Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao mi presento  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao mi presento

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luisana
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.09.19

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyMer 25 Set 2019, 10:02

Ciao sono luisana ho 32 anni e 8 anni fa ho iniziato il mio percorso per avere un figlio e da li si e aperto un mondo completamente nuovo fatto di tanti esami visite ecc abbiamo scoperto che mio marito ha una traslocazione genetica, io ho un iperinsulinismo e un ovulazione bassa e ovaio policistico facciamo il percorso per la fivet mi trasferiscono due embrioni e 4 li congelo ma tutti i tentativi nn vanno a buon fine ora sono ferma xk sono scoraggiata arrabbiata e questo non mi permette di provare a capire cosa fare se ritentare se provare naturalmente seguire la mia nuova ginecologa non so sono in confusione totale. Scusate nn so se ho scritto nella sezione giusta ma sono nuova e mi farebbe piacere confrontarmi con persone che possono capire quello che provo grazie in anticipo a chi risponderà
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyMer 25 Set 2019, 16:51

Cara Luisana, Benvenuta su questo forum!

Essere catapultati nel mondo PMA stordisce tutti, anche perché solitamente i primi tentativi che si fanno, li si fa "alla cieca", nel senso che si segue il primo medico/centro cìin cui si imbatte.
Bassa ovulazione, intendi bassa riserva ovarica?

Posso chiederti di dove sei? a quale centro ti sei rivolta per fare la FIVET?

Parli di seguire la tua nuova ginecologa. Cosa intendi? lei cosa ti consiglia?

Parli di provarci naturalmente : in questi lunghi 8 anni sei mai rimasta incinta?

scusa le varie domande, ma servono per capire di più.

flower
Torna in alto Andare in basso
Luisana
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.09.19

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyMer 25 Set 2019, 20:35

Ciao io vivo in provincia di torino ma la fivet lo fatta a Reggio Emilia dove vivevo prima di trasferirmi xk li avevo l appoggio della mia famiglia e quindi mi sono affidata al ospedale di Reggio Emilia. Bassa ovulazione nel senso che ovulo poco poi qualche mese fa sono stata da una ginecologa qui a torino e mi ha detto che dato il problema del iperinsulinismo di fare una dieta priva di zuccheri e prendere la vitamina D perché sono carente e un integratore che si chiama dikirogen zero ma ho iniziato poi ho mollato tutto xk caso vuole ogni volta che inizio un percorso nuovo per cercare di avere un figlio qualcuno vicino a me rimane incinta e questo mo destabilizza tanto e quindi ora sono ferma ma vorrei provare a seguire i consigli della ginecologa ma non sono serena mentalmente, ho visto il test positivo una volta ma dopo pochi giorni ho avuto il ciclo
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyMer 25 Set 2019, 21:53

Ciao e benvenuta tra noi!
Aggiungo una domanda.....hai fatto tra i vari esami, il valore del sangue Ormone antimulleriano o amh?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyMer 25 Set 2019, 23:27

Se posso darti un consiglio, devi concentrarti su te stessa. SOno passati 8 anni che sono tanti, ma sei ancora "giovane". Se fai passare altri anni, così ferma, potrai pentirtene amaramente.

Mi permetto di dirtelo perché comunque qui siamo tutte bene o male sulla stessa barca.

Cerca di non farti abbattere da chi rimane incinta. Certo fa male, è umano. Ma cerca di non arrovellarti. Io con il desiderio di maternità nel cuore ho visto nascere e crescere i miei 4 nipoti ed i 4 figli delle mie migliore amiche (due con PMA). Ho sempre tentato di vivere le loro gioie ed assaporare i sorrisi , i pianti , le manine morbide di quei bimbi... il tempo passa e non puoi mettere in stand by la tua vita.


Detto questo, devi fare un piano di attacco e questo piano deve partire da una certezza: la tua convinzione a fare questo percorso. Se dici "sì lo faccio!" allora devi andare dritto alla meta.

Questa ginecologa ti convince? Devi fidarti chi farà squadra con te. Se la risposta è sì allora segui i suoi consigli.
Se in 8 anni non sei rimasta incinta naturalmente, un motivo c'è e quindi non indugerei ancora.

Fai tutte le analisi (tra cui l'ahm di cui parla M.M.), controlla al tiroide... io ho sempre preso la Vitamina D. Perché te l'ha data?
che esami specifici hai / avete fatto?

flower
Torna in alto Andare in basso
Luisana
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.09.19

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyGio 26 Set 2019, 05:21

Hai pienamente ragione noi abbiamo fatto tutti gli esami possibili ho una buona riserva ovarica lui un buon spermiogramma le mie tube sono aperte secondo la ginecologa di adesso se io faccio questa dieta priva di zuccheri potrei rimanere incinta naturalmente xk secondo lei il problema e l iperinsulinismo alla fine tentare nn nuoce ma il problema e appunto rimettermi in gioco e sopratutto guardare solo me stessa e non quello che mi circonda ma dopo tanta delusione nn e facile ma devo ritrovare quella grinta e quella serenità che avevo. Grazie mille per i vostri consigli
Torna in alto Andare in basso
Luisana
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.09.19

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyGio 26 Set 2019, 05:25

La vitamina D nn so xk non mi hanno mai detto di prenderla questa ginecologa mi ha detto che sono carente e me l ha data. Il punto e anche come dici tu xk in questi 8 anni nn sono rimasta incinta naturalmente o meglio potrei essere rimasta incinta e averlo perso xk la traslocazione generica di mio marito porta a rimanere incinta e perderlo senza accorgermene.
Ciao m.m. si ho fatto tanti esami ormonali e andavano bene
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyGio 26 Set 2019, 08:12

Ora è tutto più chiaro.
Allora dai, mettiti in gioco ORA!!

segui la cura per l'iperinsulinemia e appena i valori sono a posto, provateci naturalmente dandoci un orizzonte temporale fissato, oppure se la ginecologa è convinta che poi puoi rimanere incinta potreste provare una iui così almeno dettate voi i tempi.

Dai dai forza!!! Se vuoi noi siamo qui per sostenerci e per ascoltarti nei momenti di sconforto.

flower
Torna in alto Andare in basso
Luisana
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.09.19

Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  EmptyGio 26 Set 2019, 09:54

Grazie mille davvero in queste situazioni si ha bisogno di persone che capiscono a pieno quello che provi e sopratutto non ti giudicano, si devo prendere in mano la situazione e rimettermi in gioco hai proprio ragione grazie ancora 😘
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento    Ciao mi presento  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CIAO, MI PRESENTO
» ciao mi presento
» Ciao, mi presento
» ciao mi presento..
» Ciao, mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: