Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento - Pagina 5 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento

Andare in basso 
+12
Fedal
elav83
Sally
Maggese
Bibbi
Eshy13
Simo82
cornelia74
mammachioccia
Barbapapà
aspettando voi
mongy
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMer 21 Giu 2017, 09:58

So perfettamente come ti senti. Tieni duro e non sbottare, cerca di essere serena... una curiosità, loro (sorella e cognate) sanno del tuo percorso e del recente esito?
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMer 21 Giu 2017, 10:48

Mia sorella si, le cognate no, ma sanno che due anni fa ho perso un bambino e che lo stiamo cercando... non sanno i dettagli
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMer 21 Giu 2017, 11:58

forza e coraggio...forse è meglio che non lo sappiano, io ho notato (per quel che mi riguarda) una sorta di compassione che mi da proprio fastidio!
So che non vuoi mortificare tua sorella che è in attesa, cerca di "staccare" la spina della PMA e immaginare quello che sarà il tuo momento! so che è difficile, a me da fastidio pure la pubblicità della ClearBlue per il controllo dell'ovulazione quindi ti capisco perfettamente!

Settembre arriverà in fretta!

Io alla fine ho deciso di fare una visita/colloquio in un ospedale diverso da quello dove ho affrontato fino ad ora la PMA! anche se inizialmente pensavo di rimandare tutto a settembre!
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMer 21 Giu 2017, 19:48

Hai fatto bene Elav! Facci sapere come va...
Io invece che compassione noto un certo tentativo di 'incolparmi'... prima di fare tutte le analisi e dopo aver perso il bambino sia mia madre che mia suocera mi dicevano che con il lavoro stressante che faccio non potevo anche pretendere di restare incinta... non so Elav ci sono momenti in cui mi sento troppo giù... altri in cui penso che sono molto fortunata ad avere quello che ho e che mi lamento troppo... ma poi mi scrive mia sorella dicendo di andare a trovarla a Roma questo weeekdn è al solo pensiero di vedere la sua pancia sto male...
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyLun 26 Giu 2017, 16:41

Ciao Elav e Fedal!!!E'confortante leggere i vostri messaggi, piu vado avanti e più che so che la condivisione e'solo d aiuto. Avere invidia e'normale, siamo essere umani che hanno e stanno soffrendo, mentre per altri la gravidanza e'semplice per noi è una guerra fatta di tante battaglie. Sono circondata da amiche incinta, tutti mi parlano di figli, ma preferisco affrontare il mio problema che nasconderlo. Se qualcuno mi dovesse compatire e'solo un problema suo, ci sono state amiche che mi hanno compatito ma sono persone stronze e che grazie alla pma ho scoperto chi
Voglio avere vicino nella mia vita è di chi posso fare a meno. Certo so che fa male, fa male anche a me ma so che un giorno al momento giusto verrà il nostro momento. Per lo stress mi dispiace ma nn credo che sia un problema di lavoro piuttosto di come noi ci poniamo nei confronti dello stress che forse è ancora più difficile. Io ho deciso di cambiare centro e ora mi sto attivando per delle consulenze. Sono indecisa se riprova naturalmente o fare altri cicli di pma che non saranno in italia.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMer 02 Ago 2017, 15:57

Passo di qui dopo tanto tempo, ho letto dei vostri tentativi passati e mi sono rivista a sapere delle mie amiche/cugine incinta e dei loro bimbi che nascevano e crescevano e della mia pancia ancora vuota. Sono momenti duri che sono ancora indelebili ricordi. Vi capisco e vi vorrei stringere in un abbraccio intenso.
Non permettete a tutto quello che c'è intorno di scoraggiarvi: la ruota gira!!
E a settembre girerà per voi. FORZA!

Che dire, Fedal, io sono andata da una psicologa per un anno circa. Mi è servito davvero. Parlare fa un gran bene, permette di dividere i pensieri, che presi singolarmente a volte hanno un peso diverso, si ridimensionano.

In bocca al lupo per questo mese estivo e poi per un autunno che sia di RIVINCITA sul passato. Mi presento - Pagina 5 6142
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMer 02 Ago 2017, 16:02

Fedal ha scritto:

Io invece che compassione noto un certo tentativo di 'incolparmi'... prima di fare tutte le analisi e dopo aver perso il bambino sia mia madre che mia suocera mi dicevano che con il lavoro stressante che faccio non potevo anche pretendere di restare incinta...

Qui mi sento di dissentire...
Lo hanno detto anche a me. Per ANNI. A un certo punto ho risposto che beh, c'è chi resta incinta durante la guerra, in situazione di fame e povertà e persino in seguito a stupri... direi che di stress in questi casi ce n'è parecchio. No?
Scusate se sono stata fin troppo esplicita...
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyVen 04 Ago 2017, 14:46

Anche io sono d'accordo con Airali, di sicuro lo stress non aiuta, ma ci sono donne che in situazioni stressanti riescono ad avere bambini, quindi non è l'unico impedimento!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptySab 05 Ago 2017, 08:35

airali ha scritto:
Fedal ha scritto:

Io invece che compassione noto un certo tentativo di 'incolparmi'... prima di fare tutte le analisi e dopo aver perso il bambino sia mia madre che mia suocera mi dicevano che con il lavoro stressante che faccio non potevo anche pretendere di restare incinta...

Qui mi sento di dissentire...
Lo hanno detto anche a me. Per ANNI. A un certo punto ho risposto che beh, c'è chi resta incinta durante la guerra, in situazione di fame e povertà e persino in seguito a stupri... direi che di stress in questi casi ce n'è parecchio. No?
Scusate se sono stata fin troppo esplicita...

Concordo



Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyGio 09 Nov 2017, 22:02

Ciao ragazze, dopo un Po di pausa da questo forum... rieccomi! Come state? Elav, mongy, campig e tutte voi come va? Per ora per me questo autunno sa di tutto tranne che di rivincita... a settembre ci abbiamo riprovato... io rispondo sempre poco e l'inizio e' stato pessimo... poi alla fine con venuti fuori 4 follicoli e ho fatto il pick-up! Transfer di due piccolino il giorno del mio compleanno... non potete immaginare quanto fossi felice e piena di speranze! L'avevo preso come un buon segno! E invece niente, ciclo arrivato dopo 15 giorni... ragazze che delusione! Siamo stati a fare una visita in humanitas e faremo un tentativo li a febbraio, intanto tra 2 settimane ho una visita di nuovo al sacco... ragazze ma come si fa ad andare avanti senza perdere la testa?
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyVen 10 Nov 2017, 12:01

Ciao Fedal!!! quanto tempo, che bello rileggerti! sembrerà assurdo ma ti ho pensato proprio ieri!
mi spiace tantissimo leggere del tuo tentativo fallito di settembre... ti mando un abbraccio!

concordo sul fatto che è difficile andare avanti, tentativo dopo tentativo, senza perdere la testa...ma pensa a febbraio, con di mezzo le feste il tempo volerà!
Mi presento - Pagina 5 6142
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyVen 10 Nov 2017, 12:27

Grazie Elav! Tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyVen 10 Nov 2017, 12:42

Anche io come te rispondo poco... all'ultimo pick up avevo 3 follicoli con 2 ovociti di cui uno solo idoneo... che tristezza!
Ora sono in cova con le dita incrociate!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyVen 10 Nov 2017, 16:48

bentornata Fedal!

mi spiace per il tuo tentativo andato male...cosa ti hanno detto in Humanitas? cosa ti faranno i nuovo?

ha ragione fedal: febbraio arriverà in un batti baleno!

flower
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyVen 10 Nov 2017, 17:16

In bocca al lupo Elav facci sapere!!!
Ciao musetto, mah niente ci hanno detto le solite cose! Devo fare altre analisi e seguire una stimolazione di tipo diverso, con ciclo indotto...., dobbiamo riprovare la fivet ma dicono di continuare anche ad avere rapporti perché potremmo averlo anche naturalmente... ma ormai non me la bevo più! Sono 3 anni che lo sentiamo!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptySab 11 Nov 2017, 09:21

Fedal ha scritto:
In bocca al lupo Elav facci sapere!!!
Ciao musetto, mah niente ci hanno detto le solite cose! Devo fare altre analisi e seguire una stimolazione di tipo diverso, con ciclo indotto...., dobbiamo riprovare la fivet ma dicono di continuare anche ad avere rapporti perché potremmo averlo anche naturalmente... ma ormai non me la bevo più! Sono 3 anni che lo sentiamo!!!

speriamo, allora, che la nuova stimolazione porti al meglio...
Concordo con il fatto che avete cambiato centro. Dopo un po' bisogna avere qualcosa di diverso!

flower
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyDom 19 Nov 2017, 15:55

ciao Fedal,
anche io sono in cura in humanitas.
hai scelto qualcuno in particolare con cui farai la prima visita? o ti affidi a chi ci sarà?
da quello che so, hanno un buon laboratorio.
io sono in cura li da 2 anni ormai, se ti serve qualche consiglio/informazione pratica, chiedi pure!!

un abbraccio Mi presento - Pagina 5 6142
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyLun 20 Nov 2017, 21:08

Ciao Saretta, ho fatto il colloquio di coppia con la dottoressa Macalli (per caso, era la prima disponibile) e credo che prenoterò con lei la prima visita! Tu da chi sei seguita? Come ti trovi? Hai qualche consiglio da darmi? Non ho ben capito ma credo che loro facciano prendere la pillola prima della fivet?
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMar 21 Nov 2017, 09:27

ciao,
io sono seguita dalla dott.ssa Persico, che adesso è in maternità e per me la sostituisce la dott.ssa Specchia.
non conosco la Maccalli, l'ho vista solo a due monitoraggi ma non saprei dire come è.
su come mi trovo, a dire il vero è una domanda complicata...
il laboratorio è molto buono dicono, i medici ai monitoraggi sono invece super sbrigativi secondo me (sarà che ormai ci sono dentro da troppo e vorrei qualche parola in più), ma si consultano per prendere decisioni critiche se non sono sicuri e ti chiamano il pomeriggio del monitoraggio se dai valori ematici qualcosa non torna o vogliono modificare la terapia.
il consiglio che mi sento di darti è quello di chiedere se non sei convinta o se vuoi maggiori informazioni per soddisfare i tuoi dubbi: alcune ginecologhe non amano queste richieste di chiarimenti, ma tu falle, alla fine è il nostro corpo ed è nei nostri diritti sapere cosa succede, no?
per quanto riguarda la pillola, credo proprio di sì, ma so di ragazze che hanno iniziato dopo un ciclo "naturale" quindi forse valutano da caso a caso se ci sono controindicazioni.

in questo momento non mi viene in mente altro, ma se hai qualsiasi dubbio, chiedi Smile

Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMar 21 Nov 2017, 11:41

Ok grazie mille! Volevo chiederti: ma quante stimolazioni ti fanno in un anno? Al sacco fanno sempre passare almeno 3 mesi tra due stimolazioni, invece da quello che ho capito in humanitas non è così... posso chiederti se tu vai privatamente o con il ssn?
Torna in alto Andare in basso
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 30.06.17

Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 EmptyMar 21 Nov 2017, 11:46

io per ora ne ho fatta solo una nel 2016, e solo 2 transfer da congelato (ho problemi con la crescita dell'endometrio).
non so quante ne facciano fare in un anno, ma dubito più di 3 perché i tempi d'attesa cmq sono lunghini... adesso so che mettono in lista per febbraio, quindi circa 3 mes/3 mesi e mezzo.
per il trattamento vado con ssn, per la prima visita e quelle di rivalutazione in privato dalla Persico, ma anche perché è la mia ginecologa anche fuori da humanitas e mi seguiva già prima della pma.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» ...mi presento
» mi presento
» Mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: