Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma Empty
MessaggioTitolo: Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma   Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma EmptyMer 07 Giu 2017, 17:09

Buongiorno a tutte/i,
mi sembra utile riportarvi il link di un articolo molto interessante, che riporta anche i risultati di uno studio americano che ha coinvolto oltre 115.000 donne
pare che la vitamina in questione
sia connessa ai livelli di serotonina (ormone del buonumore)
protegga dalla menopausa precoce e aiuti la vitalità e motilità dello sperma

http://www.lucaavoledo.it/2017/06/vitamina-d-benefici.html#.WTXRkjlEksY.whatsapp

Vorrei aggiungere giusto due cose, pare che l'assunzione di cortisone
(e noi spesso ne usiamo nei pt) consuma la vitamina D,
l'anno scorso infatti, dopo un pt in cui presi molto cortisone, ho avuto lunghi mesi di dolori articolari e alle ossa tanto che la Dott. mi fece fare le analisi per fattore reumatoide e dosaggio vit. D ... risultato
grave carenza , in pratica avevo 8 quando il valore desiderabile è 60-80

Per avere un buon livello di Vit.D bisogna essenzialmente prendere il sole, ma se usiamo le creme con filtro solare non si innesca il processo di produzione nella pelle, quindi è importante prendere il sole anche senza filtro.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma   Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma EmptyMer 07 Giu 2017, 23:28

Silk ha scritto:
Buongiorno a tutte/i,
mi sembra utile riportarvi il link di un articolo molto interessante, che riporta anche i risultati di uno studio americano che ha coinvolto oltre 115.000 donne
pare che la vitamina in questione
sia connessa ai livelli di serotonina (ormone del buonumore)
protegga dalla menopausa precoce e aiuti la vitalità e motilità dello sperma

http://www.lucaavoledo.it/2017/06/vitamina-d-benefici.html#.WTXRkjlEksY.whatsapp

Vorrei aggiungere giusto due cose, pare che l'assunzione di cortisone
(e noi spesso ne usiamo nei pt) consuma la vitamina D,
l'anno scorso infatti, dopo un pt in cui presi molto cortisone, ho avuto lunghi mesi di dolori articolari e alle ossa tanto che la Dott. mi fece fare le analisi per fattore reumatoide e dosaggio vit. D ... risultato
grave carenza , in pratica avevo 8 quando il valore desiderabile è 60-80

Per avere un buon livello di Vit.D bisogna essenzialmente prendere il sole, ma se usiamo le creme con filtro solare non si innesca il processo di produzione nella pelle, quindi è importante prendere il sole anche senza filtro.

ciao Silk,

grazie per aver sottolineato questo articolo. Effettivamente anche io avevo letto recentemente della relazione della vitamina D con la probabilità di gravidanza ed anche di come faccia aumentare il livello di serotonina e quindi aiuti anche come antidepressivo.

Devo dire che nel mio percorso PMA non avevo mai misurato la vitamina D e non avevo mai preso nulla per aumentarla, tranne che nel mio ultimo tentativo, in cui la mia nuova ginecologa me l'ha fatta subito misurare e prendere poi il Dbase; quel tentativo è stato quello fortunato! Quale sia stato il suo ruolo non posso dirlo, però posso dire che sia io sia il mio compagno ci siamo accorti che nonostante il periodo di stress per la preparazione che è stata molto lunga il mio umore era stranamente molto buono.

Sicuramente misurare il livello di vitamina D ed in caso prendere il Dbase è una cosa che non costa nulla, no?!?!?

flower
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma   Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma EmptyGio 08 Giu 2017, 19:34

Interessante la tua testimonianza!
pensa invece che quando ho detto al mio centro (Gennet) che volevo rimandare perchè avevo la vit D bassa hanno detto "si, si, quando vuole" senza dare nessuna importanza alla cosa, ma caspita! se ti avviso di una cosa del genere (e sei un centro scrupoloso) avresti dovuto dire "assolutamente si deve rimandare, perchè è una vitamina importante" e magari anche chiedermi, fra gli esami vari, anche il nuovo dosaggio! Sai, giusto per aumentare le statistiche dei positivi, ad esempio Evil or Very Mad

io all'epoca non avevo ancora letto questo articolo quindi ho chiesto di rimandare giusto per essere in più in forma ma non sapevo che fosse così determinate!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma   Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma EmptyGio 08 Giu 2017, 23:04

Silk ha scritto:
Interessante la tua testimonianza!
pensa invece che quando ho detto al mio centro (Gennet) che volevo rimandare perchè avevo la vit D bassa hanno detto "si, si, quando vuole" senza dare nessuna importanza alla cosa, ma caspita! se ti avviso di una cosa del genere (e sei un centro scrupoloso) avresti dovuto dire "assolutamente si deve rimandare, perchè è una vitamina importante" e magari anche chiedermi, fra gli esami vari, anche il nuovo dosaggio! Sai, giusto per aumentare le statistiche dei positivi, ad esempio  Evil or Very Mad

io all'epoca non avevo ancora letto questo articolo quindi ho chiesto di rimandare giusto per essere in più in forma ma non sapevo che fosse così determinate!

Effettivamente neanche il nuovo centro (quello del mio positivo ) mi ha chiesto questo dosaggio. Infatti è stata la mia ginecologa italiana esperta PMA che me lo ha chiesto. Non ne abbiamo parlato molto: mi ha chiesto di dosarlo e visto che era al limite, mi ha dato Dbase, che ho preso per tutta la preparazione e tutta la gravidanza.

l'articolo l'ho letto recentemente e quindi in seguito mi sono data una spiegazione dell'importanza di quella misurazione :-)

Però, tra le varie cose, sicuramente al tuo posto terrei nei limiti corretti anche la vitamina D. :-)
flower
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma   Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma EmptyVen 09 Giu 2017, 15:04

Silk ha scritto:

Per avere un buon livello di Vit.D bisogna essenzialmente prendere il sole, ma se usiamo le creme con filtro solare non si innesca il processo di produzione nella pelle, quindi è importante prendere il sole anche senza filtro.

Interessante la correlazione del cortisone con la vitamina D, non lo sapevo!
Ci sono tantissime malattie legate alla carenza di vit. D e persino l'eccessiva presenza di calcio ostacola la vit. D!
Tanti considerano la vit D un ormone più che una vitamina proprio perchè la produciamo nel nostro corpo, i raggi del sole la sintetizzano perchè possa essere utilizzata.
Per quanto riguarda la sua carenza, di cui mi ero interessata tampo fa per altri motivi, è molto più importante prenderla dal sole che con gli integratori (l'effetto finale non è lo stesso) però mai sottovalutare il pericolo dei raggi UV del sole! Mai esporsi al sole più forte senza protezioni, è molto pericoloso! L'ideale sarebbe usare protezioni vere con abiti e cappelli o rimanere all'ombra (le creme solari anche se usate in modo impeccabile, non schermano altrettanto), anche perchè quando la pelle inizia a scottarsi, non recepisce più. La vitamina D si può prendere anche esponendosi nei periodi e nelle ore meno calde, in modo più costante. Per ottenere la vitamina D che ci occorre basta esporsi qualche ora alla settimana al sole, poi la riserva raggiunta dura fino a 20 giorni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma Empty
MessaggioTitolo: Re: Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma   Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio sedute agopuntura
» menopausa precoce!!!
» menopausa precoce
» menopausa precoce
» La menopausa precoce

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: