Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ipermetropia all'età di un anno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ipermetropia all'età di un anno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptyDom 05 Mar 2017, 23:54

Ciao fatine, vi scrivo perché ad uno dei piccolini hanno riscontrato questo problema visivo...l'ipermetropia.
Ad un primo controllo ci hanno rimandato al secondo dopo qualche mese, nel quale ci hanno prescritto degli occhiali correttivi.
Sono già passate 3 settimane ed ora dobbiamo andare ad ordinarli.
Un mese prima del secondo controllo in ospedale, ero stata da un medico privato che lavora al Niguarda e che mi aveva confermato che per gli occhiali si aspettava di vedere le cose come andavano avanti...e dopo appena un mese in ospedale mi dicono di mettere gli occhiali. Avevamo anche pensato di chiedere ad un terzo medico, ma mi sembrava di esagerare.

Volevo sapere se qualcun'altra ci è già passata, se ha messo gli occhialini al suo piccolino, e a che età...il mio ha appena un anno, come farò a farglieli accettare?
Magari tutto verrà da se, e sarà più semplice del previsto, e magari no.

Quindi non mi resta che chiedere a voi, se avete già passato questa esperienza...raccontatemi!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptyMar 06 Giu 2017, 14:11

Ciao, non ho molta esperienza in merito, il tuo post è ormai anche vecchietto.
I miei bimbi hanno fatto la visita oculistica a 2 anni perchè la pediatra ha ritenuto che fosse l'età giusta per farlo. Per cui non avrebbero potuto riscontrare prima un difetto visivo.
Quando ho dei dubbi anche io sento diversi pareri finchè la loro sommatoria non mi convince!
Com'è andata a finire, hai fatto mettere gli occhiali o hai setito un altro parere?
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptyVen 09 Giu 2017, 15:50

Ciao cara mammachioccia, si è passato un po' di tempo da quando ho aperto il post, ma le cose non sono migliorate.
Nel senso che gli occhiali li abbiamo presi, ma fa molta fatica a portarli...praticamente non li vuole. La volta che li ha tenuti di più è stato per un'ora di fila, ma molto tempo fa.
Poi ha fatto un periodo che appena ci si avvicinava con gli occhiali li allontanava con la manina, e allora abbiamo fatto pausa di 2/3 settimane.
Ora va così così, li vuole poco, li toglie subito.
A fine maggio abbiamo fatto visita oculistica, dicono di insistere ancora.
L'uso degli occhiali serve a quest'età per sforzare di meno la correzione naturale dell'occhio al difetto (ipermetropia), e di conseguenza per fare in modo che non incroci l'occhietto (un po' di strabismo) e soprattutto che quest'ultimo problema non diventi un qualcosa di permanente.
Ci riproviamo, ma ti assicuro che non è facile con lui. I bambini a quest'età sono ancora piccoli, e non li possiamo forzare, ma solo insistere costantemente.

Non abbiamo chiesto altro parere medico, ulteriori spiegazioni ci hanno convinto che questa sia la strada giusta.

I tuoi piccoli invece non hanno problemi vero? Il tuo era solo un controllo preventivo da come hai scritto

Un bacione
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptySab 10 Giu 2017, 13:41

Si, esatto. Non mi ricordo se fosse stata una visita in scaletta o dettata dal fatto che noi portiamo gli occhiali, ma mi ricordo che la pediatra aveva dato indicazioni di eseguirla al compiere dei 2 anni.
Fortunatamente l'oculista non ha riscontrato in loro difetti di alcun tipo, quindi i prossimi controlli sono rimandati al periodo scolastico. Anche solo cercare di far tenere su gli occhiali da sole quando ce n'è bisogno (per via degli occhi chiari) è un'impresa, quindi capisco le tue difficoltà e non saprei cosa consigliarti. Mi dispiace! Ho visto in giro occhiali per neonati in gomma morbida, non so se possono aiutarlo a sopportarli di più...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptyVen 16 Giu 2017, 12:54

ciao Francesca. certo è veramente difficile far sì che un bimbetto di 1 anno tenga su gli occhiali...ora come sta andando? si sta abituando?
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptyVen 16 Giu 2017, 13:47

Ciao Francesca anche la mia bimba e' ipermetrope e abbiamo messi gli occhialini a novembre . Ma lei ha 4 anni quindi magari meno problematico l'uso degli occhiali infatti lei fin da subito era felicissima di portarli , ma ti ripeto perché è più grande!
Ti auguro che ci si abitui.. In effetti a un anno glielo spieghi anche male. In genere l'ipermetropia nemmeno si corregge da piccoli così, forse e' abbastanza severa. Mia figlia aveva un occhino che tendeva a storgersi verso il nasi o soprattutto quando era più stanca . Comunque se consideri che l'ipermetropia se non curata porta all'occhio pigro( che è quello dove un occhio deve essere bendato) e' bene che te l'hanno visto in tempo così da curaro a e via.vedrai che crescendo li porterà sempre meglio. Magari fallo presente all'oculista che non te li vuole portare così che ti dice come puoi fare.
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptyDom 18 Giu 2017, 16:30

Mah...stiamo cercando tutti i giorni di darglieli almeno per un po', ma proprio non li vuole...
Andava meglio all'inizio che li teneva per 10/20 minuti...

Per mammachioccia: abbiamo provato a mettergli la gommina che tiene unite le due astine per non farli cadere (per fare anche più fatica a toglierli) ma si sente legato e va peggio

per miluki: l'ipermetropia della tua bimba quando è stata scoperta? l'occhietto che si spostava ce l'ha sempre avuto oppure è una cosa recente?
Comunque brava la tua piccola! Anche se ha già 4 anni!
L'oculista è stato informato, dice di insistere, niente di più, nessun consiglio pratico purtroppo

Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptyDom 18 Giu 2017, 16:30

Mah...stiamo cercando tutti i giorni di darglieli almeno per un po', ma proprio non li vuole...
Andava meglio all'inizio che li teneva per 10/20 minuti...

Per mammachioccia: abbiamo provato a mettergli la gommina che tiene unite le due astine per non farli cadere (per fare anche più fatica a toglierli) ma si sente legato e va peggio

per miluki: l'ipermetropia della tua bimba quando è stata scoperta? l'occhietto che si spostava ce l'ha sempre avuto oppure è una cosa recente?
Comunque brava la tua piccola! Anche se ha già 4 anni!
L'oculista è stato informato, dice di insistere, niente di più, nessun consiglio pratico purtroppo

Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno EmptyDom 25 Giu 2017, 20:35

Ciao Francesca, l'ipermetropia a mia figlia è stata scoperta a settembre scorso e l'occhio si è storto improvvisamente . Considera che ad agosto eravamo al mare e non aveva nulla!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ipermetropia all'età di un anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipermetropia all'età di un anno   Ipermetropia all'età di un anno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ipermetropia all'età di un anno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un anno fa...
» Ci penso sempre più spesso
» BUON COMPLEANNO FORUM
» Un anno in più....................
» un anno fa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: