Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero

Andare in basso 
+8
aspettando voi
alchimiamia
rochina
musetto70
miao71
Barbapapà
Simo82
mongy
12 partecipanti
AutoreMessaggio
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyLun 11 Dic 2017, 23:56

Ciao a tutte, come vi siete regolate con i piani terapeutici? Avete seguito i ginecologi italiani o il piano terapeutico del centro estero? Io non so che fare...dal centro mi hanno dato un piano molto basic: sopressore al 21 giorno del ciclo e poi 3 compresse di progynova e basta.
La ginecologa italiana non mi ha mai fatto fare sopressore e oltre al progynova mi dava i cerotti di estrogeno da sostituire a giorni alterni...ho fatto presente al centro che mi ha risposto di seguore le loro istruzioni e che in caso di mancata risposta endometriale avrebbero aggiunto progynova e/o cerotti....boh! Non so che fare...
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMar 12 Dic 2017, 12:32

Ciao alchimia, io ho sempre seguito le indicazioni del centro, il ginecologo in Italia mi ha solo fatto le eco per misura l endometrio, altre fatine sono state seguite in Italia da un gine esperto in PMA.
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMar 12 Dic 2017, 19:58

Ciao alchimia, io ho fatto eterologa maschile e per il piano ho seguito per la stimolazione il centro estero, ma poi il mio ginecologo in Italia mi ha aggiunto delle cosette (clexane, cortisone) e ho preferito seguire lui senza specificare nulla al centro.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 00:52

Ciao alchimia, noi abbiamo seguito il protocollo del centro che comprendeva anche i cerotti al progesterone.
unica variazione in accordo con la gine italiana ...la sostituzione dei cerotti ogni 2 gg invece che 3.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 11:50

Ciao cara, io ho seguito il centro e mi sono trovata benissimo! Al transfer avevo 9.4 mm, un record per me. Ho fatto il transfer a settembre e già da maggio mi hanno fatto prendere la cardioaspirina. A luglio ho iniziato eparina.
Tre anni fa seguii le indicazioni della gine che mi fece mettere anche il progynova vaginale e invece l'endometrio arrivò ad un misero 7.4.
Quindi ti consiglio di seguire il centro
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 14:10

ciao Alchimiamia,

il punto secondo me è un altro: hai cambiato centro e quindi per loro tu sei una nuova paziente, non ti conoscono e partono con un protocollo base. Chi ti ha seguito in passato conosce un po' di più il tuo endometrio.

Il soppressore va bene farlo (io lo avevo fatto) però poi hai bisogno di una bella risposta dei farmaci.
In Italia non ti sta seguendo più nessuno?

flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 14:53

io avevo seguito le indicazioni del gine qui in italia che mi vedeva x le eco, non avevo seguito le indicazioni del centro, poi cambiava di poco la cosa, invece del dufaston avevo fatto le punture di progesterone, ma sempre seguendo le indicazioni del mio gine in italia e senza dire nulla al centro
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 17:18

miao71 ha scritto:
Ciao cara, io ho seguito il centro e mi sono trovata benissimo! Al transfer avevo 9.4 mm, un record per me. Ho fatto il transfer a settembre e già da maggio mi hanno fatto prendere la cardioaspirina. A luglio ho iniziato eparina.
Tre anni fa seguii le indicazioni della gine che mi fece mettere anche il progynova vaginale e invece l'endometrio arrivò ad un misero 7.4.
Quindi ti consiglio di seguire il centro

ciao Miao!! che protocollo ti hanno dato? A questo punto sono curiosa afro
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 17:33

anche io ho seguito il centro (che poi è lo stesso di Miao) e mi sono trovata benissimo!
a che centro ti sei rivolta, alchimiamia?
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 17:34

Alla fine ho scelto il Bernabeu di Madrid con il pacchetto garanzia...speriamo sia la volta buona.
A te Aspettando Voi che protocollo avevano dato? se non erro anche tu sei una veterana della pma che però ha avuto un lieto fine
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 17:48

secondo me devi valutare la risposta ai farmaci dei tentativi precedenti e trarre le conclusioni(spessore e qualità endometrio, eventuali farmaci per mutazioni, ecc ecc) ! certo non è facile azzeccare il tutto, ma io ti auguro di cuore che possa essere il tuo tentativo fortunato
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 13 Dic 2017, 20:05

ciao, sicuramente devi seguire il centro, altrimenti nno ha senso rivolgersi a loro, se non ti fidi
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyGio 14 Dic 2017, 07:08

Io ho fatto soppressore, progynova e cerotti che in base all' aumento o meno dell' endometrio mi facevano aumentare, prova a chiedere se nel caso la endometrio non cresca prescrivono i cerotti o cosa loro prevedono di fare
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyVen 12 Gen 2018, 13:45

Eccomi qui, quasi pronta a ripartire, oppressore fatto, ora si attende il ciclo e si comincia.
Il piano terapeutico vero e proprio me lo mandano all'arrivo del ciclo, ma mi hanno anticipato che comincierò per i primi giorni con una sola compressa di progynova e poi aumentano gradualmente. Qualcuna ha fatto protocolli simili? mi sa che con questi dosaggi la terapia durerà un sacco, ci sono controindicazioni in questa cosa?....ecco l'unica perplessità, espressa anche a loro, è il confronto con i miei precedenti piani terapeutici dove tutto sommato ero arrivata con endometrio a 8,5/9 mm
Farò transfer da congelato perché alle blastocisti verrà fatta la diagnosi pre impianto (la donatrice dovrebbe avere il pickup settimana prossima).
Vabbè aspetto sempre suggerimenti
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyVen 12 Gen 2018, 13:58

Alchimiamia, sono contenta che sei di nuovo in partenza. Io all'inizio partivo così, ma poiché a me 1 progynova era come acqua fresca, non si adattava proprio al mio endometrio. Ma io ero un caso a parte.
Alla fine ti segue sempre la V. in Italia? Lei (o chi ti segue) concorda?
Torna in alto Andare in basso
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 25.11.13

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyVen 12 Gen 2018, 14:20

musetto70 ha scritto:
Alchimiamia, sono contenta che sei di nuovo in partenza. Io all'inizio partivo così, ma poiché a me 1 progynova era come acqua fresca, non si adattava proprio al mio endometrio. Ma io ero un caso a parte.
Alla fine ti segue sempre la V. in Italia? Lei (o chi ti segue) concorda?

La gine V. la vedo martedì...sentiamo che dice anche lei
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyVen 12 Gen 2018, 15:41

alchima, in bocca al lupo per il tuo nuovo tentativo! non fissarti sull'endometrio, al mio ultimo transfert di congelato sono partita dall'italia che misurava 6,30, ed è andato tutto bene! Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero 769866
Torna in alto Andare in basso
Sonsoles
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.18

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 21 Mar 2018, 15:32

ciao ragazze è anche il mio cruccio se seguire le indicazioni del centro oppure del ginecologo in italia.
Noi faremo embrio da congelato in Rep Ceca.
Mi chiedevo se il centro, una volta che trovano l'embrione, indichino tutti gli esami preconcezionali da fare o se devo farmeli prescrivere dalla mia ginecologa in italia.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyMer 21 Mar 2018, 18:13

Non sempre il centro estero riesce a seguirti con la modalità giusta, per questo è importante avere un ginecologo italiano di riferimento.. Tu appena hai tutte le indicazioni dal centro, parla col tuo medico e guarda se manca qualcosa. Dopodiché parti con gli esami
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyGio 22 Mar 2018, 12:55

concordo con LaPissi!

I controlli comunque li fai in Italia, quindi avere un esperto che ti segue è importante.
Io ho sempre fatto così: ginecologo in Italia e centro PMA. Ho fatto gli esami prescritti dal centro ma poi anche altri ritenuti importanti dalla mia ginecologa. Il centro ovviamente sapeva che in Italia mi stava seguendo un medico.

Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyGio 22 Mar 2018, 13:17

anche il centro spagnolo al quale mi sono affidata prescriveva pochi esami, mi sono rivolta a un ginecologo italiano che aveva anche collaborato con il centro da me scelto e mi ha fatto fare un sacco di esami. quando sono andata alla visita non mi ha neanche visitato ma mi ha solo prescritto isteroscopia e un sacco di esami. beh io mi aspettavo almeno un' eco, poi su indicazioni del centro sono andata lì a fare una prova di transfer. quando ho iniziato la terapia avevo un gine che mi misurava solo l'endometrio ma si affidava alle prescrizioni del centro.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero EmptyVen 13 Apr 2018, 12:05

Io sono sempre stata seguita dalla mia dottoressa pma qui in Italia tranne una volta e non è andata bene quella volta lì.
Avere un ginecologo che ti segue in italia che sia esperto di pma è fondamentale secondo me
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» indispensabile ginecologo in italia?
» ginecologo Bari pma all'estero
» endometrio !!
» Consiglio su ginecologo/a esperto/a di PMA a Torino
» CONSIGLIO SU QUALE CENTRO PMA ESTERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: