Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte mi presento  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte mi presento

Andare in basso 
+4
ControLaCorrente
Papaya2018
musetto70
Loris
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyDom 03 Mar 2019, 08:17

Buongiorno, non so concretamente cosa scrivere quindi racconto il mio percorso. Dopo aver letto molte storie sul forum quasi mi vergogno a dire che noi non abbiamo un problema contro cui combattere, una particolare diagnosi, noi soffriamo di "infertilità di coppia".
Siamo sposati da pochi anni e da quasi 4 cerchiamo un bimbo o una bimba. All'inizio non ero convinta quanto lui però mi dicevo che se era destino sarebbe successo anche senza "calcolare" niente.
Passano 4/5 mesi, io avevo 32 anni e lui 35, e andiamo da una ginecologa che, come Un fulmine, ci dice frasi tipo :dovete fare qualcosa siete già grandi e il tempo passa, pensate a una inseminazione o fivet...vista la mia reazione in lacrime mi domanda anche cosa mi aspettavo da lei...cmq mi fa fare una istero per aprire le tube e ci consiglia di usare il clearblue...ma ancora nulla.
Dopo quasi un anno dai primi tentativi andiamo in un centro di fertilità, mio marito fa lo spermiogramma e per fortuna tutto bene, facciamo il primo percorso con monitoraggio e inizio i primi farmaci (gonasi, progesterone, catdiosporina) ma ancora nulla. Decidiamo di iniziare un altro percorso con gonal f, gonasi e progesterone, dopo 4 o 5 tentativi nulla, neanche un positivo o un ritardo.
Decidiamo di darci tempo, i rapporti erano troppo meccanici, io piangevo ogni mese e non sopportavo le donne incinta, non capivo perché succedeva a noi e tutti mi dicevano di aspettare ed essere serena, ma io non sono una persona che non pensa alle cose, penso contemporaneamente a 10 cose finché non le risolvo.
Parto per lavoro, cambio regione, ci concediamo un'altra possibilità con una ginecologa che mi ha ascoltato, asciugato altre lacrime, preso per mano e consigliato una fivet perché una inseminazione sarebbe stata inutile, ci ha consigliato un centro fuori dalla nostra regione, in Toscana, il centro Demetra, e a dicembre abbiamo fatto la prima visita.
Inizialmente i prezzi ci hanno spaventato ma vogliamo provare, adesso stiamo per fare il primo tentativo, io sono nel periodo delle punture, gonal f 900 in pancia, fyremadel gamba, lunedì abbiamo il monitoraggio e analisi...
Io non riesco a essere positiva, troppe delusioni, troppi mesi passati a sperare, troppe lacrime, troppi ricordi, la paura di non riuscirci neanche così è tanta, forse anche troppa... e, per non farmi mancare nulla, non mi sento coccolata, capisco che per loro è un lavoro e ne vedono tante come me, però sentirmi quasi un numero mi toglie altro entusiasmo. Scusate lo sfogo, ho cercato di essere più sintetica possibile.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyLun 04 Mar 2019, 13:50

Cara Loris,

prima di tutto benvenuta in questo forum! So bene che piombare nel mondo PMA può essere molto dura. Si toglie poesia a tutto il mondo che gira intorno alla procreazione. L'aspetto positivo è che mentre prima ad una diagnosi di "infertilità di coppia" non si poteva fare nulla, oggi ci sono tante strade per riuscire a raggiungere il proprio sogno. Anche se non c'è più la poesia, il tanto Amore però resta e bisogna tenerlo vivo all'interno della coppia, anche se a volte è dura.

So che la delusione già è tanta, però la verità è che la tua storia PMA parte ora, lì al Demetra. E' un buon centro. IO ho sentito parlare spesso la Livi a vari incontri organizzati dalla Onlus e mi ha sempre fatto una ottima impressione. Poi è vero come dici tu: a volte ci si sente dei numeri, però cerca di andare oltre questo. Purtroppo le coppie sono sempre di più e la verità è che loro ne vedono veramente tante... Anche loro ti hanno confermato che non sembra esserci una causa apparente? (anche se ovviamente una causa c'è sempre)

IN bocca al lupo!! e sii positiva!

flower
Torna in alto Andare in basso
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyLun 04 Mar 2019, 20:56

L'unica cosa che ci hanno detto è che molte volte la causa in questi casi, non si conosce... Però al centro Demetra una ginecologa si è sbilanciata e mi ha detto che molte volte i follicoli possono essere "vuoti", cosa che onestamente non sapevo, e per questo ne fanno produrre molti. Comunque è successo tutto improvvisamente, forse è stato un bene così ho razionalizzato e programmato meno, mercoledì faremo il prelievo degli ovociti e appena saranno pronti il trasferimento
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyLun 04 Mar 2019, 21:40

Cara Loris, innanzi tutto benvenuta, ti abbraccio forte. Musetto ha proprio ragione.
Anche per me è stata una doccia fredda, mi sentivo un pulcino bagnato, se sapessi scrivere o avessi quella pazienza lì potrei fare un racconto di come mi sono sentita trattata...
Io non sono brava ad infondere coraggio via web però sii forte, pensa che ci sono passata anche io (anche se non mi conosci) e dell'esistenza dei follicoli vuoti l'ho imparato alla mia prima FIVET, non per merito mio, ma fu la mia compagna di stanza, alla sua ennesima FIVET, che mi mise la pulce nell'orecchio...(in 2 tentativi conclusi non ho mai visto un ovocita). Mia esperienza a parte a te auguro che mercoledì ci siano tanti piccoli ovociti ad aspettarvi.Ciao a tutte mi presento  6142
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyLun 04 Mar 2019, 22:25

Loris ha scritto:
mercoledì faremo il prelievo degli ovociti e appena saranno pronti il trasferimento


allora in bocca al lupo!!!

Aspettiamo news mercoledì!

flower
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyMar 05 Mar 2019, 15:05

Ciao e benvenuta! La strada della pma è un salita, è veto, ed è normale avere momenti di sconforto e di paura di non riuscire, però è anche una meravigliosa opportunità, pensa che stai facendo qualcosa di concreto che ti porterà al tuo sogno. Mi spiace che tu non ti senta coccolata nel tuo centro, ma ti posso assicurare che qui invece non vediamo l'ora di farlo Smile ti abbraccio forte!!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyMar 05 Mar 2019, 15:09

cara Loris
benvenuta in questa grande famiglia, dove ognuna ha il suo percorso, e ognuna si è dovuta imbattere nelle difficoltà del concepimento e della gravidanza.
Il centro Demetra è un centro importante, e molto grande. Le coppie con problemi di infertilità aumentano di anno in anno, e capisco che tu ti senta un numero, in mezzo a così tanta gente, ma ho sempre sentito dire essere un centro all'avanguardia in questo settore, quindi sei in buone mani.
Che esami del sangue hai fatto? l'Amh e l'fsh come sono?

Ora comunque, aspettiamo mercoledì, e tu aggiornaci sul pick up!
Ti abbraccio forte.
Ciao a tutte mi presento  6142
Torna in alto Andare in basso
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyMar 05 Mar 2019, 21:48

Grazie grazie grazie a tutte di cuore ♥️♥️.
Ho fatto tutte le analisi possibili del sangue, quando mi hanno detto il prezzo non ci credevo, per fortuna non abbiamo dovuto fare quelle genetiche perché la dottoressa che abbiamo incontrato, dopo il colloquio, ha pensato che non fossero importanti da fare, aggiungendo che così risparmiavamo bei soldini...
Questa è la prima sera senza punture a gambe o pancia, ieri sera l'ultima di gonasi e domani si vedrà
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyMer 06 Mar 2019, 11:37

In bocca al lupo!!!

facci sapere come è andata!

flower
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 14:38

Loris ha scritto:
Grazie grazie grazie a tutte di cuore ♥️♥️.
Ho fatto tutte le analisi possibili del sangue, quando mi hanno detto il prezzo non ci credevo, per fortuna non abbiamo dovuto fare quelle genetiche perché la dottoressa che abbiamo incontrato, dopo il colloquio, ha pensato che non fossero importanti da fare, aggiungendo che così risparmiavamo bei soldini...
Questa è la prima sera senza punture a gambe o pancia, ieri sera l'ultima di gonasi e domani si vedrà

Come è andata?
Tutte noi abbiamo un percorso lungo e tosto...devi solo tenere duro.....qui nel forum siamo in famiglia, non sei sola
Ciao a tutte mi presento  6142
Torna in alto Andare in basso
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 14:51

Ieri è andata bene, ero un po' spaventata dall'agocannula, ma alla fine con l'anestesia non ho capito molto, non ricordo bene neanche quando sono rientrata in stanza
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 15:07

Ciao Loris, quanti ovociti ti hanno prelevato?

Ciao a tutte mi presento  6142
Torna in alto Andare in basso
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 15:26

Il dottore mi ha detto che erano 10, non so se gli altri 7 erano "vuoti" o semplicemente non si sono fecondati, chiederò meglio lunedì
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 15:40

Quindi te ne hanno prelevati 10, ma in realtà erano in tutto 17?

scratch scratch scratch

Ciao a tutte mi presento  769866 Ciao a tutte mi presento  6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 15:58

Loris ha scritto:
Il dottore mi ha detto che erano 10, non so se gli altri 7 erano "vuoti" o semplicemente non si sono fecondati, chiederò meglio lunedì

beh è un buon numero!!
Cosa ti hanno detto della qualità?
Torna in alto Andare in basso
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 18:06

La dottoressa ha detto che questi 3 sono buoni.
Rispiego perché forse ho scritto male
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 22:04

Effettivamente non avevo capito. Ma parli di ovociti e di fecondazione...
I tre buoni sono già stati fecondati ?

flower
Torna in alto Andare in basso
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 22:28

Si I tre buoni sono stati fecondati, lunedì saranno pronti per trasferirli
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyGio 07 Mar 2019, 23:53

Attendiamo lunedì!!

in bocca al lupo!!

flower
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyVen 08 Mar 2019, 10:44

Beneeee!
Benvenuta tra noi e in culo al pannolino per lunedì!!!
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyVen 08 Mar 2019, 11:07

Ora è tutto più chiaro Loris.
Te ne hanno prelevati 10, e ne hanno fecondati 3. Molto bene!
Lunedì saranno arrivati a blastocisti!!!
fortuna fortuna fortuna
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyVen 08 Mar 2019, 15:17

[quote="Loris"]Si I tre buoni sono stati fecondati, lunedì saranno pronti per trasferirli [/quot


fortuna fortuna forzaaa allora a lunedì Ciao a tutte mi presento  310596
Torna in alto Andare in basso
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyVen 15 Mar 2019, 22:42

Buonasera a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyLun 18 Mar 2019, 13:36

Ciao Loris, come stai?
Torna in alto Andare in basso
Loris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.19

Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  EmptyLun 18 Mar 2019, 14:00

Ciao, avevo scritto un lungo messaggio ma non si è pubblicato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento    Ciao a tutte mi presento  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte , mi presento
» Ciao a tutte mi presento
» Ciao a tutte mi presento
» Ciao a tutte! Mi presento...
» ciao a tutte , mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: