Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 chiarimenti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 chiarimenti

Andare in basso 
+4
rochina
Fatina187
LApissi
patri-zia
8 partecipanti
AutoreMessaggio
patri-zia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.04.16
Età : 46
Località : Lazio

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti   chiarimenti EmptyGio 21 Apr 2016, 07:22

Cara Lapissi, ma io non conosco il medico in questione, ne' so il suo nome, ma almeno 2 vostre utenti si sono lamentate dei ginecologi, una ha detto :mi deve spiegare tutto, come siamo fatti e come funzioniamo, -ma che pretesa- perchè il tempo è limitato, e prevedo che le debba spiegare tutti i 29 esami di medicina, a questo punto è meglio che l'utente in questione si iscriva alla facoltà di Medicima e cosi' fa questi 29 esami e sa di che si parla.Ma vedo l'utente in questione ancora piu' arrabbiata verso questi ginecologi, e vuole mandarli alla catena di montaggio, e io le dico, ci andranni presto, piuttosto che stare a fare i ginecologi e a farsi sputare in faccia da tutti, almeno alla catena di montaggio li rispettano.Io ho mia sorella pediatra e a volte mi dice che deve assoldare una guardia del corpo, non so un Maciste, perchè per essere gentile cerca di spiegare tutto quello che puo', ma non è il suo ruolo, deve solo curare, o prendersi cura, ma se i pazienti non vogliono uscire e insistono, tirando fuori nche gli acciacchi delle cuginette, risalendo fino a Penelope, ecco che gia si va fuori di 15-20 min, e in sala d'aspetto vi sono genitori con bimbi , malati, stanchi e,che piangono, quando finalmente arriva un'altra famiglia e vuole spiegazioni ecco che il ritardo diventa di 25 min, e fuori i bambini piangono, andando avanti cosi', a fine pomeriggio c'è un ritardo di 1 ora, per cui mia sorella si prende le parolacce per aver divuto spiegare ai genitori precedenti come è fatto un polmone, non è suo compito, deve curare e prescrivere farmaci,ma quelli sono stanchi e la insultano, un'ora di ritardo, ma viene insultata a ogni minuto di ritardo, allora prendera' uno come Maciste e fara' buttare tutti fuori appena scaduto il tempo, perchè ricordo che tutta questa massa di medici manigoldi, che non parlano e non spiegano, secondo le utenti, vedono piu' pazienti di quanti ne potrebbero visitare, perchè va a finire cosi', la mamma si spaventa perchè il bambino sta male e il medico curante non sa che ha, per cui la mamma telefona alla pediatra di fiducia in lacrime, che le dice che per un mese è tutto pieno, ma la mamma vuole la visita subito, la chiede tra un paziente e l'altro, come se vi fosse pausa di riposo, alla fine la segretaria ficca 5 pazienti al posto di uno , per non sentire piangere le mamme, il medico fa quel che puo' ma si prende ogni epiteto, parolacce e insulti, perchè non vai alla catena di mntaggio è il piu' gentile, tutte le mamme che hanno i bambini in braccio e che piangono devono rendersi conto che se il medico sbaglia , sono guai. Ma certo che  se mia sorella deve continure a prendersi insulti, andra' volentieri alla catena di montaggio, non vi è nulla di indecoroso.Però la pretesa che egli faccia una lezione universitaria ogni volta mi sembra eccessiva, tra l'altro il ginecologo ha in sala d'aspetto molte altre signore in pena per l'endometrio, per l'ovaio , se è pigro o no, quindi ogni rallentamento si riflette anche su questi altri genitori e sui loro famigliari. Una utente , molto gentile, dice che non si ricordava la data del suo ultimo ciclo, chiesta dal ginecologo, l'aveva scritta su un taccuino , ma pure il taccuino non trovava, io dico serve anche un po di organizzazione, dico a questa utente che mica le era stato chiesto a memoria tutta la Divina Commedia ma solo una data semplice, le poteva scrivere con la penna sulpalmo della mani, come fcevamo al liceo, cosi' gliela diceva subito, anzi, appena entrava, gliela metteva sotto il naso su un bel taccuino in pergamena, o su un papiro.Quindi il medico pensa, non importa niente a te di questo transfer, e manco a me, arrivederci.Direi di andargli incontro, di essere preparati a rispondere alle sua domande. Certo, tu mi dirai, a te le cose non sono andate bene, e hai perso tutte le speranze, e te la sconti con le altre, no, no, dico, quanto tempo deve passare affinchè lei si ricordi la data dell'ultimo ciclo, o trovi l taccuino, il medico interpreta questa superficialità come mancanza di interesse, e a lui , certo, non interessa di piu'.

Se poi lo volete mandare alla catena di momtaggio, ci va di corsa, visto come deve essere trattato.Certo, devi ammettere che qui non siamo tutte uguali a dire
1)poverina, sono esterrefatta, come ti hanno trattato male, il ginecologo non parlava
2)poverina, ti hanno sequestarto la documentaziome, sì, succede, ma perchè lei non s'èfatta le fotocopie alla stampante?5 min di lavoro.

Bisogna anchevedere se la poverina ha delle colpe, qua non possiomo sempre dire, poverina,hai ragione tu. E perchè?

Scusami, se sbaglio, dimmelo, se vuoi che esca dal forum per sempre, dimmelo. chiarimenti 674547 :pesciolino:
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti EmptyGio 21 Apr 2016, 08:19

perdonami, ho poco tempo e non ho letto il tuo chilometrico post ma dico solo questo:
arrivi in casa nostra e inizi così.. il minimo che possiamo fare è rimanere perplessi, non credi?
fai una cosa, com'è buona creanza: presentati e saluta.
la sezione delle presentazioni è questa:
http://www.stradaperunsogno.com/f19-ci-possiamo-presentare-piacere
scrivi un nuovo post e parlaci di te.
d'altronde quando si entra in casa d'altri si dice buongiorno no?
parlaci di te, facci capire perché sei qui.. magari possiamo aiutarti in qualche modo, anche solo condividendo un percorso.
buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti EmptyGio 21 Apr 2016, 08:46

Santa Sylvia Barrett da Cuneo, allora. Che gentilmente mi spiega ogni volta il perché è il percome di ciò che succede alla mia bambina. E santi FIVV di Valencia, che mi avete spiegato ogni cosa e continuate a farlo. A rischio e pericolo della vostra stessa incolumità.

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti EmptyGio 21 Apr 2016, 08:47

Fatina187 ha scritto:
Santa Sylvia Barrett da Cuneo, allora. Che gentilmente mi spiega ogni volta il perché è il percome di ciò che succede alla mia bambina. E santi FIVV di Valencia, che mi avete spiegato ogni cosa e continuate a farlo. A rischio e pericolo della vostra stessa incolumità.


ahahahahahahaha cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti EmptyGio 21 Apr 2016, 10:58

cara Patrizia, a parte che se i medici ricevono insulti, forse è anche, non sempre eh, ma forse è anche x la maleducazione di certe persone che invece di parlare ed esporre saltano subito su ed usano parole grosse ed insulti, detto ciò, ma stai scherzando o lo pensi veramente che un medico non debba spiegare il perché ed il per come della situazione di salute di una persona?indipendentemente che si tratti di un ginecologo o pediatra che sia, ma se io ho un problema, mettiamo il caso di cuore o un tumore, secondo te il medico basta che mi prescriva una cura ed il suo compito finisce li??nn mi deve spiegare di più, a cosa vado incontro, effetti collaterali, come potrei stare, cosa potrebbe succedermi ecc ecc, secondo te basta che mi prescriva un farmaco, una chemio e tanti saluti?!ma stia scherzando spero!mi auguro che tu nn debba mai ammalarti ed incontrare un medico che tu tanto decanti come tale, cioè un medico che ti visita e ti da la cura ed in 20 minuti a te dedicati, ti mandi fuori dallo studio con il benservito xchè fuori ha altri pazienti. ti auguro di non scontrarti mai con medici così!e tanto x la cronaca, quando i miei genitori malati oncologici, andavano alle visite, nnportavano le fotocopie dei loro esami ma sempre e solo gli originali ed erano i ,medici a fotocopiarsi o scriversi nella cartella personale del paziente i dati medici!
invece, x quanto riguarda la pediatra, ecco, la mia è proprio come tua sorella, riceve SOLO su appuntamento, nessun cellulare in caso di emergenza, visita in pochi minuti ma x fortuna almeno ti spiega le cose bene e se hai dubbi te le rispiega, salvo io però portare le mie figlie privatamente quando lo ritengo opportuno xchè dei medici come tua sorella, in questo caso pediatri, sai cosa dice la genet?che valgono poco o nulla, e si va privatamente!cmq auguri, ti auguro di nn incappare mai in medici come quelli che descrivi tu, xchè per fare il medico, bisogna avere la vocazione, ascoltare, aiutare, spiegare e dare coraggio a chi soffre che poi oggi la gente sia maleducata ed insulti, è un altro paio di maniche
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti EmptyGio 21 Apr 2016, 13:46

forse sarò strana io....ma ti giuro che questa sparata infelice non la capisco...
scusami visto che siamo su un forum di infertilità, riesci ad immaginare come ci si possa sentire davanti alla perdita di un figlio e un ipotetico medico ti prescrive la terapia post aborto, tanti saluti e a casa???? senza nessuna spiegazione???
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti EmptyGio 21 Apr 2016, 15:38

Ciao Patrizia, qua non si pretende che il medico ci tenga dentro allo studio per un'ora... non si pretende che ci stia a spiegare ogni esame che ha sostenuto... non si pretende che diventi il nostro psicologo personale. Io penso però che un medico debba spiegare adeguatamente il problema, la terapia e gli effetti collaterali.
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti EmptyVen 22 Apr 2016, 00:56

... sto contando fino a dieci ... ok fatto ! Oggi è stata una giornata fantastica per me .... soprattutto grazie ai medici che hanno contribuito a far passare la mia paura ... il mio percorso è lunghissimo ... cmq .. non è il caso che ti presenti e ci racconti di te invece che sparare a raffica polemiche su di noi???
affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti EmptyVen 22 Apr 2016, 09:38

Piacere! Io sinceramente il bisogno di iscriversi ad un forum del quale nn si condivide l ideologia nn lo capisco... Puoi nn essere d accordo ci sta per carità! Ma nn ne deve far parte forzatamente...detto questo sn d accordo con Rochina spero davvero nn incontri medici del genere... Lo sai a me e' successo liquidata in 2minuti lo vuoi sapere il risultato?? 1settimana di terapia intensiva! Quindi... Pensa prima di dire di giudicare prova a pensare....scusa la franchezza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti   chiarimenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiarimenti su dGP
» Isterosalpingografia e rapporti!Che confusione!
» Chiarimenti x una principiante
» Cellule della spermatogenesi e azoospermia ostruttiva?
» Ho bisogno di alcuni chiarimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: