Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ci penso sempre più spesso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ci penso sempre più spesso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: Ci penso sempre più spesso   Ci penso sempre più spesso EmptyVen 25 Feb 2011, 00:05

Vorrei .. dedicare i miei prossimi anni a lui, lei..
Vorrei dedicare tutta la mia vita, totalmente, senza alcuna condizione.. prima di ogni cosa.. fino a quando lui, lei.. saranno felici..

No non ho ancora deciso, mi godo il mio periodo di pausa, ma come un amore che nasce e cresce.. il mio pensiero, spesso, è li...
Ciao mammine e future mammine adottive..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci penso sempre più spesso   Ci penso sempre più spesso EmptyVen 25 Feb 2011, 10:03

Che dire morena la trovo una bellissima notizia, mio figlio é la cosa piu' bella che abbiamo fatto, ieri ho sentito questa frase dalla bocca di due genitori adottivi nelle repliche di Mamma ho preso l' aereo, e lo dicevano con tantissimo amore, dopo aver passato anni ad aspettare la loro figlia, e piu' di due mesi in pieno inverno in Ucraina, per avere questo tesoro di otto anni che sembrava con loro l' essere piu' felice al mondo...a marzo faranno il seguito di questa trasmissione, andando a trovare tutti i bambini di cui hanno seguito l' adozione, un anno dopo...é un bel programma, insegna molto, se hai tempo guardalo, soprattutto mamma daniela va in ucraina, e mamma manuela va in vietnam...io sono qui morena per seguire passo, passo le vicende del tuo cuore di mamma! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: ..   Ci penso sempre più spesso EmptyVen 25 Feb 2011, 11:32

Grazie! Guarderò certamente questa trasmissione!
Grazie ancora di esserci.. un bacione al piccolo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci penso sempre più spesso   Ci penso sempre più spesso EmptyVen 25 Feb 2011, 11:59

morena ha scritto:
Grazie! Guarderò certamente questa trasmissione!
Grazie ancora di esserci.. un bacione al piccolo


..... La cicogna che sconfisse l'aviaria..
di Paolo Moretti.
Leggetelo...
Morena il tuo è un momento molto importante e molto delicato..
Ci pensi e poi ti allontani, lo vuoi, ma poi ti tiri indietro..
E' successo anche a me, continua a succedere...
..... mio marito non mi è mai stato così vicino e io non sono mai stata così vicina a lui..
Non avere paura di nulla, i tuoi pensieri possono trovare rifugio in quelli che stanno affrontando il percorso, di chi è all'inizio e di chi ha già concluso..
Ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci penso sempre più spesso   Ci penso sempre più spesso EmptyVen 25 Feb 2011, 12:05

Andate tranquille ragazze, pensate, riflettete, ponete i vostri dubbi, ma sappiate che vi aspetta un tesoro, un tesoro che apsetta solo voi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: cara è meraviglioso   Ci penso sempre più spesso EmptyVen 25 Feb 2011, 12:31

che tu ti stia avvicinando a questa scelta, che è molto coraggiosa! prenditi tutto il tempo per valutare e decidere, sei una donna fortissima e sono sicura che se lo sceglierai affrontarai il percorso con determinazione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci penso sempre più spesso   Ci penso sempre più spesso EmptyVen 25 Feb 2011, 18:13

melinda477 ha scritto:
che tu ti stia avvicinando a questa scelta, che è molto coraggiosa! prenditi tutto il tempo per valutare e decidere, sei una donna fortissima e sono sicura che se lo sceglierai affrontarai il percorso con determinazione!

Coraggiosa di che?
FINIAMOLA CON QUESTA STORIA, perchè non è così, perchè è una scelta, perchè è altro modo di diventare mamma e papà.
Che palle
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: scusami mary   Ci penso sempre più spesso EmptyVen 25 Feb 2011, 19:47

mary72 ha scritto:
melinda477 ha scritto:
che tu ti stia avvicinando a questa scelta, che è molto coraggiosa! prenditi tutto il tempo per valutare e decidere, sei una donna fortissima e sono sicura che se lo sceglierai affrontarai il percorso con determinazione!

Coraggiosa di che?
FINIAMOLA CON QUESTA STORIA, perchè non è così, perchè è una scelta, perchè è altro modo di diventare mamma e papà.
Che palle

ma perchè questo astio nei confronti della mia risposta? non ti sembra un pò esagerato un che palle? questo è il mio pensiero e io non ho mai detto che palle a un tuo pensiero..
per me è una scelta coraggiosa perchè è un percorso difficile, che non so se io avrò mai il coraggio di affrontare..non ho mai detto che una donna sia meno madre se adotta, e non lo penso ma penso che il percorso sia piu difficile della pma e che ci vogliono convinzione, determinazione a non farsi buttare giu dalla burocrazia e dai colloqui!
sinceramente la tua risposta mi ha veramente fatta rimanere male, anche perchè io trovo morena veramente coraggiosa per la sua scelta di aver preso una pausa dalla pma avendo anche 2 pinguini ad aspettarla e non è una cosa da tutti fermarsi a riflettere!
comunque scusate se ho urtato la sensibilità di qualcuno con una parola che di offensivo non ha nulla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci penso sempre più spesso   Ci penso sempre più spesso EmptySab 26 Feb 2011, 10:59

melinda477 ha scritto:
mary72 ha scritto:


Coraggiosa di che?
FINIAMOLA CON QUESTA STORIA, perchè non è così, perchè è una scelta, perchè è altro modo di diventare mamma e papà.
Che palle

ma perchè questo astio nei confronti della mia risposta? non ti sembra un pò esagerato un che palle? questo è il mio pensiero e io non ho mai detto che palle a un tuo pensiero..
per me è una scelta coraggiosa perchè è un percorso difficile, che non so se io avrò mai il coraggio di affrontare..non ho mai detto che una donna sia meno madre se adotta, e non lo penso ma penso che il percorso sia piu difficile della pma e che ci vogliono convinzione, determinazione a non farsi buttare giu dalla burocrazia e dai colloqui!
sinceramente la tua risposta mi ha veramente fatta rimanere male, anche perchè io trovo morena veramente coraggiosa per la sua scelta di aver preso una pausa dalla pma avendo anche 2 pinguini ad aspettarla e non è una cosa da tutti fermarsi a riflettere!
comunque scusate se ho urtato la sensibilità di qualcuno con una parola che di offensivo non ha nulla!


Melinda, il mio dire che palle non è riferito a te come persona, se questo è quello che emerso ti chiedo scusa.
Il mio dire che palle è verso il concetto di coraggio.
Vuoi sapere come mi sento nel sentirmi dire che brava che sei stata a scegliere questa strada?
In imbarazzo
Diversa
Aliena
Non capita
Detto questo possiamo ragionare su quanto questa strada possa essere la nostra, ma non ho mai pensato che chi fa ovo sia coraggioso, penso invece che abbia chiaro l'obbiettivo e cerchi con tutte le sue forze di raggiungerlo, tanto quanto me.
Ho provato diverse volte ad esprime ciò che sto provando e credimi che so perfettamente che dopo un racconto di un ipotetico colloquio non si sa cosa rispondere, perchè non lo si sta vivendo e perchè l'approccio mentale verso una strada piuttosto che un'altra è completamente diversa.
Detto questo Melinda, se ti esprimo che sentirmi dire quanto sono brava mi fa sentire male, posso chiederti di starmi vicina in questo?
Ti riporgo le scuse, perchè non era mia itenzione offenderti.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: mary cara   Ci penso sempre più spesso EmptySab 26 Feb 2011, 11:10

ti sono vicina in questo! tutto chiarito!
comunque Morena aveva capito che il coraggiosa non era riferita alla scelta dell'adozione (che non ha ancora fatto) ma soprattutto alla scelta di fermarsi a riflettere quando ha ancora 2 pinguinetti a Madrid..io la trovo coraggiosa in questo quando la maggior parte di noi forse non vedrebbe l'ora di corerre in spagna!
(io per prima Very Happy ).
comunque tutto chiarito! comunque i miei complimenti verso di te non sono dettati dalla scelta in sè ma da come lo affronti..io non ce la farei ad avere il tuo sangue freddo..forse li avrei gia mandati a quel paese (mio marito di sicuro).
comunque mary tutto ok e se hai bisogno ci siamo e ci sono! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci penso sempre più spesso   Ci penso sempre più spesso EmptySab 26 Feb 2011, 11:14

melinda477 ha scritto:
ti sono vicina in questo! tutto chiarito!
comunque Morena aveva capito che il coraggiosa non era riferita alla scelta dell'adozione (che non ha ancora fatto) ma soprattutto alla scelta di fermarsi a riflettere quando ha ancora 2 pinguinetti a Madrid..io la trovo coraggiosa in questo quando la maggior parte di noi forse non vedrebbe l'ora di corerre in spagna!
(io per prima Very Happy ).
comunque tutto chiarito! comunque i miei complimenti verso di te non sono dettati dalla scelta in sè ma da come lo affronti..io non ce la farei ad avere il tuo sangue freddo..forse li avrei gia mandati a quel paese (mio marito di sicuro).
comunque mary tutto ok e se hai bisogno ci siamo e ci sono! Very Happy


Grazie Meli..
davvero.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: morena   Ci penso sempre più spesso EmptySab 26 Feb 2011, 13:18

tesorina, io non sò se faccio bene a scriverti qualcosa, è da tanto che non scrivo, leggo il forum dal lavoro perchè voi siete la mia famiglia adottiva e volgio avere vostre notizie ma purtroppo poi qualcosa mi frena nel scrivere e nel partecipare.........sono ancora giù ma le cose potrano solo migliorare, io diversamente da altri credo che se si tocca il fondo non si può iniziare a scavare per andare ancora più sotto ma si può solo aspettare e decidere il momento giusto per risalire.......in ogni caso voglio solo dirti che l'adozione è una grande scelta nella vita di una coppia e di ciascun singolo che forma la coppia, non si tratta solo di dire "coglio adottare un bambino" ma si tratta di iniziare un lungo percorso dove ripercorri la tua vita quella di tuo marito quella della vostra coppia, analizzi comportamenti stati d'animo sensazioni e ti metta a nudo per capire chi sei cosa vuoi, devi accettare l'infertilità di coppia, devi capire che un bimbo adottato è un bimbo che amerai tantissimo ma che è nato da un'altra famiglia con le sue gioie e i suoi dolori........
adottare significa fare un percorso totalmente diverso da quello della pma, indifferentemente da eterologa od omologa, è una scelta che deve essere decisa e consapevole e soprattutto non deve essere fatta pensando ancora alla pma, se adotti non puoi pensare alla pma, assolutamente, sono percorsi diversi e come tali uno esclude l'altro..............
si può fare omologa, poi eterologa e poi toranre all'omologa.....ma non puoi decidere di adottare e poi fare anche la pma......

scusami se mi sono permessa di dirti qualcosa ma credimi, l'adozione non può convivere con la pma, non deve, non deve perchè è una questione di rispetto nei confronti del tuo futuro bimbo......

perdonami se mi sono intromessa, a me non importa quale sarà la tua scelta finale, a me va bene tutto basta che tu sia felice e serena, ma per favore tieni presenti che entrambi i percorsi non si possono fare......
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: ...   Ci penso sempre più spesso EmptyLun 28 Feb 2011, 12:11

Francy.. grazie tanto per il consiglio anche se in effetti noi.. non abbiamo alcuna intenzione di percorrere tutte e due le strade contemporaneamente.
Oggi l'adozione non è più una parola "asettica" e lontana.. iniziamo a ragionarci, ci documentiamo, ci facciamo raccontare le esperienze, ne discutiamo... e come scrivo nel post.. dentro me, in me... quel pensiero c'è..
Comunque non abbiamo deciso, siamo fermi.
PMA e ADOZIONE contemporaneamente sono d'accordo non è possibile farle insieme.
Soprattutto se si ha la volontà di dar la disponibilità per bimbi più grandi.. deve essere garantito loro il 100% delle attenzioni finchè non siano inseriti, sereni e "pronti" ad avere un fratellino o una sorellina.. Al di la del percorso difficile per provare ad ottenere l'idoneità...

Ad oggi io e morenamarito siamo fermi... ripeto.. ci luccicano gli occhi nel valutare questa strada.. Ma abbiamo deciso di fermarci.. ricostituirci... riflettere e ci sta facendo tanto tanto bene.... Questa è forse la scelta più terapeutica fatta fino ad oggi...
Quando durerà? Non lo so.
Cosa di fatto poi faremo? Non lo so.
Un bacione grande grande

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: un anno fa   Ci penso sempre più spesso EmptyLun 28 Feb 2011, 18:54

[Ad oggi io e morenamarito siamo fermi... ripeto.. ci luccicano gli occhi nel valutare questa strada.. Ma abbiamo deciso di fermarci.. ricostituirci... riflettere e ci sta facendo tanto tanto bene.... Questa è forse la scelta più terapeutica fatta fino ad oggi...
Quando durerà? Non lo so.
Cosa di fatto poi faremo? Non lo so.
Un bacione grande grande

[/quote]

noi abbiamo partecipato ad un corso perchè prima di procedere con la domanda al tribunale è obbligatorio nella ns. regione......io mi ero tanto alleggerita il cuore pensando all'adozione ma poi parlando con mio marito abbiamo capito che non eravamo pronti a dimenticare la pma.......
all'inizio è stato duro decidere ma ora sono felice della scelta fatta, con la pma non ho chiuso........
con me purtroppo c'erano coppie che volevano continuare entrambe le strade nascondendolo agli assistenti sociali, non sai che rabbia mi faceva sentirglielo dire, pensando magari che poi sarebbero rimasti incinti e magari con un abbinamento in atto...poveri bimbi.....
Torna in alto Andare in basso
haidy34
Inseguire un sogno...sempre...
Inseguire un sogno...sempre...



Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.03.11

Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: R.sono ancora in tempo o forse ....   Ci penso sempre più spesso EmptyMer 18 Mag 2011, 17:29

l'argomento è chiuso .... una signora che conosco ha adottato due fratellini brasiliani tornata in italia 6 mesi dopo è rimasta incinta in modo naturale di una bellissima bambina .... la donna aveva 43 anni ..... i casi della vita !!!! Tra l'altro se non mi sbaglio nelle domande di adozione una è proprio ...se intanto che aspettate la idoneità o il bambino assegnato la moglie resta incinta cosa fate ???? .....E' davvero difficle scegliere e consigliare ..io col mio problema avre adottato subito ma non trovando mio marito 'convinto della decisione' ho preferito non interferire ...adesso a distanza di 20 anni ci si rirporpone di nuovo il problema ..... Imbocca al lupo per la tua decisione !!! qualsiasi essa sia ..... Ci penso sempre più spesso 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci penso sempre più spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci penso sempre più spesso   Ci penso sempre più spesso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci penso sempre più spesso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» troviamo un termine per "donatrici"
» Oggi fuori è una bellissima giornata, normalmente sarei
» un saluto....
» Premetto che vi penso tutte spesso!!!!
» Fissato la data del cesareo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Adozione e affido. Riflettiamo insieme..-
Vai verso: