Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il battito si è fermato dopo ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il battito si è fermato dopo ovodonazione

Andare in basso 
+3
M.M
Papaya2018
marricc
7 partecipanti
AutoreMessaggio
marricc
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.09.18

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyLun 24 Set 2018, 21:15

Salve, ho effettuato una ovodonazione in Spagna il 29 luglio scorso, il 28 agosto sentiamo il battito, il 14 settembre il ginecologo ci dice che si è fermato ilbattito e la crescita dell'embrione presumibilmente alla settima settimana. Ci sono degli esami più approfonditi per valutare eventuali problemi maschili o femminili, per scongiurare eventuali altri problemi. La terapia che stavo seguendo contemplava sia Folanemin, che Inofolic combi, cardioaspirina ecc, l'unica cosa che mi era stata sospesa era il cortisone, mezza compressa al dì di deltacortene.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyLun 24 Set 2018, 22:11

Benvenuta marric, mi dispiace tanto per quello che vi è successo, ma lo capisco e vi abbraccio forte...io ho fatto ovodonazione in Spagna a fine aprile di quest'anno. C'è stato attecchimento, ma l'embrione non si è sviluppato e ho avuto, come si suol dire, una biochimica alla sesta settimana. Abbiamo chiesto al centro e alla nostra ginecologa (anche voi avete chiesto spiegazioni? Cosa vi suggeriscono?). Il centro ha suggerito i seguenti esami maschili: Microdelezione del cromosoma Y, Frammentazione del DNA spermatico e FISH test.
Come preparazione farmacologica avevo queste medicine:
- pillola un mese prima;
- Progynova 2 mg;
- Progeffik 200

Spero di esserti stata di aiuto.
Bacio
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMar 25 Set 2018, 07:15

Ciao, mi spiace innanzitutto. Ma terapia di estrogeni e progesterone non te ne hanno data? Dove sei seguita?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMar 25 Set 2018, 09:01

Ciao Marrocco, benvenuta su questo forum!

Mi spiace tanto per la tua esperienza: sentire il battito e poi non sentirlo più deve essere una esperienza incredibilmente straziante!

Perché ti hanno sospeso il cortisone, visto che te lo avevano dato? Solitamente ogni terapia non si sospende prima della 12 ma settimana. Però non credo che sia stato quello il problema partendo dal presupposto che può capitare che anche ovulo e spermatozoi "buoni" portino ad embrioni con qualche problema, che esami hanno fatto sul seme del tuo conpagno/marito? Quanti anni ha?

flower
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMar 25 Set 2018, 17:08

Benvenuta marric mi dispiace per questa brutta esperienza ascoltare il battito e poi perdere tutto penso sia dilaniante, comunque se è la tua prima ovo non abbatterti, sentì il centro e anche un gine esperto in pma per valutare se ci sono altri esami da fare anche io ho preso deltacortene fino alla dodicesima settimana, ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
marricc
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.09.18

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMar 25 Set 2018, 20:26

Il mio compagno non ha fatto nessun esame particolare. Vogliamo approfondire con altri esami che riguardano il natural killer di cui ho letto dopo l'accaduto. Per questo vorrei sapere se c'è un elenco specifico da seguire. Grazie a tutte.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMar 25 Set 2018, 22:03

Ciao non penso esista una lista specifica per gli esami ad es mio il centro che avevo scelto io, rincon di malaga non prescriveva tanti es mi io sono andata da un gine di Roma che riceveva dalle mie parti e me ne ha prescritti parecchi
Torna in alto Andare in basso
marricc
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.09.18

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMar 25 Set 2018, 22:11

Anche io sono stata alla Clinica Rincon! Potresti scrivermi il tuo elenco?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMar 25 Set 2018, 22:20

Lasciami qualche giorno di tempo che tiro fuori tutte le carte
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMer 26 Set 2018, 16:57

Ciao, mi spiace tantissimo
Torna in alto Andare in basso
marricc
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.09.18

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMer 26 Set 2018, 20:25

Grazie a tutte! Grazie Mongy
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMer 26 Set 2018, 21:48

Ciao mi dispiace veramente tanto.
Il motivo per cui ti è stato dato il cortisone?

Anche io ho assunto una compressa da 5 mg di deltacortene fino alla settimana 12.

Cerca anche qui sul forum listone delle poliabortività.

Ci sono medici molto restii a farli fare perché l'idea è che se non hai subito il trauma di almeno tre aborti non sei degna degli esami per la poliabortività.

Torna in alto Andare in basso
marricc
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.09.18

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMer 26 Set 2018, 21:57

Mi è stato dato il cortisone credo per una mutazione mthfr in eterozigote credo. Caspita spero di no, per questioni etiche, d'età ed anche economiche. La Clinica rincon mi ha "assegnato" solo 2 embrioni!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMer 26 Set 2018, 22:05

Con mthfr in genere viene prescritto anche eparina e o cardioaspirina per problemi di coagulazione. È fondamentale anche il folato in quantitativi maggiori rispetto ai canonici 400 micro grammi. Hai controllato lomocisteina?
Torna in alto Andare in basso
marricc
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.09.18

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyMer 26 Set 2018, 22:09

Si avevo anche cardioaspirina, inoltre prendevo Folanemin e inofolic combi.Omocisteina controllata, tutto ok
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione EmptyGio 27 Set 2018, 16:30

ciao, mandami in mp il tuo indirizzo e mail che ti mando la lista degli esami, mi è più facile fare una scansione e spedirla via mail che scrivere tutto perchè accedo perlopiù da smartphone
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il battito si è fermato dopo ovodonazione   Il battito si è fermato dopo ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il battito si è fermato dopo ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho visto il battito, per la prima volta dopo 20 anni
» ovodonazione dopo aborti
» sintomi dopo transfer da ovodonazione
» Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?
» Dopo l'ovodonazione, la mia prima embriodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: