Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento...

Andare in basso 
+17
Chiara B.
Orchetta
elav83
Eshy13
Barbapapà
bettyflo
Bibbi
mammachioccia
fiamma
Merymery
cornelia74
mongy
musetto70
Simo82
LApissi
airali
Sally
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMar 28 Feb 2017, 15:53

Fatine belle scusate è un po che non scrivo ma, avevo necessità di spegnere un po la testa da tutti i pensieri...
Ormai ci siamo all'inizio...manca poco... tra una settimana farò il prericovero e poi con l'inizio del prossimo ciclo si parte con la stimolazione.
Ho mille pensieri...sono felicissima ma, al tempo stesso, ho paura ad esserlo perchè temo possa arrivare una delusione.
Non so voi, ma io trovo abbastanza difficile far capire a chi non è passato da questo percorso (ad esclusione di mia mamma) come ci si sente e che spesso è più la difficoltà psicologica di quella fisica.

Un abbraccio grande a tutte
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyVen 03 Mar 2017, 10:50

Sally, partiamo praticamente insieme...io ho il prericovero l'8 marzo.... Mi presento... - Pagina 2 890833 Mi presento... - Pagina 2 890833
in bocca al lupo!""
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyVen 03 Mar 2017, 22:14

elav83 ha scritto:
Sally, partiamo praticamente insieme...io ho il prericovero l'8 marzo....  Mi presento... - Pagina 2 890833  Mi presento... - Pagina 2 890833
in bocca al lupo!""

Eh si...Io prericovero il 9...Quindi si può dire proprio che partiamo insieme Smile
Se non ricordo male ho letto che sei seguita a Milano, giusto?
Tantissimi in bocca al lupo anche a te Mi presento... - Pagina 2 806920
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyLun 06 Mar 2017, 21:35

Ciao ragazze in bocca al LUPO! Anche io sono a Milano, il 15 abbiamo appuntamento con la ginecologa... speriamo di partire presto anche noi con la fivet...
Posso chiedervi cosa fanno nel PRERICOVERO?
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyLun 06 Mar 2017, 21:42

Cmq Sally io ho la stessa difficoltà nel cercare di far capire agli altri che questo è un periodo difficile... continuano a dirci 'approfittate e viaggiate'... ma come si fa a programmare qualcosa quando dipende dai cicli e dai giorni 'buoni'? A parte questo... non so voi ma io avverto una sensazione di vuoto assoluto... ogni gravidanza di amiche colleghe o parenti mi sembra una pugnalata... un'ingiustizia... ma non è giusto neanche pensare tutto ciò... Bah!
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMar 07 Mar 2017, 08:15

Fedal ha scritto:
Ciao ragazze in bocca al LUPO!  Anche io sono a Milano, il 15 abbiamo appuntamento con la ginecologa... speriamo di partire presto anche noi con la fivet...
Posso chiedervi cosa fanno nel PRERICOVERO?


Ciao Fedal, io sono al San Raffaele e il giorno del prericovero farò esami del sangue, tampone, elettrocardiogramma, colloquio con l'anestesista e mi verrà consegnato il piano terapeutico. Oltre a questo devo portare esami infettivologici, pap-test ed Eco al seno.
Penso che gli esami, bene o male, saranno uguali anche dove sei seguita tu.
Tantissimi in bocca al lupo per la prossima settimana!! Mi presento... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMar 07 Mar 2017, 10:52

Sally ha scritto:
Fedal ha scritto:
Ciao ragazze in bocca al LUPO!  Anche io sono a Milano, il 15 abbiamo appuntamento con la ginecologa... speriamo di partire presto anche noi con la fivet...
Posso chiedervi cosa fanno nel PRERICOVERO?


Ciao Fedal, io sono al San Raffaele e il giorno del prericovero farò esami del sangue, tampone, elettrocardiogramma, colloquio con l'anestesista e mi verrà consegnato il piano terapeutico. Oltre a questo devo portare esami infettivologici, pap-test ed Eco al seno.
Penso che gli esami, bene o male, saranno uguali anche dove sei seguita tu.
Tantissimi in bocca al lupo per la prossima settimana!!  Mi presento... - Pagina 2 6142  

Io sono alla clinica città studi (ex s.rita) e anche per me le stesse cose di Sally. Il tampone l'ho dovuto fare io esternamente e l'ho consegnato insieme a pap test, eco seno ed esami infettivologici. Domani al prericovero farò esami del sangue generici (emocoromo ecc mi pare di aver capito), elettrocardiogramma e visita dall'anestesista. Poi mi diranno quando iniziare con il meropur (in teoria potrebbe essere già da domani sera ma mi diranno con esattezza e quando andare al primo controllo ecografico (che se non sbaglio mi hanno anticipato che potrebbe essere lunedì prossimo) Nel frattempo ho già iniziato con il Suprefact spray nasale che inibisce l'ovulazione naturale.

Ho un pò di paura e agitazione, diciamo piuttosto un groviglio di emozioni, ma cerco di mantenere un certo distacco dalla cosa...ahimè spesso con scarsi risultati...Rolling Eyes Rolling Eyes

Sono circondata da donne gravide e neo mamme tra cui una coppia di amici che al primo colpo ha avuto due gemelli...anche per me sono pugnalate e mi domando "perchè proprio noi?" Ma mi rendo conto che a pensare così non risolvo la situazione quindi...consapevole che poteva essere tutto più semplice spero solo che la strada intrapresa non diventi troppo tortuosa... (già le iniezioni nella pancia, per me terrorizzata da tutto ciò che è iniezione, sarà una "violenza")

In bocca al lupo ragazze!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyGio 09 Mar 2017, 09:35

Buon prericovero Sally! aggiornaci quando hai fatto!
Mi presento... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyGio 09 Mar 2017, 17:00

elav83 ha scritto:
Buon prericovero Sally! aggiornaci quando hai fatto!
Mi presento... - Pagina 2 6142

Ciao Elav83, finalmente sono a casa....È stata una giornata campale. Ho finito con l'anestesista alle 16.00...
Fatto tampone, esami del sangue ed elettrocardiogramma.
L'ostetrica mi ha anche consegnato il piano terapeutico...parto con l'arrivo del prossimo ciclo....Ho un ansia....Già ho paura a fare le punture....Un più sono preoccupata all'idea di sbagliare qualcosa..
Va beh...Un passettino alla volta che già oggi sono esausta da questa giornata.
Grazie di avermi scritto.
Un abbraccio Mi presento... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyGio 09 Mar 2017, 17:29

Forza! Avere un programma da seguire è già un passo importante, il resto verrà da se!
Mi dispiace dirlo, ma alle punture ci si abitua alla svelta, vedrai che non è niente di impegnativo.
Tante Mi presento... - Pagina 2 310596
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyGio 09 Mar 2017, 20:40

Sally ha scritto:
elav83 ha scritto:
Buon prericovero Sally! aggiornaci quando hai fatto!
Mi presento... - Pagina 2 6142

Ciao Elav83, finalmente sono a casa....È stata una giornata campale. Ho finito con l'anestesista alle 16.00...
Fatto tampone, esami del sangue ed elettrocardiogramma.
L'ostetrica mi ha anche consegnato il piano terapeutico...parto con l'arrivo del prossimo ciclo....Ho un ansia....Già ho paura a fare le punture....Un più sono preoccupata all'idea di sbagliare qualcosa..
Va beh...Un passettino alla volta che già oggi sono esausta da questa giornata.
Grazie di avermi scritto.
Un abbraccio Mi presento... - Pagina 2 6142

Dai dai che si parte!!! Mi presento... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyVen 10 Mar 2017, 15:33

mammachioccia ha scritto:
Forza! Avere un programma da seguire è già un passo importante, il resto verrà da se!
Mi dispiace dirlo, ma alle punture ci si abitua alla svelta, vedrai che non è niente di impegnativo.
Tante Mi presento... - Pagina 2 310596

Grazie!
Hai perfettamente ragione mammachioccia...solo che non avendole mai fatte c'è la preoccupazione di poter sbagliare qualcosa. Ma sono sicura che, fatta la prima, per le altre sarò un po meno preoccupata  Smile  I love you
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptySab 11 Mar 2017, 12:53

Non preoccuparti Sally, anche io non le avevo mai fatte. Per le prime mi organizzai con mia madre, poi visto che erano semplicissime, preferì farle da sola, molto più comodo, soprattutto dovendo rispettare gli orari di somministrazione. Sono piccolissime e non danno fastidio, al massimo un po' di arrossamento nella zona Very Happy
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMer 15 Mar 2017, 13:19

Forza sally!! Laughing

Vedrai che diventerai esperta prestissimo!!

In bocca al lupo!
flower
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyDom 19 Mar 2017, 21:50

Sally come va?
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 10:54

Sally arrivato il ciclo? sei partita?
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 21:31

Ciao Fedal, ciao Elav83, grazie di avermi scritto... Mi presento... - Pagina 2 406823
Ci siamo quasi....aspetto il ciclo per lunedì prossimo...martedì prima ecografia e la sera, se è tutto ok, dovrei partire.
Non mi sembra vero che ci sono quasi...Mi sento emozionata e, anche se sono un po preoccupata, non vedo l'ora di iniziare.
E per voi invece come sta procedendo?
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 21:35

In bocca al lupo Sally! Forza ragazze tifo per voi... io partirò a giugno perche mio marito sta facendo una cura e sia la ginecologa che l'andrologo ci hanno consigliato di aspettare... mi sembra un'attesa interminabile...
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 21:48

Fedal ha scritto:
In bocca al lupo Sally! Forza ragazze tifo per voi... io partirò a giugno perche mio marito sta facendo una cura e sia la ginecologa che l'andrologo ci hanno consigliato di aspettare... mi sembra un'attesa interminabile...  
Ti capisco...l'attesa è tremenda...A 3 settimane del prericovero, a fine dicembre, ci hanno stoppato x consentire a mio marito di fare una cura di tre mesi....Ci eravamo quasi a quel tanto deisderato inizio e quello stop mi sembrava un tempo interminabile... invece ormai ci siamo.
Non voglia farla semplice, ci mancherebbe, ma vedrai che in men che non si dica ti troverai a giugno.  Mi presento... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyLun 20 Mar 2017, 22:20

Speriamo dai... per te in bocca al lupo e tienici aggiornate se ti Va!
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMar 21 Mar 2017, 13:54

Fatine, avrei bisogno di chiedere una cosa a quelle di voi che sono già passate...
Cosa mi devo aspettare dai giorni in cui farò la stimolazione? Mi spiego meglio, c'è qualche effetto collaterale che mi devo aspettare o qualche "limitazione" che dovrò seguire? So che è tutto molto soggettivo ma, al centro, non mi hanno detto proprio nulla e visto che manca poco alla partenza sto iniziando a chiedermi come sarà...

Grazie Mi presento... - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMar 21 Mar 2017, 19:21

A me non fu data alcuna indicazione specifica. Ed infatti ho condotto la mia ordinaria vita, salvo barcamenarsi tra monitoraggi, ormoni e siringhe.
Nessun effetto collaterale dei farmaci, forse qualche emicrania, soppressa con antidolorifici.
Stai tranquilla, la fase della stimolazione è bella e non dà grossi problemi.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMar 21 Mar 2017, 21:19

cornelia74 ha scritto:
A me non fu data alcuna indicazione specifica. Ed infatti ho condotto la mia ordinaria vita, salvo barcamenarsi tra monitoraggi, ormoni e siringhe.
Nessun effetto collaterale dei farmaci, forse qualche emicrania, soppressa con antidolorifici.
Stai tranquilla, la fase della stimolazione è bella e non dà grossi problemi.
In bocca al lupo!

Ti ringrazio Cornelia74, sei stata molto chiara e gentile.
Bene meglio così!!!....È bello soprattutto sentirti dire che questa fase è bella
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMar 21 Mar 2017, 21:30

Ciao Sally anche per me durante la fase della stimolazione non ho avuto nessun effetto collaterale. So in qualche caso si può avere un po' di emicrania e gonfiore addominale, dovuto proprio alla produzione di tanti ovetti Smile
Per lo stile di vita ho continuato a fare la mia vita quotidiana senza alcuna limitazione!!!
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 EmptyMar 28 Mar 2017, 22:12

ciao sally! come è andata la prima eco? hai già iniziato anche la terapia?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento...   Mi presento... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento...
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento :-)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: