Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 info biopsia endometriale  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 info biopsia endometriale

Andare in basso 
+6
rochina
Simo82
ioete
lastina
LApissi
Unsognonelcassetto
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 13:01

ragazze care la Gine che X ora mi segue mi ha proposto di farla per capire perché dei 4 negativi ... costo 850€ ora mi chiedo voi l avete fatta?? sapete se è così!? quanto costa??? sono in crisi nera grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 13:15

oddio così tanto? io l'ho fatta con ssn e avendo l'esenzione non ho pagato niente ma mi sembrava costasse meno nel privato..
cmq secondo me è utile..
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 13:19

LApissi ha scritto:
oddio così tanto? io l'ho fatta con ssn e avendo l'esenzione non ho pagato niente ma mi sembrava costasse meno nel privato..
cmq secondo me è utile..

precisamente si chiama ERA test .... e che risultato ti ha dato?
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 13:19

Per i prezzi non so aiutarti. Io feci istero con biopsia e reselezione del setto in un ospedale accreditato col ssn... quindi non pagai.

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 13:22

Unsognonelcassetto ha scritto:
LApissi ha scritto:
oddio così tanto? io l'ho fatta con ssn e avendo l'esenzione non ho pagato niente ma mi sembrava costasse meno nel privato..
cmq secondo me è utile..

precisamente si chiama ERA test .... e che risultato ti ha dato?

l'ho fatta insieme all'isteroscopia diagnostica e non uscì nulla di problematico (effettivamente io ho sempre avuto positivi, quindi gli embrioni si sono sempre attaccati solo che poi non sono cresciuti per altri motivi.. vabbè)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: La biopsia è    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 13:31

Utile per capire se internamente nell'utero ci sono problemi di tessuto o circolazione.....il costo mi sembra esagerato..se hai tempo falla in ospedale con un centro pma interno, ottieni lo stesso risultato con molti meno soldi....

Il prezzo mi sembra proprio uno sproposito....
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 14:05

Ciao, purtroppo non so aiutarti perché non l'ho fatta, ma visto che sono di Napoli la butto li'....... perche' non provi a chiedere al I o al II Policlinico quali sono i tempi di attesa? So che entrambi hanno reparti di pma o ho letto su qualche forum che al II Policlinico sono abbastanza bravi!
In effetti il prezzo mi sembra esagerato affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 14:19

ne ho fatte diverse, in ospedale ho pagato 30 euro di tiket, mi sembra un vero e proprio furto quello che ti han proposto!fossi in te mi informerei sui tempi di attesa per farlo in ospedale, dove ho fatto io chiamavi il gg del ciclo ed andavi dp tot gg nello stesso mese, ripeto, mi pare un furto!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 17:05

In genere viene fatta contestualmente all'isteroscipia, 850 è decisamente un furto.
Prenota isteriscopia + biopsia endometrio + coltura con il SSN in un unico interventi hai 3 esami
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 20:19

ciao, sicuramente utilissima, sorpatutto alla luce di 4 negativi, ma prova a farla con l'ssn, 850 euro sono una rapina!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyLun 07 Mar 2016, 22:37

mi sembra un latrocinio, con il Ssn l'ho fatta il 24 febbraio, 36 euro più circa 20 euro per la biopsia endometriale... tempo fa la feci privatamente dal mio ginecologo e pagai 100 euro.
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyMar 08 Mar 2016, 08:18

Ciao io ho 3 isteroscopie di cui due dopo l'aborto senza biopsia perché andava tutto bene ed il dottore riteneva che non c'era bisogno.dopo l'ennesimo negativo da blasto sane ho chiesto che me la facesse comunque è non ho pagato nulla in più. Fatte a villa Claudia a Roma privatamente quindi, ed ho pagato 100 euro.

Se invece devi fare l'era test è un'altra cosa.io pagai nel 2012 500 euro ma perché mandavano il campione in Spagna. L'era test però serve a vedere se il tuo endometrio è "sincrono"e se quindi il transfer di blasto va fatto in 5'giornata come per la maggior parte delle donne o in 6 come per alcune.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  EmptyMar 08 Mar 2016, 09:01

ahhhhhhhhh ma quindi è una cosa diversa! ecco perché costa così tanto!!
infatti ho cercato su internet e questa è stata la prima cosa che ho trovato

Era Test
Il test di recettività endometriale introduce il concetto di PET (personalized Embryo Transfer), in quanto, la conoscenza del periodo finestra permette di trasferire l’embrione quando l’endometrio è sicuramente pronto a riceverlo.

In realtà la personalizzazione dei trattamenti e delle strategie è un concetto vincente in medicina della riproduzione perché permette di recuperare quella quota di insuccessi dipendente da fattori individuali.

Infatti, solo tenendo conto delle caratteristiche di ciascuna paziente è possibile mettere a punto strategie adeguate per bypassare le difficoltà che dovessero emergere e aumentare così le probabilità di successo.
Il test di recettività endometriale, ERA Test , è un metodo sviluppato da IVIOMICS dopo decenni di ricerca.

Questa tecnica consente di valutare lo stato di recettività dell’endometrio mediante una biopsia del tessuto che sarà effettuata dopo 7 giorni dal picco di LH o dopo 5 giorni dall’assunzione di Progesterone.

Può essere utilizzato per individuare la finestra d’impianto qualche mese prima del trasferimento di embrioni sia su ciclo spontaneo che dopo preparazione artificiale dell’endometrio con estrogeni e progestinici.

Non è attendibile per la valutazione della finestra d’impianto in cicli stimolati, per l’interferenza dovuta all’assunzione di ormoni.

L’acquisizione della recettività dell’endometrio è, infatti, strettamente dipendente dai livelli circolanti di estrogeni e progesterone che possono variare tra una stimolazione e l’altra in base al tipo di farmaco usato, al protocollo, al dosaggio, alla riserva ovarica del ciclo in corso.

La validità e l’accuratezza del test sono stati dimostrati da studi multicentrici. Il profilo genico endometriale proveniente da pazienti con ripetuti fallimenti d’impianto (RIF) è stato confrontato con quello di pazienti fertili.

Questi studi hanno permesso di definire un profilo di recettività endometriale che può, pertanto, essere utilizzato come strategia per individuare il periodo finestra. Inoltre da tali studi è emerso che la finestra d’impianto non cambia tra un ciclo e l’altro per un periodo relativamente lungo della vita riproduttiva.

Sul materiale prelevato si analizza l’espressione di 238 geni coinvolti nella recettività dell’endometrio.

Se l’endometrio è recettivo significa che la finestra d’impianto corrisponde al periodo in cui è stata effettuata la biopsia.

Se non è recettivo è possibile che la finestra d’impianto sia spostata in avanti, quindi il prelievo va ripetuto in un ciclo successivo circa due giorni più tardi rispetto al precedente.

Il prelievo è semplice e poco invasivo. Si introduce una sottile cannula in utero che aspira una piccolissima quantità di tessuto. Prima di eseguire il prelievo sarà necessario eseguire i tamponi per la ricerca di infezioni vaginali, che dovranno essere preventivamente trattate e una semplice preparazione.

Nell’ottica di ottimizzare sempre di più i risultati delle tecniche di fecondazione assistita, senza rinunciare ad un approccio “friendly”, gli sforzi dei ricercatori sono orientati, anche per quanto riguarda la recettività endometriale, all’ isolamento di molecole “target” che consentano di individuare la finestra d’impianto in modo meno invasivo.

Le sostanze coinvolte sono migliaia, pertanto è estremamente difficile identificare quelle maggiormente correlate all’impianto e nessuna di quelle finora identificate può ancora avere una applicazione clinica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info biopsia endometriale  Empty
MessaggioTitolo: Re: info biopsia endometriale    info biopsia endometriale  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info biopsia endometriale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vi racconto così vi aggiorno...
» Biopsia endometriale
» Risposta immunologa Gennet
» isteroscopia con biopsia endometriale
» isteroscopia e biopsia endometriale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: