo e il primario della clinica dove sono stata io (in Spagna).

La PDG è utile nel caso ci siano malattie conosciute. Se la si fa a tappeto, si cercano solo le mutazioni più frequenti e i problemi cromosomici. Il tutto è solo una piccola percentuale dei problemi genetici.

Inoltre si tolgono una o più cellule ad un essere vivente che ne ha pochissime (di solito si fa in terza giornata per avere la risposta entro la quinta) il che significa che si toglie una cellula ad un essere che ne ha 8... Gli si toglie 1/8 del suo corpo. Può succedere che l'embrione non sopravviva al trauma, mentre magari sarebbe stato assolutamente in grado di continuare a svilupparsi. In entrambi casi la sconsigliavano.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyMer 03 Feb 2016, 09:58

In realtà chi ha fsh alto ha più percentuali di rimanere incinta naturalmente che nn facendo stimolazione xche alte dosi di stimolante nn ti faranno mai produtre tanto e cn un fsh alto infici anke la qualità ecco xche credo ti spinga più x la iui a ke se percentualmente parlando,data la tua età hai veramente poche possibilità di riuscita mentre so di diberse ragazze cn fsh alto incinte naturalmente ma erano giovani mentre sotto stimolazione avevan prodotto un solo.ovocita.qui nn gioca a tuo favore ne fsh ne età
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyVen 05 Feb 2016, 18:42

Ciao SecondoSogno!

come dicono altre: io lascerei perdere la IUI...concentratevi sulla prossima donazione!!

flower
Torna in alto Andare in basso
seconddream
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.12.15

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: ciao ragazze   Mi date per favore un parere?  EmptyLun 08 Feb 2016, 09:16

Grazie ancora.

Ho avuto il consulto con il genetista del Gennet, in pratica, la PGD viene fatta in 5 giornata, su blasto, così facendo non si danneggia l'embrione, poi la blasto si congela in attesa dei risultati, e si trasferiscono blasto sane un mese dopo , aumentando così la probabilità di successo e abbassando il rischio aborto.
Ma mi ha anche detto che non viene normalmente usata in ovodonazione, perche viste le probabilità alte che ormai ci sono con buon sperma e ovociti da donante non c'e un chiaro vantaggio....
Per quanto riguarda le iui, ne faremo una in questo ciclo e poi basta ! in realtà quando si ha FSH alto come dice rochina, è più facile concepire naturalmente che con Fivet/ICSI....infatti mio figlio lo ho concepito naturalmente dopo la seconda ICSI nella quale con dosi da cavallo avevo prodotto 3 ovociti.
la iui secondo me non ha senso..e la BDC mi ha già visitata una volta, due sarebbe troppe , ma ok, così mio marito rimane più tranquillo, e io aspetto con ansia il match con la donatrice!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyLun 08 Feb 2016, 10:48

seconddream ha scritto:
Grazie ancora.

Ho avuto il consulto con il genetista del Gennet, in pratica, la PGD viene fatta in 5 giornata, su blasto, così facendo non si danneggia l'embrione, poi la blasto si congela in attesa dei risultati, e si trasferiscono blasto sane un mese dopo , aumentando così la probabilità di successo e abbassando il rischio aborto.
Ma mi ha anche detto che non viene normalmente usata in ovodonazione, perche viste le probabilità alte che ormai ci sono con buon sperma e ovociti da donante non c'e un chiaro vantaggio....
Per quanto riguarda le iui, ne faremo una in questo ciclo e poi basta ! in realtà quando si ha FSH alto come dice rochina, è più facile concepire naturalmente che con Fivet/ICSI....infatti mio figlio lo ho concepito naturalmente dopo la seconda ICSI nella quale con dosi da cavallo avevo prodotto 3 ovociti.
la iui secondo me non ha senso..e la BDC mi ha già visitata una volta, due sarebbe troppe , ma ok, così mio marito rimane più tranquillo, e io aspetto con ansia il match con la donatrice!


perfetto, SecondDream! Passo dopo passo si arriva al traguardo... anche se ... magari la seconda BDC ci sarà!! flower
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  EmptyLun 08 Feb 2016, 18:05

Forzaaaaa Mi date per favore un parere?  406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi date per favore un parere?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date per favore un parere?    Mi date per favore un parere?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi date per favore un parere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi date un parere?
» Mi date un parere
» Un parere per favore
» vi aggiorno mi date un parere
» Mi date un parere???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: