Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono stata lontana per un po' Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono stata lontana per un po'

Andare in basso 
+11
aspettando voi
mongy
airali
Simo82
Eshy13
rochina
Fatina187
LApissi
lastina
Barbapapà
Rox131007
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Rox131007
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Rox131007


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.02.14
Età : 46
Località : Treviso

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyGio 25 Feb 2016, 18:03

Ciao ragazze...
È da un bel po' che non mi faccio sentire...periodo intenso o forse volevo solo staccare la spina...anche se a dire il vero...la spina non si stacca mai. Ho avuto un periodo pieno al lavoro..inserimenti di bambini nel nido dove lavoro, che mi stanno prosciugando...dura soffrire per i figli degli altri...
Ho letto di meravigliose notizie e sono così felice per tutte quelle che c'è l'hanno fatta e per Francesca e Barbapapà che posso stringere i loro piccolini (vi voglio bene ragazzi!)
Io beh...dopo aver provato per due volte e non essere neanche arrivata a pick up...diciamo che ho preso le distanze da ogni tentativo perché mi sembra tutto così inutile...ma mi sono resa conto che per quanto faccia male sono riuscita a dire a voce alta che potrebbe essere che questo sogno non si realizzi...ragazze è stato come se il cuore si frantumasse.
Io voglio questa pancia, ma è tutto in salita...troppa salita...e io non ho i ramponi per salire.
Ho pensato un po' all'ovodonazione, ma non ne so molto e mio marito non sembra molto favorevole...
Sono in piena confusione e non faccio che pensare che ho fatto qualcosa di sbagliato, che avrei dovuto fare di più...che forse a quest'ora avrei il nostro piccolino con noi...
Siete sempre le migliori.
E forza che domani è venerdì...
Vi abbraccio tuttissime.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyGio 25 Feb 2016, 18:28

Ciao Rox.......ben trovata.......ci sei mancata tanto !!!
No...non pensare ai ....se ...e ai ma........non guardarti indietro...non serve, anzi ...
Guarda avanti a te.........
Qualsiasi sia la vs scelta ...fatela insieme .........ma da neo papà grazie ad ovodonazione, ti posso dire che vorremmo ringraziare la ns donatrice di persona................i nostri piccoli amori sono favolosi !!!
Rox...un abbraccio immenso... Sono stata lontana per un po' 6142
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyGio 25 Feb 2016, 19:02

Ciao rox! Bentornata!

Non ti devi rimproverare di nulla... Dio solo sa quante energie utilizziamo per avere il positivo. Per quanto riguarda il discorso dell'eterologa... è molto delicato.
Ogni coppia ha modi e tempi diversi. Deve essere una scelta ben ragionata. In questo momento è normalissimo che ti senta confusa, prenditi del tempo per dedicarti a te stessa e a tuo marito. In questo percorso la serenità è tutto. Mano a mano la via si farà sempre più chiara! Vedrai... qualsiasi strada per diventare genitore è magnifica, se fatta con consapevolezza e amore.
Ti mando un grosso in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyGio 25 Feb 2016, 22:57

Non ne sai molto? E noi qua che ci stiamo a fare?? A pettinare le bambole???? Ehehehe
Fai un passettino alla volta, magari vatti a leggere i vecchi post di chi ce l'ha fatta con eterologa e inizia a prenderci confidenza..
Io conosco tante coppie che hanno avuto un bimbo grazie all'eterologa, e mai mai mai nessuna di loro se n'è pentita.
Guardando negli occhi il loro bambino hanno capito che era proprio lui/lei che aspettavano, e mai nessuno lo ha sentito meno figlio perché arrivato grazie ad un aiuto esterno..
Quindi pensaci, ma ascolta anche ul tuo cuore!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 00:24

Noi siamo qui. Se hai bisogno di informazioni e delucidazioni riguardo all'ovo, se vuoi rispondere ai dubbi di tuo marito, non ti resta che chiedere.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 10:03

Tesoro pensa alla grande possibilità che la scenza tramite l eterolga ci da, pensa alle donne di una genetszione nemmeno poi tanto lontana dalla ns che nn potendo avere figli, erano costrette a rinunciarci x forza maggiore, ammenoche nn decidessero x l adozione, pensa alla gioia che potresti provare, pensa se in mezzo ai bimbi che guardi al nido tt i gg cn amore, ci fossero, e xche no, anke bimbi eterologhi......oggi è una realtà più viva che mai, ti chiedo solo di rifletterci, il mio percorso psicologico x arrivare all ovo con vonsapevolezza ed amore è durato un annetto ma mai scelta fu più giusta e quando rivevo un abbraccio stretto stretto dalle mie bimbe, ringrazio solo che ci è concessa questa grandissi.a possibilità di poter scegliere!cosa che una volta, le donne nn potevano
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 10:33

Ciao Rox ...bentornata!
Anch'io ho avuto un momento..un po'così...
Ma sono tornata a casa....perché senza di voi non ero abbastanza forte per sopportare tutto!
La strada è bella tosta...in un anno sono passata in un vortice...forse troppo per qualsiasi individuo....tra analisi...infertilità...2 negativi da ovo....frammentazione del seme....non ci siamo fatti mancare niente....ho portato il mio peso...piu 80kg di marito a seguito....
Ora ho messo ...i ramponi....perché ora sono quasi sulla cima della montagna...non voglio scivolare di nuovo...ci sono circa 100 fatine...che mi spingono in cordata...non mollo...vogliamo il nostro bambino....
Non voglio rimorsi....almeno posso dire di aver provato tutto...
Aspetto esito di un esame...ma nel frattempo pensiamo anche ad embriodonazione...
Sai che noi ci saremo sempre l'un per l'altra....
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 12:13

Ciao Rox bentornata!!!!! Immagino che sia dura lavorare in un nido pieno di bimbi, ma non credo che tu debba rimproverarti nulla, questo percorso già e' abbastanza difficile così e darsi delle colpe non ti serve assolutamente!!!!
Come hanno detto le altre, il discorso dell'eterologa e' molto delicato e ogni coppia ha i suoi tempi per ragionarci su. Sono sicura che piano piano troverete il vostro cammino. Quello che posso dirti e' che per me e mio marito ha rappresentato un grande dono!!!!!
In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 13:25

Rox ti prego, non ti colpevolizzare. Non devi, è logorante pensare di avere colpe che non si hanno. Ti assicuro, non ne hai. Capisco che la situazione non è facile. Io ho fatto omologa, non ho esperienza in ovodonazione, ma ci sono molte ragazze e coppie qui che ti potranno aiutare.
Cercare un figlio è sempre un atto di amore. È il vostro bambino, che nasce dalla vostra volontà di amare, da voi. La scienza, grazie a Dio, ci da molto possibilità. Io credo che sia giusto valutare quali sono, capire se sono per voi e imboccare il cammino con serenità.
Spero non sia uno sproloquio, dal Cell sono un po' impedita. Ma volevo scriverlo adesso.. Ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Rox131007
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Rox131007


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.02.14
Età : 46
Località : Treviso

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutte per il sostegno...come sempre...   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 16:24

Devo iniziare a diradare un po' la nebbia...la gine dell'ultimo centro mi ha detto,che sarei una buona candidata per l'ovo.
Vorrei fosse un Po semplice capire cosa fare...
Poi sento la gioia di chi ce l'ha fatta e mi dico...cacchio anch'io voglio quello che hanno loro...
voglio farcela anche io cavoli...
Torna in alto Andare in basso
Rox131007
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Rox131007


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.02.14
Età : 46
Località : Treviso

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: A proposito...   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 16:25

Airali e Simo....congratulazioni!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 23:25

Bentornata rox! L'ovodonazione è un'opportunità anzi una grande opportunità ma ognuno ci deve arrivare elaborando un suo percorso personale. Io sono contenta della scelta fatta, ilmio bimbo mi ripaga ogni giorno del dolore e della sofferenza passati e subiti. Mi auguro tu trovi presto la tua strada anche per il lavoro che fai. Io porto il mio bimbo al nido e vedo l'impegno e la dedizione delle maestre verso i figli degli altri. personalmente penso che il pagamento della retta non basti e se le maestre mi chiedono un piacere, oppure un aiuto per organizzare qualcosa, sono sempre disponibile perchè e niente rispetto a tutto quello che quotidianamente fanno per mio figlio. Un abbraccio Sono stata lontana per un po' 769866 Sono stata lontana per un po' 769866
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyVen 26 Feb 2016, 23:40

ciao rox
ti racconto una cosa...ad agosto feci il mio primo tentativo di embrioadozione, la sera prima del transfer ebbi un crollo emotivo, piangevo e dicevo a mio marito che ero insicura... "se poi non li voglio più?" ho detto una mega cattiveria quella sera, sicuramente ero stressata e stanca dei 5 negativi precedenti....8pt positivo, quegli embrioni di eterologa erano i miei figli, lo sono sempre stati, e lo sono stati ancora di più quando li ho persi, entrambi...
sicuramente hai bisogno di tempo per decidere bene come proseguire, ma una volta deciso non avrai più ripensamenti Sono stata lontana per un po' 6142
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptySab 27 Feb 2016, 10:21

Ciao Rox, la strada della pma non è mai facile ed è costellata di imprevisti, delusioni, dubbi e lacrime. La scelta dell'eteronoma poi non è affatto semplice, ogni coppia ha i suoi tempi e, forse anche all'interno della stessa coppia i tempi della scelta tra uomo e donna sono diversi. Io al momento non posso riportarti la mia esperienza, sto ancora tentando con l'omologa ma non ti nascondo che non mi sono chiusa la strada per l'eterologa. Mi concedo altri due tentativi di omo e poi penso di cambiar strada, purtroppo ho una bassa riserva ovarica e nei miei tentativi precedenti mi hanno sempre prelevato pochi ovociti (in un caso non ho fatto nemmeno il transfer).
Non colpevolizzarti, ma cerca di ascoltarti e di capire fino a dove vuoi spingerti. Non è facile, ma il resto verrà da sé.
Sono stata lontana per un po' 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptySab 27 Feb 2016, 14:35

Forza cara non mollare Sono stata lontana per un po' 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyDom 28 Feb 2016, 01:36

Rox ma qualcuno quando hai iniziato questo percorso ti ha detto che sarebbe stato in discesa?
La mia Isabella è arrivata dopo 7 fallimenti, non li auguro a nessuno, ma sono contenta di averli avuti, perché non sarebbe stata lei.
Isabella è mia figlia in tutto e per tutto, è il grande dono che mi arriva dall'eterologa, embriodonazione per l'esattezza, la mia piccola è il mio miracolo.

Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' EmptyDom 28 Feb 2016, 22:02

Innanzi tutto potresti partire con qualche consulto Skype gratuito che offre la Onlus ogni mese. Organizziamo sempre open day con cliniche.
Poi come ti ha consigliato LaPissi magari inizia a leggere un po' di esperienze e passo dopo passo vedrai che non ti farà più così paura l'ovodonazione.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono stata lontana per un po' Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono stata lontana per un po'   Sono stata lontana per un po' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono stata lontana per un po'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono stata lontana per un po'
» e finalmente il dolore è una cosa lontana....ho voltato pagina e sono una mamma felice e serena
» Domanda per chi e' stata a Reus
» sono stata via
» nomi e pareri sui centri in spagna!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: