Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aggiornamento - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aggiornamento

Andare in basso 
+15
Samu40
Simo82
Orchetta
Barbapapà
Mafalda71
nancy81
guapaloca
ioete
Eshy13
lastina
airali
musetto70
Linda
rochina
Sabri
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptySab 11 Giu 2016, 11:08

@airali: Grazie per la preziosa informazione Smile avevo letto anch'io questa cosa, ma riguarda la stimolazione ovarica, come giustamente hai scritto e dunque l'omologa. Ho visto però che a molte è andata bene al secondo tentativo, coi congelati. Dopo il secondo fallimento con embrioni dello stesso ciclo, non nutro speranze Sad
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptySab 11 Giu 2016, 11:19

Nooo... Ehi Artemysia, perché? A livello di congelamento non cambia nulla se sta lì un mese o sei...Il mio primo criotransfer è andato male, il secondo nel primo centro non è stato possibile perché gli embrioni non sono sopravvissuti allo scongelamento. Poi ho cambiato centro e ho avuto il positivo al SECONDO criotransfer.. tu quindi hai dei congelati? Speraci sempre, ogni tentativo è a sé. Se fosse questa la volta buona? ❤️❤️❤️
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptySab 11 Giu 2016, 12:32

Grazie per l'incoraggiamento, fatina Aggiornamento - Pagina 2 406823 ma ho fatto ovodonazione e la donatrice mi ha donato ben 13 embrioni, tutti fertilizzati, tutti arrivati a blasto. Ne hanno selezionati 9:
- Transfer di 2 ottime blasto da fresco: Beta 12,3 il 12 pt
- Criotransfer di altre 2 ottime blasto: Beta 33 il 12 pt
- Criotransfer di altre 2 (again) di grado A/B una XB e l'altra HB: Beta Negative!!!
Non ho nessun problema, cavità uterina perfetta!!
Ora ne restano 3 ma il centro non vuole fare ket di tutti e 3 perché è rischioso affraid Very Happy mi vien da ridere (per non piangere)
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptySab 11 Giu 2016, 23:00

artemysia ha scritto:
Per curiosità: anch'io credo che col fresco si ottengono migliori risultati, anche se ho visto molti positivi col PRIMO criotransfer; avevo comunque sentito da più fonti, che la vitrificazione dà le stesse garanzie del fresco. È una baggianata?
la vistrificazione e' sempre meglio do un congelamento, diciamo, classico, ma fresco e' sempre fresco secondo me..


Ultima modifica di guapaloca il Dom 12 Giu 2016, 19:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyDom 12 Giu 2016, 08:42

@guapaloca: son d'accordo con te Smile
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyDom 12 Giu 2016, 19:17

artemysia ha scritto:
@guapaloca: son d'accordo con te Smile
grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 13 Giu 2016, 13:33

Io credo che se l'embrione e' SANO e FORTE puo' impiantarsi sia da fresco che da crioconservato.

Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 13 Giu 2016, 15:17

Anche questo è vero!! Gli embrioni Si impiantano anche sulle tube, se sono forti e sani
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 13 Giu 2016, 21:38

Sabri ha scritto:
Io credo che se l'embrione e' SANO e FORTE puo' impiantarsi sia da fresco che da crioconservato.

l'embrione viene trasferito sempre da fresco. Il punto e' che quello scongelato ha meno possibilita' di svilupparsi e le sue cellule non sempre si dividono come in embrione fresco...
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 13 Giu 2016, 21:39

la divisione di cellule viene cmq fermata in modo non naturale, anche se quasi indolore, e dopo lo scongelamento nno sempre procede come deve.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 13 Giu 2016, 22:02

Ascoltando vari medici, la differenza di probabilità di impianto da congelato o da fresco, a parità di embrione, non è alta ed in alcuni laboratori è praticamente nulla.
Da quello che ho ricavato da questa esperienza è che la cosa più importante è il laboratorio: dobbiamo sceglierlo con molta cura, perché a volte ne scegliamo uno meno caro ma poi dobbiamo fare tanti cicli.

Tutte le donne che come me hanno problemi di crescita endometriale devono spesso congelare ed aspettare il ciclo giusto. E ci sono tanti casi di positivi tra le fatine, in questa situazione.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 13 Giu 2016, 22:37

Nell'ultimo criotransfer hanno svitrificato due early blastocyst di grado B. Le hanno tenute a coltura solo poche ore ed entrambe hanno acquisito grado A/B, una è diventata blastocisti espansa, l'altra addirittura in hatching. Poi ho avuto le beta negative neanche questa volta si sa il perché (io sono ok, gli embrioni pure, ottimo laboratorio di embriologia, ottimi terreni di coltura). Il problema sta a monte, secondo me, in qualche anomalia cromosomica, per cui da fresco avrei dovuto fare diagnosi preimpianto, visto che avevo molte blasto. Per la mia esperienza personale, finora con i congelati ho avuto una biochimica, meglio delle beta negative...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 13 Giu 2016, 22:57

artemysia ha scritto:

avrei dovuto fare diagnosi preimpianto....

Nel caso di negativi pregressi, sono pro analisi preimpianto: si evitano tanti transfer inutili.

Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyMar 14 Giu 2016, 00:16

@musetto: non avevo negativi pregressi perché gli unici transfer sono stati da ovodonazione e tutti gli embrioni erano stati prodotti dalla stessa donatrice Sad
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyGio 23 Giu 2016, 10:26

ciao a tutte, come va?
ci sono novità? leggevo i vostri post...e spero di leggere presto qualche buona notizia.
al diagnosi pre impianto può aiutare molto incerti casi, perchè non la fate fare?

Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyGio 23 Giu 2016, 11:37

La diagnosi preimpianto è un'ottima alternativa, anche se non garantisce beta positive Sad Comunque va fatta se hai un discreto numero di embrioni freschi ed è piuttosto esosa
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyGio 23 Giu 2016, 12:30

Sabri ha scritto:
Io credo che se l'embrione e' SANO e FORTE puo' impiantarsi sia da fresco che da crioconservato.

lo credo anche io!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyGio 23 Giu 2016, 12:33

artemysia ha scritto:
La diagnosi preimpianto è un'ottima alternativa, anche se non garantisce beta positive Sad Comunque va fatta se hai un discreto numero di embrioni freschi ed è piuttosto esosa
ma per la diagnosi pre impainto devi sapere cosa cercare, solitamente si fa x quelle coppie che sanno di essere portatrici di qualche malattia genetica specifica e che nn vogliono trasmetterla al figlio .per come la penso io, l'elevato costo non giustifica i negativi pregressi x cui valga la pena farla!se poi si parla di eterologa, ancora meno, ma questa è la mia personale idea
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyVen 24 Giu 2016, 19:04

Anch'io so che la diagnosi pre impianto è' indicata per quelle coppie che sanno di avere dei problemi genetici.
E poi per farla visto che è' costosa bisognerebbe avere un buon numero di embrioni a disposizione.
Torna in alto Andare in basso
nancy81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 07.05.15

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 11 Lug 2016, 08:31

ragazze passo per un saluto anche qui... a giorni dovrei partorire, spero di riuscire ad aggiornarvi dopo il parto!
faccio tanti incrocini a tutte voi, spero di poter leggere qualche bella notizia anche da voi! siate determinate, perchè noi lo siamo stati e ci ha aiutato tanto, devo ammetterlo anche la nostra clinica e il mio gine di fiducia, che ci ha seguito bene .
un saluto!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyLun 11 Lug 2016, 14:56

auguri Nancy ti aspettiamo dp il parto per raccontarci ed augurarti buona vita a tutti voi!
un abbraccio a Sabry!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyMar 12 Lug 2016, 10:35

Eccomi qui ragazze... per aggiornarvi...
Ho fatto l'isteroscopia di controllo e il dottore mi ha detto che la zona ora e' ben vascolarizzata e ben cicatrizzata.
Avevo un'ansia!!!

Ora posso rimettermi in pista ma se ne parlera' da Settembre in poi.

Aggiornamento - Pagina 2 806920

Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyMer 13 Lug 2016, 08:55

Sabri ha scritto:
Eccomi qui ragazze... per aggiornarvi...
Ho fatto l'isteroscopia di controllo e il dottore mi ha detto che la zona ora e' ben vascolarizzata e ben cicatrizzata.
Avevo un'ansia!!!

Ora posso rimettermi in pista ma se ne parlera' da Settembre in poi.

Aggiornamento - Pagina 2 806920


Le premesse sono ottime!!!!!! felicità
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyMer 13 Lug 2016, 12:36

Evviva!!! Ora goditi l'estate, che questa è andata!! ❤️
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 EmptyMer 13 Lug 2016, 13:28

Ottime notizie..... Aggiornamento - Pagina 2 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiornamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento   Aggiornamento - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamento
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un aggiornamento
» LE CACCIATRICI DEI SOGNI IN SPAGNA
» morfologica
» BRNO (REP. CECA) - CLINICA REPROFIT
» lagnosa e presuntuosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: