Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ricominciamo! - Pagina 7 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ricominciamo!

Andare in basso 
+27
Nati84
Eli81
ponfetto
uculele1
Orchetta
NELLINA
musetto70
Linda
Samu40
chiara-bs
Simo82
lastina
rochina
lelo70
FraP82
ioete
Eshy13
guapaloca
ballerina84
sole&luna
airali
Barbapapà
mongy
siamoqui
pafletta
aspettando voi
gladiatori7475
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyGio 16 Giu 2016, 12:29

Sabri ha scritto:
Ciao carissima
passo da qui per darti un abbraccio! Ricominciamo! - Pagina 7 6142

Capisco la tua rabbia e delusione!
Sulla classificazione della blasto non me ne intendo. Vediamo le altre fatine che dicono.
Per quanto riguarda gli esami se hai fatto veramente di tutto e tutto e' ok non saprei cosa consigliarti.
Mi rimane il dubbio che queste blasto non siano sane. Quante blasto hai trasferito fin'ora?
Sei rimasta nello stesso centro?
Sei seguita anche da un dott qui in Italia?

Scusa le tante domande soprattutto in questo momento che una non ha testa!

Ciao Sabri, la prima ovodonazione l'ho fatta qui in Italia. Questa è la seconda ovo fatta per la prima volta al Fiv di Valencia, ho trasferito solo una blasto di due ottenute. Qui in Italia mi segue il ginecologo esperto in PMA con qcui ho fatto l'altra ovo.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyGio 16 Giu 2016, 13:27

Come mai hai trasferito solo una blasto?
Decisione del centro o vostra?
Cosa ti dice allora il tuo gine che ti segue qui in italia? Cosa ti suggerisce di fare?
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyGio 16 Giu 2016, 13:41

la scelta è stata mia e del mio gine qui in Italia, il centro ha lasciato a noi la scelta, tanto non cambia nulla, una blasto non aiuta l'altra!!
Il mio gine non l'ho ancora rivisto e non penso abbia altri suggerimenti in merito, visto che anche nei tentativi fatti con lui io avrei avuto il positivo con il primo transfer, sono sempre la paziente ideale, ma poi il risultato è questo.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyGio 16 Giu 2016, 14:55

gladiatori7475 ha scritto:
la scelta è stata mia e del mio gine qui in Italia, il centro ha lasciato a noi la scelta, tanto non cambia nulla, una blasto non aiuta l'altra!!
Il mio gine non l'ho ancora rivisto  e non penso abbia altri suggerimenti in merito, visto che anche nei tentativi fatti con lui io avrei avuto il positivo con il primo transfer, sono sempre la paziente ideale, ma poi il risultato è questo.

Se la blasto era di ottima qualità, hai fatto la scelta giusta.
Posso chiederti, quale cura hai fatto pre e post transfer?
Non mi ricordo.
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyGio 16 Giu 2016, 15:14

musetto70 ha scritto:
gladiatori7475 ha scritto:
la scelta è stata mia e del mio gine qui in Italia, il centro ha lasciato a noi la scelta, tanto non cambia nulla, una blasto non aiuta l'altra!!
Il mio gine non l'ho ancora rivisto  e non penso abbia altri suggerimenti in merito, visto che anche nei tentativi fatti con lui io avrei avuto il positivo con il primo transfer, sono sempre la paziente ideale, ma poi il risultato è questo.

Se la blasto era di ottima qualità, hai fatto la scelta giusta.
Posso chiederti, quale cura hai fatto pre e post transfer?
Non mi ricordo.

allora prefolic ed eutorix 50... poi deltacortene, progynova, clexane, pleyris e progeffik.....in più ho fatto durante la preparazione 8 giorni di gonasi. ed anche vitamina D con DiBase
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 08:41

E' vero che basta anche una sola blasto ma quando ci sono dei negativi alle spalle allora alcuni centri ti trasferiscono anche due blasto.
Cmq il protocollo che hai fatto e' molto valido.
Per caso hai dosato i valori di progesterone, estradiolo e tsh prima e durante il transfer?
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 09:41

Purtroppo mi sembra abbiate fatto tutto il possibile.forse giusto dosare estradiolo e progesterone...
La mia gine mi ha fatto provare il transfer su ciclo spontaneo sembra che per alcune dopo vari fallimenti funzioni...a me non è servito purtroppo.
La classificazione del FIV di Valencia è tutta loro anche io ho provato più volte a cercare ma non ho trovato nulla e anche i medici non me la riconoscevano
Purtroppo dopo un positivo anche se andato male tendiamo a pensare che ha fatto che quello dopo funzionerà sicuramente... ma non sempre è così e ho la sensazione che neanche loro sanno il perché...
vi abbraccio tanto ora riposatevi recuperate le energie e poi sarete pronti per un nuovo transfer
Ricominciamo! - Pagina 7 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 10:16

cara gladiatori, io ho scoperto che dovevo assolutamente essere messa a riposo con decapeptyl perché altrimenti il mio corpo non rispondeva benissimo alla cura ormonale che facevo. Quindi anche se prendevo estrogeni e poi progesterone, l'utero per un po' seguiva le indicazioni ma poi no.

poi bene o male, la mia cura è analoga ala tua, ma io prendo anche cardioaspirina (e questa volta sia la sera, sia mezza la mattina).

Ho misurato il progesterone (prima del transfer per assicurarmi fosse basso) e poi (insieme al tsh) a due giorni post trasfer ed una settimana dopo per essere certa che tutto fosse assimilato bene.

voi avevate fatto alla fine analisi pre impianto? ne parlavamo a Bologna.
flower

Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 11:21

Musetto anch'io ho fatto soppressione, e il progesterone lo assimilo sempre e comunque... dosarlo non lo suggeriscono neanche i ginecologi, io l'ho fatto in un paio di tentativi, ma non è quello il punto...la cardioaspirina perché dovrei prenderla se non ne ho bisogno?... In realtà l'unico postivo l'ho avuto su ciclo spontaneo, quando non ho assunto assolutamente nulla!!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 14:33

Cara Gladiatrice,
cercavo di fare il punto. Mi sembra che quindi a livello di preparazione tu abbia fatto tutto.

Senti cosa ti dice la clinica. Pensano di cambiare qualcosa?
La pdg l'avevate fatta poi?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 15:17

[quote="gladiatori7475"]In realtà l'unico postivo l'ho avuto su ciclo spontaneo, quando non ho assunto assolutamente nulla!!!![/quote]

Allora potresti proporre alla clinica di fare il prossimo tentativo su ciclo spontaneo...
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 15:50

Infatti faremo su ciclo spontaneo il prossimo transfer nel frattempo con il prossimo scratch mi hanno detto di fare biopsia per cercare segni di endometrite... No Musetto non ho fatto la Pdg e non la farei. Non credo in questa procedura senza una necessità fondata, anche embrioni sani secondo Pdg hanno dato beta negative a delle fatine.
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 16:01

Cara Musetto scusami se ti sono sembrata un po' aggressiva è che sono 6 anni di ricerca , 4 di Pma e non ho più un soldo, qui più che la Pdg ci vorrebbe solo una grande BDC Wink
Torna in alto Andare in basso
74-gladiatore
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
74-gladiatore


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : Bari

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 18:10

Se la statistica non è un'opinione, per quanto abbiamo passato in questi anni la BDC che ci siamo ‘guadagnati’ dovrà essere enorme !!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyVen 17 Giu 2016, 18:36

gladiatori7475 ha scritto:
Cara Musetto scusami se ti sono sembrata un po' aggressiva è che sono 6 anni di ricerca , 4 di Pma e non ho più un soldo, qui più che la Pdg ci vorrebbe solo una grande BDC Wink


Tranquilla.... capisco lo scoraggiamento. Qui tante "attendono" da anni e quindi penso che capiamo tutte. Secondo me è umano che voi siate "arrabbiati"....

Vi abbraccio forte!!!
flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptySab 18 Giu 2016, 15:06

cara concordo con te sul NON fare diagnosi preimpianto, per il resto, x quel che può servire, vi sono vicina
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyLun 20 Giu 2016, 00:58

Anche noi per il nostro primo tentativo di eterologa facemmo dgp, credo che sia stata la più grande cazzata fatta in 14 anni di tentativi, sono convinta di avere BUTTATO via degli embrioni che avrebbero potuto farcela, concordo con voi Gladiatori è uno spreco di risorse in tutti i sensi.
Lo so che ci si sente stanchi, ma ragazzi non mollate, siete forti ed uniti, quando arriverà il vostro piccolino vi direte che non poteva che essere così.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyLun 20 Giu 2016, 20:11

Anch'io sono molto scettica sulla diagnosi pre impianto.....
ho pensato anch'io a fare un ciclo spontaneo....x tante fatine è stata una scelta azzeccata!
Sono con voi....vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyMar 21 Giu 2016, 00:12

grazie! adesso devo fare scratch con esame istologico per cercare eventuali infiammazioni.... ovvero endometrite cronica subclinica.... solo che temo che fino a quando avrò il risultato avrò già riavuto il ciclo e quindi salta luglio, agosto penso sia improbabile.... e dovremo rimandare a malincuore a settembre... spero che possa davvero servire a trovare e curare qualcosa...... il mio pinguino dovrà aspettare!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 EmptyMar 21 Giu 2016, 00:37

Ciao cara gladiatrice, noi abbiamo semplicemente fatto quello che il Fivv ci aveva indicato. A sto punto ...penso proprio che abbiamo avuto la cosi detta BDC .
L'endometrio della mia compagna ...non piaceva molto al dott del Fivv...infatti era si trilaminare , ma lo spessore era intorno agli 8 mm. Poi c'era l'incognita della parziale ablazione endometriale subita qualche anno prima a causa di una fortissima emorragia.
Spero con tutto il cuore che si arrivi finalmente a trovare una soluzione.
un abbraccio Ricominciamo! - Pagina 7 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricominciamo! - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciamo!   Ricominciamo! - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricominciamo!
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: