Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrioni crioconservati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embrioni crioconservati

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

embrioni crioconservati Empty
MessaggioTitolo: embrioni crioconservati   embrioni crioconservati EmptyDom 29 Ago 2010, 14:34

volevo sapere gli embrioni crioconservati quanto possono rimanere in giacenza?
cosa prevede la legge ? perche' sul consenso da firmare non c'e' scritto nulla in riguardo
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

embrioni crioconservati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni crioconservati   embrioni crioconservati EmptyDom 29 Ago 2010, 14:50

gli embrioni non possono essere distrutti per nessun motivo nè dati alla ricerca o ad altre coppie come negli altri paesi. Rimangono lì fin quando non possono essere utilizzati; nel consenso c'è infatti scritto che la coppia si impegna a prenderli nel minor tempo possibile anche se eventualmente con il transfer su fresco si dovesse raggiungere una gravidanza
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

embrioni crioconservati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni crioconservati   embrioni crioconservati EmptyDom 29 Ago 2010, 15:11

laci81 ha scritto:
gli embrioni non possono essere distrutti per nessun motivo nè dati alla ricerca o ad altre coppie come negli altri paesi. Rimangono lì fin quando non possono essere utilizzati; nel consenso c'è infatti scritto che la coppia si impegna a prenderli nel minor tempo possibile anche se eventualmente con il transfer su fresco si dovesse raggiungere una gravidanza


si quello lo sapevo che non si possono ne distruggere ne donarli x scopi scientifici
quello che mi interessava sapere e' se c'e' proprio un limite di tempo anche sul mio consenso c'e' scritto di utilizzarli nel tempo piu breve possibile
ma volevo sapere se c'e' un limite non so 6 mesi o un anno
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioni crioconservati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni crioconservati   embrioni crioconservati EmptyDom 29 Ago 2010, 15:18

Hai toccato un punto dolente. Molti giornali hanno infatti sollevato la questione....che dovrà essere risolta.
La sentenza di fatto liberalizza la crioconservazione ma non dà soluzione per il dopo.
E' anticostituzionale nel nostro paese imporre un trattamento sanitario non voluto. Quindi anche se firmo che me li prenderò prima possibile la realtà è che nessuno può obbligarmi a fare un nuovo impianto se non voglio. Per cui la cosa rimane carta morta....
Tra l'altro nei centri privati si deve pagare per tenere gli embrioni congelati quindi questo apre altri problemi: chi paga se io non voglio più gli embrioni?

Insomma...ce n'è di materia da sistemare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

embrioni crioconservati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni crioconservati   embrioni crioconservati EmptyDom 29 Ago 2010, 15:20

Bibbi ha scritto:
Hai toccato un punto dolente. Molti giornali hanno infatti sollevato la questione....che dovrà essere risolta.
La sentenza di fatto liberalizza la crioconservazione ma non dà soluzione per il dopo.
E' anticostituzionale nel nostro paese imporre un trattamento sanitario non voluto. Quindi anche se firmo che me li prenderò prima possibile la realtà è che nessuno può obbligarmi a fare un nuovo impianto se non voglio. Per cui la cosa rimane carta morta....
Tra l'altro nei centri privati si deve pagare per tenere gli embrioni congelati quindi questo apre altri problemi: chi paga se io non voglio più gli embrioni?

Insomma...ce n'è di materia da sistemare...


ho capito bibbi quindi vuoi dire che si dobbiamo prenderli subito pero' nessuno mi puo' imporre quando riprenderli giusto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioni crioconservati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni crioconservati   embrioni crioconservati EmptyDom 29 Ago 2010, 15:24

in realtà il paradosso è:

dobbiamo prenderli ma nessuno può imporci di prenderli...non so se mi sono spiegata eheheheh
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

embrioni crioconservati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni crioconservati   embrioni crioconservati EmptyDom 29 Ago 2010, 15:29

Bibbi ha scritto:
in realtà il paradosso è:

dobbiamo prenderli ma nessuno può imporci di prenderli...non so se mi sono spiegata eheheheh

si ho capito certo che qui gia le cose sono complicate x se stesse poi ci si mette pur questa legge che non sa neanche cosa deve fare
dopo ti mando un mp e ti spiego il perche' di questa domanda
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





embrioni crioconservati Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni crioconservati   embrioni crioconservati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
embrioni crioconservati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI
» Destino degli embrioni crioconservati
» OVODONAZIONE DI EMBRIONI CRIOCONSERVATI.. COME PREPARARSI AL MEGIO... mi raccontate un po??
» CONSIGLIO PER TRANSFER DI EMBRIONI CRIOCONSERVATI: COME PREPARARSI AL MEGLIO!!
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: