Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ci presentiamo ! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ci presentiamo !

Andare in basso 
+4
miao71
markate
musetto70
elav83
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyVen 09 Feb 2018, 17:16

Ciao a tutte,

Siamo una coppia di 43 anni Mattia e Sofia, e dopo una ICSI fallita per fattore maschile, data l'età questa volta tentiamo con la fecondazione eterologa doppia: ovodonazione+banca del seme.
Vi leggiamo da tanto tempo e speriamo di diventare presto neogenitori supportati nella ricerca del centro più idoneo !
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyVen 09 Feb 2018, 17:21

Ciao Sofia, benvenuta anzi...benvenuti! anche io mi sto guardando intorno per l'eterologa dopo diversi tentativi ICSI andati a vuoto. Nel mio caso dovrei fare solo ovodonazione. Voi avete già le idee chiare sul centro? io sono nel caos più completo!
Torna in alto Andare in basso
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyVen 09 Feb 2018, 17:22

Ciao Elav,

Noi siamo orientati sopratutto su Ferticentro in Portogallo, abbiamo praticamente contatattato tutti quelli su internet ! Tu che cliniche hai provato? Noi pessima esperienza con Eugin :-(
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptySab 10 Feb 2018, 13:00

Ciao Markate, benvenuti in questa grande famiglia ed in bocca al lupo per questo nuovo percorso!

avete un ginecologo esperto in PMA che vi segue. Come siete approdati alla clinica in Portogallo? ricerca casuale su internet oppure ve ne ha parlato qualcuno?

Visto che siete proprio all'inizio del vostro percorso in eterologa, vi consiglio anche di frequentare gli incontri della onlus. A Milano e a Roma ce ne saranno due a Marzo. Sono utili per ascoltare e parlare direttamente con alcuni esperti e conoscere coppie che stanno facendo o hanno fatto il vostro stesso percorso.

flower

Torna in alto Andare in basso
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptySab 10 Feb 2018, 13:10

Ciao, abbiamo fatto parecchia esperienza tra visite e colloqui via Skype, e seguita dal nostro Prof. tra le varie soluzioni siamo arrivati a quella più efficace: la donazione doppia eterologa.
Ferticentro non ci è stato consigliato, ma a noi sembra quello che abbia la migliore offerta e garanzia, rispetto agli altri
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptySab 10 Feb 2018, 15:30

markate ha scritto:
Ciao, abbiamo fatto parecchia esperienza tra visite e colloqui via Skype, e seguita dal nostro Prof. tra le varie soluzioni siamo arrivati a quella più efficace: la donazione doppia eterologa.
Ferticentro non ci è stato consigliato, ma a noi sembra quello che abbia la migliore offerta e garanzia, rispetto agli altri

Perfetto! Vedo che vi siete preparati molto... questa è un'ottima cosa!!

Quando pensate di partire per andare a prendere il vostro Sogno?

flower
Torna in alto Andare in basso
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptySab 10 Feb 2018, 15:37

Guarda, orientativamente per metà Marzo perchè ora stiamo aspettando la chiamata dell'Ospedale per fare l'isteroscopia diagnostica, al fine di essere certi che il nido sia perfetto per l'embrione.
Proprio adesso stiamo valutando anche Ginefiv, diciamo che cerchiamo di avere il massimo delle informazioni prima dell'isteroscopia, perchè dopo se come pensiamo non ci saranno complicazioni si prende e si va di corsa !
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyLun 12 Feb 2018, 17:18

markate ha scritto:
Ciao Elav,

Noi siamo orientati sopratutto su Ferticentro in Portogallo, abbiamo praticamente contatattato tutti quelli su internet ! Tu che cliniche hai provato? Noi pessima esperienza con Eugin :-(

Tu sei decisamente più avanti di me... io non ho ancora contattato alcuna clinica! No

Come vi siete orientati verso Ferticentro? qualche peculiarità in particolare?
Torna in alto Andare in basso
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyLun 12 Feb 2018, 18:36

Abbiamo messo a confronto le varie proposte che abbiamo ricevuto, fatto le varie interviste Skype, ed alla fine Ferticentro ci ha convinto per le garanzie circa gli embrioni. Nel frattempo però non erano ancora arrivate le offerte dei centri Cechi, che forse sono ancora più allettanti.
Al momento stiamo in realtà ancora ragionando, in attesa che l'ospedale telefoni per l'isteroscopia diagnostica.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyLun 12 Feb 2018, 18:56

Benvenuta! Vedo che siete già quasi convinti... Io ho realizzato il mio sogno in Rep. Ceca, a Kolin (vicino Praga), proprio con una doppia donazione. Se hai bisogno di info chiedi pure. Intanto vi auguro con tutto il cuore di realizzare il vostro sogno Ci presentiamo ! 769866
Torna in alto Andare in basso
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyLun 12 Feb 2018, 18:58

È capperi certo che m'interessa sapere tutto ! Racconta pregi, difetti, tempistiche, dai che aiuterai più di una coppia !
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyLun 12 Feb 2018, 19:12

markate ha scritto:
È capperi certo che m'interessa sapere tutto ! Racconta pregi, difetti, tempistiche, dai che aiuterai più di una coppia !
Siamo stati al Pronatal di Kolin (diverso da quello di Praga): transfer di due ottime blastocisti (una già in hatching) il 5 settembre 2016, mio figlio è nato lo scorso maggio. Li ho contattati via mail ad aprile del 2016, visita skype a maggio e da subito mi hanno detto di sospendere la pillola (avevo problemi di crescita endometriale) e di iniziare a prendere la cardioaspirina. Ho fatto due cicli di prova con il loro protocollo (giugno e luglio) e poi il 4 agosto ho fatto soppressione con Decapeptyl 3.75. Ho iniziato la terapia per il transfer il 19 agosto. Già da luglio mi hanno fatto iniziare l'eparina... Il giorno del transfer avevo un endometrio incredibile per me: 9.4!
Ti vengono a prendere a Praga con un taxi in aeroporto e ti riportano il giorno del ritorno in Italia.
Io sono una veterana dell'eterologa, ho fatto solo quella... Al settimo tentativo è andata bene Ci presentiamo ! 769866
Spero di esserti stata d'aiuto Ci presentiamo ! 6142
Torna in alto Andare in basso
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 09:18

Ciao,

Sei stata molto precisa e gentile nel riportare la tua esperienza, adesso abbiamo le idee meno chiare !
Infatti ascoltati i numerosi centri spagnoli sembrava che Ferticentro in Portugal fosse meglio, ed avendo scartato le cliniche dell'est Europa esclusivamente per pregiudizi, adesso ci stiamo ricredendo poichè sembrano più sicuri dei loro trattamenti, andando ad offrire più garanzie circa la qualità degli embrioni, e non sembrano niente male rispetto ai blasonati centri spagnoli che ci hanno dato l'impressione di essere dei commercianti senza scrupoli.
Non che quest'ambito privato della PMA non lo sia, è che offerte alla mano abbiamo scartato quelle prive di garanzie, del tipo FIV Madrid che pretende il pagamento completo di un secondo ciclo di ovodonazione doppia eterologa, se la prima fallisse per mancanza di embrioni.
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 10:53

miao71 ha scritto:
markate ha scritto:
È capperi certo che m'interessa sapere tutto ! Racconta pregi, difetti, tempistiche, dai che aiuterai più di una coppia !
Siamo stati al Pronatal di Kolin (diverso da quello di Praga): transfer di due ottime blastocisti (una già in hatching) il 5 settembre 2016, mio figlio è nato lo scorso maggio. Li ho contattati via mail ad aprile del 2016, visita skype a maggio e da subito mi hanno detto di sospendere la pillola (avevo problemi di crescita endometriale) e di iniziare a prendere la cardioaspirina. Ho fatto due cicli di prova con il loro protocollo (giugno e luglio) e poi il 4 agosto ho fatto soppressione con Decapeptyl 3.75. Ho iniziato la terapia per il transfer il 19 agosto. Già da luglio mi hanno fatto iniziare l'eparina... Il giorno del transfer avevo un endometrio incredibile per me: 9.4!
Ti vengono a prendere a Praga con un taxi in aeroporto e ti riportano il giorno del ritorno in Italia.
Io sono una veterana dell'eterologa, ho fatto solo quella... Al settimo tentativo è andata bene Ci presentiamo ! 769866
Spero di esserti stata d'aiuto Ci presentiamo ! 6142  

Ragazze, mi intrufolo per una domanda: Miao come mai hai scelto per la Pronatal di Kolin e non quella di Praga? ho visto il loro sito e mi è piaciuto molto, i prezzi sono ottimi e le prestazioni previste nei pacchetti sono interessanti... vorrei provare anche io a mandargli una mail.

Tutti i tuoi tentativi (cavolo sono tantissimi 7! che forza che avete avuto!) li hai fatti alla Pronatal? (credo di no se non ho mal interpretato le tempistiche che hai riportato nel tuo messaggio: aprile 2016 primo contatto e settembre 2016 transfer)
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 17:46

markate ha scritto:
Ciao,

Sei stata molto precisa e gentile nel riportare la tua esperienza, adesso abbiamo le idee meno chiare !
Infatti ascoltati i numerosi centri spagnoli sembrava che Ferticentro in Portugal fosse meglio, ed avendo scartato le cliniche dell'est Europa esclusivamente per pregiudizi, adesso ci stiamo ricredendo poichè sembrano più sicuri dei loro trattamenti, andando ad offrire più garanzie circa la qualità degli embrioni, e non sembrano niente male rispetto ai blasonati centri spagnoli che ci hanno dato l'impressione di essere dei commercianti senza scrupoli.
Non che quest'ambito privato della PMA non lo sia, è che offerte alla mano abbiamo scartato quelle prive di garanzie, del tipo FIV Madrid che pretende il pagamento completo di un secondo ciclo di ovodonazione doppia eterologa, se la prima fallisse per mancanza di embrioni.
Che tipo di pregiudizi? Io ho provato sia la Spagna che la Rep. Ceca e posso dire che preferisco di gran lunga quest'ultima! Soprattutto per quanto riguarda la professionalità e, di conseguenza, la qualità degli embrioni
Torna in alto Andare in basso
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 17:50

Temevamo ignorantemente che fossero meno professionali all'Est, e che la Spagna al contrario data la tradizione fosse costellata di grandi cliniche e professionisti, cosa che evidentemente non è (!)
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 17:53

elav83 ha scritto:


Ragazze, mi intrufolo per una domanda: Miao come mai hai scelto per la Pronatal di Kolin e non quella di Praga? ho visto il loro sito e mi è piaciuto molto, i prezzi sono ottimi e le prestazioni previste nei pacchetti sono interessanti... vorrei provare anche io a mandargli una mail.

Tutti i tuoi tentativi (cavolo sono tantissimi 7! che forza che avete avuto!) li hai fatti alla Pronatal? (credo di no se non ho mal interpretato le tempistiche che hai riportato nel tuo messaggio: aprile 2016 primo contatto e settembre 2016 transfer)
E' stato un caso... Avevo preso contatti con il Pronatal di Praga ma in quel periodo la referente italiana era assente per malattia. All'inizio ho cercato di comunicare con la referente in inglese ma poi lei stessa mi ha consigliato di rivolgermi a Kolin per essere seguita bene.
Ho dimenticato di dire che le due blastocisti erano vitrificate e che ho pagato veramente poco, anche rispetto ai centri spagnoli.

Ho fatto i primi due tentativi nel lontano 2010 all'IVI di Valencia: buttati circa 10.000 € Evil or Very Mad Poi ne ho fatto uno al Reprofit di Brno: positivo ma la gravidanza si è fermata alla 6+1. Dal 2013 al 2016 ho fatto ben tre tentativi alla tanto osannata Gennet di Praga e non ho mai avuto un positivo. Infine, quello che consideravamo ultimo tentativo l'abbiamo fatto a Kolin ed è andata benissimo Ci presentiamo ! 769866
Torna in alto Andare in basso
markate
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 18:01

Ho appena scritto a Pronatal di Kolin 😚😏

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 18:50

markate ha scritto:
Ho appena scritto a Pronatal di Kolin 😚😏

Inviato con Topic'it
Bene! Facci sapere Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
milavol
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: tanta paura di fallire per l'essima volta.   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 20:20

Ciao a tutti, sono 5 anni che cerhiamo di realizzare il nostro sogno, ma ahimè in 5 ui, 3 ics, e 5 eterologhe ancora siamo qui a sperare anche se io sono veramente stanca,sia moralmente che fisicamente x tutti questi benedetti ormoni che prendo. In tutti questi tentativi, c'è stato un solo positivo, un anno fa, perso poi alla 7+6. Al momento sono in"cova" 5pt e rispetto ad anno fa pochissimi sintomi per lo più attribuibile alle malefiche rosse.
L'ansia sale e la voglia di rasseganrsi a non essere mamma è tanta!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 21:06

markate ha scritto:
Temevamo ignorantemente che fossero meno professionali all'Est, e che la Spagna al contrario data la tradizione fosse costellata di grandi cliniche e professionisti, cosa che evidentemente non è (!)

ovviamente come dico sempre è una questione di esperienze personali. E qui raccontiamo sempre le "nostre" verità, cioè il nostro vissuto la nostra esperienza. Quindi direi che non bisogna generalizzare i giudizi ad un paese intero.

Io non ho esperienze in Repubblica Ceca, ma solo in Spagna. La mia esperienza, soprattutto l'ultima è fatta di incontri con professionisti e persone serie. Non mi posso lamentare.

Poi che questo della PMA sia un business per tutti, bisogna dirlo. E' così per tutte le cliniche ovunque. Bisogna solo stare attenti a trovare quelli più onesti, sia con i prezzi sia con il lavoro che fanno.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 21:28

milavol ha scritto:
Ciao a tutti, sono 5 anni che cerhiamo di realizzare il nostro sogno, ma ahimè in 5 ui, 3 ics, e 5 eterologhe ancora siamo qui a sperare anche se io sono veramente stanca,sia moralmente che fisicamente x tutti questi benedetti ormoni che prendo.  In tutti questi tentativi, c'è stato un solo positivo, un anno fa, perso poi alla 7+6. Al  momento sono in"cova" 5pt e rispetto ad anno fa pochissimi sintomi per lo più attribuibile alle malefiche rosse.
L'ansia sale e la voglia di rasseganrsi a non essere mamma è tanta!

ciao Milavol, benvenuta!

Mi spiace per la vostra lunga storia e ti faccio un grande in bocca al lupo ora!!
Tranquilla : sintomi e fanta-sintomi è uno degli argomenti molto trattati qui. Non c'è alcuna relazione.... può accadere di tutto. Anche i sintomi pre mestruali possono essere un buon segno.
QUindi incrociamo solo le dita.

Per una migliore visibilità scrivi nella sezione MI presneto. Piacere! ma con un tuo nuovo post.
flower
Torna in alto Andare in basso
milavol
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.02.18

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMar 13 Feb 2018, 22:28

Io ho gia fatto il messaggio. .. grazieeeeeeeee x l incoraggiamento
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMer 14 Feb 2018, 08:40

milavol ha scritto:
Io ho gia fatto il messaggio. ..

Hai scritto solo qui.... nel post di markate


milavol ha scritto:
I. grazieeeeeeeee x l incoraggiamento

Facci sapere....quando hai le beta?
Torna in alto Andare in basso
elav83
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
elav83


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Lombardia

Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! EmptyMer 14 Feb 2018, 11:05

markate ha scritto:
Ho appena scritto a Pronatal di Kolin 😚😏

Inviato con Topic'it

Anche io ieri gli ho scritto... Svetlana mi ha già risposto inviandomi diversi documenti! però non penso partirò nell'immediato... voglio riprendermi un attimo dalle stimolazioni/negativi degli ultimi mesi!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci presentiamo ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci presentiamo !   Ci presentiamo ! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci presentiamo !
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: