Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina

Andare in basso 
+5
LApissi
musetto70
mongy
Eshy13
teresa
9 partecipanti
AutoreMessaggio
teresa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.18

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyMer 07 Mar 2018, 18:41

Ciao a tutte, dopo 5 anni di tentativi di ricerca di una gravidanza tra rapporti naturali, 4 mirati, 4 intrauterine e 5 fivet senza successo, penso che sia arrivato per me il momento di passare all'ovodonazione. La mia è un'infertilità idiopatica(inspiegata): ovulo sempre, il mio partner non ha problemi, l'amh (ormone antimulleriano) e la riserva ovarica sono normali per i miei 38 anni.
Ovviamente dopo tutti questi tentativi, mi sento un po'sfortunata rispetto a chi riesce a procreare senza problemi e ora che penso di fare l'eterologa con ovodonazione mi sentirei fortunata se potessi scegliere il sesso dei nascituri: vorrei 2 gemelli un maschio e una femmina.
Mi sto informando in rete per la diagnosi pre-impianto con selezione del sesso del nascituro e ho capito che in Europa non è permessa(se non legata a malattie), in America è troppo costosa e ho scoperto che a Cipro la fanno. Qualcuna di voi ha fatto eterologhe a Cipro? Sapete in quali altri paesi è possibile scegliere il genere del nascituro?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyMer 07 Mar 2018, 21:25

Ciao benvenuta!....ma credo che sia già un bel miracolooooo rimanere incinta....sta cosa che si poteva scegliere anche il sesso???!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyVen 09 Mar 2018, 14:39

ribenvenuta! come ti ho già risposto dall'altra parte per quanto mi risulta le cliniche menzionate in questo forum, cioè dove siamo state noi fatine, non è possibile scegliere il sesso del nascituro.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyVen 09 Mar 2018, 15:47

Cara Teresa, benvenuta!

Anche io nei miei sogni, avevo l'immagine di due bimbi, un maschietto ed una femminuccia, ma appunto era un sogno!
L'analisi preimpianto si fa per tanti motivi, tra i quali problemi genetici dei genitori. A me personalmente è stata fatta (ho fatto ovodonazione) a causa dei miei negativi precedenti e per il seme non proprio bello del mio compagno. Onestamente sogno a parte non ho mai pensato di "scegliere" il sesso. Almeno su questo il "destino" poteva lavorare da solo!

Non commentando oltre questa tua scelta, però mi permetto di portarti un po' con i piedi per terra, visto che come dici ti stai avvicinando ora alla ovodonazione (spero tu non ti offenda). L'eterologa non è la panacea a tutti i mali, nel senso che non è che appena si passa ad eterologa, si ha un bimbo in braccio. Poche sono le coppie che coronano il loro sogno al primo transfer. La maggior parte tribola di più. C'è chi ha anche dovuto fare 7-8 transfer per avere il loro bimbo. Quindi secondo me la tua priorità dovrebbe essere trovare una clinica seria di cui ti fidi che ti aiuti con la propria competenza a coronare il tuo sogno.
Inoltre ormai è sempre più diffusa tra le cliniche la politica di trasferire una sola blasto per evitare gravidanze gemellari, perché queste comunque sono in generali gravidanze difficili per le mamme e per i bimbi. Abbiamo avuto anche in questo forum gravidanze terminate male in fase avanzata.

Questo per dirti che tu cerchi una clinica che ti trasferisca due blasto, che faccia analisi pre impianto SOLO per farti scegliere il sesso.... secondo me qualsiasi cllinica tu scelga non so quanto possa essere seria.

Ma questa è una mia personalissima opinione.

p.s. il destino ha scelto che io avessi un bimbo. Io sono super felice!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyDom 11 Mar 2018, 22:52

Quindi scusa la franchezza eh.. tu vuoi aprire un catalogo, scegliere di avere subito il test positivo, scegliere che vuoi due gemelli, scegliere che vuoi un maschio e una femmina. Non so, devono avere anche gli occhi blu e i riccioli?
Uhm forse qualcosa è da rivedere un attimo.
Perdonami se ti sembro brusca ma sono abbastanza amareggiata. Qui ci sono donne che soffrono da anni per non riuscire ad avere un figlio.
Io per prima ho CINQUE eterologhe fallite alle spalle quindi le tue parole mi disturbano molto.
Magari mi so o fatta un’idea sbagliata di te ma onestamente in questo modo non possiamo dare torto a chi stupidamente pensa che l’eterologa ti faccia scegliere i bambini da un catalogo patinato.
Non è così.
Non si ha la certezza di riuscire.
Non si ha la certezza di avere un bimbo.
Sicuramente si hanno più possibilità rispetto all’omologa ma sai una cosa?
A me non interessa se sia maschio o femmina. A me interessa riuscire ad averlo. E soprattutto averlo SANO.
Torna in alto Andare in basso
teresa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.18

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyGio 22 Mar 2018, 00:04

Capisco benissimo le vostre considerazioni e avete perfettamente ragione quando scrivete che l'importante è avere un bimbo sano, che non vi importa scegliere il sesso e che l'eterologa non dà alcuna certezza.
Dopo le mie 5 omologhe fallite penso ora all'eterologa così: la mia prima eterologa vorrei che mi regalasse un sogno "2 gemelli F e M", perché se la medicina può aiutarmi, laddove madre natura non mi ha dato una mano, non posso regalarmi almeno per la prima volta un sogno?!
Non sto facendo una discriminazione di genere: dato che solitamente impiantano 2 embrioni, vorrei che fossero almeno diversi e non dello stesso sesso.
E così sto leggendo molti forum soprattutto di donne inglesi che vanno a Cipro, dove ci sono tanti centri Ivf e dove fanno PGD per "sex selection for family balancing" . Speravo di trovare in questo forum info di qualche italiana che ci fosse stata a Cipro perché non è semplice capire di quale centro fidarsi; spesso tra le varie testimonianze che leggo temo che alcune non siano veritiere ma scritte proprio dai centri stessi.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyGio 22 Mar 2018, 10:41

intanto ti dico che gestire due gemelli NON è assolutamente semplice ma anzi, e te lo dice una che ha alle spalle un aborto ed una morte in utero alla 37 settimana e che cm tutte qua dentro, desiderava ardentemente un figlio!io ad esempio, se tornassi indietro, impianterei un embrione x volta x avere due figli (figlie nel mio caso, xche bhe si, sono dello stesso sesso)a distanza di tempo.avere gemelli significa anche che quando vogliono venire in braccio a te entrambi tu ti ritrovi col cuore a metà xchè non puoi portare in braccio 35 kg assieme senza cadere e sentirle piangere xchè vogliono venire in braccio a te assieme a me fa molto male!intanto ti invito a riflettere se hai una rete famigliare che possa aiutarti xchpè io personalmente ho rischiato l'esaurimento da sola nella gestione, per fortuna adesso sta sempre più prendendo piede il trasferire un solo embrione/blasto x volta.
detto ciò, io non sono assolutamente daccordo nella scelta del sesso, forse xchè io ho scoperto il sesso delle mie figlie il gg in cui sono nate Laughing x mia scelta, volevo la sorpresa, dopo aver fatto pma, volevo avere almeno il gusto della sorpresa, ma ovviamente questa è stata una mia personalissima scelta!detto questo ti auguro buona fortuna e ti invito nuovamente a riflettere sulla scelta che vuoi fare, ciao
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyVen 23 Mar 2018, 13:00

La fecondazione assistita è un'incredibile possibilità che hanno le coppie con problemi di fertilità di coronare il proprio sogno, questo è fuori discussione, ma non è certo la maniera più romantica di concepire un figlio! Ma quando si ha la fortuna di avere il positivo da lì ci si sente future mamme con tutte le emozioni e le incertezze di una gravidanza "normale" Ed è giusto che sia così. Non privarti dell'attesa per scoprire il sesso del tuo bimbo, del poterlo o poterli sognare ed immaginare e fantasticare sui nomi. Questo è il mio consiglio. La mia gravidanza è partita gemellare poi purtroppo alla quinta settimana ho scoperto che una cameretta gestazionale si era riassorbita. Ogni tanto ci penso a come sarebbe stato se fosse proseguita ma chiedermi se mio figlio poteva avere un fratellino o una sorellina o cosa avrei preferito non mi era ancora mai venuto in mente
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyDom 25 Mar 2018, 14:30

Io avevo debitamente evitato di commentare, quindi ringrazio le fatine che hanno esposto chiaramente le mie medesime considerazioni. Cara Teresa, 5 anni fa feci il mio primo tentativo di ovodonazione, piena di speranze e col cuore traboccante di gioia, ma al primo tentativo ho avuto una biochimica, al secondo un'altra biochimica, al terzo un negativo... Eppure volevo UN figlio, me ne fregavo dei gemelli, del sesso, delle somiglianze, mi bastava che fosse sano! Da allora son passati 5 anni e sono ancora al palo, nonostante tutti i medici mi dicessero che avrei avuto molte possibilità! Tra l'altro purtroppo molta gente che non ha problemi riproduttivi e che è contraria alla pma eterologa, pensa che noi andiamo contro natura e che ci prendiamo il lusso di scegliere il bambino biondo con gli occhi azzurri, maschio o femmina in base alle nostre preferenze. Il tuo discorso non fa altro che incrementare queste demonizzazioni riguardanti quest'unica possibilità di diventare genitori.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina EmptyMar 27 Mar 2018, 09:29

sicuramente ti auguro di realizzare il tuo sogno, ma nella pma il verbo "voglio" secondo me non esiste! io sono una delle fortunate che adesso ha un bimbo da amare e crescere, fortunata dopo 8 tentativi e un aborto gemellare...all' ottavo tentativo, ma anche prima, pensavo che se fosse venuto fuori blu come un puffo l avrei amato comunque! questo per dirti che già è una grossa bdc quando arriva il positivo! se la clinica che hai scelto ti dà la possibilità di fare pdg per scegliere il sesso, poi bisogna fare i conti con la natura, con la fortuna o il destino, chiamalo come vuoi! sei sicura attecchiscano entrambi? magari scarti un embrione perchè non è del sesso che desideri...magari un embrione vitale adatto alla vita...ci hai pensato??? scusami ma questo luogo virtuale è pieno di donne che hanno sofferto e continuano a soffrire...ti consiglio di rivedere il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» desidero gemelli con l'ovodonazione che siano un maschio e una femmina. Quale paese permette la selezione di genere?
» chiodo fisso
» Maschio e femmina...
» il biberon non lo voglio non lo voglio e non lo voglio: inutile che insisti!!
» ormai voi siete il mio apputamento fisso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: