Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte mi chiamo Chiara Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte mi chiamo Chiara

Andare in basso 
+13
Federica76
musetto70
elav83
cornelia74
miao71
Simo82
mongy
Farfallina
Eli81
Eshy13
bettyflo
mammachioccia
Chiara B.
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyMer 29 Mar 2017, 16:57

Ciao a tutte! Mi chiamo Chiara e sono appena entrata nel mondo pma. Ho 40 anni e purtroppo una storia di idrosalpinge alle spalle ( risolta con ricovero, antibiotici ev e riposo). Nonostante i successivi controlli che davano tutto apposto ( valori ormonali, monitoraggi dell'ovulazione, sonoisterosalpingografia ed isteroscopia) dopo 7 mesi di tentativi mirati non è successo nulla e allora vista l'età e la storia di pid, io e il mio compagno abbiamo deciso di rivolgerci ad un centro pma. Venerdì scorso siamo stati all'Eubios di Merano ( consigliatoci dalla mia ginecologa e da una ginecologa amica). Ho fatto la visita e col prossimo ciclo, in aprile , dovrò ripetere fsh e fare ( per la prima volta l'analisi per AMH ). Dopodichè a maggio, se tutto va bene comincerò la stimolazione. Il dottore del centro ci ha consigliato IMSI,ICSI e FIVET e ci ha detto che trasferiscono le blastocisti ( eventualmente formatesi ) in 5 giornata. Sono ancora un pò in confusione ma spero proprio che possa essere la volta buona. Mi raccontate le vostre esperienze? Un abbraccio di cuore a tutte e grazie per avermi accolta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyMer 29 Mar 2017, 17:10

Benvenuta qui Chiara! Ciao a tutte mi chiamo Chiara 6142
Questo è il posto giusto dove troverai conforto e esperienze di chi ha dovuto percorrere la strada della PMA.
Non conosco il centro a cui ti sei rivolta e spero che lavorino seriamente. Gli esami che dovrai fare saranno la base per valutare la situazione e muovere i primi passi.
Sicuramente rispoderanno presto anche le fatine che hanno una esperienza simile alla tua con cui potrai confrontarti, ma se non sono troppo indiscreta, ti chiedo se hai valutato con la tua ginecologa anche l'ipotesi di una strada verso l'eterologa.
Ti auguro di coronare al più presto il tuo sogno!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyMer 29 Mar 2017, 17:14

Ciao mammachioccia!!! Grazie per avermi risposto! No, nè la mia ginecologa nè il dottor Netzbandt di Merano ci hanno consigliato l'eterologa. Nemmeno accennata per dire la verità..
Torna in alto Andare in basso
bettyflo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.11.15
Età : 44
Località : Monza

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyMer 29 Mar 2017, 18:27

ciao Chiara benvenuta! non conosco la tua clinica ma comunque vedrai che qui nel forum ti sentirai un po' meno sola e se hai bisogno di informazioni chiedi pure... siamo tutte qui per aiutarci a vicenda. un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyMer 29 Mar 2017, 18:29

Grazie!!! È bello non sentirsi sole in questo viaggio!!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyMer 29 Mar 2017, 21:18

Ciao Chiara benvenuta...ti auguro di abbracciare al più presto la cicogna!...noi siamo qui Ciao a tutte mi chiamo Chiara 406823
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyMer 29 Mar 2017, 21:23

Ciao Chiara, benvenuta tra noi. Non ho esperienza personale del tuo problema ma a parte questo come ha già detto qualcuno il sentirsi in compagnia nel percorso è già di per se una cura. Nel forum c'è una sezione dedicata alle cliniche, ora non ricordo ma forse c'è anche quella a cui ti hanno indirizzata.
In becco alla ciko per il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 02:31

Eccomi , ci sono anche io a darti il benvenuto !
Se posso darti un consiglio, con il cuore in mano, non accanirti troppo con omologa ... ( valuta bene prima) , ti posso assicurare sulla mia pelle che l' eterologa è una strada meravigliosa per arrivare al tuo bimbo .
Io sono la mamma più felice del mondo Ciao a tutte mi chiamo Chiara 769866
Un abbraccio
Ciao a tutte mi chiamo Chiara 6142
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 06:48

Grazie a tutte per il sostegno ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 07:35

Farfallina perché dici così? In ogni caso?
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 10:03

Io a 40 anni non farei omologa , però la scelta è vostra . Un bacione !
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 11:41

Ho capito, grazie per avermi risposto! Per quello che riguarda le stimolazioni che mi dite? Avete avuto problemi? Effetti collaterali? Si può fare un po'di attivita fisica?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 12:07

Chiara B. ha scritto:
Ho capito, grazie per avermi risposto! Per quello che riguarda le stimolazioni che mi dite? Avete avuto problemi? Effetti collaterali? Si può fare un po'di attivita  fisica?
Gli effetti collaterali di una stimolazione ormonale possono essere pari a zero o uguali ad un ricovero ospedaliero di un mese.
Per me è stato molto più vicino alla seconda possibilità. L'attività fisica credo che (non) verrà di conseguenza.
Tanto dipende dai problemi che hai e da quelli che riscontri durante il tuo percorso (perchè alcuni vengono fuori solo dopo...).
Credo che il vero problema sia il tempo che passa e quello che hai già aspettato fino adesso. Le aspettative, il dolore per l'eventuale fallimento. Che fa molto più male di un'iperstimolazione!
Le probabilità di riuscita dipendono fortemente dalla correttezza del percorso adottato (omologa, eterologa, fivet, icsi,...) e dalla scrupolosità della terapia intrapresa, oltre che da tutto il resto.
Siamo tutte diverse e i medici lo sanno. L'unica cosa che abbiamo in comune è l'età che non si ferma e non perdona!
Io ho iniziato a cercare un figlio a 28 anni e senza cause appartentemente gravi, abbiamo perso 6 anni dietro a terapie sbagliate e attesa inutili. Ognuno fa i conti con la propria vita, io, tornassi indietro, vorrei non averli persi tutti quegli anni...
Dal mio punto di vista, non parlare di eterologa (almeno accennare questa possibilità) ad una paziente di 40 anni, secondo me è poco professionale.
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 12:19

No non me l'hanno prospettata... mah... vedremo.. data l'età però mi hanno detto che non dovrei incorrere in iperstimolazione.. speriamo.. Forse non mi hanno prospettato l'eterologa perché ancora ovulo ogni mese spontaneamente. . boh.. mi avete messo una pulce nell'orecchio.. vedete? A volte la non esperienza ( in questo caso mia) non fa pensare a certe cose.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 13:18

Chiara B. ha scritto:
No non me l'hanno prospettata... mah... vedremo.. data l'età però mi hanno detto che non dovrei incorrere in iperstimolazione.. speriamo.. Forse non mi hanno prospettato l'eterologa perché ancora ovulo ogni mese spontaneamente. . boh.. mi avete messo una pulce nell'orecchio.. vedete? A volte la non esperienza ( in questo caso mia) non fa pensare a certe cose.


Non voglio fare terrorismo, spero che ciò che dico non ti offenda. Vorrei solo aprirti una finestra che mi sembra di vedere ancora chiusa.
Conosco persone che a 40 e più, figliano come conigli. Ma da quello che ho visto in questi anni e dalle esperienze di gran parte delle fatine di questo forum, posso dirti che le cose vanno sempre bene a chi i figli non li cerca...
La qualità ovocitaria è dipendente dall'età, sempre, per tutte noi. Puoi produrre tutti i mesi puntuale come un orologio, ma la qualità non possiamo vederla. Ed è fondamentale...
L'esame dell'AMH ti dirà tante cose che ora non possiamo ancora valutare.

Posso chiederti se anche il tuo compagno è stato sottoposto ad approfondimenti intanto?

Le pulci nell'orecchio, spesso, sono la nostra salvezza...  Wink
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 13:42

No no quale terrorismo?? Anzi sei gentilissima!!! Si il mio compagno ha fatto lo spermiogramma è andato abbastanza bene : 50% mobili anche se 20% un pochino più lenti. Per questo consigliano imsi e icsi per ottimizzare
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 15:03

Benvenuta chiara
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 15:33

Grazie mongy!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 15:44

Benvenuta Chiara e in bocca al lupo per il tuo percorso!!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 15:47

Ciao Chiara, benvenuta Very Happy
Io ho fatto 7 tentativi di eterologa, l'ultimo è stato quello fortunato: il mio bimbo nasce a maggio. Non ho mai neanche provato con l'omologa perchè l'AMH controllato a 38 anni non lasciava speranze, nonostante ovulassi tranquillamente... Ti auguro con tutto il cuore di farcela con l'omologa, però apriti alla possibilità di fare eterologa, come ti hanno detto le altre fatine. Il bimbo che mi cresce in grembo, grazie a due donatori, è mio figlio, il mio grande amore, non ho mai dubitato di questo Ciao a tutte mi chiamo Chiara 769866
Ci sono delle mie amiche quarantenni che sono riuscite a coronare il loro sogno con i propri ovuli, ma la loro è stata veramente fortuna, l'eccezione e non la norma.
Comunque sia, tu abbi fiducia e credici Ciao a tutte mi chiamo Chiara 6142
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 16:12

Grazie per la tua testimonianza miao71 e complimenti per la tua gravidanza!!! Sono felicissima per te!!!! Caspita non capisco proprio perché il ginecologo del centro non me l'abbia proposta..forse vuole vedere l' AMH prima boh.. si certo i figli sono figli e non ci piove sono perfettamente d'accordo! Io ho un fratello adottivo quindi ne sono convinta da tanti anni!!! Very Happy il centro a cui mi sono rivolta è molto caro e non so se riuscirò a fare più di un tentativo purtroppo...ma davvero nessuna lo ha mai sentito dire??!! Me ne hanno parlato come di un'eccellenza Shocked
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyGio 30 Mar 2017, 20:00

Cara Chiara B. ti auguro tanta fortuna.
Concordo con tutto quello che ti hanno detto le altre fatine e mi permetto di aggiungere altro.
Ho letto pareri discordanti sull'utilità della IMSI, perciò, soprattutto se costasse troppo, informati sul costo specifico e approfondisci il tema dell'utilità.

Dalla mia esperienza e soprattutto dalla esperienza di tante amiche che affrontano questo percorso, mi sento di consigliarti anche di chiedere alla clinica informazioni approfondite sulle evenienze che si possono presentare lungo il percorso.

Si può non essere portatori di mutazioni genetiche in base agli accertamenti preliminari che ci fanno fare, ma ciò non esclude che dopo la fecondazione possano reputare opportuna una diagnosi preimpianto. E ciò capita con maggiore frequenza quando gli ovuli sono di una donna non giovanissima. Alcune amiche sono state stoppate per il transfer per la necessità della diagnosi preimpianto e non essendo il centro organizzato per farla, hanno dovuto aggiungere, oltre ai costi per la diagnosi in se e per se, i costi per il trasporto del materiale biologico, senza che fosse stato loro detto dal centro che non l'avrebbero potuta fare.

Hai detto che il tuo centro è molto caro, allora informati anche se nel prezzo che ti propongono è inclusa l'eventuale crioconservazione di embrioni in più, altrimenti potrebbero aggiungerti i costi di congelamento e mantenimento degli embrioni.

Purtroppo sono percorsi costosi, però è meglio avere un quadro completo per evitare sorprese oppure per scegliere un centro che magari costa anche un po' in più, ma offre chiarezza nel formulare il prezzo e anche capacità di affrontare tutti i casi.

Del resto, tutte le analisi che farai sono molto importanti, ma restano degli indici e fino a quando non mettono mano al materiale biologico potrebbero sempre esserci sorprese, (cattive ma anche buone... potresti avere un AMH bassino ma rispondere bene alla stimolazione Very Happy ).

Chiedi anche informazioni sui biologi/embriologi del centro, preferibilmente a terzi: in questo percorso loro sono i veri protagonisti, più del ginecologo!

Anche per l'eterologa, chiedi come sono organizzati e quanto costa, così potresti scegliere meglio, anche in base alle possibilità economiche, se si dovesse passare al piano B...

Un grandissimo in bocca al lupo!

Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyVen 31 Mar 2017, 06:52

Carissima, grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo Very Happy Rispetto all'IMSI ci hanno spiegato (e convinto) che può essere un aiuto in più. .E molto valido.. Avvalendosi del PC il dottore ci ha fatto vedere l'ingrandimento standard che subisce uno spermatozoo allo spermiogramma classico, mostrandoci come, uno spermatozoo apparentemente sano a 400x, aumentando l'ingrandimento, possa rivelare in realtà buchi o altre malformazioni sulla testa che potrebbero o far si che l'ovulo non venga fecondato, o non arrivare all'impianto, o non impiantarsi in utero, o provocare aborto. Aumentendo con l'IMSI l'ingrandimento, i biologi possono scegliere realmente i più belli per poi procedere all'icsi. È chiaro che tutto questo non implica riuscita ma si tratta di ottimizzarla al massimo!
Della diagnosi preimpianto ci è stato parlato e noi abbiamo scelto di farla, non per ereditarietà di malattie ma a causa della mia età. La crioconservazione viene fatta nel nostro centro e anche questa prospettiva è incoraggiante. Per quello che riguarda i biologi mi sono informata qua e la' .. le poche notizie che ho trovato sono positive, e in più quello che ho sentito più spesso è che i macchinari che hanno sono molto all'avanguardia e hanno alte percentuali di bimbi in braccio. Ora, con questo non mi aspetto che facciano chissà che miracoli, ma abbiamo pensato che visto che avremmo dovuto spendere un sacco di soldi comunque, meglio 1000 euro di più ma provare a fare il tutto e per tutto. Per quello che riguarda la spesa sono stati molto chiari con i prezzi e abbiamo un tariffario qui a casa che ci hanno fornito. Mi è piaciuta molto anche la loro trasparenza. Proprio perché so bene i costi di tutto che so che è abbastanza caro, però ci siamo detti che ne vale la pena. sunny Come dire..un domani non potremmo rimproverarci di non aver fatto il possibile. Vi faccio ridere: ora che sto aspettando il ciclo per poter fare gli ultimi esami prima della stimolazione. ..NON VEDO L'ORA CHE MI VENGANO!!!! Ciao a tutte mi chiamo Chiara 4878 la relatività delle cose è sempre affascinante lol!
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyVen 31 Mar 2017, 11:35

Benissimo Chiara, allora è proprio il momento di iniziare!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara EmptyVen 31 Mar 2017, 12:59

Ciao a tutte mi chiamo Chiara 6142 r
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi chiamo Chiara   Ciao a tutte mi chiamo Chiara Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte mi chiamo Chiara
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» CIAO a tutte, mi chiamo Laura
» Ciao mi chiamo Agata
» ciao mi chiamo moira
» Ciao mi chiamo Agata
» Salve a tutti!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: