Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Salve mi presento - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Salve mi presento

Andare in basso 
+9
Maggese
chiara-bs
mongy
Bibbi
musetto70
Orchetta
Saretta
Chiara B.
Fioreunchained
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyDom 24 Set 2017, 22:43

Orchetta ha scritto:
Di dove sei?
Sono di Siena
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyDom 24 Set 2017, 22:44

Orchetta ha scritto:
Di dove sei?
Sono di Siena
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyDom 24 Set 2017, 22:46

musetto70 ha scritto:
Ciao Fiore, benvenuta!!!

Sicuramente capisco la tua perplessità  dell'avere embrioni donati da coppie che hanno fatto PMA. Credo che lì  sta anche la serietà della clinica che ti deve proporre dei "buoni" embrioni. Da un lato però  bisogna pensare che ci sono tantissimi embrioni  lasciati lì  dalle coppie che avuto uno o due bimbi hanno lasciato gli altri embrioni lì,  quindi spesso si tratta di embrioni di "nidiate" che hanno portato a bimbi in braccio. Questo aspetto non è  da sottovalutare. Questo argomento è  stato trattato nell'ultima riunione della onlus a Milano. Non parlo per esperienza diretta perché  io (che sono quasi tua coetanea) ho fatto ovodonazione.

Qui però  ci sono tante fatine che, come Orchetta, hanno avuto i loro sogni grazie a embrio*.

Effettivamente come lei sottolinea,  non sottovalutare la questione economica.

Ancora Benvenuta!
flower
Ciao. sunny grazie per il benvenuto. Tu hai fatti ovodonazione dove? E perché ,se posso, l’hai scelta?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 02:37

È corretto quello che dici fiore da single puoi andare in spagna e non in rep.ceca. Puoi andare snche in Grecia.

È corretto anche il discorso donatori visto che in rep ceca non é realmente una adozione ma piuttosto una donazione con transfer singolo diciamo. In spagna è realmente adozione di embrioni in sovranumero.

Detto questo le considerazioni da fare sono diverse...costi ad esempio che sono molto diversi ovviamente. Le cliniche che hanno embrioni da adottare non sono tantissime. Di solito comunque vengono dati in adozione embrioni solo se ottimi. L'incognita potrebbe essere lo scongelamento chiaramente ma alcuni centri garantiscono il transfer in terza giornata (ad esempio marques lo fa) quindi se scongelando muoiono te ne danno altri. Se vuoi portarli a blasto ovviamente a tuo rischio e devi pagare in piu.

Quanto alla resa dei congelati ormai è paragonabile al fresco. I miei figli sono entrambi congelati. Mai incinta com fresco.

In bocca al lupo fiore
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 05:22

Ciao benvenuta, io sono diventata mamma grazie
A ovodonazione in Spagna una volta da fresco e na volta da congelato, alla clinica rincon di Malaga dove mi sono trovata bene, non so se fanno embriodonazione o embriodonazione. Diverse fatine ne l forum hanno seguito questa strada
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 08:48

Fioreunchained ha scritto:
musetto70 ha scritto:
Ciao Fiore, benvenuta!!!

Sicuramente capisco la tua perplessità  dell'avere embrioni donati da coppie che hanno fatto PMA. Credo che lì  sta anche la serietà della clinica che ti deve proporre dei "buoni" embrioni. Da un lato però  bisogna pensare che ci sono tantissimi embrioni  lasciati lì  dalle coppie che avuto uno o due bimbi hanno lasciato gli altri embrioni lì,  quindi spesso si tratta di embrioni di "nidiate" che hanno portato a bimbi in braccio. Questo aspetto non è  da sottovalutare. Questo argomento è  stato trattato nell'ultima riunione della onlus a Milano. Non parlo per esperienza diretta perché  io (che sono quasi tua coetanea) ho fatto ovodonazione.

Qui però  ci sono tante fatine che, come Orchetta, hanno avuto i loro sogni grazie a embrio*.

Effettivamente come lei sottolinea,  non sottovalutare la questione economica.

Ancora Benvenuta!
flower
Ciao. sunny grazie per il benvenuto. Tu hai fatti ovodonazione dove? E perché ,se posso, l’hai scelta?


La scelta della ovodonazione ad un certo punto è stata obbligata: avevo una riserva ovarica praticamente nulla.
Dopo due transfer a beta zero alla Procreare, mi sono rivolta al FIV Marbella, che ritengo abbia un ottimo laboratorio.

Quello che ti consiglio è di scegliere un ginecologo che ti segua qui in Italia, perché alla fin fine la clinica estera è fondamentale per il laboratorio e basta. È vero che ti danno di protocolli da seguire, ma i controlli della crescita endometriale li fai qui in Italia. Sicuramente per assicurarsi un buon successo (che non è mai scontato) la qualita dell'embrione che trasferisci (io ti consiglio blastocisti ) è fondamentale, ma il tuo endometrio deve essere ricettivo.

Io avevo problemi di crescita endometriale ed il lavoro fatto con la ginecologa qui è stato importantissimo. Fondamentale è anche fare una isteroscopia (se non l'hai mai fatta). Controllare la forma dell'utero da "vicino" serve. Ci sono tante fatine che hanno scoperto qualche anomalia sulla quale si è intervenuti, solo attraverso l'isteroscopie, me compresa.

Se hai altre domande, siamo qui.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 09:22

Bibbi ha scritto:
È corretto quello che dici fiore da single puoi andare in spagna e non in rep.ceca. Puoi andare snche in Grecia.

È corretto anche il discorso donatori visto che in rep ceca non é realmente una adozione ma piuttosto una donazione con transfer singolo diciamo. In spagna è realmente adozione di embrioni in sovranumero.

Detto questo le considerazioni da fare sono diverse...costi ad esempio che sono molto diversi ovviamente. Le cliniche che hanno embrioni da adottare non sono tantissime. Di solito comunque vengono dati in adozione embrioni solo se ottimi. L'incognita potrebbe essere lo scongelamento chiaramente ma alcuni centri garantiscono il transfer in terza giornata (ad esempio marques lo fa) quindi se scongelando muoiono te ne danno altri. Se vuoi portarli a blasto ovviamente a tuo rischio e devi pagare in piu.

Quanto alla resa dei congelati ormai è paragonabile al fresco. I miei figli sono entrambi congelati. Mai incinta com fresco.

In bocca al lupo fiore

Quello che dici tu è esattissino per il Marques
Al Procreatec ho sempre trasferito blastocisti senza doverle richiedere
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 09:46

Grazie ancora a tutte
Ma voi avete fatto diagnostica Preimpianto sugli embrioni?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 09:53

Io si! Se ci sono problemi familiarità per malattie genetiche o se la donna è attempatella ( questo è il mio caso) la consigliano per ottimizzare le possibilità di gravidanza, di gravidanza a termine e di bimbi sani! Ci spiegava il ginecologo che molto spesso , quando una gravidanza si interrompe entro il 3 mese , succede a causa di problemi genetici che rendono l'embrione inadatto alla vita. Vogliono evitare inutili stress fisici e psicologici per la donna e per la coppia.
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 09:54

Io si! Se ci sono problemi familiarità per malattie genetiche o se la donna è attempatella ( questo è il mio caso) la consigliano per ottimizzare le possibilità di gravidanza, di gravidanza a termine e di bimbi sani! Ci spiegava il ginecologo che molto spesso , quando una gravidanza si interrompe entro il 3 mese , succede a causa di problemi genetici che rendono l'embrione inadatto alla vita. Vogliono evitare inutili stress fisici e psicologici per la donna e per la coppia.
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 09:56

Ma tu hai fatto con i tuoi ovociti?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 09:56

Assolutamente no sul congelato. Mal consigliata l'ho  fatta sul fresco e dopo aver speso ben oltre 12000 euro ho trasferito un solo embrioncino e congelati 0 zero.
Gli embrioni che ti propongono sono sempre di ottima qualità da donatori iper controllati. Certamente se ci sono problemi di malattie genetiche nella coppia occorre fare la dgp diversamente come nel tuo caso assolutamente no
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 10:26

Fioreunchained ha scritto:
Grazie ancora a tutte
Ma voi avete fatto diagnostica Preimpianto sugli embrioni?

io l'ho fatta, perché abbiamo utilizzato il seme del mio compagno che non era proprio perfetto. E avevamo ragione perché su 7 embrioni in terza giornata solo tre era pro vita e due sono arrivati a blastocisti.

L'embriodonazione in teoria è superfluo perché i donatori sono entrambi giovani e in buona salute, quindi le probabilità di embrioni non provita sono molto basse (anche se non uguali a zero).
Sull'embrioadozione non saprei come mi comporterei: dipende dai donatori.
Anche se come dice orchetta, farla su congelati, non so se preclude qualcosa.

Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 12:45

Io omologa ma al pick up avevo 40 anni più che suonati, perciò la diagnosi è stata un buon consiglio e nonostante il costo ( più o meno sui 1500 euro per 2 blasto) siamo stati contenti di averla fatta perché, se attecchissero, sapremmo di poter stare più tranquilli per il proseguo della gravidanza e soprattutto per la salute dei bambini. felicità
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:18

La pgd ha un senso se si usano ovociti propri e si ha un'età over 40 oppure anche se si è giovani e si è portatori di anomalie...oppure come dice musetto per il seme con problemi, visto che spesso spermiogrammi brutti equivalgono a problematiche genetiche.
Nel tuo caso direi che non serve.
Mio figlio era un embrione congelato in terza giornata e pensa che con lui ne avevo un altro che ha commesso l'errore di sdoppiarsi. Al secondo mese i due omozigoti si sono fermati insieme probabilmente nello sdoppiamento c'è stato qualche problema, è andato avanti solo il mio tesoro ed è nato un ragazzone lungo 56 cm, un bimbo di due mesi praticamente.
La bambina era invece una blasto congelata, feci un transfer singolo avendo già un bambino e non volendo rischiare una gemellare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:24

Bibbi ha scritto:
La pgd ha un senso se si usano ovociti propri e si ha un'età over 40 oppure anche se si è giovani e si è portatori di anomalie...oppure come dice musetto per il seme con problemi, visto che spesso spermiogrammi brutti equivalgono a problematiche genetiche.
Nel tuo caso direi che non serve.
Mio figlio era un embrione congelato in terza giornata e pensa che con lui ne avevo un altro che ha commesso l'errore di sdoppiarsi. Al secondo mese i due omozigoti si sono fermati insieme probabilmente nello sdoppiamento c'è stato qualche problema, è andato avanti solo il mio tesoro ed è nato un ragazzone lungo 56 cm, un bimbo di due mesi praticamente.
La bambina era invece una blasto congelata, feci un transfer singolo avendo già un bambino e non volendo rischiare una gemellare.
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:25

Non ho scritto nulla... in quale Clínica sei stata Bibbi?
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:26

Ciao e benvenuta!io ho fatto embriodonazione da congelato nel 2014 dalla quale è nato il mio piccolo furbetto. Posso però aiutarti poco perché l'ho fatta in Rep. Ceca. Ho comunque scelto di fare la diagnosi pre impianto perché prima di avere il mio cucciolo ho dovuto interrompere due gravidanze naturali in stato molto avanzato, quindi volevo evitare brutte sorprese almeno sulle cose principali. Ora dovrei ripartire in primavera e anche questa volta ho richiesto la pgd.
Se hai domande sono comunque qui per quello che posso!
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:32

Se non fosse per il problema della singletudine avrei scelto anche io la cz. In quale Clínica sei stata?
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:36

Sono stata alla Reprofit di Brno e tornerò lì. In effetti i prezzi in cz sono molto competitivi.
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 48
Località : Puglia

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:36

ciao Fiore benvenuta tra noi!

allora, in Rep. Ceca non si può far nulla per chi è single,ahimè, solo coppie sposate o conviventi con certificato notarile...
perciò Spagna, ma valuta anche la Grecia che so ha ottimi centri a costi più contenuti.
mi sono appena informata, anche a Kiev, clinica Isidra, offrono non embriodonazione ma donano seme e ovocita eventuali per fecondazioni, anche per persone single...

importantissima la presenza di un ginecologo esperto pma in Italia,sei in Toscana, vediamo se riusciamo a segnalarti un esperto pma?
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:41

Si grazie tante
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 13:42

Grecia quali centri? Kiev ho dei dubbi per il discorso Chernobyl
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 15:23

Benvenuta Fiore!!
Sarà sciocco ma anche io ho lo stesso tuo dubbio su Kiev Rolling Eyes , eppure è una clinica che lavora tantissimo e pare abbia % di successo che rasentano il 100% Shocked .
io però ho scelto la Reprogenesis di Brno
Torna in alto Andare in basso
Fioreunchained
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fioreunchained


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.09.17

Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 EmptyLun 25 Set 2017, 15:46

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve mi presento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve mi presento   Salve mi presento - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Salve mi presento
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» salve a tutti !
» SALVE RAGAZZE MI PRESENTO
» salve a tutte/i mi presento pure io
» Salve a tutte, sono nuova e mi presento
» visita alla Zucchi di Monza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: