Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 in attesa di una fivet....  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 in attesa di una fivet....

Andare in basso 
+4
airali
Eshy13
lastina
stefania70
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 26 Mag 2016, 17:54

salve a tutte sono Stefania un attempata di 45 anni gia mamma da di una ragazzina di 13 e un aborto spontaneo 2 anni fa alla 9 settimana😢 ...messa in lista d'attesa x una fivet anno scorso e auesto anno a settembre dovrei farla oppure a luglio (dipende da loro) forse visto l'età mi inseirivano a luglio SPEREM!!! affraid  Dubbi incertezze e paura mi stanno prendendo di brutto perché a 45 una fivet con successo non è  un MIRACOLO ma di piu!!!!! ormai ci sono dentro e comunque andare!! qualcuna a questa età con fivet alle spalle è  stata x CASO MIRACOLATA? in attesa di una fivet....  406823
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 26 Mag 2016, 20:13

Ciao!!! Non sono stata miracolata con fivet omologa... però passo comunque per augurarti un grosso in becco alla cicogna!

Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 26 Mag 2016, 20:59

Ahahah ahahah.... Benvenuta cara tra noi!...
La fivet... Intendi omologa?...scusa ma su ste cose ancora non ci capisco....
In becco alla cicogna cara....
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 26 Mag 2016, 21:29

grazie mille Lastina in attesa di una fivet....  769866


si Eshy 13 omolga! lol!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 26 Mag 2016, 22:00

Ciao Stefania, ben arrivata!
Dove sei seguita? Avete già fatto degli esami in vista della fivet? Ti auguro che pesto il sogno di avere un altro figlio si avveri!! Un caloroso abbraccio. ❤️
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 26 Mag 2016, 23:31

ciao airali grazie...sono seguita in struttura pubblica della mia regione (Veneto ) ospedale di Conegliano esattamente....si abbiamo fatto esami che loro stessi hanno richiesto e da li ci hanno messo in lista.. lunga l'attesa ma tra pochi mesi ci siamo....figurati che ci hanno detto che non eravamo proprio buoni candidati x una fivet in positivo però ma foerse solo per l'età....solo per l'eta???????? e ti pare poco????? bounce
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyVen 27 Mag 2016, 04:14

Forza cara! Anch'io vivo in Veneto..siamo praticamente "vicine di casa"❤️
Vi auguro che, anche vista la positività dei medici, il vostro sia un tentativo fortunato!! Le attese sono sempre lunghe e spesso molto strazianti, per questo, ti consiglio di sfruttare al meglio questo tempo, per valutare ogni aspetto della vostra situazione e preparazione alla FIVET: spermiogramma, livelli ormonali, tamponi(so che a volte nelle strutture pubbliche neppure li richiedono, ma che possono rivelarsi molto importanti!) ❤️
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyVen 27 Mag 2016, 09:17

ciao airali hai proprio ragione le strutture pubbliche non chiedeno na cippa...al primo colloquio da loro sono andata gia di mio con gli ormonali un mano pap-test spermiogramma e spermiocultura del marito tamponi miei vaginale e cervicale ed in piu un referto di laparoscopia che avevo fatto un mese prima cioè ad ottobre 2015...sinceramente sono rimasta abbastanza basita perché gli unici esami da loro richiesti è stato AMH e poi ci hanno fatto fare prelievo per la fibrosa cistica per entrambi e fortunatamente uscito bene...poi otre a auello niente più manco una visita ginecologica bah!!! poi mi dissero che quando si avvicinava il momento avrebbero chiesto di nuovo gli ormonali aggiornati ...il referto della laparo è uscito tutto ok "paziente sano" solo tuba sx presenta aderenza cioè il liquido è passato ma si è fermato a metà mentre la dx completamente pervia....sinceramente? mi hanno dato impressione un po di superficialità e sentirmi dire che non eravamo soggetti idonei a una fivet perché la gravidanza poteva arrivare anche naturalmente mi ha finito di stranirmi...ma come? avete letto che ho 45??????guarda i dubbi li tengo soprattutto per questo e devo sperare in loro buon protocollo per la mia situazione...un bacio cara grazie in attesa di una fivet....  6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyVen 27 Mag 2016, 09:29

Buongiorno Stefania
se ti va puoi presentarti nella sezione "Ci possiamo presentare?Piacere!"
comunque benvenuta Very Happy
se non ti senti convinta dewl centro dove sei seguita cambia.....
ti auguro molta fortuna perchè a 45 anni è davvero difficile con omologa rimanere incinta
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyVen 27 Mag 2016, 10:10

grazie Gaia piu che fortuna "miracolo" lo chiamerei...cmq certo mi che mi va di scrivere in quella sezione ma sono nuova di questo forum e faccio una fatica a gestirlo e a malapena ho capito come si risponde a questo argomento che ho creato...si lo so! inbranata come poco anzi impedita proprio! Rolling Eyes cmq ci provo in attesa di una fivet....  4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyVen 27 Mag 2016, 12:15

stefania70 ha scritto:
grazie Gaia piu che fortuna "miracolo" lo chiamerei...cmq certo mi che mi va di scrivere in quella sezione ma sono nuova di questo forum e faccio una fatica a gestirlo e  a malapena ho capito come si risponde a questo argomento che ho creato...si lo so! inbranata come poco anzi impedita proprio!  Rolling Eyes  cmq ci provo in attesa di una fivet....  4878


Very Happy Very Happy siamo coetanee anch io del 70.....
dai chiamiamolo miracolo mo botta di culo l importante è che vada bene...
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyVen 27 Mag 2016, 12:29

ci sta tutta "botta di culo"sicuramente....mi fa piacerissimo che siamo coetanee ma dimmi sei per caso anche tu in cerca di un miracolo da fivet o cosa? o sino l'unica matta! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyVen 27 Mag 2016, 12:34

L'amh l'hai dosato a fine 2015? Quant'era?
Ti hanno già spiegato un po' il protocollo per la stimolazione? A giudicare dagli esami richiesti, mi sembra il mio vecchio centro... Io tra l'altro sono portatrice sana di fibrosi cistica e il gine che aveva valutato la mia situazione non ha voluto approfondire la mappa di mio marito, lasciandoci con degli esami veramente a metà.

Ancora in bocca al lupo per il tuo percorso e ti auguro che il miracolo arrivi presto!! ❤️
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyVen 27 Mag 2016, 12:46

AMH dosato all'ultimo colloquio a febbraio 2016 ed era di 0,78....che poi tra l'atro prima mi dissero di portarlo a febbraio poi invece mi dicono vabbeh serviva pii avanti ma come?siete voi che avevate chiesto per febbraio....vabbeh penso he me lo faranno ridosare di nuovo quando sarà il momento penso poi boh? ho scelto Conegliano perche sia padova che altri centri (sempre in Veneto) accettano max chi fino a 40 e chi fino max 42 o 43 non compiuti....bah Conegliano mi dissero che il ministero della sanita aveva prorogato fino a 50....... No
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptySab 28 Mag 2016, 09:42

benvenuta anche qua!

fino a 50???
ma a carico del SSN???
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptySab 28 Mag 2016, 10:18

ciao Mafalda proprio cosi mi disse la segreteria l'anno scorso per prenotare il primo colloquio...a me chiesero l'impegnativa del medico di base ed ho pagato sulle 40 € al primo colloquio poi niente più ora nin ti so dire se c'è da pagare in seguito con medicinali ecc ma per ora ti ripeto ho pagato solo il primo colloquio....cmq poi dipende anche dal tipo di esenzione che hai,per esempio se è una è esente da ticket non paga proprio nulla
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyLun 30 Mag 2016, 09:27

Che percentuale di riuscita ti hanno dato? Perchè a 46 anni, come deduco tu stia per avere, dato il nickname, di solito si attestano sul 2-3% nella migliorassimo delle ipotesi.

Spesso i centri non sono chiarissimi a riguardo, e ci portano a farci illusioni che poi paghiamo care. A me, alla prima visita per embriodonazione mi dissero che erano certi che sarei riuscita al primo tentativo, che avevo almeno il 75%. Poi si è scoperto che avevo problemi immunitari abbastanza seri e ho scoperto di avere solo il 25%...
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyLun 30 Mag 2016, 11:07

ciao Fatina si ne compio 46 a fine agosto...onestamente col centro non abbiamo proprio parla di percentuali...il mio è pubblico e non so se si comportino come i privati...ti posso solo dire che possono anche bocciarti e non ti fanno mettere neanche in lista d'attesa se lo ritengono opportuno, come purtroppo è capitato a una signora che avevamo il colloquio nello stesso giorno....infatti entrò prima lei e mi raccontava di questa bocciatura...ci rimasi cosi male che non volevo entrarci più fu mio marito a insistere....fatto colloquio e nulla messa in lista....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyLun 30 Mag 2016, 22:59

Non so cosa dirti. io sono approdata alla pma come donna single intorno ai 40 anni (dovevo ancora compierli). Per scelta sono approdata direttamente all'eterologa e questo per una serie di motivi.

1· Non volevo trasmettere all'eventuale figlio iperattività con deficit di attenzione e le mie gravi allergie alimentari
2· Nonostante FSH e AMH da trentenne, io di anni ne avevo 39. I rischi di anomalie cromosomiche altissime, le reali possibilità bassissime. Io a mio figlio volevo garantire la vita migliore possibile. Rinunciare a trasmettere il mio DNA non mi è sembrato tanto terribile.

Perchè la verità è quella. Che dopo i 35 i rischi di anomalie cromosomiche (trisomie e monosomie) è altissimo. Alla tua età è 1 su 12 solo per la sindrome di Down... Sembra basso, ma in realtà è altissimo, se conti che entro i 25 anni è 1 su oltre 4000.

E la sindrome di Down può anche non essere la ragazzina che lavora in hotel e finisce su Rai 3. Può essere anche il mio alunno, che a 13 anni non parla, ha appena iniziato a controllare gli sfinteri, e ha caratteristiche di un autistico...

Poi lo so benissimo che ci sono ragazze di 45 anni che partoriscono un primo figlio sanissimo al primo colpo, ma la norma non è quella.

Non è per scoraggiare, ma solo per aiutarti ad essere realistica e a valutare bene i pro e i contro.
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyMar 31 Mag 2016, 08:25

fatina capisco benissimo il tuo discorso e purtroppo i rischi ci sono e come....infatti sto valutando il piano b che sarebbe l'eterologa e se prima era un argomento che non si toccava manco col pensiero invece ora io e il mio compagno abbiamo spezzato quella barriera che non ci permetteva neanche di nominare la parola "eterologa"...è un grande passo avanti che abbiam fatto credimi...anche se questa strada implica molti più sacrifici ovvio...ma purtroppo bisogna fare i conti con la realtà e la realta è questa che ruschio e fallimento ha un alta percentualitá
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyMar 31 Mag 2016, 22:07

stefania70 ha scritto:
fatina capisco benissimo il tuo discorso e purtroppo i rischi ci sono e come....infatti sto valutando il piano b che sarebbe l'eterologa e se prima era un argomento che non si toccava manco col pensiero invece ora io e il mio compagno abbiamo spezzato quella barriera che non ci permetteva neanche di nominare la parola "eterologa"...è  un grande passo avanti che abbiam fatto credimi...anche se questa strada implica molti più sacrifici ovvio...ma purtroppo bisogna fare i conti con la realtà e la realta è  questa che ruschio e fallimento ha un alta percentualitá


in attesa di una fivet....  6142 in attesa di una fivet....  6142 in attesa di una fivet....  6142
Torna in alto Andare in basso
Elemary70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Elemary70


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.16

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 15 Set 2016, 16:18

Eccomi qui..anch'io del 70..abito molto vicino a Conegliano e in cerca di un miracolo..alla fine sei riuscita a fare il tuo tentativo a luglio?Io sto valutando il da farsi..la mia dottoressa vorrebbe farmi tentare un'omologa ma io sinceramente non me la sento...sto prendendo informazioni per ovodonazione nella Repubblica Ceca...vedremo...siamo solo all'inizio..
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 15 Set 2016, 21:01

ciao Elemary70...non sono stata chiamata x il ciclo di luglio ma quello di settembre poi...infatti sto proprio nel percorso in questo periodo cioè sotto stimolazione e monitoraggi...dell'ospedale di Conegliano ti posso dire che mi trovo abbastanza bene e mi sento seguita, lo staff è cordiale gentile medico compresi e non mi sento solo un numero...io sinceramente ero in lista e poi arrivando (finalmente ) il mio turno come posso non provarci almeno x questa omologa...x quanto riguarda te non posso dirti che scelta fare è una cosa che ti devi sentire tu,ti posso solo dire che se non hai particolari problemi e gli ormonali in linea di massima te lo permettono ancora un tentativo lo si può fare...per poi valutare in seguito anche a una eterologa...però ripeto è del tutto personale questa scelta..mi fa tanto piacere che mi hai scritto felicità e ti faccio tanti in bocca a lupo x qualsiasi cosa sceglierai fortuna in attesa di una fivet....  6142 j
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 15 Set 2016, 21:03

In becco alla cicogna Stef
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 53
Località : Vicenza

in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  EmptyGio 15 Set 2016, 21:06

Eshy carissima come stai, felice grazie tesoro grazie mille,sei sempre cara in attesa di una fivet....  769866 in attesa di una fivet....  6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





in attesa di una fivet....  Empty
MessaggioTitolo: Re: in attesa di una fivet....    in attesa di una fivet....  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
in attesa di una fivet....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» fivet e tempi di attesa
» fivet 45 anni.....
» DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» FIVET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: