Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Laparoscopia pre transfer.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Laparoscopia pre transfer..

Andare in basso 
+3
cornelia74
SOLE010
ioete
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMer 31 Mag 2017, 12:47

Eccomi qui..appena tornata dalla visita prericovero. Per chi non conosce la mia storia, riassumo velocemente :
Salpingite sinistra 4 anni fa risolta con antibiotici;
A maggio dello scorso anno cominciamo a cercare una gravidanza ma niente;
Vari esami fatti che non hanno portato a nulla, quindi visti i miei 40 anni ci rivolgiamo ad un centro;
A fine stimolazione mi trovano di nuovo la tuba sinistra piena di liquido;
Faccio pick up: 7 prelevati, 6 fecondati, 2 blastocisti che stanno analizzando ( preimpianto);
Io devo fare la laparoscopia per togliere quella tuba maledetta! Il 23 mi operano ma io ho tanta tanta tantissima paura di questo intervento! Dall'anestesia alle complicazioni che potrebbero esserci per l'intervento stesso.
Chi ci è passata? Mi diceva la ginecologa che il rischio più grosso è che non volendo vengano lacerato vasi o intestino..
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyVen 02 Giu 2017, 16:59

Ciao Chiara,

eccomi, ci sono passata anche io. Prima laparoscopia per rimuovere cisti ovarica e sospetta idrosalpinge (ma hanno lasciato le tube), poi un anno e mezzo dopo laparotomia per rimuovere miomi uterini e ahimè una tuba compromessa da una precedente gravidanza extrauterina.
La tua ginecologa è stata corretta a parlarti delle possibili complicanze, troppo spesso i medici ne parlano velocemente, ma queste ci sono in qualsiasi operazione. Anche io avevo sempre un po' di timore prima delle operazioni: alla prima era timore delle complicanze, alla seconda che togliessero di più di quello che era stato previsto(eh si, il rischio c'era...) Sono andata bene entrambe, col senno di poi però posso dire che per la prima mi sarei rivolta ad un centro "migliore" (passami il termine) perchè in quella stessa occasione, se i professionisti del centro PMA avessero parlato meglio con i chirurghi, probabilmente avrei rimosso prima i miomi e avrei capito qualcosa di più sullo stato delle mie tube... Pazienza.
Quello che posso consigliarti è di rivolgerti a bravi professionisti (io per la seconda operazione ho fatto una ricerca niente male!), è vero che ormai la laparoscopia è un'operazione di routine e la fanno tutti, ma in gioco c'è la tua salute. E soprattutto non aver paura di chiedere, si tratta del tuo corpo e devono darti le risposte che cerchi.
Immagino che la tua ginecologa ti abbia anche detto che il liquido che adesso è nella tua tuba può seriamente compromettere la riuscita del transfer... Per questo ho dovuto rimuoverla anche io.
In bocca al lupo e tienici aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptySab 03 Giu 2017, 09:51

Grazie per il tuo contributo Fra! Si, io rimuovero'la tuba proprio perché non intralci il transfer. Spero che vada tutto bene e di riprendermi presto.. da una parte vorrei fosse domani perché almeno mi tolgo il pensiero..
Quanta fatica..quanti problemi per una cosa che dovrebbe essere la più naturale del mondo.. a volte mi chiedo il perché di tutto questo..Non so..forse ho bisogno solo di arrabbiarsi e sfogarmi .. alla fine credo che un perché vero è proprio non ci sia..c'è solo capitato di essere biologicamente difettose. . Spero non vi offendiate..io sono la prima ad esserlo.. è non c'è niente di male se non che FA male..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Io non so dirti nulla dell'operazione    Laparoscopia pre transfer.. EmptySab 03 Giu 2017, 14:24

Ma setu concentri su una futura gravidanza e quello è il tuo traguardo son certa che tutto ciò che sta in mezzo lo affronterà alla grande e con forza.....il premio finale vale tutto è ancor di più
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMar 06 Giu 2017, 10:49

Ciao Chiara...In bocca al lupo per tutto...è vero..hai ragione...è tutto difficile, ma tieni duro e non smettere di sognare!

sunny
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMar 06 Giu 2017, 14:05

Non ho mai tolto la tuba che avrei dovuto togliere ma mi rivedo in te, avrei potuto esserci io al tuo posto, con le stesse paure, le stesse domande!
Siamo difettose, è vero, ma tutto questo ci dà la possibilità di osservare la nostra vita da un altro punto di vista...
Laparoscopia pre transfer.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMer 07 Giu 2017, 06:53

Grazie per il vostro sostegno ragazze! Non sapete quanto mi fate bene flower . Nei prossimi giorni saprò com'è andata la diagnosi..speriamo in una buona notizia..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyGio 08 Giu 2017, 01:05

ciao Chiara,è vero, non si sa perché dobbiamo fare tutta questa fatica, ma come ti è stato detto concentrati sul tuo obiettivo. Io non ho fatto operazioni alle tube, ma durante tutto il mio percorso ho dovuto fare una laparotomia, un laparoscopia e due isteroscopie operative.
Ne è valsa la pena, visto che ora il mio piccolo dorme di là :-)

In bocca al lupo e facci sapere come è andata l'analisi pre impianto!
flower
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMer 14 Giu 2017, 19:04

Ciao ragazze! Ancora grazie a tutte per il vostro sostegno! Ho delle novità : stamattina mi ha telefonato il dottore del centro e mi ha detto che la pgs è andata molto bene!!!! Entrambe le blastocisti sane e belle! Per la precisione ha detto: una molto bella e l'altra bellina, di poco inferiore.. sono felicissima! Non ci speravo proprio ed era molto felice anche il dottore, pensate che mi ha detto che non si aspettava proprio questo ottimo risultato e che lui stesso era soddisfattissimo! Ora affrontero' il mio intervento con uno spirito sicuramente più positivo! E se tutto va bene tra agosto e settembre farò il transfer!!! Laparoscopia pre transfer.. 806920
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMer 14 Giu 2017, 19:15

E' bellissimo Chiara, in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMer 14 Giu 2017, 19:23

Benissimo Chiara, dritta alla meta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyLun 19 Giu 2017, 22:54

Ciao ragazze! Venerdì si avvicina.. cerco di distrarmi ma questa laparo mi mette davvero tanta paura.. non so cosa aspettarmi .. sono felice che dopo potrò fare il transfert ma questo intervento mi mette tanto pensiero. In rete ho letto di ragazze che hanno avuto un post operatorio lungo e per niente indolore.. con pance gonfie per mesi e punti che non cicatrizzavano... io vorrei fare il transfert a fine agosto o primi di settembre.. spero di farcela e di non passare tutta l'estate dietro ai postumi della laparo... scusate lo sfogo! Un abbraccio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMar 20 Giu 2017, 09:02

CIao Chiara, non lasciarti spaventare e pensa alle tue bellissime blasto che ti aspettano!! Pure io l'anno scorso sono stata operata proprio a giugno e adesso a distanza di un anno esatto sono in attesa del mio sogno... Non lasciarti scoraggiare dalle esperienze altrui, concentrati su te stessa e sulle tue blasto. Nel caso di dubbi nel postoperatorio (dolori forti, ferita umida, etc) fiondati dal medico. Prendila come la ristrutturazione della culla delle tue blasto! Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMar 20 Giu 2017, 16:04

FraP82 ha scritto:
 Prendila come la ristrutturazione della culla delle tue blasto!

Chiara,  ha ragione Fra. Concentrati su questo è lascia perdere le esperienze negative. Ce ne sono anche tante positive.... ogni storia è  a sé.  Tu pensa positivo per la tua!!

In bocca al lupo!!!!

flower
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMar 20 Giu 2017, 21:56

Forza che sta andando meglio di come credevi!
Ognuno risponde in modo diverso agli interventi così come alle terapie, non fasciarti la testa preventivamente, ti farebbe solo vivere con ansia questo momento! Hai due bellissime blasto, sei una persona forte, pensa a loro...
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyMar 20 Giu 2017, 22:51

Grazie di cuore a tutte!!!! Mi fate tanto bene! Grazie!!! Laparoscopia pre transfer.. 769866
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyDom 25 Giu 2017, 22:44

Ciao ragazze, venerdì mattina ho fatto la laparo e ho tolto la tuba sinistra. L'intervento è andato bene e non avevo aderenze! Ieri però ho avuto 37.8 e oggi 37.4.. non mi hanno dato nulla perché dicono che è normale.. ora sto aspettando che mi misurino di nuovo la temperatura. .boh..che ne dite? Un abbraccio a tutte! Laparoscopia pre transfer.. 806920
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyLun 26 Giu 2017, 12:21

Ciao Chiara, bene per la tua operazione! Hanno ragione, a volte un po' di febbre può capitare. Come stai oggi? Laparoscopia pre transfer.. 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyLun 26 Giu 2017, 13:45

ciao Chiara!

Bene per l'operazioni. Stai tranquilla!!
Vedrai che andrai a prendere le tue blastine molto presto!
flower
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyLun 26 Giu 2017, 13:51

Ciao ragazze!!! Stamattina mi hanno dimessa! Sono un pò dolorante soprattutto per il gonfiore della pancia e i punti che tirano ma sono felice di essere a casa! Ora me la prendo con calma e penso a guarire il prima possibile e riprendere le forze perché i miei pinguinelli mi aspettano ed io non vedo l'ora di andare a prenderli! Tutti i piccolini che ho visto in questi giorni in reparto mi hanno fatto tanta compagnia con le loro vocine ed io voglio sentire presto anche quelle dei miei bimbi!!! Che sogno!!! felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyLun 26 Giu 2017, 13:52

Chiara B. ha scritto:
Ciao ragazze!!! Stamattina mi hanno dimessa! Sono un pò dolorante soprattutto per il gonfiore della pancia e i punti che tirano ma sono felice di essere a casa! Ora me la prendo con calma e penso a guarire il prima possibile e riprendere le forze perché i miei pinguinelli mi aspettano ed io non vedo l'ora di andare a prenderli! Tutti i piccolini che ho visto in questi giorni in reparto mi hanno fatto tanta compagnia con le loro vocine ed io voglio sentire presto anche quelle dei miei bimbi!!! Che sogno!!! felicità felicità
Laparoscopia pre transfer.. 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. EmptyLun 26 Giu 2017, 15:37

Sono contenta che sia andato tutto bene!
Ora sei pronta per i tuoi piccoli... ancora un pochino di pazienza e ti ritroverai con l'ansia delle beta!!!
Laparoscopia pre transfer.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Laparoscopia pre transfer.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia pre transfer..   Laparoscopia pre transfer.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Laparoscopia pre transfer..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AMATE ODIATE TUBE!!!
» laparoscopia
» Ci siamo....laparoscopia!
» isteroscopia e laparoscopia
» Diagnostica strumentale: laparoscopia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: