Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ovodonazione

Andare in basso 
+3
LApissi
Orchetta
Marzia Ronca
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Ovodonazione   Ovodonazione EmptySab 08 Dic 2018, 17:31

Ciao mi sono appena iscritta sono Marzia ho 41 anni da dieci anni inseguo il sogno di una gravidanza, ho avuto tre aborti una biochimica un raschiamento e l ultimo aborto a giugno 2018, dopodiche' ho fatto una icsi andata male un solo embrione impiantato in terza giornata che nn ha attecchito ho una tuba chiusa e un antimilleriano di 0,23 praticamente zero riserva ovarica ,vorrei provare cn l ovo ho parlato cn Bilotta dell Almares vorrei sapere vorrei un aiuto ma lo vedo irrealizzabile
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptySab 08 Dic 2018, 19:30

Ciao e benvenuta
Mi dispiace tanto, anche tu hai alle spalle un percorso lungo e travagliato.
Io ho raggiunto il mio sogno dopo 14 anni di di tentativi e non ho mai creduto che era un sogno irrealizzabile.
Il fatto che tu abbia avuto così tanti aborti ti ha portato ad indagare la causa?
Hai fatto esami per le poliabortività: malattie autoimmuni e trombofilie?
Scusami se te lo chiedo magari mi risponderei ovviamente si, ma mi sento di chiedetelo perché diventa molto rischioso, senza trascurare il fattore economico, iniziare il percorso dell'ovodonazione senza un quadro clinico completo. Ovviamente anche i fattori maschili non vanno trascurati.
Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptySab 08 Dic 2018, 19:36

Si ho fatto tutto e anche lui dal punto di vista genetico e' apposto solo un lieve calo degli spermatozoi ,ma dicono che sia fisiologico evripetera' uno spermio,vorrei un aiuto
Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptySab 08 Dic 2018, 19:42

Dove sei stata tu?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptySab 08 Dic 2018, 22:43

Eccomi, ti rispondo di qua che siamo nel posto giusto.
Come dice Orchetta bisogna innanzitutto capire se c’è bisogno di fare ulteriori approfondimenti prima di un nuovo tentativo.. ma dipende dagli esami che hai già fatto.
Poi bisogna approfondire la qualità del seme (non basta un semplice spermiogramma x capire se un liquido seminale è buono).
Io nel 2014 a 36 anni ho scoperto di essere in menopausa precoce e quindi ho iniziato subito con l’ovodonazione.
I primi due tentativi li ho fatti alla Procreatec di Madrid, ma nella prima occasione ho avuto una biochimica e poi dopo qualche mese un aborto spontaneo alla settima settimana.
Ho preso un periodo di pausa e visto che non mi andava di volare di nuovo all’estero, ho deciso di fare il transfer a Roma alla Alma Res ma non con Bilotta. Praticamente mio marito ha depositato il seme che poi è stato spedito alla Iakentro di Salonicco. Lì sono state create alcune blasto che sono state rispedite a Roma. Ho fatto un primo ed un secondo transfer alla Alma Res ma ero seguita dal Dott. Corizza che all’epoca collaborava con loro. Purtroppo ho avuto un’altra biochimica e poi delle beta negative, ma come clinica non mi sono trovata male. Bilotta però non l’ho mai conosciuto.
Poi nel 2017 mio marito si erastancato di non avere risultati ed insieme abbiamo deciso di passare alla dopoia donazione e ci siamo rivolti a Fiv Marbella (però i controlli li abbiamo fatti a Fiv Milano, città in cui abitiamo, e siamo stati seguiti dalla mia ginecologa storica la Dott.ssa Vailati). Il primo tentativo a luglio 2017 (il quinto) è stato nuovamente con beta a zero ma poi ad aprile 2018 ho avuto finalmente la gravidanza e tra un paio di settimane dovrei partorire (facendo tutti gli scongiuri!!).
Tutto questo x dirti che a volte il percorso è lungo e tortuoso ma la cosa fondamentale è affidarsi a medici seri e competenti.
In culo al pannolino x il tuo percorso!!!

Ah! Aggiungo che qui le mamme grazie all’eterologa sono veramente tantissime quindi è evidente che questo sogno tanto irrealizzabile non è! Certo serve calma, pazienza, dedizione e botta di culo!!

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyDom 09 Dic 2018, 02:12

Grazie mille io ci.spero davvero tanto,
Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyDom 09 Dic 2018, 02:15

Nn c' e' da sottovalutare anche il lato economico io nn credo di potermi permettere cosi' tanti tentativi
Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyDom 09 Dic 2018, 02:22

Oltretutto sono demoralizzata anche x il fatto che credo stia entrando in pre menopausa le mesturazioni nn arrivano nn ho sintomi ,nn avendo unll' altro in casa ho fatto.gli stick ovulatori e so no positivi di piu' !!!! Nemmeno quando sono in ovulazione sono tanto positivi e ho letto che potrebbe indicare una precoce pre menopausa
Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyDom 09 Dic 2018, 02:34

Ho fatto anche il test clear blu nn convinta dei canadesi risultato faccina sorridente solo che io sono in post ovulazione le mesturazioni dovevano essermi gia' arrivate e gli stick mi davano ovulazione positiva 10 giorni fa sono disperata
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyDom 09 Dic 2018, 19:05

Marzia Ronca ha scritto:
Dove sei stata tu?

Io sono stata al Procreatec di Madrid

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyDom 09 Dic 2018, 19:42

Io sono stata al Demetra a Grosseto dove ho fatto la icsi andata male poi sono stata ad Almares e Ivi ora devo decidere
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyLun 10 Dic 2018, 12:04

ciao Marzia,

anche io mamma grazie all'eterologa, precisamente grazi allovodonazione, quindi tranquilla ce la si può fare!!
Anche io come LaPissi ho avuto il mio positivo , che oggi è il mio piccolo Miracolo al FIVMarbella. Loro hanno fatto un ottimo lavoro in laboratorio, ma poi il grande lavoro è stato fatto qui a Milano dalla mia ginecologa che giorno dopo giorno ha inquadrato la terapia giusta per far crescere e rendere una ottimaculla il mio endometrio.

Fino ad ora hai fatto solo omologa: probabilmente i tuoi ovociti non sono di buona qualità (che con l'età ci sta tutto). Anche io ovulo ancora, ma il ciclo non lo vedo da mesi ed i miei esami ormonali offrono un quadro di premenopausa. Quindi io lascerei gli stick di ovulazione. Affidati ad un bravo ginecologi esperto PMA (se non ce lo hai già). Fai la tua scelta del centro. Vai lì in piena forma (mi riferisco al tuo endometrio) e con un quadro del seme maschile chiaro (spermiogramma, test di frammentazione, fish test).
Visto che non puoi permettert tanti tentativi, devi avere tutto chiaro.

IO nel mio ultimo tentativo ho optato anche per l'analisi pre impianto proprio per essere certa che l'embrioe trasferito fosse provita. Mi sono detta che volevo avere la situazione più chiara possibile per poi lasciare il resto alla natura...

ti abbraccio e benvenuta!

flower

p.s. ho avuto il mio positivo a 46 anni, avendo avuto la prima ovo a 44 (ho iniziato il percorso pma a 42 anni, ma ci ho messo un po' ad arrrivare al primo transfer). Quindi ce la puoi fare!!!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyLun 10 Dic 2018, 12:40

Ciao Marzia
non devi abbatterti, questi percorsi hanno bisogno di molta forza e molto coraggio. E tutte noi, siamo qui per sostenerci vicendevolmente e poter andare avanti verso il nostro obiettivo comune: stringere tra le nostre braccia nostro/a figlio/a.
Anche io ho AMH praticamente inesistente 0.4, e abbiamo già fatto 3 tentativi con SSN. 3 Icsi, ma nulla di nulla.
Siamo quindi passati ad ovodonazione, e abbiamo scelto Iakentro a Salonicco (dopo tante ricerche, tante mail e tante serate di dubbi, domande e confronti)
L'abbiamo scelta perché la ginecologa che ci ha in cura da luglio ha contatti da anni con questa clinica e ce ne ha parlato molto bene.
Avere un buon ginecologo qui in Italia è il primo passo da fare in questo percorso.
Abbiamo fatto tutti gli esami che ci hanno richiesto, e abbiamo avuto anche uno stop di 2 mesi per un'infezione che per fortuna da una settimana, è passata!
Attendiamo di partire per marzo!
Ti abbraccio forte e facci sapere i tuoi prossimi step.
Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyLun 10 Dic 2018, 13:07

Grazie per il supporto
Torna in alto Andare in basso
Marzia Ronca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.12.18

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyLun 10 Dic 2018, 13:31

Sapete invece darmi notizie di alma res avete provato?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyLun 10 Dic 2018, 21:36

Benvenuta! Anche io mamma grazie a un dono e in Spagna alla clinica rincon di malaga, sono diventatata mamma per la prima voltaal terzo tentativo a 49 anni e a 51 per la seconda volta, mai mollare, mi raccomando fai tutti gli esami preparatori sia tu che il tuo compagno, un abbraccio , L alma reso non lo conosco quando io ho fatto ovo non era ancora possibile in Italia

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptyMer 12 Dic 2018, 12:41

Ciao! Anche io antimulleriano sotto zero, amenorrea, ho fatto ovodonazione. Non lasciarti scoraggiare, ce la si può fare, del resto se scegli questa strada la cosa importante, come giustamente dicono Musetto e le altre, è che la preparazione venga fatta nel miglior modo possibile, e non tanto la nostra attività ormonale. Anzi paradossalmente io ho sempre pensato che nel mio caso il fatto che non ci fossero ormoni miei a interferire sia stato quasi un vantaggio, perchè non ho dovuto fare nemmeno soppressione (tristemente, non c'era nulla da sopprimere). Forza forza forzaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione EmptySab 26 Gen 2019, 22:16

Ciao Marzia,
come stai?
Passavo di qui e mi chiedevo se ci fossero aggiornamenti da parte tua!
Buona serata.
Ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione   Ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» ovodonazione
» REUS (SPAGNA) - BIOGEST
» iperprolattinemia e ovodonazione
» ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: