Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!

Andare in basso 
+17
Barbapapà
siamoqui
Eshy13
aspettando voi
mongy
ioete
airali
Cla
guapaloca
Samu40
musetto70
Mafalda71
Linda
lelo70
rochina
lastina
artemysia
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Per il gennet   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 16:39

Ricordo che se si decide per loro si possono cercare fatine che regalano il buono col 10% di sconto, bisogna però cercarle e vedete che non sua scaduto perché dura un anno dal positivo....al momento c'erano due fatine disponibili ma credo che siano vicino alla scadenza...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 17:18

Come si fa a sapere che ha xso punti? Curiosità mia
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 19:21

@ioete: interessante!! Grazie
@Rochina: ho sentito alcune ragazze ultimamente deluse non solo per i fallimenti, senza aver congelato nulla di nulla, ma più che altro si sono lamentate per le risposte alle email che latitavano, mancanza di chiarezza eccetera
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 20:31

La celerità nelle risposte nn c era nemmeno nel 2013 quando ho fatto.il tentativo io, ti rispondevan il gg dp
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Finché non inizia   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 20:35

Il tentativo rispondono con calma...poi quando parti se gli scrivi la mattina rispondono entro le 16:00 altrimenti vai al giorno dopo almeno così mi avevano detto ad agosto..ovvio se è urgente ti rispondono subito e non il giorno dopo...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 20:54

Ragazze, vi ringrazio moltissimo, siete davvero preziose. Provo a contattare loro e L'Helios. Intanto cerco informazioni e valuto anche le sensazioni mie e del mio ragazzo. Un bacione grande grande. Siete bellissime Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 21:03

Ciao artemisia ........io sono papà da pochi mesi di 2 bimbi.
Ti lascio la mia testimonianza...
Il mio seme era ok...ho fatto anche frammentazione DNA.
La ns donatrice aveva 25 anni......ha prodotto 11 ovociti...fecondati 10, ma arrivati a blasto in 5 giornata solo 5. A detta del medico erano tutte ottime, non dirmi di che classe perché non ci hanno detto altro. Trasferite 2 di queste blasto...ora sono i ns bimbi. Ne abbiamo ancora 3 congelate...che non useremo.
Il medico mi aveva detto che solo il 50 % degli ovociti fecondati arrivano a blasto, ed avendo un buon seme e buoni ovuli.
Sinceramente...troppe cose non mi tornano ...non sono stati trasparenti nei vs riguardi.
Ah...dimenticavo...la fecondazione è stata fatta da fresco con Fivet e non icsi.
Il costo era intorno ai 6000 euro......ora non ricordo di preciso.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 21:15

Ciao Barbapapà!! Smile Avevo letto la vostra storia, ma non ricordo dove siete stati.... Grazie per la tua importante testimonianza
Noi abbiamo fatto fecondazione da fresco con ICSI e su 15 ovociti, 13 fecondati e selezionati 9 (mi sembra che li avessero selezionati una volta arrivati a blasto). Quello che non mi spiego è come mai questo atteggiamento della clinica solo con poche persone e non con tutti? C'era una tipa che è rimasta a bocca asciutta ed era idrofoba con la Europe (dopo ha avuto un bambino grazie al Gennet), ma lei ha avuto 4 blasto e non è mai andata. Perché a noi 13, che poi son diventate 9?? E' tutto così assurdo
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 21:26

Noi siamo stati al Fivv di Valencia l'anno scorso.
A detta del medico con la fivet da fresco gli ovociti fecondati "sarebbero" migliori di quelli ottenuti con icsi, proprio per il fatto che il seme naturalmente penetra l'uovo...senza costrizione come con icsi.
Per fare fivet , occorre che l'ovocita non sia stato vitrificato...perché con la vitrificazione si inspessisce.
Indubbiamente non c'è stata trasparenza.
Purtroppo leggo diverse testimonianze negative su diversi centri.
Non mollare ...non mollare mai !
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 18 Giu 2016, 21:35

La ICSI è stata fatta su ovociti freschi, almeno spero. Ho persino fatto una battuta infelice alla dottoressa Martina della Europe, che Lucie ha prontamente tradotto "Ce li avete infilati a forza i semini là dentro!" Shocked e per la dura legge di Murphy tutto ciò ha avuto ripercussioni a me ben note (e anche a voi, visto che vi sto ammorbando con le mie paturnie I love you )

Barbapapà, non mollo, ma se non ci saranno più soldi (lui è l'unico che porta a casa lo stipendio e vorremmo anche sposarci, ma tutto rinviato per il mancato recapito dell'agognato pargolo) dovremo mollare per forza .... e già stiamo per ripiegare sulla doppia donazione da congelati, perché IN TEORIA meno dispendiosa
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptyGio 30 Giu 2016, 00:28

Io come Barbapapà ho avuto il positivo grazie al FIVV. Ero al quarto tentativo.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptyGio 30 Giu 2016, 08:05

[quote="Fatina187"]Io come Barbapapà ho avuto il positivo grazie al FIVV. Ero al quarto tentativo.[/quote]

Abbiamo escluso necessariamente la Spagna perché per noi è troppo costosa Sad
Grazie comunque per la tua testimonianza
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptyVen 30 Set 2016, 10:51

Riprendo questo topic per dare un piccolo aggiornamento, dopo attente riflessioni personali: le 13 blastocisti (delle quali 9 selezionate dal centro) magari apparentemente "perfette", sarebbero dovute essere sottoposte a diagnosi pre impianto, da fresco, per valutare la loro effettiva qualità. So per esperienza indiretta che i mancati attecchimenti, le biochimiche, uovo chiaro... sono dovuti ad alterazioni cromosomiche degli ovociti, non visibili ad occhio nudo, che scientificamente sono chiamate aneuploidie. Nonostante non sia stato esaminato il seme con test di frammentazione del dna spermatico, so che solitamente questi mancati attecchimenti sono dovuti alla scarsa qualità ovocitaria (oltre che al mancato dialogo tra utero ed embrione). Ora, siccome non è stata fatta fatta la PDG da fresco sulle blasto (comunque dispendiosa e che non assicurerebbe gravidanza certa con bimbo in braccio), siccome la clinica ha mentito sull'età della donatrice, può aver sicuramente mentito anche sul fatto che la donante fosse madre di un bambino sano di 2 anni di età... Questo spiegherebbe il motivo per cui da 9 blasto io abbia avuto 2 biochimiche ed un negativo!!! Soldi per ricominciare tutto daccapo non ne abbiamo proprio, a malapena riusciremo a recuperare danaro per trasferire gli ultimi 3 (anche se la clinica ne vuole trasferire solo DUE!), al massimo dovremmo ripiegare sull'embriodonazione da congelati di 2 blasto, meno dispendiosa, dovendo pertanto rinunciare al DNA del mio compagno e purtroppo ne conosco molte, troppe di storie in cui l'embriodonazione è stata scelta per motivi meramente economici Sad
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 48
Località : Puglia

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptyVen 30 Set 2016, 12:26

pensa te con il tuo bimbo in braccio.
a voi due con vostro figlio.

tutto il resto lasciamolo in secondo piano.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptyVen 30 Set 2016, 12:43

@Maggese Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 769866 Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 6142 Auguro la stessa identica cosa anche a te e al tuo lui
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptyVen 30 Set 2016, 17:02

Carissima
La clinica sicuramente si è comportata male, ma io voglio credere che di nove blasto almeno una diventerà tuo bimbo.
Quando pensate di andarci?
Sicuramente hai già fatto 1000 esami. Hai fatto anche NK?
Li hai chiesto se potranno farti il graffietto qualche giorno prima del transfer?
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptyVen 30 Set 2016, 18:29

Ciao, naturalmente ogni coppia fa scelte personali...dettate ma molteplici fattori.
Noi siamo stati fortunati...bimbi al 1 tentativo.......ma se andava male avevo preventivato 3 tentativi. Poi i soldi sarebbero finiti...quindi non so cosa avremmo fatto ...quale strada avremmo intrapreso.
Ancor di più se lavora solo il tuo compagno...monoreddito e con quello che costa la vita......si è già eroi ad arrivare a fine mese.
Posso solo farti moltissimi auguri per il vs futuro...e spero quanto prima di leggere novità positive e gioire con te.
un abbraccio Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptyVen 30 Set 2016, 18:39

@aga: ho fatto mille e mila esami, inclusi gli nk e il famigerato graffietto 2 volte su 3... non mi è servito a nulla! La parte del leone secondo me, almeno nell'attecchimento, la fa l'embrione, se è buono quello, si attacca ovunque, persino alle tube (speriamo di no, ci manca solo questa ulteriore sfiga e sarei pronta per emigrare a Lourdes!) Grazie mille per i tuoi pensieri positivi Smile)) Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 6142

@barbapapà: grazie infinite anche a te, per le tue parole. Onestamente avrei preferito non avere nessunissimo congelato e ricominciare daccapo altrove.... qualcuno (in un altro forum) ha un po' rosicato quando si è venuto a sapere che avevamo fatto un bel bottino, peccato che quel bel bottino fosse fallato Sad Comunque certe scelte si fanno sul momento, quando le stai vivendo, sicché non so te cosa avresti fatto dopo 3 tentativi falliti, ma forse, prima o poi avresti tentato l'ultima carta con l'embriodonazione e o la va o la spacca!! fortuna
Torna in alto Andare in basso
74-gladiatore
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
74-gladiatore


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : Bari

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 01 Ott 2016, 08:06

Noi abbiamo da poco passato i sei anni di tentativi. Sinora sine causa. Nessuno ci ha saputo dire il perché dei nostri mille fallimenti.

Condivido però sia il pensiero di Maggese che di Barbapapà … l'essere genitori è una spinta interiore ad amare e ad accudire. Un'esplosione di amore. I nostri fallimenti sono un peso, ce li portiamo dentro come degli "spot scuri" nell'anima … ma dobbiamo avere il coraggio e la forza di fare tutto quello che ci è possibile per raggiungere il nostro sogno …

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 EmptySab 01 Ott 2016, 09:09

@74-gladiatore: crepi il lupo! In bocca al lupo anche a voi!!! Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 6142 Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 310596
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!   Cosa fare dopo ovodonazioni fallite! - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Domanda per chi e' stata a Reus
» Cosa non fare dopo transfer
» dopo quante Ovodonazioni....
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» cosa fare e non fare durante il pt?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: