Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI

Andare in basso 
+3
mimmina81
ciobina
Bibbi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 11:59

Care amiche, come sapete ho finalmente deciso di riprendere parte dei congelati, l'esperienza dell'aborto è stata terribile ma bisogna andare avanti e cercare di crederci.
Il 25 settembre farò il transfer a Salonicco.
Ho 4 Blastocisti e una morula crioconservati.
Ma adesso quanti ne impianto????
Parlando con il centro ho saputo che ne scongelano uno per volta (non a paio) la mattina stessa del transfer quindi è una decisione da prendere al momento?
Chi ha già avuto questa esperienza mi può consigliare?
grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 12:58

io ti posso rispondere per quello che ho deciso di fare...nel prossimo futuro...per me.
E' vero che la trigemina è in agguato (magari!!) ma è vero che è più probabile uno zero...che un tris...quindi la prossima volta me ne farò mettere tre.
Quando sono stata adesso a giugno per i congelati me li avevano scongelati tutti e tre...uno si è rovinato un pochetto quindi me ne hanno messi solo due.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 13:15

anche io ne trasferirei tre.......se potessi anche 4 visto che ho 40 anni,molto dipende anche dall'età,sottoi 30 molti scelgono due!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: io avrei scelto tre (non congelati)   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 13:29

ciobina ha scritto:
anche io ne trasferirei tre.......se potessi anche 4 visto che ho 40 anni,molto dipende anche dall'età,sottoi 30 molti scelgono due!

ma al centro hanno detto non più di due perchè la trigemina è rischiosa..

scusate se mi sono intromessa, ma il numero di embrioni mi ha interessato..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: nel mio precedente transfer   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 13:53

A marzo io ne avevo trasferiti 2 (blastocisti) e si erano attaccati entrambi, poi il risultato lo sapete ma all'inizio era gemellare.
mamma mia, ogni step è un problema.
Bibbinina io pensavo che essendo crioconservati fossero + deboli, che da fresco era sempre meglio ma non ho certezze su questo.
Che dice il tuo dottor Martines?
Rita di Iakentro dice che una volta scongelati i blastocisti, se sopravvivono sono molto resistenti.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 14:10

serena3108 ha scritto:
A marzo io ne avevo trasferiti 2 (blastocisti) e si erano attaccati entrambi, poi il risultato lo sapete ma all'inizio era gemellare.
mamma mia, ogni step è un problema.
Bibbinina io pensavo che essendo crioconservati fossero + deboli, che da fresco era sempre meglio ma non ho certezze su questo.
Che dice il tuo dottor Martines?
Rita di Iakentro dice che una volta scongelati i blastocisti, se sopravvivono sono molto resistenti.

Martinez mi ha detto che le loro percentuali sono:

da fresco: 60%, di cui 50% evolutiva
da congelato: 40% di cui 30% evolutiva

quindi i congelati hanno un poco meno di probabilità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 14:13

mimmina81 ha scritto:
ciobina ha scritto:
anche io ne trasferirei tre.......se potessi anche 4 visto che ho 40 anni,molto dipende anche dall'età,sottoi 30 molti scelgono due!

ma al centro hanno detto non più di due perchè la trigemina è rischiosa..

scusate se mi sono intromessa, ma il numero di embrioni mi ha interessato..

concordo che la trigemina puo' essere rischiosa,ma sopra i 40 anni è piu' un miracolo che una rarità!
E i centri medici non credono ai miracoli Laughing
Tu non hai ancora 30 anni? Allora c'è davvero il rischio di trigemina,ma perchè le percntuali di riuscita aumentano!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 14:16

ovviamente il discorso dell'età vale per una omologa...per l'eterologa con ovodonazione no. Però martinez mi ha dato come percentuale di trigemina, con tre embrioni trasferiti, un 4%...direi molto poco rispetto allo zero (che ha il 40%)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 14:28

Se potessi anch'io tenterei con tre.......
avrei più possibilità......
sapete una ragazza andata nei paesi del est ha raccontato che quando ne ha trasferiti 3 le hanno detto,sorridendo, che di silito gli italiani ne trasferiscono anche 5 o 6.....
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: lo so..   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 14:41

ciobina ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


ma al centro hanno detto non più di due perchè la trigemina è rischiosa..

scusate se mi sono intromessa, ma il numero di embrioni mi ha interessato..

concordo che la trigemina puo' essere rischiosa,ma sopra i 40 anni è piu' un miracolo che una rarità!
E i centri medici non credono ai miracoli Laughing
Tu non hai ancora 30 anni? Allora c'è davvero il rischio di trigemina,ma perchè le percntuali di riuscita aumentano!

per questo ieri ho provato a dirglielo.. Very Happy volevo dirgli.. 'professore, io sono un trattore, me ne trasferisca 3 e non ne parliamo più..' Cool

ma lui non mi ha nemmeno fatto finire di parlare...

in ogni caso, è vero che la giovane età Cool 29anni... Surprised possa portare più probabilità di trigemina, ma sappiamo bene che poi nella realtà può anche verificarsi tutt'altro purtroppo...

cmq, 2 andranno benissimo!

l'ottimismo è il sale della vita..finchè c'è... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 14:45

mimmina81 ha scritto:
ciobina ha scritto:


concordo che la trigemina puo' essere rischiosa,ma sopra i 40 anni è piu' un miracolo che una rarità!
E i centri medici non credono ai miracoli Laughing
Tu non hai ancora 30 anni? Allora c'è davvero il rischio di trigemina,ma perchè le percntuali di riuscita aumentano!

per questo ieri ho provato a dirglielo.. Very Happy volevo dirgli.. 'professore, io sono un trattore, me ne trasferisca 3 e non ne parliamo più..' Cool

ma lui non mi ha nemmeno fatto finire di parlare...

in ogni caso, è vero che la giovane età Cool 29anni... Surprised possa portare più probabilità di trigemina, ma sappiamo bene che poi nella realtà può anche verificarsi tutt'altro purtroppo...

cmq, 2 andranno benissimo!

l'ottimismo è il sale della vita..finchè c'è... Wink



Però mimmina bella, hai certamente molte più possibilità di una trigemina.....sei giovane ...
e hai anche molte più possibilità anche di riuscita in generale....quindi ottimismo.........
hai tutte le carte in regola NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 14:51

alessiatn ha scritto:
Se potessi anch'io tenterei con tre.......
avrei più possibilità......
sapete una ragazza andata nei paesi del est ha raccontato che quando ne ha trasferiti 3 le hanno detto,sorridendo, che di silito gli italiani ne trasferiscono anche 5 o 6.....

in spagna al massimo ne possono trasferire 3
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: lo so..hai ragione..   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 14:51

alessiatn ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


per questo ieri ho provato a dirglielo.. Very Happy volevo dirgli.. 'professore, io sono un trattore, me ne trasferisca 3 e non ne parliamo più..' Cool

ma lui non mi ha nemmeno fatto finire di parlare...

in ogni caso, è vero che la giovane età Cool 29anni... Surprised possa portare più probabilità di trigemina, ma sappiamo bene che poi nella realtà può anche verificarsi tutt'altro purtroppo...

cmq, 2 andranno benissimo!

l'ottimismo è il sale della vita..finchè c'è... Wink



Però mimmina bella, hai certamente molte più possibilità di una trigemina.....sei giovane ...
e hai anche molte più possibilità anche di riuscita in generale....quindi ottimismo.........
hai tutte le carte in regola NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Icon_cheers

infatti non ho discusso la scelta del centro..va bene così e mi rendo conto di avere dei punti a favore.
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 15:11

a che balle a me al san raffaele 3 non me li trasferiscono, sono troppo giovane per loro!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: ah..   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 15:16

zerlina09 ha scritto:
a che balle a me al san raffaele 3 non me li trasferiscono, sono troppo giovane per loro!

io pensavo che dopo i 30 lo facessero invece... però dai, alla fine dovremmo pensare che l'importante sarà riuscirci... anche se poi nei nostri panni non è facile...

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 16:42

questo del numero di embrioni da trasferire è sempre un bell'enigma. a me al primo tentativo da fresco ne hanno trasferiti 2 ma al tentativo con i congelati ne hanno trasferiti 3 perche la qualita era minore, perche con la congelazione si abbassono le probabilita e perche io mi sentivo cosi sfiduciata che al miracolo ci credevo proprio poco.
Cmq la scelta purtroppo non la puoi fare con tanto anticipo. A me ne hanno scongelati 4 la mattina stessa, uno non è sopravvissuto e quindi ho deciso di trasferirli tutti e 3 sul momento (se ne fossero sopravvisutti 4 mi chiedo cosa avrei fatto).
in bocca al lupo tesoro!
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyMer 08 Set 2010, 17:04

Al mio centro mi hanno sempre fatto scegliere a me anche se io di anni ne ho 32,e avevo scelto 2,3 e 3
ora quando ritenterò se ci saranno penso che riproverò con tre!
In bocca al lupo tesoro!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI EmptyGio 09 Set 2010, 00:20

serena3108 ha scritto:
Care amiche, come sapete ho finalmente deciso di riprendere parte dei congelati, l'esperienza dell'aborto è stata terribile ma bisogna andare avanti e cercare di crederci.
Il 25 settembre farò il transfer a Salonicco.
Ho 4 Blastocisti e una morula crioconservati.
Ma adesso quanti ne impianto????
Parlando con il centro ho saputo che ne scongelano uno per volta (non a paio) la mattina stessa del transfer quindi è una decisione da prendere al momento?
Chi ha già avuto questa esperienza mi può consigliare?
grazie a tutte

ciao serena..io farei così: mi farei scongelare due blastocisti più la morula!
in bocca al lupo tesoro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty
MessaggioTitolo: Re: NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI   NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» embrioni crioconservati
» Destino degli embrioni crioconservati
» OVODONAZIONE DI EMBRIONI CRIOCONSERVATI.. COME PREPARARSI AL MEGIO... mi raccontate un po??
» CONSIGLIO PER TRANSFER DI EMBRIONI CRIOCONSERVATI: COME PREPARARSI AL MEGLIO!!
» Numero embrioni da trasferire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: