Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento

Andare in basso 
+12
Fedal
elav83
Sally
Maggese
Bibbi
Eshy13
Simo82
cornelia74
mammachioccia
Barbapapà
aspettando voi
mongy
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyGio 08 Giu 2017, 18:50

Ho 36 anni, ho una PCOS un po' anomala in quanto sono sempre stata normopeso a volte sottopeso(amo lo sport) e una intolleranza al glutine scoperta dopo il 2 aborto.
Primo aborto spontaneo 28 marzo 2013 6 settimana , 2 aborto ottobre 2013 10 sett e fatto raschiamento con riscontro anomalia cromosomica rara, fatto anche cariotipo risultato negativo mio e del marito. A dicembre 2014 ho fatto un po di stimolazione con metopur incinta e perso di nuovo ( 3 aborto) alla 10 settimana, altro raschiamento. Dopo un bel periodo di pausa abbiamo deciso di affrontare la pma e siamo andati a Milano, fatto a marzo 2016 pick up e primo transfer a giugno. L ho presa malissimo, non sapevo cosa fosse la pma e mi sono ritrovata in un turbine di emozioni e confusione, non sapevamo niente ed e'andata male, niente impianto. Dopo la terapia di e'formata una cisti ovarica di 10 cm, messa sotto pillola per paura di torsione, e abbiamo iniziato un percorso di psicoterapia di coppia è un po' di agopuntura. Sono al 7 gg PT e rispetto all ultima volta mi sento più preparata ma so di essere nelle mani di Dio, perché la gravidanza e'davvero un miracolo. Grazie della presentazione, così ci facciamo più compagnia
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyVen 09 Giu 2017, 13:35

CAMIPG ha scritto:
Ho 36 anni, ho una PCOS un po' anomala in quanto sono sempre stata normopeso a volte sottopeso(amo lo sport) e una intolleranza al glutine scoperta dopo il 2 aborto.
Primo aborto spontaneo 28 marzo 2013 6 settimana , 2 aborto ottobre 2013 10 sett  e fatto raschiamento con riscontro anomalia cromosomica rara, fatto anche cariotipo risultato negativo mio e del marito. A dicembre 2014 ho fatto un po di stimolazione con metopur incinta e perso di nuovo ( 3 aborto)  alla 10 settimana, altro raschiamento. Dopo un bel periodo di pausa abbiamo deciso di affrontare la pma e siamo andati a Milano, fatto a marzo 2016 pick up e primo transfer a giugno. L ho presa malissimo, non sapevo cosa fosse la pma e mi sono ritrovata in un turbine di emozioni e confusione, non sapevamo niente ed e'andata male, niente impianto. Dopo la terapia di e'formata una cisti ovarica di 10 cm, messa sotto pillola per paura di torsione, e abbiamo iniziato un percorso di psicoterapia di coppia è un po' di agopuntura. Sono al 7 gg PT e rispetto all ultima volta mi sento più preparata ma so di essere nelle mani di Dio, perché la gravidanza e'davvero un miracolo. Grazie della presentazione, così ci facciamo più compagnia

Benvenuta anche tu con il tuo percorso di dolore e speranza...in bocca al lupo per questo tentativo e buona cova!!! Mi presento - Pagina 4 769866 Mi presento - Pagina 4 769866 Mi presento - Pagina 4 769866
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyVen 09 Giu 2017, 14:02

Grazie Mongy❤️, crepi il lupo!!!


Ultima modifica di CAMIPG il Ven 09 Giu 2017, 19:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyVen 09 Giu 2017, 19:18

In bocca al lupo mongy... più leggo questi post e più mi rendo conto di quanto fatica facciamo per realizzare il nostro sogno... a volte la strada è dura e non sai mai se ce la farai... ma noi ci proviamo con tutte noi stesse... io oggi ho fatto il pick-up, e andato tutto bene ma ho un solo uovo rimasto... transfer lunedì sperando che nel weekend il piccolino tenga duro!
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyVen 09 Giu 2017, 19:29

Questi piccolini sono comunque parte di noi, avranno ereditato qualcosa con delle mamme così coraggiose, forti e piene d amore
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyLun 12 Giu 2017, 08:29

Ragazze buongiorno a tutte!!!Domani ho le beta e da ieri sera dolori diffusi stile ciclo, crederci fino in fondo non e'cosi facile
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyLun 12 Giu 2017, 09:10

Dai dai campig ci dobbiamo credere... non perdiamo la speranza...
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyLun 12 Giu 2017, 09:13

Elav, sally come va? Io ho il transfer oggi alle 11... speriamo che il piccolo abbia superato il weekend... che ansia questo percorso!!!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyLun 12 Giu 2017, 09:45

In bocca al lupo ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyLun 12 Giu 2017, 11:46

Dai Fedal siamo tutte a fare il tifo per voi❤️❤️!!!
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyLun 12 Giu 2017, 13:10

Niente ragazze, peggio di così non poteva andare: il piccolo non è andato avanti, in più la ginecologa ha voluto farci un colloquio per dirci che la mia riserva ovarica ha risposto molto male alla stimolazione e quindi anche io ho qualche problema... secondo lei dovremmo riprovarci a settembre con un altro farmaco (in realtà dice che la mia risposta pessima potrebbe essere dovuta a due motivi: o la mia scarsa risposta al farmaco, oppure proprio la mia riserva ovarica pessima... momento di depressione e ora stiamo cercando di capire come andare avanti: rivolgerci ad un altro centro? Ma dubito che troveremo qualcosa prima di settembre... non pensarci per tre mesi e programmare una vacanza lontani da sorelle fratelli e amici incinti e poi riprovarci a settembre... non so ragazze... devo prima riprendermi in questo momento non sto capendo nulla...
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyLun 12 Giu 2017, 14:35

Cavoli Fedal, mi dispiace tantissimo! Io sono reduce dal secondo negativo quindi mi sento di dirti "ti capisco".
Inizialmente noi ci siamo affidati alla PMA per un problema maschile ma dalle analisi è emerso che la mia riserva ovarica è ridotta...ho un AMH bassissimo nonostante l'età e infatti ho prodotto solo 3 ovetti! Ti hanno misurato l'amh? non ricordo...
Comunque anche se erano tre, erano maturi e a detta della biologa pure belli...zero, non si è impiantato nulla! ora anche io mi trovo di fronte a diversi dubbi tra i quali il cambiare centro per tentare approcci diversi...il caos in testa è tanto!
Io ho deciso di fare così... ora penso alle ferie, abbiamo bisogno di staccare da tutto e da tutti... a settembre si riparte, anche se la valutazione di un centro diverso comporterebbe una ulteriore attesa...anche io non so cosa fare!
Mi presento - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyLun 12 Giu 2017, 21:56

Mi dispiace elav, noi per ora abbiamo deciso di riprovare a settembre e penso che ce ne andremo in vacanza... io però sto pensando di andare da una psicologa, siamo lontani da tutti sia parenti che amici e io ho bisogno di parlare con qualcuno, per caso qualche fatina milanese ha il numero di una psicologa da consigliarmi?
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyMar 13 Giu 2017, 14:34

Cavoli Fedal, mi spiace sentirti così giù! Non ho nomi di psicologi da segnalarti...ma il centro di PMA (sei al Sacco giusto?) non mette a disposizione l'assistenza psicologica? potresti provare a chiedere, magari ce ne è uno già "esperto" nel settore che ti può aiutare!
Mi presento - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyMar 13 Giu 2017, 15:47

Mi dispiace Fedal, io cercherei di staccare, resettarmi e ripartire più forte di prima, non ti devi arrendere una soluzione ci sarà. Io ragazze ho fatto il test per il mio 2 transfer ed e'negativo, umore a pezzi ma non voglio arrendermi, qualche mese di pausa e poi si riprova
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyMar 13 Giu 2017, 18:41

Fedal mi dispiace tantissimo per come è andata...
È davvero dura ma, non ti abbattere del tutto, vedrai che una soluzione la troverete, non perdere la speranza.
Per quanto riguarda la psicologa non avrei nessuno da indicarti ma, come diceva Elav, prova ad informarti al tuo centro, al San Raffaele per esempio, offrono supporto psicologico durante il percorso alle coppie che ne fanno richiesta.
Ti chiedo scusa se rispondo solo ora ma mi ero persa il messaggio...Io ho fatto il transfer e sono in attesa delle beta x lunedì prossimo.

Ti mando un abbraccio  Mi presento - Pagina 4 6142
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyMar 13 Giu 2017, 21:47

In bocca al lupo sally! Grazie ragazze... in realtà il mio è più bisogno di parlare con qualcuno, purtroppo viviamo lontani da tutti gli amici e i parenti, gli amici che sono qui hanno già almeno due figli e ormai praticamente non ci vediamo più... il punto è che sto reagendo male, vi spiego: sia mia sorella che le mie due cognate sono incinta, loro continuano a mandarmi foto e dirmi come va e io mi sento veramente a pezzi dopo che lo fanno, e io non voglio essere così! Sto reagendo male! Non voglio mettermi a piangere dopo che mia sorella mi manda le foto 3D di mio nipote ma voglio essere felice per lei! Ma è più forte di me non ce la faccio e forse dovrei chiedere una mano a qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyMar 13 Giu 2017, 21:54

Campig ho appena letto il tuo post, mi dispiace tanto! Anche noi ripartiamo a settembre, ma per ora non voglio neanche pensarci!!!!
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyMer 14 Giu 2017, 07:16

Grazie Fedal, avere qualcuno che ti capisce ti fa affrontare queste montagne con un po' più di coraggio. Per ora tanta confusione in testa.
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyGio 15 Giu 2017, 08:59

Che palle lo so che sono tentativi, che non dobbiamo mollare,che un giorno il nostro sogno si realizzerà ma per ora mi sento giù, un peso enorme sul petto che nn ti fa respirare.
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyGio 15 Giu 2017, 09:01

Ti capisco Campig... io
Ho bisogno di parlarne con qualcuno, mi sento a terra, non riesco a pensare ad altro!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyVen 16 Giu 2017, 22:22

Mi dispiace tantissimo ragazze!!!! Cercate di riposarvi e ritrovare un po' di serenità, anche se non è facile. Spesso parlare con uno psicologo può aiutare a trovare un appoggio.
Torna in alto Andare in basso
CAMIPG
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptySab 17 Giu 2017, 16:57

Noi siamo stati seguiti per tutto il percorso questo secondo tentativo e ci ha aiutato molto. Più vai avanti e più conosci i tuoi nemici :scoraggiamento e il pessimismo. Il dolore c è ma dobbiamo tirarci su, un figlio e'importante e sono convinta che al momento giusto arriverà per tutte noi. Ora abbiamo bisogno di un po' di riposo e di calma, col tempo ma non troppo arriverà.
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyMar 20 Giu 2017, 10:00

Fedal, come stai?
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 EmptyMer 21 Giu 2017, 08:05

Ciao Elav, va molto meglio, stiamo cercando di organizzare un viaggio per quest'estate, per fortuna a lavoro sono molto presa e non ho tempo di pensarci... devo solo capire come fare ad affrontare le frasi di mia sorella o delle mie cognate che si lamentano delle loro pance... di quanto è difficile o del fatto che sono alla terza femmina.., ogni volta che leggo un loro messaggio sento un pugno nello stomaco che non passa per ore... qst estate abbiamo deciso che andremo da loro solo una settimana e poi viaggio... non ce la posso fare a vederle tutte e tre con le loro belle pance e i loro bambino mentre noi combattiamo da tre anni..: so che questo atteggiamento non va bene e vorrei cercare di affrontare la cosa con più maturità... spero di riuscirci... tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» ...mi presento
» mi presento
» Mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: