Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Incomincio col Gennet Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Incomincio col Gennet

Andare in basso 
+2
lastina
desiderata78
6 partecipanti
AutoreMessaggio
desiderata78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.07.16

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet EmptyLun 04 Lug 2016, 22:08

Buongiorno,
sono la Dona, una simpatica e modesta Very Happy ragazza di 38 anni che da 2 cerca con suo marito di avere un bambino. L'operazione tuttavia non pare tanto facile e continuiamo con rinnovato impegno a provarci e a consumarci nel tentativo. Wink
Abbiamo deciso di tentare col gennet dopo aver letto vari commenti positivi sulla rete.
Abbiamo gia' fatto la prima visita via skype.
Oggi abbiamo ricevuto il piano terapeutico (e versato l'acconto di 500 eurini) e sono cominciate le preoccupazioni; sul piano terapeutico non c'e' nessuna spiegazione, la parte sinistra sembra troncata come se fosse un foglio excel stampato male e il giorno dell'embrio transfer e' diverso da quello che ci era stato comunicato.
Ma come? Non era il Gennet un sito di eccellenza? Sto cominciando seriamente a preoccuparmi.
Vi prego, rassicuratemi che la mia scelta sia giusta.
Forse l'operatrice che mi e' stata assegnata (Hana) non e' valida? Qualcuno ha avuto esperienza e nel caso sa' come si puo' chiedere di cambiarla? Scusate se vi esterno i miei timori. Ho sinceramente paura. :'(

La Dona
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet EmptyMar 05 Lug 2016, 09:54

desiderata78 ha scritto:
Buongiorno,
sono la Dona, una simpatica e modesta Very Happy ragazza di 38 anni che da 2 cerca con suo marito di avere un bambino.  L'operazione tuttavia non pare tanto facile e continuiamo con rinnovato impegno a provarci e a consumarci nel tentativo. Wink
Abbiamo deciso di tentare col gennet dopo aver letto vari commenti positivi sulla rete.
Abbiamo gia' fatto la prima visita via skype.
Oggi abbiamo ricevuto il piano terapeutico (e versato l'acconto di 500 eurini) e sono cominciate le preoccupazioni; sul piano terapeutico non c'e' nessuna spiegazione, la parte sinistra sembra troncata come se fosse un foglio excel stampato male e il giorno dell'embrio transfer e' diverso da quello che ci era stato comunicato.
Ma come? Non era il Gennet un sito di eccellenza? Sto cominciando seriamente a preoccuparmi.
Vi prego, rassicuratemi che la mia scelta sia giusta.
Forse l'operatrice che mi e' stata assegnata (Hana) non e' valida? Qualcuno ha avuto esperienza e nel caso sa' come si puo' chiedere di cambiarla? Scusate se vi esterno i miei timori. Ho sinceramente paura. :'(

La Dona

Ciao! Gennet presente. Io ho fatto con loro un trattamento di embriodonazione nel dicembre 2015. Ora sono in attesa di una bimba per fine agosto.
Personalmente mi sono trovata molto bene, indipendentemente dal risultato. Mi sono sentita seguita.
Comunque, in ogni clinica troverai pareri positivi e negativi. Se posso chiedere... in che senso il piano terapeutico era a metà?
Visto che hai già versato 500 euro di caparra... ti consiglio di chiedere delucidazioni alla tua coordinatrice. Levati qualsiasi dubbio prima del transfer. Per quanto riguarda il giorno segnato del transfer sul piano terapeutico... loro mettono una data presunta... però ti confermano con certezza quando farai l'eco x controllo endometrio e vedono che è tutto ok. Altra cosa positiva.

In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
desiderata78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.07.16

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet EmptyMar 05 Lug 2016, 20:07

Buongiorno lastina e grazie per il supporto; e' bello non sentirsi sole in questo momento. ^_^

Dunque, spiego meglio; mi e' stata fissata una data e sul piano terapeutico segnata un'altra. Questo senza un commento, cosi'.

Poi il piano terapeutico, si vede chiaramente, e' stato stampato, e probabilmente era un foglio excel, poi riscannerizzato e quindi inviato come allegato.
Il risultato e' che la colonna a sinistra dove c'era qualche informazione risulta troncata e non si capisce bene cosa c'era scritto.

Onestamente vedo una superficialita' che, come ho detto, un po' mi spaventa.

Si, si, andra' tutto bene. Be', speriamo eh.
Essere positive, ok, pero' mettersi nelle mani di chi si vede gia' fa' le cose un po' cosi'... mmmm no, non mi piace.

Adesso attendo una risposta da questa coordinatrice, Hana. Smile

Un abbraccio,
Dona
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet EmptyMer 06 Lug 2016, 19:48

Benv nuta !
Stai tranquilla tante fatine qui sono diventate mamme grazie al gennet, ti invito a presentarti nella pagina delle presentazioni che sei più visibile qui nascosta tante fatine non ti trovano e non ti leggono e soprattutto non riescono ad incoraggiarti! Forza avanti!
Torna in alto Andare in basso
desiderata78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.07.16

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet EmptyGio 07 Lug 2016, 05:00

Ciao Mongy e grazie per il supporto Smile
Giustissimo. Presentata ^_^
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet EmptyVen 08 Lug 2016, 13:44

ti rispondo anche qui,vedo che sei anche in ul altro forum,come molte ragazze.



innanzitutto, in bocca al lupo.

siamo allo stesso punto,anche io ho ricevuto il piano terapeutico da qualche settimana.

scusa il papiro, ma spero sia utile...

però noi ci siamo presi un paio di mesi prima di iniziare,per parlarne con il nostro ginecologo qui -che ci ha aiutato nella scelta del centro,indirizzandoci su questo tra le proposte che noi abbiamo selezionato, e ha approvato serenamente il piano terapeutico - ,preparare eventuali analisi ed esami senza corse,programmare il lavoro e la partenza ecc.

pertanto,se vi sentite incerti o dubbiosi o messi sotto pressione,prendetevi del tempo.
ricorda che non devi stressarti, perciò se il tuo treno corre troppo,prendi il successivo.
mentre lasciati guidare dal tuo entusiasmo se ti senti pronta a partire.

se per voi il piano non è leggibile,o poco chiaro,chiedete chiarimenti senza timori.
io ho scritto alla mia coordinatrice Nikola 2,3 volte per farmi chiarire delle cose,rispondono anche relativamente presto,in giornata o al massimo il giorno dopo, e senza problemi.

guarda, io appena ho letto il piano e tutto il resto,mi son scese le lacrimucce.
non capivo nulla,la sorta di calendario che mandano(il piano) era incomprensibile e confuso per me.

poi,con calma,ho letto tutto,mi son presa una settimana leggendo un pò al giorno,da sola e con mio marito.
più le domande che facevo a Nikola man mano.

e mi son fatta uno schemino per praticità di ciò che devo fare:
- farmaci da acquistare(e programmare prima le ricette con il medico)
- mi accorderò con un'infermiera per le iniezioni
- bisogna prenotare il cardiologo e fare le ricette per le analisi pre intervento(tutto non più vecchio di 4 settimane)
- eventuale pap test da ripetere se scaduto ( a me scade in questi gg)

riguardo alle opzioni di scelta,informati e chiedi chiarimenti,con serenità!
ad esempio,scelte come 1 o 2 embrioni,e altre cosette da crisi di panico, per loro va bene che siano decise dopo il pick up, non c'è problema...

devi entrare nel pensiero che comunque devi affidarti a loro.
e ci sarà un motivo se a loro si affidano oltre 8000 pazienti l'anno....

poi c'è da programmare l'aspetto del soggiorno: trasporti, hotel/residence,ecc.
per esempio,noi credo che sceglieremo la proposta del residence appartamento convenzionato con loro,bisogna scrivere al residence e specificalo,mi piace il prezzo competitivo e l'ambiente familiare,potremo anche mangiare qualcosa nell'appartamentino in affitto quando vorrò riposare....così come gli hotels.

noi stiamo cercando di tenere l'umore su,pensando che ci concederemo anche una bella vacanza...aiuta molto!

forza,pensa che se va tutto bene, presto ci sarà da festeggiare!!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet EmptyVen 08 Lug 2016, 15:40

Ciao cara, anch'io sono parecchio interessata al Gennet (fu la mia prima scelta nel 2013!), ho sempre letto giudizi positivi, molte persone lì hanno coronato il loro sogno. La tua domanda è legittima, tra l'altro mi chiedo se siano positive anche le ultimissime opinioni sul Gennet, anche al di là del risultato.... Comunque, come gran parte delle cliniche, danno piani terapeutici standard, dunque ti consiglio vivamente di appoggiarti ad un ginecologo esperto in preparazione endometriale, per l'aggiustamento, oltre che per i monitoraggi ecografici.
In becco alla cicogna Incomincio col Gennet 310596
Torna in alto Andare in basso
miriam72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.12.15

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: io ce l'ho fatta   Incomincio col Gennet EmptySab 10 Set 2016, 07:26

Sono Miriam e ho 44 anni.... dopo numerosi inutili tentativi naturali e non, mi sono rivolta al Gennet.
Ho fatto un tentativo da fresco a dicembre ma è fallito, invece a maggio trasferite due blasto congelate e ora sono alla fine del 4° mese di gravidanza gemellare! felicità
Se ti sembra non siano stati chiari, scrivi o chiama fino a quando non avrei risolto i tuoi dubbi!
Io ho riscontrato molta professionalità, soprattutto nei medici, come hanno visto che il piano terapeutico non ha funzionato, hanno subito cambiato le terapie, di certo non perdono tempo.
In bocca al lupo! fortuna
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet EmptySab 10 Set 2016, 10:18

Le cliniche estere spesso danno protocolli standard che per molte vanno bene, ma per molte altre no e allora bisogna necessariamente rivolgersi ad un ginecologo esperto in preparazione endometriale, per farsi personalizzare la terapia. Il Gennet era ed è tuttora (me lo auguro) una delle migliori cliniche in repubblica Ceca, ha un ottimo laboratorio, ottimi terreni di coltura, ottimi embriologi, sono molto selettivi. A me basterebbe questo, visto che a parte devo pagare un luminare esperto che mi prepara per bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Incomincio col Gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: Incomincio col Gennet   Incomincio col Gennet Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incomincio col Gennet
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GENNET PRAGA
» sono nuova
» Cosa fare dopo ovodonazioni fallite!
» Reprofit, Gennet o Sanatorium Helios?
» GENNET E A MILANO CHI VI SEGUE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Piccola "enciclopedia" :: Fecondazione assistita: tecniche, protocolli, metodologie-
Vai verso: