Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento!

Andare in basso 
+7
Simo82
musetto70
Sally
elav83
aga
mongy
Dany78
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Mi presento!   Mi presento! EmptyDom 11 Giu 2017, 21:37

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono contenta di far parte di questo forum. L' unione fa la forza! E auguro a tutte di realizzare il nostro sogno... La prossima volta v:cuorerosso: Mi presento! 769866 i racconto come ancora non ci sono riuscita a realizzare il mio grande sogno!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyGio 15 Giu 2017, 20:22

benvenuta dani!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 07:30

Benvenuta .
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 09:46

[quote="mongy"]benvenuta dani!

Grazie Mongy


flower
felicità felicità

Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 09:52

aga ha scritto:
Benvenuta  .


Grazie aga! flower
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 10:14

Benvenuta Dany! flower flower
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 10:33

elav83 ha scritto:
Benvenuta Dany! flower flower

Grazie! Mi presento! 406823
Torna in alto Andare in basso
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Sally


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.01.17
Località : Lombardia

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 10:48

Benvenuta Dany!! flower
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 11:14

Sally ha scritto:
Benvenuta Dany!! flower

Ciao Sally , grazie! sunny
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 12:48

Benvenuta, daniela, in questa grande famiglia!

Raccontaci di te: ti ascoltiamo!!
flower
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 14:30

musetto70 ha scritto:
Benvenuta, daniela, in questa grande famiglia!

Raccontaci di te: ti ascoltiamo!!
flower

Grazie Musetto , eccomi qua , ho conosciuto questo bellissimo forum sfogliando google per cercare le risposte ai mille dubbi... poi ho letto il libro "Naturalmente infertile" dove mi sono confrontata con le altre storie e ho capito che non sono sola (visto che mi tengo sempre tutto dentro , della mia storia lo sappiamo solo io e mio marito...)e mi fa piacere di far parte di questa grande famiglia e di condividere con voi gioie e dolori che solo qui potrete capirmi a fondo!
Tutto e' cominciato dopo qualche anno che ho conosciuto il mio attuale marito , abbiamo deciso di creare una famiglia, iniziavamo a provarci normalmente ma i primi mesi niente (del resto non mi sono mai ritenuta cosi' fortunata cosi' al primo colpo) . Andammo da una ginecologa che vedendoci mi disse:" quando ti decidi a fare un figlio ? Hai 35 anni !!!!" Diciamo che aveva ragione, in me era scattato l' orologio biologico , ma il modo devo dire che mi ha ferita molto...
Inizio semplicemente ad assumere integratori di acido folico (adesso so che e' il minimo) ed ero piena di speranze nonostanze la scortesia della dottoressa, vado avanti contattando un altra gine che incoraggiandomi mi da delle cure semplicemente per stimolare le ovaie, io ho sempre avuto un ciclo irregolare e la causa e' l' ovaio microcistico che in giovane eta' mi dicevano che con una gravidanza si sarebbe risolto tutto...! Inizio questa stimolazione ovarica ma ovviamnete niente il ciclo sempre regolare e presentissimo! cosi' vengo indirizzata in un centro dove decidono di procedere per la IUI , ero piena di speranze , convinta che ce l' avrei fatta, invece dopo tre tentativi ho fallito... Decidiamo di procedere al 2° livello nonche' la FIVET e qui i tempi sono stati lunghi e stressanti per tutti gli esami che mettono anche alla prova la nostra pazienza e quindi amore e desiderio di avere un bambino...Ovviamente inutile dirvi che ero piena di speranze e che pensavo che stavolta ce l' avrei strafatta! Invece dopo aver risposto benissimo al pick up e aver prodotto numerosi ovociti il test risulto' negativo! I medici del centro mi dicevano che succede al primo tentativo e che al prossimo c' erano ottime probabilita' e nell' attesa (lunga) di provarci naturalmente. Nel frattempo mi pianificano una ICSI e io cerco di non pensare nulla e non aspettarmi nulla.... Arriva anche il tempo di fare questo secondo tentativo e rispondo anche stavolta benissimo alla terapia ma talmente benissimo che vado in iperstimolo e quindi mi dicono di sospendere poiche' lo stato di salute sarebbe stato rischioso per una gravidanza. Le mie speranze brillavano perche' avevamo creato ben 4 blastocisti congelati di ottima qualita' e con alte probabilita' di attecchimento e quindi gravidanza, ma dovevamo attendere almeno 3 mesi . Inizio la cura per procedere per il trasferimento delle blastocisti e va tutto bene cioe' test positivo!!! felice felice felice felice felice felice Eravamo felicissimi anche se avevo un po' di paura di illudermi troppo, dovevo fare altre due beta e comunque bisogna stare sempre coi piedi per terra... e invece il sogno si e' svanito dopo una settimana, alla data che sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo ho avuto delle piccole perdite e dolorini mestruali , inizio a preoccuparmi, chiamo in ospedale e mi dicono di stare tranquilla a riposo ed aspettare le beta . Il giorno delle seconde beta, gia' sapevo come andasse perche' inizio ad avere dei forti crampi all' addome e perdite stavolta di sangue mentre ero in ospedale. Il ginecologo mi dice che le beta si erano abbassate per' ancora alte per sperare se non fosse uscito altro sangue e invece torno a casa e inizio a sentirmi davvero male di tutto fisicamnete e psicologicamente ... ero distrutta non potevo credere che anche stavolta il sogno tanto atteso e' svanito. E' stato comunque bello provare per una settimana la gravidanza seppur la cosiddetta biochimica.... Adesso mi godo l' estate e non ci penso.... da settembre ricomincero' ad organizzarmi per il trasferimento delle altre due blastocisti congelate e spero tanto che sia la volta buona!!!!!! Io comunque non mi arrendo nonostante le ferite vado avanti e lotto per la Mi presento! 769866 ricerca di questo grande sogno! Mi presento! 769866
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 22:32

Ciao Dany benvenuta in questa bellissima famiglia!!! Di certo sappi che non sei sola affatto!! Come tutte noi hai un bagaglio pieno di speranze, delusioni e sogni ma ti sento combattiva e sono sicura che arriverai al tup sogno!!
In bocca al lupo e tienico aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 23:14

Ciao Dany benvenuta! Ti sento bella carica e combattiva, brava! Non mollare e vedrai che il tuo sogno più grande si avverera molto presto. Siamo con te!
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyVen 16 Giu 2017, 23:29

Simo82 ha scritto:
Ciao Dany benvenuta in questa bellissima famiglia!!! Di certo sappi che non sei sola affatto!! Come tutte noi hai un bagaglio pieno di speranze, delusioni e sogni ma ti sento combattiva e sono sicura che arriverai al tup sogno!!
In bocca al lupo e tienico aggiornate!

Grazie Simo, mi sento già meglio con le vostre risposte, siete la mia famiglia che mi sostiene per il mio grande sogno e anche questo mi da' la forza di rialzarmi ... Vi terrò' aggiornate , nel frattempo godiamoci tutte l' estate!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Fedal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.01.17

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Psicologa a Milano   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 08:11

Ciao ragazze, qualcuno di voi può consigliarmi il nome di una psicologa a cui rivolgermi a Milano? Sento di aver bisogno di parlare con qualcuno di questo percorso! Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 16:28

Ciao Daniela! Benvenuta! Al prossimo tentativo perché non fai una diagnosi preimpianto? Io ci sono appena passata con le mie 2 blastocisti e non ti nego che la paura era tanta di sentirmi dire che non erano sane, ma è una possibilità in più per non dover subire una gravidanza che si interrompe..chiaro che con una pdg o una pgs a buon fine non hai la certezza matematica di rimanere incinta né di portare avanti la gravidanza, ma possibilità in più si! In bocca al lupo! Ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 17:06

Chiara B. ha scritto:
Ciao Daniela! Benvenuta! Al prossimo tentativo perché non fai una diagnosi preimpianto? Io ci sono appena passata con le mie 2 blastocisti e non ti nego che la paura era tanta di sentirmi dire che non erano sane, ma è una possibilità in più per non dover subire una gravidanza che si interrompe..chiaro che con una pdg o una pgs a buon fine non hai la certezza matematica di rimanere incinta né di portare avanti la gravidanza, ma possibilità in più si! In bocca al lupo! Ti abbraccio!

Ciao Chiara! Grazie avermi scritto! In realtà non essendoci mai arrivata alla gravidanza non sono informata sulla diagnosi preimpianto...Non so se si può fare, io ho chiesto al centro se al prossimo tentativo c' è qualche cura per evitare che si ripeti questa triste esperienza e mi han detto che ovviamente avrebbero provveduto. Sono nelle loro mani , mi fido ma ho comunque tanta paura , non voglio illudermi. Cosa posso fare per farla? Chiedo ad un ginecologo?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 19:24

Devi chiedere al tuo centro se la fanno. Non è una cura ma un'analisi delle blastocisti per vedere se hanno difetti cromosomiche o malattie inadatto alla vita che non permetterebbero il buon fine della gravidanza (anche se si instaurasse) o un transfer inutile ( con tutto quello che ne consegue a livello fisico e psicologico).. Noi siamo stati contenti di farla anche se ancora non abbiamo fatto transfer..
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 19:26

Scusa gli errori.. non ho riletto e il T9 fa come vuole
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 21:31

Chiara B. ha scritto:
Scusa gli errori.. non ho riletto e il T9 fa come vuole
Non ti preoccupare per gli errori Non li ho visti , si capisce il concetto! Con il centro ormai abbiamo programmato fra tre o quattro mesi e dovrò fare nel frattempo gli esami richiesti.... Non è contattabile facilmente ...Nel senso che non si riesce a parlare con i medici....L' unico modo per saperlo è inviare una mail aspettando chissà quando la risposta......La mando in questi giorni e ti farò sapere! Hai ragione che è meglio prevenire ....
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 22:02

Dany78 ha scritto:
Chiara B. ha scritto:
Scusa gli errori.. non ho riletto e il T9 fa come vuole
Non ti preoccupare per gli errori Non li ho visti , si capisce il concetto!  Con il centro ormai abbiamo programmato fra tre o quattro mesi e dovrò fare nel frattempo gli esami richiesti.... Non è contattabile facilmente ...Nel senso che non si riesce a parlare  con i medici....L' unico modo  per saperlo è inviare una mail  aspettando chissà quando la risposta......La mando in questi giorni e ti farò sapere! Hai ragione che è meglio prevenire ....

Ho letto un po' su google e non si fa in tutti i centri e costa 3000€ farla?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 22:12

È piuttosto costosa è vero.. noi 2 blasto sui 1400
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 22:31

Chiara B. ha scritto:
È piuttosto costosa è vero.. noi 2 blasto sui 1400

Ma è vero che li rimborsano? Mi sembra di aver letto così. Ma ti hanno diagnosticato qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptySab 17 Giu 2017, 23:55

Io non credo siano rimborsabili, o almeno al centro non mi hanno detto nulla. Forse si possono scaricare le fatture di tutti i vari Step di percorso ma non lo so..magari nel forum c'è qualcuno più esperto che può rispondere a questa domanda. Noi siamo stati molto fortunati: 7 ovociti prelevati, 6 fecondati ma solo 2 blastocisti. .la paura di non farcela è stata tanta ma per fortuna entrambe sono risultate sane e belle! È un percorso lungo e tortuoso questo della pma ma vale la pena provare.. assolutamente. . è nei momenti difficili qui troverai sempre qualcuno a sostenerci! Non sentirti sola! Un abbraccio Mi presento! 6142
Torna in alto Andare in basso
Dany78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 45

Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! EmptyDom 18 Giu 2017, 00:36

Chiara B. ha scritto:
Io non credo siano rimborsabili, o almeno  al centro non mi hanno detto nulla. Forse si possono scaricare le fatture di tutti i vari Step di percorso ma non lo so..magari nel forum c'è qualcuno più esperto che può rispondere a questa domanda. Noi siamo stati molto fortunati: 7 ovociti prelevati, 6 fecondati ma solo 2 blastocisti. .la paura di non farcela è stata tanta ma per fortuna entrambe sono risultate sane e belle! È un percorso lungo e tortuoso questo della pma ma vale la pena provare.. assolutamente. . è nei momenti difficili qui troverai sempre qualcuno a sostenerci!  Non sentirti sola! Un abbraccio Mi presento! 6142

Grazie Chiara per i consigli, chiedero' al centro, e' un nostro diritto essere informate !Auguro in bocca al lupo anche a te e un abbraccio ...E credi amo ci che dicono che le cose più belle fanno più fatica ad arrivare!
Mi presento! 806920 Mi presento! 806920 Mi presento! 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento!   Mi presento! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» ...mi presento
» mi presento
» Mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: