Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 devo cambiare centro...chi mi aiuta? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 devo cambiare centro...chi mi aiuta?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
uaua2805
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.18

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyLun 08 Gen 2018, 18:32

Ciao a tutte.
Quest'anno compirò 42 anni, mio marito 44. I nostri problemi sono: la mia età e lo spermiogramma di mio marito (oligoastenoteratospermia). Tra il 2016 e il 2017 abbiamo fatto, presso l'Ospedale di Reggio Emilia (centro ed equipe sui quali non ho nulla da dire, perchè mi sono sempre trovata bene):
1 FIVET a Luglio 2016: transfer di un embrione, esito negativo
2 FIVET ad Ottobre 2016. Solo Pick up, nessun embrione
3 FIVET a Gennaio 2017: transfer di 4 embrioni, 1 congelato. Esito: gravidanza extrauterina con asportazione della tuba destra.
Ad Ottobre 2017, impianto embrione congelato, con esito negativo.

Prima di iniziare il percorso, avevamo preso contatto con il centro del Dott. Zech a Merano. Per motivi di costo, avevamo poi optato per un centro convenzionato. Dopo quanto fatto e visto il quadro molto altalenante di mio marito, ci troviamo: con il morale a terra e nella necessità di orientarci su di un centro privato.
In particolare, ci è stato consigliato un centro dove vengano effettuati test specifici sullo spermiogramma. Merano potrebbe andare bene, ma ci hanno parlato anche dei centri Gynepro e Sismer a Bologna. Qualcuna di voi li conosce? Oppure, qualcuna di voi, potrebbe consigliarci un buon centro?
Grazie di cuore!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyMar 09 Gen 2018, 14:12

Cara Uaua

benvenuta su questo forum!

hai parlato dei problemi di spermiogramma, ma non dici nulla sulla tua situazione. Come vanno le tue analisi?
Mi sembra di capire che nelle tue stimolazioni la risposta non sia ottima. E' inevitabile anche con l'età la qualità ovocitaria descresca in modo esponenziale. Hai discusso di questo con i tuoi medici? come sono il tuo amh e il tuo fsh?

mi spiace ma non conosco i centri di cui parli anche perché io sono approdata alla PMA direttamente prendendo la strada dell'ovodonazione perché alla mia età il mio antimulleriano parlava chiaro: non avevo possibilità di procreare con i miei ovociti.

flower
Torna in alto Andare in basso
uaua2805
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.18

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyMer 10 Gen 2018, 12:48

Grazie mille.
Sino ad oggi le mie analisi sono buone, nella norma e in verità, ho risposto bene anche alle stimolazioni.
L'antimulleriano è nella norma per la mia età, che indubbiamente condiziona la qualità degli ovociti.
Purtroppo, temo che per noi sarà difficile poter proseguire. Gli ultimi esami di mio marito sono negativi...Vorrei essere più fiduciosa, oggi mi è difficile...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyMer 10 Gen 2018, 12:53

uaua2805 ha scritto:
Grazie mille.
Sino ad oggi le mie analisi sono buone, nella norma e in verità, ho risposto bene anche alle stimolazioni.
L'antimulleriano è nella norma per la mia età, che indubbiamente condiziona la qualità degli ovociti.
Purtroppo, temo che per noi sarà difficile poter proseguire. Gli ultimi esami di mio marito sono negativi...Vorrei essere più fiduciosa, oggi mi è difficile...

mi spiace. Non avete preso in considerazione l'eterologa?
Torna in alto Andare in basso
uaua2805
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.18

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyGio 11 Gen 2018, 09:44

Lunedì avremo un consulto con l'andrologo e poi faremo ulteriori riflessioni. Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyGio 11 Gen 2018, 10:07

uaua2805 ha scritto:
Lunedì avremo un consulto con l'andrologo e poi faremo ulteriori riflessioni. Buona giornata

in bocca al lupo, allora!!
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyGio 11 Gen 2018, 17:42

ciao!
conosco per nome i centri che hai citato ma non saprei dire nulla sulla qualità.

perdonami, te lo dico da persona che non ha avuto buoni esiti, ma da ciò che leggo la tua risposta alle stimolazioni non è così buona.... Embarassed
mi sembra tu abbia prodotto poco e non di qualità.

ora, quando ci sono una serie di fattori che non vanno, nella donna e nell'uomo, come età, amh, risposta non ottimale, sperma non a posto ecc...bhè l'eterologa è una grande opportunità senza ulteriori terapie pesanti e tentativi vani.
ok,non p facile, e ne possiamo parlare.

ma ho conosciuto donne con situazioni migliori della vostra diventare genitori con embriodonazione.
io stessa sono incinta di due piccoli grazie a un Dono, una splendida ovodonazione.
la mia clinica è Gennet di Praga.
ma ci sono molte ottime cliniche, ti consiglio di vederti i siti,scrivere,spiegare la vostra situazione e fare una bella selezione.
qui nel forum vedi cliniche buonissime, anche convenzionate con le associate.

pensa al dopo, e non concentrarti sul come.
lavora su te stessa e su cosa puoi migliorare.
e credici, sempre e con tutto il cuore.
in becco alla cicogna! devo cambiare centro...chi mi aiuta? 769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyVen 12 Gen 2018, 13:59

quoto in tutto e per tutto Maggese!
Torna in alto Andare in basso
sorriso77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.03.18

devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? EmptyGio 08 Mar 2018, 00:12

Grazie anche da parte mia per i vostri suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty
MessaggioTitolo: Re: devo cambiare centro...chi mi aiuta?   devo cambiare centro...chi mi aiuta? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
devo cambiare centro...chi mi aiuta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vogliamo cambiare centro
» Sono intenzionata a non cambiare centro
» chi mi aiuta a trovare un centro per ovodonazione?
» devo scegliere un centro
» sate,cosa devo chiedere al centro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: