Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aborto interno - Chi mi aiuta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aborto interno - Chi mi aiuta

Andare in basso 
+6
cornelia74
Simo82
LApissi
fiamma
mongy
Jsfragola
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyGio 13 Apr 2017, 16:49

Non riesco a trovare pace...anni di attesa e di analisi e non viene fuori niente...perfetti...accettiamo l idea e andiamo avanti per la strada della pma...sono abituata a ottenere ciò che voglio a qualunque costo.
Poi dopo stimolazioni riposi...arriva il momento del primo transfer di una blasto congelata...dopo due anni e mezzo di pianti e sofferenza arriva la telefonata: coplimenti le beta sono anche belle alte. Come poter descrivere ciò che ho provato? Ho iniziato a piangere dalla gioia, non riuscivo nemmeno a parlare e l unica cosa che dicevo all ostetrica al telefono era mi scusi mi scusi. Poi la scoperta che la blasto si è divisa e quindi i miei piccini erano 2. La felicità è andata alle stelle...tanti anni e due in un colpo...wow! Allora la ruota gira. Prima eco e i due piccoli cuoricini che andavano all impazzata...ho fatto 2 eco in 2 settimane...bellissimo. Poi arriva quel maledetto 6 aprile...eco all ambulatori gemelli...9 settimana...i piccoli erano perfettamente in linea con il periodo...ma i cuori si erano fermati. Sento quelle parole: mi dispiace signora ma non c'è il battito di nessuno dei due....deve essere una cosa recente... vi lascio solo immaginare....il mondo mi è crollato sotto i piedi. Non ricordo da quando non era così felice... martedì 11 ho fatto il raschiamento perche ne i miei piccoli ne il mio corpo ne volevano sapere di andare. Sul lato fisico sto benissimo, perdite solo il pomeriggio del raschiamento....poi più niente. Evidentemente la dottoressa è stata bravissima e ha pulito tutto bene. Ma io? Io ora come faccio? Per il prossimo tentativo devo aspettare giugno....e a me sembra di soffocare...per i rapporti invece mi hanno dato il via libera subito. Ma come posso pretendere di riuscirci naturalmente proprio adesso visto che non ce l ho fatta prima? Non capisco piu niente....so solo che voglio rimanere incinta di nuovo e ripartire da dove ho lasciato...
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyGio 13 Apr 2017, 17:15

mid dispiace, ti abbraccio forte per questo dolore lancinante.... Aborto interno - Chi mi aiuta 6142 ti sei confrontata con il centro che ti ha seguita su questo aborto? sicuramente non ti consola ma l'aver avuto il positivo è già qualcosa, ti abbraccio ancora
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyGio 13 Apr 2017, 17:22

Dici che il prossimo sarà un positivo?
Al centro sono stati davvero carini. ..mi hanno fatto loro il raschiamento e la dottoressa mi ha detto che il prossimo andrà sicuramente benissimo. Però tra ora e il prossimo mi sembra ci sia un abisso. Entro 30 gg devo ridosare le beta e vedere se si sono azzerare e poi fare eco di controllo. Il 16 maggio avro il risultato del citogenetico sui bimbi per vedere se emerge qlk
Il 18 maggio altro consulto e poi con il ciclo si riparte...visto le date credo che il primo ciclo sarà arrivato da poco e quindi dovrò aspettare il successivo...cioè giugno! Sta cosa n mi va giù.
Il mio compagno continua a dire...ci mettiamo subito sotto e questa volta ce la facciamo in tempi recOrd e da soli...se questo serve da palliativo farò finta che sarà così....devo trovar qlk a cui aggrapparmi
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyGio 13 Apr 2017, 23:22

Si spera sempre nel positivo e speriamo lo sia, è molto importante anche il risultato citogenetico, ti abbraccio ancora Aborto interno - Chi mi aiuta 6142
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptySab 15 Apr 2017, 19:11

Mi spiace! Fatti forza ed approfitta di questo periodo per rilassarti e non pensare a niente.
È dura....ma vedrai che ce la farete!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyDom 16 Apr 2017, 18:43

io non ho parole.. per certi versi ci sono passata, ho avuto un aborto spontaneo alla settima settimana ma non avevo mai sentito il battito quindi non me ne sono neanche resa conto.
Mi spiace tanto, speriamo che il citogenetico possa darti delle risposte in modo che magari al prossimo tentativo tu possa andare più sul sicuro.
buona ripresa!!!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyLun 17 Apr 2017, 10:16

Mi dispiace davvero tanto, deve essere un dolore terribile!!! Ma fatti forza e magaru dedicati a cose che ti fanno stare bene!!! Riprenditi perché presto arriverà il momento di ripartire e sarà più presto di quanto tu possa pensare!!!!
Ce la farai!!!
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyLun 17 Apr 2017, 10:45

Per quanto non ci pensi...per quanto possa fare cose per distrarmi...questo è un dolore che non mi abbandonerà mai. L unico momento di riposo che ho in tutti i sensi è quando dormo...
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyMar 18 Apr 2017, 18:44

Cara Jsfragola, capisco come tu possa star male. Ci vorrà del tempo ma vedrai che passerà e affrontare appena si può l'altro tentativo, potrà essere di aiuto.
Anche io ho sentito dire che quando c'è attecchimento e poi un aborto è comunque un buon segno rispetto al non attecchimento e basta.
Aspetta il citogenetico, magari se niente dicesse, semplicemente doveva andare così...
Un po' di pazienza, stringi i denti e avanti a tutta forza, hai anche la fortuna di un marito che ti incoraggia e non si abbatte.
Un forte abbraccio

Aborto interno - Chi mi aiuta 6142
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptySab 06 Mag 2017, 07:01

Carissima, mi dispiace tanto per l'aborto.
Vedo però che sei bella determinata, ma ragionando ci su , dopo il raschiamento ci sono 40 giorni di cui l'utero ha bisogno di riprendersi.
Poi se hai fatto una stimolazione di solito devono passare almeno 3 cicli da una all'altra. Poi ci sono l'esami.
Sono veramente pochi da rifare.
Ricordati che dovete stare  al top tutti è  due nel momento in cui iniziate.
Il centro sicuramente ti darà dei consigli su come migliorare il tiro per non rischiare un altra volta di farti perdere figlio.
Es. Se la frammentazione è  alta potrebbe dare al tuo marito dei integratori che deve assumere almeno 3 mesi per poi ripetere il test.
Hai già avuto la risposta dal laboratorio?
Se hai bisogno di vacanza falla.
A mio avviso, il tuo centro ha i tempi da record o.
Ovvio che ti senti distrutta e arrabbiata ma ne tu ne altri hanno la colpa che figlio desiderato non arriva. Per fortuna viviamo nei tempi in cui medicina ci possa dare un gran aiuto.
Un Aborto interno - Chi mi aiuta 6142  grande.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyDom 07 Mag 2017, 15:39

Non ho molte parole da scrivere, hanno detto già tutto le altre fatine.
Passo di qui solo per un abbraccio Aborto interno - Chi mi aiuta 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyDom 07 Mag 2017, 22:12

carissima Jsfragola, non ci sono parole: il dolore da voi provato è profondissimo e difficile da superare. Come sottolineato sei una donna forte: questo trapela dalle tue parole piene di speranza e desiderio per il futuro prossimo.

Ormai giugno è alle porte, ma seguo ciò che dice Aga: prima di programmare qualsiasi passo, non è il caso di vedere prima qual è il responso del laboratorio? e in ogni caso di far riposare un attimino l'utero per renderlo di nuovo al top? Sicuramente i medici del centro che ti segue sanno cosa fare, ma comunque a me sembra strano lasciar passare solo un mese di "riposo".

Tienici aggiornate sul referto !

flower
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Rieccomi   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyLun 08 Mag 2017, 13:30

Eccomi di nuovo...vi scrivo per aggiornarvi. Le notizie sono meno buone del sperato, come sempre.
Il mio super ottimismo è stato smorzato dal risultato dell'istologico...verdetto mola vescicolare. Di più non so, se non che il 10 maggio dovrò andare a fare una visita presso l'ambulatorio specifico che si occupa di queste cose. Nel frattempo ho effettuato due dosaggi beta per vedere se scendevano, visto che uno dei problemi legati alla mola è la faticosa calata dei valori beta. Tutto sommato non mi sembrano così male (considerato che il raschiamemto è avvenuto l'11 aprile, che i bimbi erano due, e che la gravidanza era a 9 settimane)... il 28 aprile erano a 69, e oggi 8 maggio sono a 14. Per scendere scendono. Ora vedremo. La cosa sicura é che il centro prima d settembre / ottobre non eseguirà nessun transfer. Quindi ci dovrà pensare la natura!boh!
Per quanto riguarda esami, teoricamente avendo 8 blasto congelate, e avendo già fatto mille indagini da cui non è mai emerso nulla, credo che dovrò solo aspettare l'ok, senza rifare nulla. Sono veramente giù di morale!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyLun 08 Mag 2017, 18:08

Innanzitutto volevo dirti che a livello umano ti lascio tutta la mia solidarietà, è un momento difficilissimo e solo chi ci è passato puo capire. Poi ti volevo lasciare anche un messaggio di speranza. Io ho avuto due aborti. Uno gemellare come il tuo, da pma. Era il primo positivo dopo anni di tentativi. Mi dissero tutti che dal punto di vista medico era buon segno e infatti il tentativo seguente ero incinta di nuovo ed è andata bene. E dopo 3 anni come per magia sono rimasta incinta naturalmente ma ...aborto per assenza di battito. Ricordo ancora quell'eco: lei tutta formata che sembrava dormire dentro una luna piena.dopo pochi mesi: incinta di nuovo ed è andato tutto bene. Ora le mie due pesti sono sul lettone che giocano insieme . Fatti forza, supera la tempesta e vedrai che oltre c'è il sereno
Torna in alto Andare in basso
Jsfragola
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 37
Località : milano

Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta EmptyLun 08 Mag 2017, 18:11

Io non so perché ma...la cosa che mi fa ridere è che sono convinta di farcela da sola...o sto impazzendo...o devo fidarmi del mio sesto senso. A livello medico siamo definiti come Sine causa...ma sai finché non ho visto quel positivo mi ero convinta che sono la scienza mi avrebbe aiutata. Invece ora forse tutto cambierà...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aborto interno - Chi mi aiuta Empty
MessaggioTitolo: Re: Aborto interno - Chi mi aiuta   Aborto interno - Chi mi aiuta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aborto interno - Chi mi aiuta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iperstimolo e aborto interno:provo con congelato o faccio nuova icsi?
» Notizie dall'interno
» Chi mi aiuta????
» chi mi aiuta???
» aiutati che Dio ti aiuta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: