Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento per bene Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento per bene

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Mi presento per bene Empty
MessaggioTitolo: Mi presento per bene   Mi presento per bene EmptyMer 09 Mag 2018, 23:10

Ciao a tutte/tutti,

mi presento anche se ho già scritto in questo forum del nostro recente primo tentativo fallito di ovodonazione in Spagna...ma facciamo qualche passo indietro. A fine 2015, anni 35, dopo un anno di tentativi mirati andati a vuoto ci rivolgiamo ad un centro PMA (come suggerisce la ginecologa e anche mio marito) dove ricevo questa lapidaria sentenza "ovaie di una quarantaduenne in un corpo di una trentacinquenne, scarsa riserva ovarica e menopausa alle porte". Ci ho messo un bel po’ a incassare tutto questo, non potevo credere stesse capitando proprio a me! Io ho subito pensato all'adozione (l'influsso della chiesa o un desiderio sincero?), mio marito invece era più orientato al suggerimento di intraprendere un percorso di PMA e decidiamo di provarci.

La diagnosi di menopausa precoce è confermata dalla FIVET nr. 1 eseguita 1 anno e 4 mesi dopo questa sentenza (i tempi del pubblico, e se fossi andata subito nel privato? Chissà!) per la quale avevo prodotto un solo follicolo risultato poi essere vuoto. La mia prima FIVET è durata 3 mesi ed è stata uno strazio perché non riuscivano a sopprimere l'attività ovarica (quale attività poi!?) con Enantone che mi ha provocato ipertensione arteriosa e tutta una serie di complicazioni che da essa sono derivate ecc...(anche mio marito era incredulo) Quindi sono anche risultata un soggetto poor responder.

Le altre 3 FIVET le ho fatte nel privato cambiando protocollo adattandolo alla mia problematica, decisamente molto meglio e non ho neanche dovuto raccontare i cavoli miei al lavoro che è una cosa che detesto perché difficilmente chi non le vive queste cose riesce a trovare quell'empatia necessaria. Essere oggetto di dibattiti anche no, grazie. Sono disgustata però dell'indifferenza altrui, mi sono sentita molto sola..Per la mia FIVET nr. 2 non ho fatto pick up perché dall'ecografia si è visto che il follicolo era già scoppiato (i farmaci per la stimolazione non hanno effetto su di me). Per la FIVET nr. 3 l'attività disordinata delle mie ovaie ha fatto si che si interrompesse la terapia prima del pick up. Per la FIVET nr. 4, sala operatoria per pick up di 4 ovociti, tutti vuoti. In pratica non ho mai visto un ovocita, e qui mi parlano seriamente di eterologa e vado in crisi.

Il pensiero della donazione di un ovocita mi mette davvero in discussione, non posso nemmeno pensare alla parola eterologa. Io cristiana cattolica, il mondo al quale sento di appartenere che ancora una volta non mi accetta. Passo attraverso questo percorso, una lotta, dove medito, prego e rifletto poi mi affido e vado avanti sempre lottando all'interno di questo mondo, cioè da cristiana cattolica. Con mio marito però dico che con questa scelta non voglio escludere neanche il canale dell'adozione. Apriamoci a tutte le opportunità. Lui ci sta, sono contenta e siamo in lista per le prime giornate informative.

Certe volte mi capita di pensare di essere quasi fortunata a vivere tutto questo, non perché sia una masochista, ma perché questo viaggio mi ha fatto scoprire tanti aspetti di me e anche del mondo che non conoscevo. Un viaggio nel quale ho aperto occhi e cuore e che non finisce ancora...  Ho dovuto anche imparare ad amare chi è attorno a me e neanche si immagina e non capisce quanto sarebbe bello che fossimo l'uno per l'altra e ci amassimo veramente senza giudicarci. Spero che questo viaggio mi aiuti a coronare il nostro desiderio di famiglia e personalmente a diventare una persona migliore.

Vi abbraccio Mi presento per bene 6142
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Mi presento per bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento per bene   Mi presento per bene EmptyGio 10 Mag 2018, 07:15

Cara Papaya. Grazie della tua presentazione. Una condivisione sincera in cui ti sei aperta, ha dato moltissimo a chi ti legge e leggerà. Per questo davvero grazie!
Ho seguito in potrà dietro le quinte la tua ovo in Spagna, che ultimamente sono stata un po’ assente. Mi dispiace sempre leggere le traversie di chi sta percorrendo la strada. Io ti posso solo abbracciare forte e dirti che si, ti capisco, alcune ferite A volte bruciano ancora. Tanti atteggiamenti delle persone che ci circondano e non sanno. Oppure sanno, ma non capiscono..
Ci sono però anche comprensione ed affetto che ci vengono donati, e poi come hai detto tu (e come tante volte dice mio marito - è lui la parte saggia, io mi lascio troppo prendere dalle emozioni!) la strada ci arricchisce.

In bocca al lupo per il vostro percorso!!! ❤️❤️❤️
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Mi presento per bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento per bene   Mi presento per bene EmptyGio 10 Mag 2018, 22:34

airali ha scritto:
Cara Papaya. Grazie della tua presentazione. Una condivisione sincera in cui ti sei aperta, ha dato moltissimo a chi ti legge e leggerà. Per questo davvero grazie!


Ci sono però anche comprensione ed affetto che ci vengono donati, e poi come hai detto tu (e come tante volte dice mio marito - è lui la parte saggia, io mi lascio troppo prendere dalle emozioni!) la strada ci arricchisce.

In bocca al lupo per il vostro percorso!!! ❤️❤️❤️

Grazie, se può essere di aiuto sono contenta. Anche io ho letto tanto le storie degli altri...Ho scritto di me anche in un altro forum, ma ancora non riesco a capire perché mi abbiamo cancellato i messaggi, forse avevo sbagliato sezione del forum? Se fosse così mi sembra un pò precipitoso, vabbè non conosco bene queste logiche...

E' vero ci sono persone affettuose che non vanno dimenticate.

Grazie a te Mi presento per bene 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento per bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento per bene   Mi presento per bene EmptyGio 10 Mag 2018, 23:43

ciao Papaya,

di nuovo, anche qui grazie per il tuo modo di aprirti a noi!
Ti leggo sempre molto volentieri.

Mi sembri una tosta, una persona positiva, aperta alla Vita e a ciò che questa le dona e le sottrae.
Questo percorso ci mette di fronte a tante domande, e più si fa duro e più ci dobbiamo interrogare, ci dobbiamo conoscere mettendoci in discussione. Per fare delle scelte consapevoli, devi necessariamente andare a fondo. Io mi sono scoperta molto più aperta di quanto avessi potuto pensare prima. E l'accettazione delle mie problematiche, di ciò che mi ha dato il percorso di Vita, l'accettazione di un dono che da qualche parte qualcuno a deciso di farmi ha fatto sì che ciò che oggi è la mia gioia più gande oggi possa dormire nella stanza di là.

Ti auguro con tutto il cuore che una delle strade ti regali la gioia di una famiglia.

Noi siamo qui.... per leggerti e per parlare con te.

flower
Torna in alto Andare in basso
Birula82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Birula82


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.09.18
Età : 42
Località : roma

Mi presento per bene Empty
MessaggioTitolo: ciao papaya   Mi presento per bene EmptyMer 05 Set 2018, 13:43

anche io ho iniziato con l'adozione, ho fatto il corso, ho raccolto tutti i documenti, li ho portati in tribunale e ho fatto il colloquio per la prima indagine che per fortuna è andata bene con i carabinieri.
Ora aspetto di sapere cosa devo fare.
Tu a che punto sei?
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Mi presento per bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento per bene   Mi presento per bene EmptyMer 05 Set 2018, 17:26

Cara Birula, ti confermo che dopo il corso pre-adottivo obbligatorio non intendiamo procedere con la domanda di adozione. Mio marito, a differenza del tuo (ho letto la tua storia nella sezione delle presentazioni), non se la sente di intraprendere il percorso adottivo. Io pur volendo buttare il cuore oltre l'ostacolo sono altrettanto confusa... Il nostro progetto di coppia continua sui primi binari che sono quelli della donazione.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Birula82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Birula82


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.09.18
Età : 42
Località : roma

Mi presento per bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento per bene   Mi presento per bene EmptyMer 05 Set 2018, 19:42

Papaya2018 ha scritto:
Cara Birula, ti confermo che dopo il corso pre-adottivo obbligatorio non intendiamo procedere con la domanda di adozione. Mio marito, a differenza del tuo (ho letto la tua storia nella sezione delle presentazioni), non se la sente di intraprendere il percorso adottivo. Io pur volendo buttare il cuore oltre l'ostacolo sono altrettanto confusa... Il nostro progetto di coppia continua sui primi binari che sono quelli della donazione.
Un abbraccio.

Ti auguro con tutto il cuore di riuscirci... come lo auguro anche a me stessa e alle altre... avremo anche noi questa gioia un giorno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento per bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento per bene   Mi presento per bene Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento per bene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» Mi presento
» Presentazioni
» mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: